CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Questo è lo scooter da camper. Almeno penso...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 15/05/2015 alle: 18:27:03
Partorito da poco. Con 30 centesimi  cammina per 100 km Assicurazione al 50% Bollo gratuito per i primi 5 anni.
Tutto made in Italy, dalle magiche mani di Paolo Trabuio (20 anni in Aprilia).
Motore elettrico da 1,5 Kw, batterie Panasonic (il top) agli ioni di litio per una capacità totale di 2,1 Kw/h e 8 kg di peso (la si puo ricaricare sfilandola e collegandola ad una normale presa).
Pe chi ha il garage un toccasana. Nessun odore di benzina sotto il letto, e....nessun taglindo da effettuarecheeky
Velocità max 45 km/h. Con un "pieno" 100 km. Il prezzo 2.200 (magari trattabili senza rientriwink). Peso 78 kg.
Dunque: Sfilando la batteria e mettendola in gavone il peso si aggirerebbe intorno ai 69-70 kg. Il mio portabici (3 velocipedi) è omologato a 60 kg...mi stà venendo una (malsana?) idea......
Che ne dite? Unico dubbio: Si potrà cavalcarlo in due??

http://mobility.askoll.com/it/e...

Modificato da Geogalle il 15/05/2015 alle 18:35:08
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 15/05/2015 alle: 18:50:30
Anche questo non sembra male, pesa proprio poco

http://www.eco-elettro.com/

saluti
Anton Mauro
Tequi
Tequi
-
Inserito il 15/05/2015 alle: 18:58:43
45 km/h? E dove ci vai? Ti passerebbe sopra anche l'ape del nonnino che va a fare legna.
A questo punto meglio una bici a pedalata assistita
Tequi

www.sv-italia.it/forum

Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 15/05/2015 alle: 19:49:30
In risposta al messaggio di Tequi del 15/05/2015 alle 18:58:43

45 km/h? E dove ci vai? Ti passerebbe sopra anche l'ape del nonnino che va a fare legna. A questo punto meglio una bici a pedalata assistita Tequi www.sv-italia.it/forum

45 km/h? E dove ci vai?

..sempre di corsa, sempre di corsa, anche in vacanza.....frown
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 15/05/2015 alle: 19:57:04
In risposta al messaggio di Geogalle del 15/05/2015 alle 18:27:03

Partorito da poco. Con 30 centesimi  cammina per 100 km Assicurazione al 50% Bollo gratuito per i primi 5 anni. Tutto made in Italy, dalle magiche mani di Paolo Trabuio (20 anni in Aprilia). Motore elettrico da 1,5 Kw,
batterie Panasonic (il top) agli ioni di litio per una capacità totale di 2,1 Kw/h e 8 kg di peso (la si puo ricaricare sfilandola e collegandola ad una normale presa). Pe chi ha il garage un toccasana. Nessun odore di benzina sotto il letto, e....nessun taglindo da effettuare Velocità max 45 km/h. Con un pieno 100 km. Il prezzo 2.200 (magari trattabili senza rientri). Peso 78 kg. Dunque: Sfilando la batteria e mettendola in gavone il peso si aggirerebbe intorno ai 69-70 kg. Il mio portabici (3 velocipedi) è omologato a 60 kg...mi stà venendo una (malsana?) idea...... Che ne dite? Unico dubbio: Si potrà cavalcarlo in due?? ...
...

Cento km di autonomia non sono male ma per ricaricarla serve sempre la corrente, o un generatore (buono) oppure il campeggio
non ho capito io tempo necessario per la ricarica.
45 km/h non sono molti, anzi ma piú che la velocitá mi piacerebbe sapere la potenza e se in due, oltre a poter andare, quanto diventa l'autonomia.
Il costo é alto anche se l'idea é buona (peró quanto é brutto)
Forse meglio un bel Ciao che costa meno, pesa meno, va a miscela e casomai anche a pedali.
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 15/05/2015 alle: 21:04:04
Sarà perchè sono attirato da tutte le novità ma mi intriga molto tutta la mobilità eletrica.
Concordo anch'io sul fatto che questo mezzo sia lento e non so se si possa slire in 2.
Stavo seguendo questo, non credo sia ancora entrato in produzione ma le caratteristiche sono decismente interessanti ed in più è anche pieghevole.

http://www.xor-motors.com/en/xo2-8kw.php

Alessandro

Geogalle
-
Inserito il 15/05/2015 alle: 21:55:52
Ma cari amici, questo è un "mover", dal camper alla cittadina da visitare, o per un giro nell'entroterra. Non certo per salir allo Stelvio o per scavalcar i cinque passi Dolomiticilaugh
Cento km di autonomia non son pochi.
Se poi capita  di esser pesati al confine Austriaco, ed invitati ad "alleggerire" immediatamente, potete far salire la compagna nel citato scooter (vista la facilità di guida)
e invitarla a seguirvismileySon sempre 140 kg in meno. O no?cheeky
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/05/2015 alle: 22:06:45
In risposta al messaggio di Grinza del 15/05/2015 alle 19:57:04

Cento km di autonomia non sono male ma per ricaricarla serve sempre la corrente, o un generatore (buono) oppure il campeggio non ho capito io tempo necessario per la ricarica. 45 km/h non sono molti, anzi ma piú che la velocitá
mi piacerebbe sapere la potenza e se in due, oltre a poter andare, quanto diventa l'autonomia. Il costo é alto anche se l'idea é buona (peró quanto é brutto) Forse meglio un bel Ciao che costa meno, pesa meno, va a miscela e casomai anche a pedali. È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
...

probabilmente, durante il viaggio, usando un inverter si potrebbe anche ricaricare la batteria dello scooter, dipende da quanta corrente richiede il caricabatteria.

