CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Qualità camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 61
6
Grietje
Grietje
27/09/2019 10
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 10:13:57
In risposta al messaggio di ezio55 del 27/09/2019 alle 12:55:26

Buon giorno, sicuramente il camper è asciutto, come tu affermi…, ma... ha tre anni, è uscito dalla garanzia e non hai fatto l'ultimo tagliando scocca. Capisco la tua demoralizzazione ma purtroppo, in questo caso…, ha
ragione il costruttore. Anche a me da fastidio spendere 100 euro più iva per controllo scocca, oltretutto ho un Motorhome con pareti Pual… Ma non si sa mai, vedi il tuo caso..., oppure un infiltrazione dalla finestra o da un oblò. Quei 100 euro più iva ti permettono di stare più tranquillo. Saluti.
...
secondo l imel ricevuta dal costruttore Italiano . cioe trigano….ci sono 5 anni di garanzia..
6
Grietje
Grietje
27/09/2019 10
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 10:20:06
In risposta al messaggio di bottastra del 27/09/2019 alle 19:11:06

Non sono un tecnico, ma per la mia esperienza personale e per ciò che ho letto sul forum in tutti questi anni, si tratta purtroppo di un problema molto diffuso nei camper, dovuto - come ti è stato già detto - alla dilatazione
termica. Io ho sempre saputo che il rivestimento del tetto di solito non viene incollato, proprio per permettere la dilatazione provocata dall'esposizione al sole. Ovviamente, quando il camper non è di altissimo livello qualitativo, probabilmente il rivestimento è di uno spessore ridotto e questo può favorire l'insorgere di quel tipo di problematiche.Se non ricordo male, dovrei averlo avuto anch'io in uno dei camper che ho avuto in passato (non me ne sono mai preoccupato più di tanto !).  Per quel che mi risulta, infatti, la cosa non dovrebbe comportare alcun tipo di problema, a parte quello estetico. Non capisco, peraltro, perchè bisognerebbe tenerlo sotto controllo per eventuali infiltrazioni: il rivestimento del tetto non sarà incollato, ma è sicuramente avvitato lungo tutto il suo perimetro, per cui non vedo rischi di possibili infiltrazioni. Peraltro, credo che non sia un problema risolvibile e, quindi, non è il caso di creare inutili allarmismi. Il mio consiglio è di non fartene un cruccio, di goderti il tuo camper e di... soffermarti il meno possibile a guardare il tetto ! 
...
sto soffrendo  molto  comunque grazie del consiglio lo apprezzo  moltissimo
6
Grietje
Grietje
27/09/2019 10
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 10:22:41
In risposta al messaggio di Volante 21 del 27/09/2019 alle 19:41:37

Non trattandosi di infiltrazione, il mancato controllo non incide sulla garanzia infiltrazione. Io mi rivolgerei ad un avvocato, in quanto è  un difetto di costruzione del quale tu non eri a conoscenza. Formalizza immediatamente
la cosa con una raccomandata per interrompere i termini e poi vai avanti con avvocato, direttamente alla casa madre. sicurMente a noi tutti del forum farà  piacere che il  ostruttore si comporterà  in maniera responsabile. tienici aggiornati, in modo da orientare anche le future scelte di acquisto di  noi tutti per il futuro.
...
senz altro  vi terro informati.grazie
6
Grietje
Grietje
27/09/2019 10
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 10:27:49
In risposta al messaggio di bottastra del 28/09/2019 alle 09:24:49

Non concepisco l'utilità di certe risposte, che mi pare abbiano l'unica finalità di amareggiare (giusto per usare un eufemismo !) ulteriormente l'autore del post. A volte, leggendo certi interventi sul forum, mi sorge il sospetto che ci sia gente che quasi si diverte di fronte ai problemi altrui !
grazie giuseppe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 10:38:54
In risposta al messaggio di bottastra del 28/09/2019 alle 09:24:49

Non concepisco l'utilità di certe risposte, che mi pare abbiano l'unica finalità di amareggiare (giusto per usare un eufemismo !) ulteriormente l'autore del post. A volte, leggendo certi interventi sul forum, mi sorge il sospetto che ci sia gente che quasi si diverte di fronte ai problemi altrui !
Hai sacrosanta ragione, nessun contributo, zero utilità, interventi decontestualizzati, si consiglia l'intervento di un legale, ergo si inizia un litigio, pensando che la controparte si spaventi. 

