CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Qualità camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 61
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 09:47:20
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 28/09/2019 alle 23:20:29

Vedere un tetto messo in quelle condizioni fa veramente incaxxare. Mi spiace, non so aiutarti, spero solo che tu riesca in qualche modo a spuntarla. I difetti capitano, un problema ci puó stare ma é penoso che un fabbricante
non sia capace, fosse anche solo per difendere la sua immagine, di provvedere alla riparazione. Per Trigano sarebbe un costo ridicolo. Peró leggendo post come questo e come un altro simile apparso pochi giorni fa mi viene un'idea. si potrebbe aprire un post nel quale tutti quanti mettiamo foto dei difetti sperimentati sui nostri camper. Un post che rimanga costantemente aperto, e che il neofita  possa consultare prima di comprare. Il gioco é semplice, se sfogli 20 o 30 pagine di post e vedi piú e piú volte gli stessi difetti prodotti sugli stessi marchi, piú o meno sai che andare a cercare O EVITARE. Cosí facendo si castigherebbero marche che fanno porcate e si premierebbero i virtuosi. per rendere agevole la consultazione in quel post si dovrebbero mettere solo foto e descrizione del danno rilevato e,eventualmente, se il fabbricante ha riparato il difetto. Sarebbe un'enciclopedia dei difetti dei camper utilissima. Occhio, non é che queste informazioni non ci siano, é che si disperdono in mezzo a tante pagine del forum. Che ne pensate? Apriamo il post?
...
Da quello che si legge potrebbe anche essere che Trigano non lo sappia ancora visto che la risposta sembra arrivata dal concessionario e non da loro.
Anche io, come altri hanno fatto, consiglierei di scavalcare il concessionario e parlerei direttamente col costruttore e solo dopo, in caso di risposte negative, valuterei altre strade.
Mi è già successo con la Fiat che l’offIcina si rifiutasse di operare in garanzia mentre fu obbligata a intervenire dopo che avevo chiamato l'assistenza clienti.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 29/09/2019 alle 09:48:13
6
Grietje
Grietje
27/09/2019 10
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 12:18:48
In risposta al messaggio di Volante 21 del 28/09/2019 alle 22:48:31

secondo me una lettera ben fatta a casa madre non guasta, ma la cosa migliore per fare venire a  più miti consigli casa madre e dare risalto a quel che farà. una simile pubblicità negativa penso che blocchi molti camperistii
che magari in questi giorni dopo la feria stavano valutando un acquisto di tale casa. in parole semplici, o la casa madre risolve il problema bene  e subito o non credo che qualcuno che legga questo post sia intenzionato a valutare, consigliare un mezzo del genere. anzi ogni qual volta che uno di noi sentita parlare di tale marca ricorderà questo episodio e sconsigliata rapporto con tale casa . forza ragazzi diamo una mano a questa giusta causa.  
...
grazie lo apprezzo molto il vostro aiuto perche non ho piu dove sbattere la testa …….comprare un altro camper e impossibile perche questi erano i risparmi di una vita lavorativa all estero 
18
fmar
fmar
04/07/2007 472
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 13:00:16
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 28/09/2019 alle 23:20:29

Vedere un tetto messo in quelle condizioni fa veramente incaxxare. Mi spiace, non so aiutarti, spero solo che tu riesca in qualche modo a spuntarla. I difetti capitano, un problema ci puó stare ma é penoso che un fabbricante
non sia capace, fosse anche solo per difendere la sua immagine, di provvedere alla riparazione. Per Trigano sarebbe un costo ridicolo. Peró leggendo post come questo e come un altro simile apparso pochi giorni fa mi viene un'idea. si potrebbe aprire un post nel quale tutti quanti mettiamo foto dei difetti sperimentati sui nostri camper. Un post che rimanga costantemente aperto, e che il neofita  possa consultare prima di comprare. Il gioco é semplice, se sfogli 20 o 30 pagine di post e vedi piú e piú volte gli stessi difetti prodotti sugli stessi marchi, piú o meno sai che andare a cercare O EVITARE. Cosí facendo si castigherebbero marche che fanno porcate e si premierebbero i virtuosi. per rendere agevole la consultazione in quel post si dovrebbero mettere solo foto e descrizione del danno rilevato e,eventualmente, se il fabbricante ha riparato il difetto. Sarebbe un'enciclopedia dei difetti dei camper utilissima. Occhio, non é che queste informazioni non ci siano, é che si disperdono in mezzo a tante pagine del forum. Che ne pensate? Apriamo il post?
...
L'idea non è male, ma dubito che COL lo permetta.
ciao
Franco
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 13:41:21
In risposta al messaggio di Grietje del 29/09/2019 alle 12:18:48

grazie lo apprezzo molto il vostro aiuto perche non ho piu dove sbattere la testa …….comprare un altro camper e impossibile perche questi erano i risparmi di una vita lavorativa all estero 
Vabbé, tu non te la prendere cosí. Goditelo e fregatene del tetto. Quel camper ha bisogno solo di una cosa. Kilometri, un sacco di kilometri.

