CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Quale scooter

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2018 alle: 18:37:22
Sono indeciso su quale scooter caricare in camper, stamattina ho visto honda sh 150 usato euro 2 ma sconsigliato da un amico perché  è euro 2 (non è possibile entrare nei centri delle città).Vi chiedo, voi come vi comportate entrate ugualmente,oppure è meglio cercarlo euro3.
jack russel
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2018 alle: 20:07:00
In risposta al messaggio di jackrussel del 27/10/2018 alle 18:37:22

Sono indeciso su quale scooter caricare in camper, stamattina ho visto honda sh 150 usato euro 2 ma sconsigliato da un amico perché  è euro 2 (non è possibile entrare nei centri delle città).Vi chiedo, voi come vi comportate entrate ugualmente,oppure è meglio cercarlo euro3. jack russel
Con 2500 euro (2300 ora in promozione) compri un SYM Fiddle III 200 ABS con bauletto di serie.
@@@ Gigi & Titti ...dalla moto con l'igloo... fino al camper con tivù!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2018 alle: 20:22:17

Sono indeciso su quale scooter caricare in camper, stamattina ho visto honda sh 150 usato euro 2 ma sconsigliato da un amico perché  è euro 2 (non è possibile entrare nei centri delle città).Vi chiedo, voi come vi comportate entrate ugualmente,oppure è meglio cercarlo euro3. jack russel
Ma sei sicuro che gli scooter, moto e ciclomotori Euro 2 non possono viaggiare in città?
Allora perché lo vendono?
Informati meglio a me giunge nuova, le auto si ma gli scooter?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 07:46:13
In risposta al messaggio di Grinza del 27/10/2018 alle 20:22:17

Ma sei sicuro che gli scooter, moto e ciclomotori Euro 2 non possono viaggiare in città? Allora perché lo vendono? Informati meglio a me giunge nuova, le auto si ma gli scooter?
Ciao si anche secondo me riguarda altri mezzi, ma ieri sono andato a vedere uno scooter  e il mio amico meccanico mi ha detto di prenderlo almeno euro 3,perchè gli altri non possono circolare nelle città,io non sono pratico di scooter quindi ho chiesto a voi sul forum.CIAO GRINZA
jack russel
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 08:36:42
In risposta al messaggio di jackrussel del 28/10/2018 alle 07:46:13

Ciao si anche secondo me riguarda altri mezzi, ma ieri sono andato a vedere uno scooter  e il mio amico meccanico mi ha detto di prenderlo almeno euro 3,perchè gli altri non possono circolare nelle città,io non sono pratico di scooter quindi ho chiesto a voi sul forum.CIAO GRINZA
Inutile dire che gli SH sono gli scooter con una affidabilitá eccezionale, ne ho avuti 3 (il quarto dovrebbero consegnarmelo settimana prossima) e mai nessun problema.
Per chi fa tanti chilometri (io ne faccio circa 11000 l’anno) e lo usa in camper in paesi e posti particolari il mezzo non deve fermarsi, pensa di essere in Ungheria su una strada poco trafficata e ti si ferma...
Altrimenti ci sono buoni mezzi a prezzi più umani (circa 2300-2500 euro) come i Kymko o il Liberty, oppure rimanendo su Honda il SH mode che Peró é solo 125, della Piaggio a 3500 euro prendi il Medley, motori Euro 4 con abs e start-stop e ottimo sottosella.
Sull’usato un euro 3, evita la copia della vespa (LML) 

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 08:40:29

Le regioni della pianura padana hanno fatto un accordo globale al riguardo delle limitazioni del traffico per inquinamento abbastanza rigoroso e si sono impegnati a farlo rispettare.

Proprio pochi giorni fa nella mia città, Padova, il limite è stato sforato per 4 gg continuativi e quindi entrato il limite rosso, quello massimo, bloccando anche gli €4.
Comepioi vedere dallo stralcio della delibera che ho messo qui sotto di motocicli si parla solo di quelli con motore a 2 tempi.

Dopo 3 gg tutto è rientrato, l'aria è tornata respirabile e sembrava proprio di essere in un passo alpino!surprisesurprise

E' vietata la circolazione di:
  • veicoli (privati e commerciali) alimentati a benzina Euro 0 e Euro 1,
  • veicoli (privati e commerciali) alimentati a diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3,  Euro 4,
  • motoveicoli e ciclomotori a 2 tempi immatricolati prima dell'01/01/2000 o non omologati ai sensi della direttiva 97/24/CE.

