In risposta al messaggio di RobertoBcn del 28/09/2019 alle 23:20:29Da quello che si legge potrebbe anche essere che Trigano non lo sappia ancora visto che la risposta sembra arrivata dal concessionario e non da loro.
Vedere un tetto messo in quelle condizioni fa veramente incaxxare. Mi spiace, non so aiutarti, spero solo che tu riesca in qualche modo a spuntarla. I difetti capitano, un problema ci puó stare ma é penoso che un fabbricantenon sia capace, fosse anche solo per difendere la sua immagine, di provvedere alla riparazione. Per Trigano sarebbe un costo ridicolo. Peró leggendo post come questo e come un altro simile apparso pochi giorni fa mi viene un'idea. si potrebbe aprire un post nel quale tutti quanti mettiamo foto dei difetti sperimentati sui nostri camper. Un post che rimanga costantemente aperto, e che il neofita possa consultare prima di comprare. Il gioco é semplice, se sfogli 20 o 30 pagine di post e vedi piú e piú volte gli stessi difetti prodotti sugli stessi marchi, piú o meno sai che andare a cercare O EVITARE. Cosí facendo si castigherebbero marche che fanno porcate e si premierebbero i virtuosi. per rendere agevole la consultazione in quel post si dovrebbero mettere solo foto e descrizione del danno rilevato e,eventualmente, se il fabbricante ha riparato il difetto. Sarebbe un'enciclopedia dei difetti dei camper utilissima. Occhio, non é che queste informazioni non ci siano, é che si disperdono in mezzo a tante pagine del forum. Che ne pensate? Apriamo il post?
In risposta al messaggio di Volante 21 del 28/09/2019 alle 22:48:31grazie lo apprezzo molto il vostro aiuto perche non ho piu dove sbattere la testa …….comprare un altro camper e impossibile perche questi erano i risparmi di una vita lavorativa all estero
secondo me una lettera ben fatta a casa madre non guasta, ma la cosa migliore per fare venire a più miti consigli casa madre e dare risalto a quel che farà. una simile pubblicità negativa penso che blocchi molti camperistiiche magari in questi giorni dopo la feria stavano valutando un acquisto di tale casa. in parole semplici, o la casa madre risolve il problema bene e subito o non credo che qualcuno che legga questo post sia intenzionato a valutare, consigliare un mezzo del genere. anzi ogni qual volta che uno di noi sentita parlare di tale marca ricorderà questo episodio e sconsigliata rapporto con tale casa . forza ragazzi diamo una mano a questa giusta causa.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 28/09/2019 alle 23:20:29L'idea non è male, ma dubito che COL lo permetta.
Vedere un tetto messo in quelle condizioni fa veramente incaxxare. Mi spiace, non so aiutarti, spero solo che tu riesca in qualche modo a spuntarla. I difetti capitano, un problema ci puó stare ma é penoso che un fabbricantenon sia capace, fosse anche solo per difendere la sua immagine, di provvedere alla riparazione. Per Trigano sarebbe un costo ridicolo. Peró leggendo post come questo e come un altro simile apparso pochi giorni fa mi viene un'idea. si potrebbe aprire un post nel quale tutti quanti mettiamo foto dei difetti sperimentati sui nostri camper. Un post che rimanga costantemente aperto, e che il neofita possa consultare prima di comprare. Il gioco é semplice, se sfogli 20 o 30 pagine di post e vedi piú e piú volte gli stessi difetti prodotti sugli stessi marchi, piú o meno sai che andare a cercare O EVITARE. Cosí facendo si castigherebbero marche che fanno porcate e si premierebbero i virtuosi. per rendere agevole la consultazione in quel post si dovrebbero mettere solo foto e descrizione del danno rilevato e,eventualmente, se il fabbricante ha riparato il difetto. Sarebbe un'enciclopedia dei difetti dei camper utilissima. Occhio, non é che queste informazioni non ci siano, é che si disperdono in mezzo a tante pagine del forum. Che ne pensate? Apriamo il post?