Massima solidarietà all'autore del topic e un consiglio spassionato, come ti è già stato dato: approccia la casa madre con le buone, poi valuterai il da farsi se ciò non avrà il riscontro sperato.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 10:45:32
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/09/2019 alle 10:11:13

Per me è palesemente un problema tecnico di costruzione, si spera che a seguito del post intervenga il costruttore per eliminare l'inconveniente, non sono una buona pubblicità quelle foto, il tagliando annuale non c'entra
nulla con quel difetto,oltretutto quelle dilatazioni alla lunga aprono la strada a qualche infiltrazione.  Ultima possibilità , se non dovessero intervenire con una riparazione in garanzia, proverei ad usare del ghiaccio secco per vedere se si distendono, non vedo il pannello e a quel punto ne metterei uno bello grande su quell'area. Un sollecito al costruttore lo farei, niente di più perché gli avvocati costano e a tutti all'inizio dicono sempre vinciamo, per correggersi poi, hai perso. Roberto 
...
Per un simile contenzioso si rischia che il giudice chieda una consulenza tecnica: tra avvocato di parte, ctu (consulente tecnico d'ufficio) e ctp (consulente tecnico di parte) sai come lievitano i costi.
Oltretutto se un professionista ti dice che spendi 100, ammesso che faccia e soprattutto riesca a farti un preventivo di una causa che magari dura anni, poi paghi 126 (maggiorazioni del 4% di cassa previdenziale e del 22% di iva), cioè un quarto in più.
Il tutto per sentirsi consigliare dopo anni una bella transazione, con spese legali compensate (ogni parte si paga le proprie).
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 10:48:27
In risposta al messaggio di Grietje del 28/09/2019 alle 10:13:57

secondo l imel ricevuta dal costruttore Italiano . cioe trigano….ci sono 5 anni di garanzia..
Per legge delle CE ci sono 5 anni di garanzia sulla struttura, il problema è evidente ma la Trigano non accoglierà a braccia aperte farà sempre appello al tagliando infiltrazioni che in questo caso non è plausibile,
con delle semplici Email non si risolve,bisogna intervenire per associazione consumatori e perizia da un tecnico abilitato
Laikista x passione
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 12:15:27
brutta situazione , il danno c'e' eccome se c'e' ,anche se questa anomalia non porta a future infiltrazioni provate  a venderlo  un camper in quelle condizioni .vista la situazione se lo si vuole tenere in estate è preferibile non tenerlo al sole diretto per non peggiorare la situazione  ..purtroppo se ne leggono sempre più spesso di queste anomalie dove le case costruttrici fanno muro di gomma ,in questo caso temo che la garanzia su possibili anomalie costruttive sui 24 mesi  sia scaduta ,poi tocca vedere cosa recita il contratto di acquisto da nuovo e quali garanzie offriva la casa ...   sul gruppo triganò ultimamente si leggono situazioni da incubo  !   se continuano di sto passo faranno terra bruciata sotto ai loro piedi dove i possibili clienti staranno ben lontani da questo gruppo...alla fine ognuno raccoglie quello che semina ...e prima o poi i nodi vengono tutti al pettine  wink quello che mi chiedo sarà un problema legato solo al marchio CI o a tutto il gruppo trigano che comprende diversi marchi come anche adria ?
anche se posso immaginare che le varie case costruttrici all'interno del gruppo trigano siano indipendenti nelle scelte costruttive ma sopra c'e' sempre il gruppo trigano che decide quanto spendere per costruire  un camper sad

Modificato da immortale1 il 28/09/2019 alle 12:26:38
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 16:42:52
In risposta al messaggio di bottastra del 27/09/2019 alle 21:43:14

Ma io, infatti, ho detto di solito e poi qui stiamo parlando di un CI e non certo di un Laika ! 
yesyeswinkwink
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 16:49:42
quel tipo di bolle si dovrebbero togliere anche intervendo da sotto, con dei microfori e con iniezione di collante con soprastante peso per incollaggio...  A me era capitato su una parete di una marca di classe alta tedesca ed sono intervenuti così in casa madre...poi, ho cambiato il campere e marchio winkwink e vai in qualche officina per camper puoi sentire cosa ti dicono...così non lo terrei, perché andrà solo a peggiorare e non è vero che non ci saranno infiltrazioni future, ...prova a pensare sui lati quando il pannello a forza di gonfiarsi sarà corto cosa potrà succedere...

