quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 11/06/2012 20:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho lavorato piu di 40 anni in officina e quando vado dal ricambista che mi conosce mi fa i prezzi che fa alle officine,pero' poi il lavoro lo faccio da me.e se portassi i ricambi acquistati da un meccanico, sono sicuro che mi butterebbe fuori a calci.Questo perlomeno a milano,,se poi vuoi provare a rivolgerti ad un concessionario ufficiale non ti dico cosa ti direbbero ma puoi immaginarlo[:p] vorrei aggiungere una domanda: ma tu conosci i prezzi? oppure il ricambista ti mostra il listino morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 11/06/2012 18:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si tratta di essere moralisti, ma di CONCORRENZA SLEALE!! Siete sempre tutti a dire che i meccanici sono esosi che presentano conti esagerati, che sono peggio dei dentisti o dei dottori o degli avvocati ecc.ecc. e poi date la colpa al governo a quello e a quell' altro! NOn si possono fare paragoni TRA CHI LAVORA ONESTAMENTE CON TUTTI I COSTI E BEGHE DEL CASO E CHI RUBA! Quello che ti fa pagare meno e non ti fa la ricevuta o la fattura NON E' ALTRO CHE UN LADRO! E ruba a me come a te ed anche ai tuoi figli, perche' poi quello che non paga lui di tasse lo paghi te togliendo una parte di reddito che potresti dare ai tuoi figli, ed hai anche il coraggio di lamentarti del governo, delle tasse e compagnìa bella! NO, mi dispiace,NON CI STO! Non si tratta di essere moralisti, ma di non istigare all' evasione fiscale che per inciso e' un reato penale e pure ETICO! Riguardo al ricarico dei meccanici sui ricambi: 1) Il prezzo che rigirano al cliente e' quello di listino che il ricambista applica se uno va lì e glieli chiede...discorso diverso e' se conosci il ricambista e ti applica gli sconti ai meccanici. 2) I meccanici nella loro visura camerale hanno TUTTI l'abilitazione a vendere ricambi e a montarli...per assurdo potrebbero anche venderti i ricambi e poi tu te li fai montare da qualcun altro, quindi non e' assolutamente vero che loro non possono mettere il loro ricarico! Io ad esempio per lavoro ho rapporti ormai quasi quotidiani con magazzini ricambi e officine e posso dirti che in moltissimi casi ho preso componenti speciali proprio affidandomi ad amici meccanici che mi rigiravano poi il pezzo al loro prezzo di costo.[;)]
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/06/2012 20:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui da me ci sono diversi meccanici che montano anche pezzi portati dal cliente...non vedo e non vedono onestamente dove possa essere il problema! Gli fanno pagare il montaggio e gli danno la garanzia solo sul lavoro...certo e' che se prendi da loro il pezzo e per il montaggio a causa di qualche imprevisto che non dipende da loro (tipo un bullone che si rompe o si spana o problemi di altro tipo) ci impiegano 1 ora in piu' non te la mettono in conto, mentre se i ricambi li porti tu, quello che ci vuole in fatto di tempo glielo devi pagare (e vorrei vedere se fosse diverso!).
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 11/06/2012 21:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il problema nasce quando ti chiedono 20 € x mano d,opera come hai rilevato anche tu.Poi siccome ho lavorato per ditte che fatturavano sempre(SEMPRE)ogni lavoro per il semplice motivo che i clienti erano ditte di tra[;)]sporto e/ o camionisti che devono scaricare i costi vorrei sapere se una officina puo'guadagnare da vivere solo con la mano d,opera,e poi non vedo perche' il cliente non debba pagare per una rottura o inconveniente che capita e che ti allunga i tempi[;)]
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 11/06/2012 23:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>completamente d,accordo,ciao e buon lavoro.Io ho gia' dato[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 11/06/2012 21:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, tanto per cominciare sono una che paga le tasse prima che gli si accredita lo stipendio. tuttavia, in questo particolare momento che stiamo attraversando, non mi sento di puntare il dito su chi cerca di risparmiare per tirare avanti, anche se questo, a volte, puo significar andare contro la legge, e questo vale sia per chi produce sia per chi consuma. La pressione fiscale a raggiunto un livello insopportabile per tutti! qualche anno fà avreste mai pensato che per fare un tagliando avreste speso 1.400.000 lire delle vecchie lire? quando