Ora non so dove tu abiti ma, penso, che per i motocicli €2 il divieto di circolazione sia ancora molto lontano.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
Challenger1963
Challenger1963
01/04/2006 319
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 09:15:12

Hi Jack,
se vuoi fare un pensierino al nuovo, la Honda ha ancora la promozione su mezzi euro 4.

https://www.honda.it/motorcycle...

Dopo il Liberty125 sono passato al 150 SH. Gran mezzo veramente.

Massimo

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 09:32:34
Il livello qualitativo di una Honda SH è indiscutibile, ormai con le agevolazioni di vendita tasso zero, garanzia quattro anni, comprare un usato è controproducente, considerando il costo di una voltura, un tagliando a volte oneroso, tra rulli, cinghia, pneumatici, pastiglie freni...poi un euro 4, mah! 
Io consiglio di acquistarli nuovo.
naturalmente SECONDO ME.

Mick KoKorde World President
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 10:44:07

Confermo quanto detto nei due post più in alto, ho fatto anch'io queste considerazioni.

Da un vecchio Liberty 150cc (onestissimo) ho cercato un Sh usatino in quanto uso sempre lo scooter e considerato il prezzo, il passaggio, un buon tagliando ecc ecc ho deciso di prenderlo nuovo aprofittando appunto della rateizzazione di cui si parla.

Da quel Liberty ormai maggiorenne a questo Sh la tecnologia si è enormemente evoluta e sono soddisfatissimo della scelta fatta.

Qui la foto di uno dei primi giri fatti, quello dei 4 passi dove, con due pesi non proprio leggeri è salito e sceso trasmettendo un bel piacere e consumando una stupidata.

IMG_9504.JPG

Alessandro
La vita è un viaggio,
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 14:22:56
Sto valutando 2 usati con 33000 km honda vediamo anche perché ho appena preso il camper nuovo e...……..se trovo un buon usato lo prendo solo x portarlo in camper qui non lo userei.
jack russel
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 17:14:59

Ciao  a tutti
per il camper   ho acquistato  il  Kimi  agilità   150     prezzo  600euro      del  2010   euro 3   ottimo  per il camper    come usato  va benissimo     motore   ottimo
raffreddato  ad  aria       pedivella   accensione      comodo per  due   peso   100kg     ottimo  investimento
ciao  a tutti
buba
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 15:29:02
Questo è il mio quarto Sh 150cc scelto per poter viaggiare in autostrada e circonvallazioni,assicurazione meno cara,più coppia,ruote da 16,abbondanza di ricambi ecc.

Però io starei su un usato max 20.000 Km si trovano intorno ai 1500€

La scelta del Kimi Agility 150 è un'ottima alternativa con in più l'avviamento a pedale,grossa pecca per l'SH
Filippo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 21:49:27

Ciao jack,

ho visto che in altra pagina hai riproposto il quesito su quale sia lo scooter più indicato per il tuo camper ed ho letto che si tratta di un Laika 309.

Ora non voglio certamente scoraggiarti ma trovo che il garage di questo mezzo non abbondi in dimensioni ed io stesso al momento dell'acquisto mi sono rivolto altrove proprio per questo motivo.
Inoltre ho anche un mio compagno di viaggi con il tuo stesso mezzo e sotto questo aspetto è molto scontento in quanto ha seri problemi a caricare due biciclette più il necessario per il viaggio e si è ormai convinto a montare qualcosa di esterno.

Ti consiglio di andare con il camper dove hai visto quanto ti potrebbe piacere e valutare sul posto magari provando a caricarlo.

Se proprio ti è importante averlo ti consiglio un mezzo di dimensione contenute, magari un Liberty o nche meno ingombrante.

Alessandro
La vita è un viaggio,
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2018 alle: 00:48:41
Il Liberty non può competere qualitativamente con Sh, però se si deve (portamoto esterno) o vuole risparmiare qualche chilo ed euro, l'ultimo modello con abs, iniezione e nuovo ammortizzatore posteriore, è sicuramente meglio del precedente, esperienza personale. Attualmente ho un Liberty 150, e col variatore Malossi  va niente male (peso equipaggio 130)
Sconsigliato a persone alte, allora rivolgersi tassativamente ad Honda od altri produttori giapponesi.
Non so apprezzare i mezzi coreani, ( il Kymco Agility di mio figlio era una ciofeca, mai più)

Modificato da vincenzo 59 il 01/11/2018 alle 00:52:41
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2018 alle: 11:44:24
Io ho un @125 (come SH, ma a ruote basse). A parte essere Honda come Marc Marquez, il mezzo non ha mai avuto mezzo problema in 10 e passa anni.