Massimo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 17:32:57
In risposta al messaggio di chorus del 28/09/2019 alle 10:45:32

Per un simile contenzioso si rischia che il giudice chieda una consulenza tecnica: tra avvocato di parte, ctu (consulente tecnico d'ufficio) e ctp (consulente tecnico di parte) sai come lievitano i costi. Oltretutto se un
professionista ti dice che spendi 100, ammesso che faccia e soprattutto riesca a farti un preventivo di una causa che magari dura anni, poi paghi 126 (maggiorazioni del 4% di cassa previdenziale e del 22% di iva), cioè un quarto in più. Il tutto per sentirsi consigliare dopo anni una bella transazione, con spese legali compensate (ogni parte si paga le proprie).
...
Perfettamente d'accordo e direi di più: le consulenze tecniche non sono un rischio, ma una certezza, perchè su questioni di questo tipo qualsiasi giudice decide soltanto sulla base di una consulenza tecnica. 
Giuseppe
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 17:40:52
In risposta al messaggio di maxime del 28/09/2019 alle 16:49:42

quel tipo di bolle si dovrebbero togliere anche intervendo da sotto, con dei microfori e con iniezione di collante con soprastante peso per incollaggio...  A me era capitato su una parete di una marca di classe alta tedesca
ed sono intervenuti così in casa madre...poi, ho cambiato il campere e marchio e vai in qualche officina per camper puoi sentire cosa ti dicono...così non lo terrei, perché andrà solo a peggiorare e non è vero che non ci saranno infiltrazioni future, ...prova a pensare sui lati quando il pannello a forza di gonfiarsi sarà corto cosa potrà succedere... Massimo
...
Perdonami: non sono un tecnico e non saprei se e come il problema possa essere risolto.
Sul rischio infiltrazioni, tuttavia, non riesco a capire come il rivestimento potrebbe mai.... accorciarsi !
Si parla infatti di "dilatazione termica" e non certo di "restringimento". Peraltro, considerato che il rivestimento è saldamento avvitato lungo tutto il suo perimetro, non vedo come potrebbe staccarsi dai bordi.
Ripeto: il tentativo con la Casa va sicuramente fatto, soprattutto se la garanzia non è ancora scaduta, ma io non mi imbarcherei certo in un contenzioso sul piano giudiziario, che durerebbe chissà quanti anni ed avrebbe comunque dei costi spropositati.
Giuseppe
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 17:48:45
ti ho consigliato di sostituirlo, non per amareggiarti ma perchè io lo sostituirei, anche riparato avrai sempre il dubbio del risorgere del problema, quello che ti è accaduto non è una barzelletta e nemmeno risolvibile con una riparazione posticcia, si dovrebbe sostituire tutto il tetto, se ti appoggi ad un avvocato non dormi più, ti faranno credere e poi fanno solamente i propri interessi, se ha solamente tre anni non ci perdi molto, cambialo, tolto il dente tolto il dolore
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 19:37:50
In risposta al messaggio di bottastra del 28/09/2019 alle 17:40:52

