Ciao, solitamente per gli incollaggi dei finestrini scorrevoli, quindi con montatnte rigido, si utilizza il terostat in strisce bitumose che alla pressione dell'avvitamento sulla cellula, si adatta anche alle irregolarità dei supporti, si espande anche fuori profilo e forma una guarnizione a tenuta impermeabile. Secondo me la soluzione ottimale anche per interventi successivi, infatti, trattandosi di incollaggio meccanico, permette la facile rimozione sia del finestrino che del terostat stesso, senza lasciare residui o danneggiare gli accoppiamenti e permette di intervenire con facilità e pulizia.
Se invevce vuoi eseguire un'intervento sicuro e più semplice,puoi utilizzare i tubi, più sicuro perche una volta stesa correttamente e senza interruzioni la cornice di sigillante, una volta ascigato avrai la certezza che non filtra nulla, più semplice perchè è come usare la pistola del silicone, ma attento che rischi di fare quelle brutte impiastriccicature che spesso si vedono attorno ai finestrini o i paraurti e con non si toglieranno più.
Io personalmente ho utilizzato il Sikaflex 291i bianco ma c'è anche nero (applicazioni nautiche) con risultati eccellenti sia in tenuta che durata e l'ho utilizzato per sigillare le guarnizioni di tutti gli oblò, compreso quello scorrevole (costo 10€). Unica accortezza, profilare attorno alle guarnizione con del nastro carta da carrozziere per non sporcare la lamiera.
E' ovvio che sarà un lavoro definitivo, anche perchè questo tipo di sigillatura non permette di intervenire nuovamente con facilità, come le strisce bitumose
Spero di esserti stato utile
.