In risposta al messaggio di Grietje del 29/09/2019 alle 12:18:48Vabbé, tu non te la prendere cosí. Goditelo e fregatene del tetto. Quel camper ha bisogno solo di una cosa. Kilometri, un sacco di kilometri.
grazie lo apprezzo molto il vostro aiuto perche non ho piu dove sbattere la testa …….comprare un altro camper e impossibile perche questi erano i risparmi di una vita lavorativa all estero
In risposta al messaggio di Paolo62 del 29/09/2019 alle 21:18:23Centinaio di euro per sistemare quelle montagne russe? forse vista l'estensione del problema volevi dire migliaia di euro sempre che si voglia fare un lavoro fatto bene.
Anche secondo me qui la differente dilatazione termica dei materiali non centra nulla. Ho avuto un Rimor del 2008 che aveva il tetto in vetroresina (che poi è uno strato di vetroresina steso su un coil di alluminio...) equesto foglio era completamente staccato della struttura del tetto in allora formato da travetti di legno. Andai in Rimor durante una visita collettiva di possessori di questo marchio e loro ci spiegarono la ragione per la quale il tetto non veniva incollato. Ma l'aspetto era completamente diverso, tutto il foglio superiore era staccato, qui invece, sembra che il problema riguardi solamente una porzione anteriore del tetto. Tra parentesi, io sul mio ci camminavo tranquillamente ed, in 8 anni, non ho mai avuto alcun problema di infiltrazioni. Io, come ti hanno suggerito altri, scriverei alla casa madre o, meglio, chiederei telefonicamente un consulto, anche presso di loro, tanto sono in Toscana, ti organizzi un weekend lungo e ti ci rechi per farlo valutare, Siena è vicina e bellissima. Può essere che loro ti rimbalzino al concessionario e tu gli dici che con il concessionario hai litigato per altre ragioni e non riesci a parlare per incompatibilità e gli chiedi che ti mandino da un altro concessionario se non te lo vogliono guardare loro. Prima di andare da loro andrei in un'officina di riparazione camper e lo farei vedere a loro chiedendo il relativo preventivo di riparazione. Ovvio che devi sceglierne una dove lavorino bene, se tu fossi di Padova saprei dove indirizzarti, in alternativa visitane un po' finché vedi che fanno interventi sostanziali alle pareti ed al tetto, è probabile, quando vedi quel tipo di lavorazioni, che siano preparati a farlo. Chiarisci anche che vuoi la fattura e non ti accontenti di un lavoro in nero. Magari la risolvi con qualche centinaio di euro senza sbatterti troppo. In ogni caso il tentativo con casa madre è, a mio avviso, da provare.
In risposta al messaggio di Rascal del 30/09/2019 alle 10:05:13da quello che si vede ci sono solo delle ore di lavoro, nessun componente da sostituire. Un'officina di riparazione camper può prendere 45-50 Euro/ora con 500 Euro sono 10 ore. Hai una mezza idea di quante cose si possono fare in 10 ore di lavoro da parte di chi sa ben lavorare e sa dove mettere le mani ?
Centinaio di euro per sistemare quelle montagne russe? forse vista l'estensione del problema volevi dire migliaia di euro sempre che si voglia fare un lavoro fatto bene.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 01/10/2019 alle 21:52:53Ad occhio è croce per fare un lavoro a regola d'arte vista l'estensione del problema bisogna rimuovere la copertura del tetto e vista la deformazione pure sostituirla poi c'è il costo dei materiali non indifferente se pero c'è chi fa i miracoli che ben venga, vorrei conoscerlo pure io chi esegue un lavoro cosi in economia.
da quello che si vede ci sono solo delle ore di lavoro, nessun componente da sostituire. Un'officina di riparazione camper può prendere 45-50 Euro/ora con 500 Euro sono 10 ore. Hai una mezza idea di quante cose si possonofare in 10 ore di lavoro da parte di chi sa ben lavorare e sa dove mettere le mani ? Ho in mano 2 preventivi per la sostituzione di una turbina su motore BMW Diesel. Manodopera in officina meccanica di assoluto valore: 120 euro + Iva- Altra officina sempre di assoluto pregio: 350 Euro + iva. Forse c'è modo di approfondire no ?!