Perdonami: non sono un tecnico e non saprei se e come il problema possa essere risolto. Sul rischio infiltrazioni, tuttavia, non riesco a capire come il rivestimento potrebbe mai.... accorciarsi ! Si parla infatti di dilatazione
termica e non certo di restringimento. Peraltro, considerato che il rivestimento è saldamento avvitato lungo tutto il suo perimetro, non vedo come potrebbe staccarsi dai bordi. Ripeto: il tentativo con la Casa va sicuramente fatto, soprattutto se la garanzia non è ancora scaduta, ma io non mi imbarcherei certo in un contenzioso sul piano giudiziario, che durerebbe chissà quanti anni ed avrebbe comunque dei costi spropositati.
...
ho scritto così per esperienza diretta con 2 bolle su una parete di nota marca tedesca e sono intervenuti dal dentro, con dei micro fori, dove, prima hanno aspirato l'aria e poi iniettato del collante ed il difetto è stato eliminato...la situazione del tetto è molto più grande rispetto alle 2 bolle di circa 10 cm di diametro ognuna.
Per il pannello sul tetto, è vero che lo stesso è avvitato alle pareti ma se ci pensi, quando gonfia, perché poi, se lo guardi d'inverno o la notte, il gonfio non c'è più, penso proprio che vada a sforzare sulle viti esterne e dai oggi e dai domani, credo che in quel punto, sia le sigillature e le guarnizioni, possono andare in crisi e quando accade sappiamo tutti cosa succede...certo per arrivare a questo ci vorranno anni o forse mai, ma a me non piacerebbe avere un tetto con effetto "organino"....
Massimo
P.S. sono al 13° camper e tolto il primo, Rimor Koala 120 L comprato oltre 30 anni fa, negli altri 12 camper (vedi solo le 2 bolle nella parete) non ho mai avuto più tetti "organino" ...
Massimo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 20:17:50
In risposta al messaggio di maxime del 28/09/2019 alle 19:37:50

ho scritto così per esperienza diretta con 2 bolle su una parete di nota marca tedesca e sono intervenuti dal dentro, con dei micro fori, dove, prima hanno aspirato l'aria e poi iniettato del collante ed il difetto è stato
eliminato...la situazione del tetto è molto più grande rispetto alle 2 bolle di circa 10 cm di diametro ognuna. Per il pannello sul tetto, è vero che lo stesso è avvitato alle pareti ma se ci pensi, quando gonfia, perché poi, se lo guardi d'inverno o la notte, il gonfio non c'è più, penso proprio che vada a sforzare sulle viti esterne e dai oggi e dai domani, credo che in quel punto, sia le sigillature e le guarnizioni, possono andare in crisi e quando accade sappiamo tutti cosa succede...certo per arrivare a questo ci vorranno anni o forse mai, ma a me non piacerebbe avere un tetto con effetto organino.... Massimo P.S. sono al 13° camper e tolto il primo, Rimor Koala 120 L comprato oltre 30 anni fa, negli altri 12 camper (vedi solo le 2 bolle nella parete) non ho mai avuto più tetti organino ... Massimo
...
Ti faccio i miei complimenti per il numero dei camper che hai posseduto: come dire che ne hai cambiato mediamente uno ogni paio d'anni !
Solo una curiosità da parte di un ex camperista che ha sempre avuto una bassissima percorrenza: ma dopo quanti km. lo cambi di solito ?
Te lo chiedo perchè io il mio ultimo camper l'ho tenuto per 8 anni e quando l'ho venduto non avevo ancora raggiunto i 20.000 km. di percorrenza ! 
Giuseppe
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 22:48:31
secondo me una lettera ben fatta a casa madre non guasta, ma la cosa migliore per fare venire a  più miti consigli casa madre e dare risalto a quel che farà.
una simile pubblicità negativa penso che blocchi molti camperistii che magari in questi giorni dopo la feria stavano valutando un acquisto di tale casa.
in parole semplici, o la casa madre risolve il problema bene  e subito o non credo che qualcuno che legga questo post sia intenzionato a valutare, consigliare un mezzo del genere.
anzi ogni qual volta che uno di noi sentita parlare di tale marca ricorderà questo episodio e sconsigliata rapporto con tale casa .
forza ragazzi diamo una mano a questa giusta causa.

Volante 21
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 22:57:40
In risposta al messaggio di Volante 21 del 28/09/2019 alle 22:48:31