Manda una mail a Trigano, io col mio Challenger ho tardato 15 giorni nel ricevere una risposta ( formulario di contatto dalla pagina web, nulla di stratosferico) ma mi hanno risposto e hanno risolto un problema di garanzia (Ford mi riconosceva solo due anni di garanzia invece di 5 pattuiti).
Poi, nel caso la mail non avesse effetto, hai appena trovato una nuova guerra da combattere angry
Life is too short to drink bad wine!!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 14:49:55
scrivi una lettera alla casa magari appoggiandoti ad un associazione di consumatori o a una di camperisti a livello nazionale tipo coordinamento  magari rispondono prima...
mandami un msg privato

buoni km a tutti

Modificato da roblungh il 29/09/2019 alle 14:50:55
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 15:04:51
ho laminato per tanti anni fibre composite con resine epossidiche e gelcoat: bolle così secondo me non nascono da normale dilatazione, a mio avviso c'è stato qualche problema di polimerizzazione fra resina e catalizzatore.

Ovviamente sono considerazioni del tutto personali e derivano dalla mia esperienza diretta, potrei anche sbagliarmi, ma sono bolle troppo grosse.
Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 21:18:23
Anche secondo me qui la differente dilatazione termica dei materiali non centra nulla. Ho avuto un Rimor del 2008 che aveva il tetto in vetroresina (che poi è uno strato di vetroresina steso su un coil di alluminio...) e questo foglio era completamente staccato della struttura del tetto in allora formato da travetti di legno. Andai in Rimor durante una visita collettiva di possessori di questo marchio e loro ci spiegarono la ragione per la quale il tetto non veniva incollato. Ma l'aspetto era completamente diverso, tutto il foglio superiore era staccato, qui invece, sembra che il problema riguardi solamente una porzione anteriore del tetto. Tra parentesi, io sul mio ci camminavo tranquillamente ed, in 8 anni, non ho mai avuto alcun problema di infiltrazioni.  
Io, come ti hanno suggerito altri, scriverei alla casa madre o, meglio,  chiederei telefonicamente un consulto, anche presso di loro, tanto sono in Toscana, ti organizzi un weekend lungo e ti ci rechi per farlo valutare, Siena è vicina e bellissima.  Può essere che loro ti rimbalzino al concessionario e tu gli dici che con il concessionario hai litigato per altre ragioni e non riesci a parlare per incompatibilità e gli chiedi che ti mandino da un altro concessionario se non te lo vogliono guardare loro. Prima di andare da loro andrei in un'officina di riparazione camper e lo farei vedere a loro chiedendo il relativo preventivo di riparazione. Ovvio che devi sceglierne una dove lavorino bene, se tu fossi di Padova saprei dove indirizzarti, in alternativa visitane un po' finché vedi che fanno interventi sostanziali alle pareti ed al tetto, è probabile, quando vedi quel tipo di lavorazioni, che siano preparati a farlo. Chiarisci anche che vuoi la fattura e non ti accontenti di un lavoro "in nero". Magari la risolvi con qualche centinaio di euro senza sbatterti troppo. In ogni caso il tentativo con casa madre è, a mio avviso, da provare. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 29/09/2019 alle 21:22:04
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 10:05:13
In risposta al messaggio di Paolo62 del 29/09/2019 alle 21:18:23

Anche secondo me qui la differente dilatazione termica dei materiali non centra nulla. Ho avuto un Rimor del 2008 che aveva il tetto in vetroresina (che poi è uno strato di vetroresina steso su un coil di alluminio...) e
questo foglio era completamente staccato della struttura del tetto in allora formato da travetti di legno. Andai in Rimor durante una visita collettiva di possessori di questo marchio e loro ci spiegarono la ragione per la quale il tetto non veniva incollato. Ma l'aspetto era completamente diverso, tutto il foglio superiore era staccato, qui invece, sembra che il problema riguardi solamente una porzione anteriore del tetto. Tra parentesi, io sul mio ci camminavo tranquillamente ed, in 8 anni, non ho mai avuto alcun problema di infiltrazioni.   Io, come ti hanno suggerito altri, scriverei alla casa madre o, meglio,  chiederei telefonicamente un consulto, anche presso di loro, tanto sono in Toscana, ti organizzi un weekend lungo e ti ci rechi per farlo valutare, Siena è vicina e bellissima.  Può essere che loro ti rimbalzino al concessionario e tu gli dici che con il concessionario hai litigato per altre ragioni e non riesci a parlare per incompatibilità e gli chiedi che ti mandino da un altro concessionario se non te lo vogliono guardare loro. Prima di andare da loro andrei in un'officina di riparazione camper e lo farei vedere a loro chiedendo il relativo preventivo di riparazione. Ovvio che devi sceglierne una dove lavorino bene, se tu fossi di Padova saprei dove indirizzarti, in alternativa visitane un po' finché vedi che fanno interventi sostanziali alle pareti ed al tetto, è probabile, quando vedi quel tipo di lavorazioni, che siano preparati a farlo. Chiarisci anche che vuoi la fattura e non ti accontenti di un lavoro in nero. Magari la risolvi con qualche centinaio di euro senza sbatterti troppo. In ogni caso il tentativo con casa madre è, a mio avviso, da provare. 
...
Centinaio di euro per sistemare quelle montagne russe? forse vista l'estensione del problema volevi dire migliaia di euro sempre che si voglia fare un lavoro fatto bene.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 21:52:53
In risposta al messaggio di Rascal del 30/09/2019 alle 10:05:13