all'epoca un tagliando costava piu o meno 400.000 lire La gente non ha soldi, i meccanici non lavorano perche la gente non aggiuste le auto, i meccanici a loro volta per non far scappare i pochi clienti che hanno sono costretto a evadere. Si è innescato un circolo vizioso, dove l'unica via d'uscita (secondo me)e abbattere le tasse e ridare i soldi in tasca agli italiani. perche prima di pagare le tasse, i soldi li devi guadagnare. Concludo, dicendo che non sono a favore di chi evade! però, vista la situazione, non mi sento nemmeno di condannarli/mi. ______________________________________________ è piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 12/06/2012 20:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sono convinto che tanti meccanici (specialmente sulle vetture di privati) evadevano anche prima ,adesso oltre a questo approfittano della situazione! Mi riferisco a quelli disonesti[;)] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 12/06/2012 20:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Moreno, se mi permetto, ma.... Tu la vedi, presumo, da...Ex Dipendente( per Tua Fortuna[;)]) di una Grande azienda, che si fregia(va...per te) di Un Grande Marchio, con un Portafoglio Clienti, Obbligato, se non Indotto... con costi...previsti da Casa Madre e Gestore del Servizio [;)] nel Tuo caso, come nel caso di altri, si dice..." Casa Grande...Camin che Fuma...!!" [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Nel senso che... a pensare grande...nel grande, è facile, a chi...deve giustificare e rispondere SEMPRE del Proprio operato, e dei ricambi forniti, e dei costi e... NON è così facile [:(][:(][:(][:(] Difficile che, una ditta con 10, 20, 30,xxx dipendenti, chiuda senza sansazioni...negative, il privato, solo, con 1, 2, 3,...dipendenti...è diverso[B)] Nessuno istiga all'Evasione, ma.... a sopravvivere sì... quando io iniziai, un operaio percepiva circa 700 Mlire al mese, facendo i conti... Ottimistici, da Titolare, avrei dovuto percepire 1,100 Mlire al mese.... mi sarebbe valso la pena...rischiare ?? Certo, rischio, l'azienda, il finire gambe all'aria, il finire denunciato per un errore, per.... allora rischio anche, allora, ...una denuncia... anche Fiscale [V][V][V][V][V] Troppo Facile fare Studi di Settore, fare Previsionali IVA ecc ecc... e sparare sul pianista...Troppo Facile [xx(][xx(][xx(][xx(] e poi fare spot, facendo leva su chi si sente vessato, dicendo "Tu NON hai perchè XY NON paga...", vorrei essere più positivo, e rendermi conto che...un servizio, potrebbe funzionare meglio, se solo pochi (e ripeto POCHI...[}:)][}:)][}:)]) pagassero le tasse, piuttosto che...TANTI ( e ripeto TANTI...[}:)][}:)][}:)][}:)]) Non sperperassero Fondi...!!! allora i Tram girerebbero Bene, gli Autobus costerebbero...l'Onesto per una tratta, allora li userei, ecc ecc allora io, che faccio il conto della serva, e che a malapena faccio 1+1 (magari...non è così [:I] [;)][;)][;)]), riuscirei a capire come mai, riesco a far quadrare il bilancio di famiglia, facendo ginnastica artistica, e qualche altro....con qualche MILIARDO di € in più, da Gestire,.... si trova...in cattura... mentre le strade (che i Romani hanno fatto con Tanta Lungimiranza e Fantastica Capacità...) sono Piene di Buche e disastrate...[V][V][V][V][V][V] Scusami, mi stò...Attapirando...in memore [:I] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 12/06/2012 20:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo d'accordo, la pressione fiscale e' alta, i perche' li sappiamo tutti: c'e' l'evasione fiscale piu' alta del mondo (o tra le piu' alte), che da noi e' considerata non come un reato grave come in tutto il resto del mondo, ma come una cosa da Fighi e Furbi e nessuno si indigna e si incaxxa quando ci troviamo davanti ad una cosa del genere, ma anzi spesso la promuove giustificandola pure! Chi e' stato al governo sia da un lato che dall' altro non ha fatto niente per arginarla e soprattutto niente per promuovere rilanciare un'economia. Inoltre abbiamo sprechi da paura, ma questo non giustifica certi atteggiamenti...ricordiamoci che la classe politica italiana al governo ce l'abbiamo messa noi italiani, non una "entita' sovrannaturale"! Smettiamo di giustificare sempre e comunque atteggiamenti sbagliati che portano malessere per tutti! Il fatto che uno debba mangiare e vivere e' vero ed e' giustissimo, ma a fronte di uno che evade per vivere ci troviamo davanti all' altro soggetto che NON EVADE e che si ritrova ad avere una concorrenza sleale da chi di fatto non denunciando niente (o quasi)...questo quindi si ritiene in diritto e dovere di fare la stessa cosa e così si apre un circolo vizioso. NOn dico che si debba prendere il tizio che evade e usarlo come agnello sacrificale, ma arginare il fenomeno il piu' possibile sì: per causa di chi si comporta male non si puo' creare un circolo vizioso che poi ci porta allo stato attuale delle cose! Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 12/06/2012 20:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto[;)][V]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/06/2012 22:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfranco, purtroppo qui sono in pochi che sperperano e molti che evadono perche' politici e pubblica amministrazione sono un numero sicuramente inferiore rispetto a chi evade totalmente e/o parzialmente. I problemi come ben sappiamo sono una burocrazia che ammazza tutto sul nascere, una tassazione elevata a causa di una evasione fiscale esagerata ed un costo del lavoro alle stelle ed una retribuzione media dei lavoratori dipendenti piu' bassa rispetto a quella della media europea (e ricordiamoci che chi spende sono gli operai e gli impiegati con gli stipendi fissi[;)][;)][;)][;)])...se non partiamo con il risolvere almeno uno di questi problemi non andiamo avanti, ma solo indietro. Siamo pero' anche un paese in cui un gioielliere o un dentista denunciano meno di 15.000€/anno di reddito (meno di un operaio) e poi girano con il Cayenne Turbo o le jaguar o i supermacchinoni[;)][;)][;)]...chi paga le tasse sono i soliti dipendenti ormai supervessati che non spendono piu' perche' hanno tassazioni sempre piu' alte bloccando di fatto l'economia. Il problema e' che l'italiano tipo si crede piu' furbo degli altri e proprio perche' si ritiene tale si permette di trovare il modo di fregare gli altri, sia nel pagare le tasse che in tante altre cose. La cosa peggiore pero' e' che alla fine si giustifica anche tale atteggiamento da strxnzn e criminale! Questo e' un fenomeno che e' presente e che c'e' sempre stato! SE siamo arrivati al punto che qualcuno evade per vivere e' anche perche' in passato c'e' chi ha evaso per arricchirsi alle spalle degli altri...questo a casa mia si chiama rubare! Ma del resto che si pretende da un popolo che in passato ha votato un governo che ha depenalizzato il falso in bilancio? Pagare le tasse non e' piacevole come disse un certo ministro anni fa (pace all' anima sua) e sicuramente non piace a nessuno, ma e' un dovere se si vogliono certi servizi (che ormai siamo abituati ad avere e che che riteniamo diritti), senno' si fa come gli americani che non pagano niente di tasse, ma che riescono a scaricare tutto, che pagano uno sproposito per fare le analisi del sangue, che si fanno le assicurazioni sanitarie, MA CHE METTONO IN GALERA ED ALLA GOGNA CHI EVADE! Come sai anche io sono un ex dipendente e poi un libero professionista che e' costretto (volente o nolente) a denunciare tutto, pero' per quanto mi girino le [8][8] di dover pagare tutto per lo meno mi sento con la coscienza apposto. Scusate il sermone. Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 11/06/2012 15:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ovviamente quoto cio' che scrivi , probabilmente bisogna anche considerare il contesto di alcune officine. Le concessionarie ufficiali hanno moltissime spese in piu' rispoetto a "Peppino o' meccanicosottocasa" (concedetemi la licenza poetica [:D]" Accettatore in giacca e cravatta due tre signore in tallieur che fanno la fattura , il salottino per le attese con il caffe' e le riviste , la telefonata qualche giorno dopo del customer satisfation , la possibilita' di avere l' auto di cortesia o la chiamata taxi... fanno si che quando porto la mia MB per il tagliando la trattengano un giorno e e mezzo a qualsiasi chilometraggio a 60 € all' ora. Peppino ti porge il polso e il cambio olio e filtri li fa fare al "ragazzo" , mentre l' olio cola da solo e' li che traffica su qualche altra cosa . Poi la ricevuta te la fa comunque e risulta sempre un 30-40 % in meno delle ufficiali. Dipende ovviamente anche dal lavoro che uno deve fare se complesso o no. Dopo la terza volta che sono tornato in MB poiche' mi perdeva liquido dal tappo gli ho detto sorridendo : la prossima volta la porto dal panettiere qui a fianco spendo meno e non risolvo comunque. E' solo una battuta ed il mio sicuramente un caso isolato pero' a quei prezzi rode e non poco. Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)