CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Quanto olio nel motore fiat ducato2,8 jtd del 2006

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 13/05/2011 alle: 20:38:29
salve, gentilmente quanto olio motore? fiat ducato 2,8 jtd del 2006; 15-40 w è buono? con il filtro?quanto di +? grazie a tutti, piero
16
flavius
flavius
16/12/2009 388
Inserito il 13/05/2011 alle: 20:43:39
ciao piero io ho il 2800 jtd power del 2006 ma il motore e' lo stesso,finita la garanzia il cambio olio sempre fatto da me.io metto sempre il 5/40 tutto sintetico litri 5,7 cambiando anche il filtro. ciao
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 13/05/2011 alle: 20:49:14
grazie "flavius"...[;)] tempestivo e cordiale. 5,7 con filtro ...ok un altra domanda,se posso...; l'olio lo aspiro da sopra?acquistando la pompetta o,svito la vite a brucola sotto la coppa? il filtro si monta x forza con la chiave adatta a catena che dovrei acquistare o, basta avvitarlo con le mani ,forte forte? piero
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 13/05/2011 alle: 20:59:14
Per un ottimo lavoro l0olio va tolto da sotto,per il filtro ci vuole la chiave costa poco qualche prestito.
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 13/05/2011 alle: 21:01:55
tank you. come sempre tutti cordiali e precisi.. domani acquisto la chiave,l'olio ,filtro e provvedo da me...[;)] ciao da piero
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 13/05/2011 alle: 21:09:37
Il filtro ,prima di avvitarlo,bisogna rabboccarlo di olio dentro ,oppure lo monto e poi si riempie da solo quando sostituisco l'olio? ciao
16
flavius
flavius
16/12/2009 388
Inserito il 13/05/2011 alle: 21:27:04
il filtro dell'olio va serrato rigorosamente a mano dopo aver unto la guarnizione di solito 3/4 di giro max 1 giro.io ho sempre fatto cosi' e non mi ha mai perso.sempre svitato a mano.l'olio va tolto da sotto svitando il tappo con chiave a brugola da 12,in questo modo esce tutto anche eventuale morchia.guarnizione nuova o al limite se non presenta difetti ricottura.il filtro non serve riempirlo tanto appena metti in moto si riempie subito.ciao a tutti flavio
16
marinox
marinox
30/09/2009 5092
Inserito il 14/05/2011 alle: 08:47:09
ciao flavius ero in francia quando il giorno di pasqua fermatomi in una area di sosta x un riposino mia moglie nota perdita di olio da sotto il motore , guardo e perde dal filtro olio misuro il livello ,meta' , rabbocco e mi dirigo alla prima uscita autostradale e... colpo di LATO B sono proprio davanti ad un service con mondial assistance di cui sono iscritto , loro gentilmente mi sostituiscono il filtro e lo serrano con una chiave a nastro spiegandomi che la guarnizione del filtro si è deteriorata causa un allentamento dello stesso e le vibrazioni hanno fatto il resto . sul filtro nella bombatura c'è una parte finale a lati tipo bullone , bene è proprio li' che va messa la chiave e fissato il tutto naturalmente x precauzione ho fatto controllare dal mio meccanico e mi ha detto TUTTO OK . quindi non ti dico nulla ma vedi tu . ciao carlo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15272
Inserito il 14/05/2011 alle: 09:10:37
Questa storia che il filtro và serrato a mano, mi lascia dei dubbi, anche a mè è successo su un auto e anche sul camper che dopo il tagliando da concessionario il filtro olio perdesse, risolto da mè il problema grazie alla mia diffidenza e scrupolosità, mi sono accorto subito del problema. (probabilmente non ci sono più i meccanici di una volta[:)] oggi hanno le mani di burro) Io non uso più nessun strumento apposito, per problemi di spazio, dopo aver serrato a mano, uso una semplice fascetta metallica che stringo leggermente sul corpo del filtro e poi batto col cacciavite direttamente sulla vite, da una parte per stringere o dall'altra per svitare. Fate attenzione a non esagerare con lo strumento magari date quel quarto di giro in più dopo aver serrato a mano, per sicurezza e poi è bene tener controllato i lavori dopo aver fatto il tagliando in fai da tè.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19296
Inserito il 14/05/2011 alle: 10:37:38
stringere il filtro a mano funziona se chi lo fà è abbastanza in gamba ed esperienza per capire che è necessario ungere ben bene la sede della guarnizone ecc. ecc.. e comunque un quarto di giro con la chiave non fa male e toglie ogni dubbio... X masivo, non me ne volere... ma porca miseria, siamo nel 2011, una chiave per il filtro dell'olio costerà 10 euro... Pensa che nelle aziende dove costriuscono i motori spendono fior di quattrini per avvitatori e chiavi dinamometriche a controllo di coppia oggettivate...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 14/05/2011 alle: 11:41:05
io avvito i filtri a mano, mai perso ...
19
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 14/05/2011 alle: 12:12:48
ciao se si avvita a mano o anche con la chiava ma la guarnizione di gomma dura ( capita raramente) sbalza dalla sede , il filtro perde. Se serrato a mano in modo deciso o con la chiave sino quasi alla fine non ci sono possibilità di perdita . ciao
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15272
Inserito il 14/05/2011 alle: 14:57:03
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/05/2011  10:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi sono spiegato bene: la chiave ce l'ho,ma possiedo un auto il cui filtro è messo così male che solo col metodo fascetta cacciavite sono riuscito a stringere bene, poichè perdeva di brutto dopo il primo tagliando tagliando in garanzia eseguito dal concessionario, che probabilmente non possedeva la chiave specifica per stringerlo a dovere, e vi assicuro che a mano non era possibile. Devo dire, per la cronaca: che ai primi tempi. per inesperienza mi è capitato spesso di stringere troppo i filtri con l' atrezzo apposito, ma l'ho sempre tolto senza aver mai avuto problemi, certo ne usciva molto più rovinato di adesso[:)]
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 14/05/2011 alle: 16:43:08
ok, x precauzione compro la chiave e poi mi regolo... ciao [8D][:D] è arrivato il bel tempooooo[8D][;)] piero
16
flavius
flavius
16/12/2009 388
Inserito il 14/05/2011 alle: 21:55:39
per chiudere ogni discussione,per me ognuno e' libero di fare e di pensare quello che vuole.io il filtro dell'olio sempre serrato a mano sia nel camper che nella macchina, mai perso una goccia di olio e quando lo vado a togliere quasi quasi devo usare la chiave.ciao a tutti e buona serata.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link