quote:Risposta al messaggio di scugnizzo50 inserito in data 27/05/2012 23:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao scugnizzo50,pressione gomme controllata sabato mattina ore 10,30. Tutte e quattro a 5,0 atmosfere,gonfiate dal benzinaio e ricontrollate col mio manometro personale... d'accordissimo con te,in fin dei conti molto spavento ma in mezz'ora ho sostituito la gomma e ripartito... salutoni stefano
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 27/05/2012 23:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ne ho viste di gomme esplose ma così mai, scugnizzo50
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 27/05/2012 23:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao secondo me e' meglio cambiarle ogni anno , sulla sicurezza non si lesina...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 27/05/2012 22:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> o caro Stefano... "Chi guarda a ogni nuvolo, non fa mai viaggio"... percio' si riparte.. quando ? chiaramente il prima possibile ... id="size4"> id="blue"> id="Script MT Bold"> CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/05/2012 13:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I]Mi tranquillizzi assai ... io che le sostituisco sempre, dopo ogni uscita potrei risparmiare un bel pò di quattrini[;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 28/05/2012 16:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> c'era un po' di traffico sul'autostrada e andavo intorno agli 80 km/h. Francamente non so' come ho fatto a non sbandare ,ma di certo la velocita' ridotta ha contribuito a rimanere in carreggiata...non oso pensare che sarebbe successo se fossi stato in sorpasso. il veicolo ha subito decelerato,ma e' rimasto stabile dandomi il tempo di buttarmi sulla corsia di emergenza.Tanto hanno fatto le molle di rinforzo montate di recente,assorbendo il peso ed aiutando balestre ed ammortizzatori. Le gomme le ho gia' cambiate e a detta del gommista lo scoppio e' dovuto solo alla vetusta' della gomma,l'aspetto esteriore cosi' come l'apparente elasticita' e mancanza di screpolature e tagli secondo lui lascia il tempo che trova. In poche parole dopo massimo tre-quattro anni vanno cambiate ...punto e basta. Ringrazio tutti coloro che hanno scritto e scriveranno in questo 3d,soprattutto al fine di aumentare la sicurezza sul versante gomme. Grazie anche a coloro che si sono scervellati (come me) per trovare la causa basandosi solo su delle foto. stefano
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 28/05/2012 20:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora fra 3 anni , quando le cambierai, sarò li a prenderle
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 28/05/2012 20:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io prenderei in considerazione l'analisi di paolof, insufficente pressione derivante probabilmente da foratura, non mi convince il cedimento per vecchiaia di quel pneumatico. Io controllerei se per caso vi sono i segni di una foratura, tipo chiodo, anche se potrebbero essersene andati con lo scoppio. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 28/05/2012 20:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche secondo me e' un'ipotesi valida,ho controllato centimetro per centimetro battistrada e fianchi ma non ho visto nulla. Come gia' detto ho percorso qualche decina di metri a gomma distrutta ed eventuali corpi estranei possono essersi staccati. stefano