quote:Originally posted by paolo 61> Grazie Paolo, la tua mi sembra una risposta intelligente e competente, Proverò a proporrte quel percorso di ricerca a quella delle tre officine che mi sembrerà più paziente tra le tre sperimentate. Tuttavia in un caso abbiamo smontato quel coperchietto sotto la plancia lato destro dove si accede altubo dello scarico della condensa senza rilevare tracce del liquido di contrasto. Purtroppo da sotto la plancia non si può vedere di più, almeno credo. Presto relazionerò sull'esito. Grazie ancora da maurizio.
Ciao , ti sconsiglio vivamente di usare quei turafalle , se c'è una perdita vuole sistemata definitivamente , prova a lasciare il mezzo in moto x alcune ore , in modo che l'aria condizionata produca una buona dose di condensa , poi prova a guardare con la lampada cercatracciante proprio nella condensa prodotta , se ci fosse una perdita nell'evaporatore dovrebbe vedersi , poi prova sempre con la lampada sotto al mezzo in prossimità dello scarico condensa,un altro controllo che non tutti fanno è quello di verificare il compressore smontando la puleggia e la frizione di inserimento , se l'alberino del compressore ha una piccola perdita con questi particolari montati non si evidenzia. Spero che con queste indicazioni tu possa risolvere il problema . Saluti Paolo >
quote:Originally posted by eros> Scusa Eros,ma la tua rispostami sembra una sterile polemica, poco adeguata allo spirito costruttivo del forum. Comunque grazie lo stesso. saluti da Maurizio
Scusa, ma se lo porti alla Hymer come faccio io con Laika non te lo riparano? A me in Laika provvedono loro anche alla meccanica portandola e collabborando con la Iveco, in pratica fanno il lavoro insieme Laika/Iveco anche se non in garanzia. Probabilmente la Hymer non è collegata così bene con il costruttore del telaio. Eros >