quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 08/04/2014 16:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse mi sono spiegato male. Un concessionario è obbligato per legge a rilasciare una garanzia, lui si rifà ad una società esterna che garantisce la riparazione del danno. Se la società mette delle clausole assurde non è certo colpa del concessionario, anche se credo lui ne sia a conoscenza. In teoria l'acquirente è tutelato e il conce si sta muovendo nella legalità. In pratica se poi l'acquirente ha un danno che non è coperto dalla società esterna la vedo dura che il conce paghi. La battaglia dovrà essere giocata a suon di avvocati. Purtroppo con il primo camper dopo neanche una settimana dall'acquisto ho avuto problemi e il conce ha tentato di dirmi che la perdita di liquido refrigerante non era coperto dalla garanzia, in quanto la rottura era da considerarsi semplice usura (dopo 6 giorni semplice usura??)... Certo lui c'ha provato, io in modo molto democratico gli ho detto: Se non lo ripari subito, chiamo... E lui mi fa: è inutile che chiami l'avvocato ti costa meno pagare la riparazione E io: no non hai capito, non chiamo l'avvocato, chiamo l'ambulanza perché ti meno[:D][:D][:D] Forse ha capito che non stavo scherzando e ha riparato il mezzo senza fiatare... Massimiliano 42, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 08/04/2014 18:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok allora ho capito,conformità= reale stato di usura del mezzo[:o)] ma allora come definire un privato che ti vende il mezzo dicendoti tutta la verità, ma sostenendo che la cinghia è buona perchè ha si 7 anni ma solo 30000 km e quindi è ancora ottima[8)] che le gomme hanno si 7 anni ma secondo lui con quel battistrada farebbe ancora 40000 km[8)][8)] che si la frizione ha 150000km ma stacca ancora benissimo e non è certamente usurata e che potrò fare ancora tanta strada[8)][8)] il tutto per dirvi che non se ne parla di prezzo trattabile[:(!][:(!]
quote:Risposta al messaggio di angelobiz inserito in data 09/04/2014 Posted - 09/04/2014 : 01:14:14 Ovviamente visto che simo in itaglia... dopo che gli ho fatto causa...id="red"> 01:14:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è proprio questo, per avere ragione devi andare per vie legali... Onerose ed eterne Alla fine magari vinci, ma il fegato chi te lo ripaga? Non dico che tutti siano così, però una bella verifica prima non guasta Poi il fattore *****.o è fondamentale Massimiliano 42, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 09/04/2014 09:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>