secondo me una lettera ben fatta a casa madre non guasta, ma la cosa migliore per fare venire a  più miti consigli casa madre e dare risalto a quel che farà. una simile pubblicità negativa penso che blocchi molti camperistii
che magari in questi giorni dopo la feria stavano valutando un acquisto di tale casa. in parole semplici, o la casa madre risolve il problema bene  e subito o non credo che qualcuno che legga questo post sia intenzionato a valutare, consigliare un mezzo del genere. anzi ogni qual volta che uno di noi sentita parlare di tale marca ricorderà questo episodio e sconsigliata rapporto con tale casa . forza ragazzi diamo una mano a questa giusta causa.  
...
Il tuo intento è indubbiamente nobile, ma dubito che possa funzionare utilizzando soltanto il forum di COL.
Bisognerebbe riuscire a coinvolgere quanto meno qualche periodico specializzato del settore, ma dubito che la cosa possa andare in porto, perchè certe testate hanno rapporti strettissimi con le Case costruttrici, da cui peraltro vengono finanziate con la pubblicità.
Io diversi anni fa riuscii in un'operazione del genere, ma in quel caso la mia controparte era un notissimo campeggio da cui avevo ricevuto un pessimo trattamento. Ma quella era una situazione un po' diversa ! 
Giuseppe
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 23:01:15
In risposta al messaggio di bottastra del 28/09/2019 alle 22:57:40

Il tuo intento è indubbiamente nobile, ma dubito che possa funzionare utilizzando soltanto il forum di COL. Bisognerebbe riuscire a coinvolgere quanto meno qualche periodico specializzato del settore, ma dubito che la cosa
possa andare in porto, perchè certe testate hanno rapporti strettissimi con le Case costruttrici, da cui peraltro vengono finanziate con la pubblicità. Io diversi anni fa riuscii in un'operazione del genere, ma in quel caso la mia controparte era un notissimo campeggio da cui avevo ricevuto un pessimo trattamento. Ma quella era una situazione un po' diversa ! 
...
...non siamo pochi, i miei amici più stretti sono almeno 15 in varie parti d'Italia da Roma a Palermo Milano Firenze.
se fosse capitato a me, mi avrebbe fatto piacere questo tipo di solidarietà
Volante 21
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 23:20:29
Vedere un tetto messo in quelle condizioni fa veramente incaxxare. Mi spiace, non so aiutarti, spero solo che tu riesca in qualche modo a spuntarla. I difetti capitano, un problema ci puó stare ma é penoso che un fabbricante non sia capace, fosse anche solo per difendere la sua immagine, di provvedere alla riparazione. Per Trigano sarebbe un costo ridicolo.

Peró leggendo post come questo e come un altro simile apparso pochi giorni fa mi viene un'idea.

si potrebbe aprire un post nel quale tutti quanti mettiamo foto dei difetti sperimentati sui nostri camper. Un post che rimanga costantemente aperto, e che il neofita  possa consultare prima di comprare.
Il gioco é semplice, se sfogli 20 o 30 pagine di post e vedi piú e piú volte gli stessi difetti prodotti sugli stessi marchi, piú o meno sai che andare a cercare O EVITARE. Cosí facendo si castigherebbero marche che fanno porcate e si premierebbero i virtuosi.

per rendere agevole la consultazione in quel post si dovrebbero mettere solo foto e descrizione del danno rilevato e,eventualmente, se il fabbricante ha riparato il difetto. Sarebbe un'enciclopedia dei difetti dei camper utilissima.

Occhio, non é che queste informazioni non ci siano, é che si disperdono in mezzo a tante pagine del forum.

Che ne pensate? Apriamo il post?
Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 28/09/2019 alle 23:28:36
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 09:27:35
In risposta al messaggio di bottastra del 28/09/2019 alle 20:17:50

Ti faccio i miei complimenti per il numero dei camper che hai posseduto: come dire che ne hai cambiato mediamente uno ogni paio d'anni ! Solo una curiosità da parte di un ex camperista che ha sempre avuto una bassissima
percorrenza: ma dopo quanti km. lo cambi di solito ? Te lo chiedo perchè io il mio ultimo camper l'ho tenuto per 8 anni e quando l'ho venduto non avevo ancora raggiunto i 20.000 km. di percorrenza ! 
...
siamo hot del topic e chiedo scusa ma visto che lo hai chiesto, ti dico che un anno, da aprile 2004 ad aprile 2005, ne ho cambiati 3 wink e questo ha fatto abbassare la media wink!  Tolto il 1° Koala 120 L preso ex noleggio, tutti gli altri nuovi...il record è stato per 2 camper tenuti 5 anni poi tutti cambiati verso i 3 anni ...per i km sono semptre stato oltre i 30.000 con punte vicino ai 100.000 con quelli tenuti 5 anni...
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link