In risposta al messaggio di Rascal del 02/10/2019 alle 08:58:57A questo servono i preventivi ! Proprio per sapere, almeno orientativamente, quanto si va a spendere. Io non sono un esperto di quel tipo di interventi ed è per questo che ho suggerito di rivolgersi a chi lo fa di mestiere, senza dare alcuna indicazione ("magari" esprime auspicio estremo, difficilmente realizzabile non lo si può certo identificare come probabile).
Ad occhio è croce per fare un lavoro a regola d'arte vista l'estensione del problema bisogna rimuovere la copertura del tetto e vista la deformazione pure sostituirla poi c'è il costo dei materiali non indifferente se pero c'è chi fa i miracoli che ben venga, vorrei conoscerlo pure io chi esegue un lavoro cosi in economia.
In risposta al messaggio di Grietje del 29/09/2019 alle 12:18:48Alla fine, hai provato a sentire direttamente Trigano?
grazie lo apprezzo molto il vostro aiuto perche non ho piu dove sbattere la testa …….comprare un altro camper e impossibile perche questi erano i risparmi di una vita lavorativa all estero
https://www.caravansinternation...
https://www.trigano.it/00-it/Pa...
In risposta al messaggio di Grietje del 28/09/2019 alle 10:13:57Buon giorno,
secondo l imel ricevuta dal costruttore Italiano . cioe trigano….ci sono 5 anni di garanzia..
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/09/2019 alle 10:11:13Purtroppo molti costruttori soprattutto automobilistici vincolano la garanzia all'esecuzione dei tagliandi. Se si presenta un difetto, il cui controllo non era previsto nei tagliandi, ma che non sono stati fatti, tale difetto non viene riconosciuto in garanzia, perchè la mancata esecuzione la fa decadere. Penso che l'unica via sarebbe quella del difetto costruttivo, ma probabilmente per farselo riconoscere occorrerebbe una "class action" da quelli che hanno avuto lo stesso problema.
Per me è palesemente un problema tecnico di costruzione, si spera che a seguito del post intervenga il costruttore per eliminare l'inconveniente, non sono una buona pubblicità quelle foto, il tagliando annuale non c'entranulla con quel difetto,oltretutto quelle dilatazioni alla lunga aprono la strada a qualche infiltrazione. Ultima possibilità , se non dovessero intervenire con una riparazione in garanzia, proverei ad usare del ghiaccio secco per vedere se si distendono, non vedo il pannello e a quel punto ne metterei uno bello grande su quell'area. Un sollecito al costruttore lo farei, niente di più perché gli avvocati costano e a tutti all'inizio dicono sempre vinciamo, per correggersi poi, hai perso. Roberto
In risposta al messaggio di Grietje del 29/09/2019 alle 12:18:48Un consiglio, non farti prendere dal panico, è successo anche a me..., non vedi soluzione…
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/10/2019 alle 16:19:02Sai che questa ce la annotiamo in tanti, no?
Probabilmente presentarti a Parma allo stand del costruttore con quel problema potevi ottenere dei buoni risultati, quando l'assistenza non risolve in fiera avviene il miracolo, tanti ne ho visti realizzare, hanno il terroreche uno alzi la voce sui problemi, Fai conto che in fiera ti presentavi allo stand, con grande cartellone e tanto di gigantografie della parte incriminata, è sicura la risoluzione del problema, con invito in fabbrica e tutte le spese a loro carico. Provare per credere. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/10/2019 alle 16:19:02secondo me ottieni 1 denuncia per diffamazione invece...
Probabilmente presentarti a Parma allo stand del costruttore con quel problema potevi ottenere dei buoni risultati, quando l'assistenza non risolve in fiera avviene il miracolo, tanti ne ho visti realizzare, hanno il terroreche uno alzi la voce sui problemi, Fai conto che in fiera ti presentavi allo stand, con grande cartellone e tanto di gigantografie della parte incriminata, è sicura la risoluzione del problema, con invito in fabbrica e tutte le spese a loro carico. Provare per credere. Roberto
In risposta al messaggio di subzer0 del 02/10/2019 alle 17:20:52Perché e vietato girare con gigantografie del proprio camper? Guarda che la fiera è a Parma mica a Mosca
secondo me ottieni 1 denuncia per diffamazione invece...