Centinaio di euro per sistemare quelle montagne russe? forse vista l'estensione del problema volevi dire migliaia di euro sempre che si voglia fare un lavoro fatto bene.
da quello che si vede ci sono solo delle ore di lavoro, nessun componente da sostituire. Un'officina di riparazione camper può prendere 45-50 Euro/ora con 500 Euro sono 10 ore. Hai una mezza idea di quante cose si possono fare in 10 ore di lavoro da parte di chi sa ben lavorare e sa dove mettere le mani ?

Ho in mano 2 preventivi per la sostituzione di una turbina su motore BMW Diesel. Manodopera in officina meccanica di assoluto valore: 120 euro + Iva- Altra officina sempre di assoluto pregio: 350 Euro + iva. Forse c'è modo di approfondire no ?!wink
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 08:58:57
In risposta al messaggio di Paolo62 del 01/10/2019 alle 21:52:53

da quello che si vede ci sono solo delle ore di lavoro, nessun componente da sostituire. Un'officina di riparazione camper può prendere 45-50 Euro/ora con 500 Euro sono 10 ore. Hai una mezza idea di quante cose si possono
fare in 10 ore di lavoro da parte di chi sa ben lavorare e sa dove mettere le mani ? Ho in mano 2 preventivi per la sostituzione di una turbina su motore BMW Diesel. Manodopera in officina meccanica di assoluto valore: 120 euro + Iva- Altra officina sempre di assoluto pregio: 350 Euro + iva. Forse c'è modo di approfondire no ?!
...
Ad occhio è croce per fare un lavoro a regola d'arte vista l'estensione del problema bisogna rimuovere la copertura del tetto e vista la deformazione pure sostituirla poi c'è il costo dei materiali non indifferente se pero c'è chi fa i miracoli che ben venga, vorrei conoscerlo pure io chi esegue un lavoro cosi in economia.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 09:26:33
In risposta al messaggio di Rascal del 02/10/2019 alle 08:58:57

Ad occhio è croce per fare un lavoro a regola d'arte vista l'estensione del problema bisogna rimuovere la copertura del tetto e vista la deformazione pure sostituirla poi c'è il costo dei materiali non indifferente se pero c'è chi fa i miracoli che ben venga, vorrei conoscerlo pure io chi esegue un lavoro cosi in economia.
A questo servono i preventivi ! Proprio per sapere, almeno orientativamente, quanto si va a spendere. Io non sono un esperto di quel tipo di interventi ed è per questo che ho suggerito di rivolgersi a chi lo fa di mestiere, senza dare alcuna indicazione ("magari" esprime auspicio estremo, difficilmente realizzabile non lo si può certo identificare come probabile).
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 10:05:45

Alla fine, hai provato a sentire direttamente Trigano?
O ad aprire un ticket?

https://www.caravansinternation...

https://www.trigano.it/00-it/Pa...

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 12:47:02
In risposta al messaggio di Grietje del 28/09/2019 alle 10:13:57

secondo l imel ricevuta dal costruttore Italiano . cioe trigano….ci sono 5 anni di garanzia..
Buon giorno,
leggo solo adesso la tua risposta riguardo alla mia.
Capisco benissimo il tuo stato d'animo, è successo anche a me alcuni anni fa, ho acquistato un mansardato di 6 mesi in garanzia.
Era infiltrato, non faccio nomi ma un noto concessionario della provincia di Vicenza mi ha fatto fare avanti e indietro da Merano un sacco di volte senza risolvermi il problema!
Non aveva tempo…, era primavera e non riusciva a finire dei lavori su altri mezzi…, me lo avrebbe fatto dopo l'estate!
Con un camper infiltrato io non ci volevo andare in giro e nel frattempo lo ho venduto, per non "fregare" il nuovo acquirente mi sono fatto dare i materiali e sono intervenuto di persona risanando l'angolo inferiore, cambiando i travetti marci e risigillando.
Nel tuo caso la garanzia copre 5 anni, certo, ma se non fai il tagliando annualmente valgono solo i due anni a partire dall'acquisto.
Siccome è sicuramente un difetto di costruzione all'origine, come ti hanno già suggerito, appoggiati ad una associazione camperisti o di tutela dei consumatori e manda una lettera raccomandata sia al concessionario che al costruttore.
Rivolgerti ad un avvocato credo che serva a poco.
Saluti.

