CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Quale scooter

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 22:03:17
In risposta al messaggio di passistascalatore del 06/11/2018 alle 18:39:55

il 150 cc non lo fanno più, ma il 125 è ancora in produzione e a parere mio lo trovo davvero bello, l'ho usato solo il giorno in cui l'ho ritirato e devo dire che è il mio primo scooter dopo avere avuto un tot. di moto,
sono curioso di provarlo con moglie al seguitoperchè l'ho trovato scattante ai semafori, una buona tenuta di strada e x la cilindrata anche decisamente veloce e con un buon allungo
...

Non avevo considerato il 125cc perchè limitato da certe tangenziali ed autostrade anche se si tratta del mezzo ,meno indicato per entrarci. Poi manca del freno a disco posteriore e dell'abs. Per contro ha una bella pedana.

Motore e telaio di ottime caratteristiche, ottimo acquisto e ti darà soddisfazione anche in due.

Lo caricherai in camper?

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 07:42:24
In risposta al messaggio di alexf del 06/11/2018 alle 22:03:17

Non avevo considerato il 125cc perchè limitato da certe tangenziali ed autostrade anche se si tratta del mezzo ,meno indicato per entrarci. Poi manca del freno a disco posteriore e dell'abs. Per contro ha una bella pedana. Motore e telaio di ottime caratteristiche, ottimo acquisto e ti darà soddisfazione anche in due. Lo caricherai in camper?  
Sì gavone interno, mi sto ingegnando x fare un bloccaruota anteriore traslabile su ruote x poterlo caricare e spostare agevolmente
nessuna notte è cos' lunga da non permettere al sole di risorgere
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 10:35:49
In risposta al messaggio di passistascalatore del 07/11/2018 alle 07:42:24

Sì gavone interno, mi sto ingegnando x fare un bloccaruota anteriore traslabile su ruote x poterlo caricare e spostare agevolmente

Ciao passista,
io ho un Buerstner Lyseo e non so se il tuo garage abbia le stesse dimensioni del mio ma ho difficoltà a caricare l'Sh a causa dell'altezza della porta che non é generosa.

IMG-20180726-WA0002.jpg

Io ho montato questo portamoto che aiuta moltissimo nel carico.
La pedana però ho dovuto farla abbastanza corta proprio per superare l'inghippo della porta bassa.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 18:42:25
In risposta al messaggio di alexf del 07/11/2018 alle 10:35:49

Ciao passista, io ho un Buerstner Lyseo e non so se il tuo garage abbia le stesse dimensioni del mio ma ho difficoltà a caricare l'Sh a causa dell'altezza della porta che non é generosa. Io ho montato questo portamoto che aiuta moltissimo nel carico. La pedana però ho dovuto farla abbastanza corta proprio per superare l'inghippo della porta bassa. Ciao  
io ho un burstner ixeo time 710... il gavone è molto capiente, avendo il letto trasversale in coda, ma le porte suppongo siano le stesse, la differenza , di 2 cm la fa l'altezza dello scooter, il mio xenter è 113 mentre l'honda sh da scheda tecnica è 115, a questo proposito ti chiedo, hai acquistato degli specchietti pieghevoli x il tuo oppure li smonti ogni volta ??
un saluto e buoni km
nessuna notte è cos' lunga da non permettere al sole di risorgere
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 19:00:56
In risposta al messaggio di passistascalatore del 07/11/2018 alle 18:42:25

io ho un burstner ixeo time 710... il gavone è molto capiente, avendo il letto trasversale in coda, ma le porte suppongo siano le stesse, la differenza , di 2 cm la fa l'altezza dello scooter, il mio xenter è 113 mentre
l'honda sh da scheda tecnica è 115, a questo proposito ti chiedo, hai acquistato degli specchietti pieghevoli x il tuo oppure li smonti ogni volta ?? un saluto e buoni km
...
Dalla foto sembra che li smonti io invece ho gli specchietti pieghevoli sempre su SH
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 20:26:33

Ho preso gli specchietti pieghevoli ma mi piacciono molto di più gli originali e toglierli è operazione da poco, preferiscoo così.

Pittosto chiedo ad Antonio Grinza visto che ha preso un nuovo Sh come si comportetà al riguardo del parabrezza.
Io non l'ho ancora montato ma ora vorrei farlo e montare il plexiglass basso della Givi, so che non sará cosa facile ma mi sembra che il nuovo modello abbia delle differenze migliorative dal vecchio, ne sai niente od è solo una mia i pressione?

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 22:49:29
In risposta al messaggio di alexf del 07/11/2018 alle 20:26:33

Ho preso gli specchietti pieghevoli ma mi piacciono molto di più gli originali e toglierli è operazione da poco, preferiscoo così. Pittosto chiedo ad Antonio Grinza visto che ha preso un nuovo Sh come si comportetà
al riguardo del parabrezza. Io non l'ho ancora montato ma ora vorrei farlo e montare il plexiglass basso della Givi, so che non sará cosa facile ma mi sembra che il nuovo modello abbia delle differenze migliorative dal vecchio, ne sai niente od è solo una mia i pressione?  
...
Il nuovo modello ha gli attacchi del parabrezza a filo col capolino e toglierlo é una cosa fattibile in cinque minuti senza grosse difficoltá
Quando lo fai montare guarda come fanno perché il capolino si smonta senza viti e rompere i cangi di plastica é facile se non si é visto dove sono.
Oggi ho ritirato quello nuovo dopo che il precedente (aveva poco più di un anno) é andato semidistrutto in un tamponamento ma l’operazione di smontaggio e montaggio l’avro fatta almeno 100 volte.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 08:11:37
In risposta al messaggio di Grinza del 07/11/2018 alle 22:49:29

Il nuovo modello ha gli attacchi del parabrezza a filo col capolino e toglierlo é una cosa fattibile in cinque minuti senza grosse difficoltá Quando lo fai montare guarda come fanno perché il capolino si smonta senza viti
e rompere i cangi di plastica é facile se non si é visto dove sono. Oggi ho ritirato quello nuovo dopo che il precedente (aveva poco più di un anno) é andato semidistrutto in un tamponamento ma l’operazione di smontaggio e montaggio l’avro fatta almeno 100 volte.  
...

Grazie Antonio, mi ero salvato la modifica che avevi fatto sul tuo ex ma ora mi trovo in mano cose diverse.
Domani vado in Honda e vedrò, certo che i bloccaggi a scatto non sono fatti per smontaggi frequenti.
Mi dispiace per la fine del tuo ex ma ora goditi il nuovo.

ciao e buona giornata.

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 08:54:54
In risposta al messaggio di alexf del 08/11/2018 alle 08:11:37

Grazie Antonio, mi ero salvato la modifica che avevi fatto sul tuo ex ma ora mi trovo in mano cose diverse. Domani vado in Honda e vedrò, certo che i bloccaggi a scatto non sono fatti per smontaggi frequenti. Mi dispiace per la fine del tuo ex ma ora goditi il nuovo. ciao e buona giornata.  
Le modifiche fatti agli altri, va bene anche per questo volendo ma questo é più comodo.
Vero che i bloccaggi a scatto non devono essere aperti troppo spesso ma viene toccato solo una volta, poi si smonta solo agendo sugli scatti a molla del solo cupolino, in alternativa é mettere il parabrezza non originale che non fa a toccare nulla.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link