Per quanto riguarda gli Euro ed i centri storici. Chorus ha postato le info sul tread su Leggi su mia domanda.

https://forum.camperonline.it/i...

Non è citato Euro2, ma si arriva al 2024. Non so quanto pensi di tenerlo lo scooter, è comunque una cosa su cui riflettere.
Per farti capire: la mia moto è del 2004. Al 2024 potrà essere registrata come d'epoca in certe regioni per cui... continuerà a circolare.

19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2018 alle: 17:00:26
Comprato un mesetto fa un yamaha xenter 150 con circa 15000 km, ho letto solo pareri positivissimi, l'ho usato poco ma posso dire che come compromesso tra i più economici e l'honda è una delle scelte più azzeccate.

nessuna notte è cos' lunga da non permettere al sole di risorgere
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 09:07:05
In risposta al messaggio di passistascalatore del 01/11/2018 alle 17:00:26

Comprato un mesetto fa un yamaha xenter 150 con circa 15000 km, ho letto solo pareri positivissimi, l'ho usato poco ma posso dire che come compromesso tra i più economici e l'honda è una delle scelte più azzeccate.  
Unica pecca pesa 150 kg però molto bello.
jack russel
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 08:22:07
In risposta al messaggio di jackrussel del 02/11/2018 alle 09:07:05

Pesato con il pieno,  142 kg,  alla fine non sono i 10 kg in più rispetto ai vari kymco, liberty e via dicendo.
Aspetto la primavera x testarlo.

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 10:28:56
In risposta al messaggio di jackrussel del 02/11/2018 alle 09:07:05

L'Xcenter intrigava molto anche a me ma, nella mia zona, è praticamente sconosciuto e poi non mi sembra sia più in produzione.

Direi che il Liberty che pera un centinaio di kg. ed ha dimensioni un po ridotte sia l'ideale per il 309 che non ha un garege di discrete dimensioni. Un compagno di viaggio ha questo mezzo ma fa molta fatica a caricarci 2 bici più la classica dotazione da viaggio.

Alessandro
La vita è un viaggio,
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 13:07:11
In risposta al messaggio di alexf del 05/11/2018 alle 10:28:56

L'Xcenter intrigava molto anche a me ma, nella mia zona, è praticamente sconosciuto e poi non mi sembra sia più in produzione. Direi che il Liberty che pera un centinaio di kg. ed ha dimensioni un po ridotte sia l'ideale
per il 309 che non ha un garege di discrete dimensioni. Un compagno di viaggio ha questo mezzo ma fa molta fatica a caricarci 2 bici più la classica dotazione da viaggio.  
...
Oggi vado a vedere un kymco 125 di una signora qui vicino casa ma sto cercando almeno 150 cc ma continua a chiamarmi pertanto x rispetto ci vado,poi ho deciso di caricarlo internamente perché dopo l"ultimo preventivo di questa mattina (x esterno) mi viene a costare troppo,comunque grazie a tutti.VEDREMO!!
jack russel
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 18:39:55
In risposta al messaggio di alexf del 05/11/2018 alle 10:28:56

L'Xcenter intrigava molto anche a me ma, nella mia zona, è praticamente sconosciuto e poi non mi sembra sia più in produzione. Direi che il Liberty che pera un centinaio di kg. ed ha dimensioni un po ridotte sia l'ideale
per il 309 che non ha un garege di discrete dimensioni. Un compagno di viaggio ha questo mezzo ma fa molta fatica a caricarci 2 bici più la classica dotazione da viaggio.  
...
il 150 cc non lo fanno più, ma il 125 è ancora in produzione e a parere mio lo trovo davvero bello, l'ho usato solo il giorno in cui l'ho ritirato e devo dire che è il mio primo scooter dopo avere avuto un tot. di moto, sono curioso di provarlo con moglie al seguitoperchè l'ho trovato scattante ai semafori, una buona tenuta di strada e x la cilindrata anche decisamente veloce e con un buon allungo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link