Ezio55
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 12:51:41
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/09/2019 alle 10:11:13

Per me è palesemente un problema tecnico di costruzione, si spera che a seguito del post intervenga il costruttore per eliminare l'inconveniente, non sono una buona pubblicità quelle foto, il tagliando annuale non c'entra
nulla con quel difetto,oltretutto quelle dilatazioni alla lunga aprono la strada a qualche infiltrazione.  Ultima possibilità , se non dovessero intervenire con una riparazione in garanzia, proverei ad usare del ghiaccio secco per vedere se si distendono, non vedo il pannello e a quel punto ne metterei uno bello grande su quell'area. Un sollecito al costruttore lo farei, niente di più perché gli avvocati costano e a tutti all'inizio dicono sempre vinciamo, per correggersi poi, hai perso. Roberto 
...
Purtroppo molti costruttori soprattutto automobilistici vincolano la garanzia all'esecuzione dei tagliandi. Se si presenta un difetto,  il cui controllo non era previsto nei tagliandi, ma che non sono stati fatti, tale difetto non viene riconosciuto in garanzia, perchè la mancata esecuzione la fa decadere. Penso che l'unica via sarebbe quella del difetto costruttivo, ma probabilmente per farselo riconoscere occorrerebbe una "class action" da quelli che hanno avuto lo stesso problema.
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 12:59:14

Un consiglio, non farti prendere dal panico, è successo anche a me..., non vedi soluzione…
Il tuo camper, nonostante quelle bugne NON è infiltrato e quindi è praticamente un fatto estetico, prendila in questo modo e vedrai che riuscirai, con calma e ragionando, a venire a capo del problema.
Hai tutta la mia solidarietà, anche se so che serve a poco…
Saluti.
Ezio55
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 16:19:02
Probabilmente presentarti a Parma allo stand del costruttore con quel problema potevi ottenere dei buoni risultati, quando l'assistenza non risolve in fiera avviene il miracolo, tanti ne ho visti realizzare, hanno il terrore che uno alzi la voce sui problemi,
Fai conto che in fiera  ti presentavi allo stand, con grande cartellone e tanto di gigantografie della parte incriminata, è sicura la risoluzione del problema, con invito in fabbrica e tutte le spese a loro carico. 
Provare per credere. 
Roberto 
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 17:12:05
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/10/2019 alle 16:19:02

Probabilmente presentarti a Parma allo stand del costruttore con quel problema potevi ottenere dei buoni risultati, quando l'assistenza non risolve in fiera avviene il miracolo, tanti ne ho visti realizzare, hanno il terrore
che uno alzi la voce sui problemi, Fai conto che in fiera  ti presentavi allo stand, con grande cartellone e tanto di gigantografie della parte incriminata, è sicura la risoluzione del problema, con invito in fabbrica e tutte le spese a loro carico.  Provare per credere.  Roberto 
...
Sai che questa ce la annotiamo in tanti, no? laughlaugh
Anno prossimo in fiera un'ecatombe nucleare.

Io invece tra 10 giorni vado a quella di Barcellona, a far vedere le mie finestre...
Life is too short to drink bad wine!!
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 17:20:52
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/10/2019 alle 16:19:02

Probabilmente presentarti a Parma allo stand del costruttore con quel problema potevi ottenere dei buoni risultati, quando l'assistenza non risolve in fiera avviene il miracolo, tanti ne ho visti realizzare, hanno il terrore
che uno alzi la voce sui problemi, Fai conto che in fiera  ti presentavi allo stand, con grande cartellone e tanto di gigantografie della parte incriminata, è sicura la risoluzione del problema, con invito in fabbrica e tutte le spese a loro carico.  Provare per credere.  Roberto 
...
secondo me ottieni 1 denuncia per diffamazione invece...
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 18:29:17
In risposta al messaggio di subzer0 del 02/10/2019 alle 17:20:52

secondo me ottieni 1 denuncia per diffamazione invece...
Perché  e vietato girare con gigantografie del proprio camper? Guarda che la fiera è  a Parma mica a Moscalaugh
Volante 21
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 19:33:19
si si, tu prova, poi mi dici
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link