Io metto sempre una presa nel garage collegata all'inverter, sai mai che serva anche per quello wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 15/05/2015 alle: 22:49:40
..oppure mentre pranzi sotto la pergola di una trattoria chieder all'oste se ti ricarica la batteria, visto che è sfilabile ed ha in dotazione una comune presa 220
Basta anche una ricarica parziale.cheeky
17
chicco54
chicco54
10/05/2008 241
Inserito il 16/05/2015 alle: 09:20:29
Buongiorno ..cari ragazzi tutte belle parole...ma i fatti...??? non voglio essere polemico ma tutto dipende da quello che si vuole fare ,mi spiego lo scorso anno ho girato un po' la Francia fatti 4400 km....di cui circa 500 fatti con lo scooter un like 200 cc della kymco peso con il pieno circa 126 kg..siamo io e mia moglie in due circa 150kg, Girato tutto Parigi....costiere della Bretagna...e Normandia,due anni fa' fatti  400 km...tra Montecarlo, Saint Tropez,Costa Azzurra, Gole del Verdon e Provenza, non so se con uno di questi scooter  elettrici avrei ottenuto gli stessi risultati.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 16/05/2015 alle: 09:43:52
Carino ma se guardate la panoramica 360° mi sembra proprio e solo MONOposto.

Max

p.s. Tempi diricarica 3hx1KWh. Batteria da 2100Wh. Tempo di ricarica max teorico = 6h
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/05/2015 alle: 14:04:44
In risposta al messaggio di chicco54 del 16/05/2015 alle 09:20:29

Buongiorno ..cari ragazzi tutte belle parole...ma i fatti...??? non voglio essere polemico ma tutto dipende da quello che si vuole fare ,mi spiego lo scorso anno ho girato un po' la Francia fatti 4400 km....di cui circa 500
fatti con lo scooter un like 200 cc della kymco peso con il pieno circa 126 kg..siamo io e mia moglie in due circa 150kg, Girato tutto Parigi....costiere della Bretagna...e Normandia,due anni fa' fatti  400 km...tra Montecarlo, Saint Tropez,Costa Azzurra, Gole del Verdon e Provenza, non so se con uno di questi scooter  elettrici avrei ottenuto gli stessi risultati.
...

Però, quei posti che citi in Francia, si fanno benissimo anche direttamente in camper, senza bisogno di scooter, c'è modo di parcheggiare comodi ovunque wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
chicco54
chicco54
10/05/2008 241
Inserito il 16/05/2015 alle: 19:15:39
Certo...tutto si puo' fare..anche girare a piedi e infilarti col camper nei centri delle citta' o dei paesini....prova a percorrere la Costa Azzurra...girare per Montecarlo...Parigi...dove parcheggi...???? ripeto tutto si puo' fare ma se devo affrontare una spesa per uno scooter ognuno fa le sue valutazioni. Girare per le Gole del Verdon nei due sensi e fermarti ad ammirare il paesaggio dove e quando vuoi penso che a bordo del camper non sia possibile....io penso che il connubbio camper e scooter sia il massimo...il camper lo parcheggio dove e' possibile e consentito..poi con lo scooter vado dove voglio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 16/05/2015 alle: 19:29:36
Per questo noi siamo sempre in tre, io, mia moglie e l'SH 150.wink
mai senza, piú facile mi scordi la moglie
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
17
chicco54
chicco54
10/05/2008 241
Inserito il 16/05/2015 alle: 20:04:06
winkwinkyes...!!!!

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 16/05/2015 alle: 20:27:56
In risposta al messaggio di Geogalle del 15/05/2015 alle 21:55:52

Ma cari amici, questo è un mover, dal camper alla cittadina da visitare, o per un giro nell'entroterra. Non certo per salir allo Stelvio o per scavalcar i cinque passi Dolomitici Cento km di autonomia non son pochi. Se poi
capita  di esser pesati al confine Austriaco, ed invitati ad alleggerire immediatamente, potete far salire la compagna nel citato scooter (vista la facilità di guida) e invitarla a seguirviSon sempre 140 kg in meno. O no?
...

Quote:
...al confine Austriaco, ed invitati ad "alleggerire" immediatamente, potete far salire la compagna nel citato scooter...

La vedo dura che la facciano proseguire con un mezzo da 45 Km/h in autostrada (ammesso che ti contestino il sovrappeso in autostrada)...

E poi non avrebbe la vignette e le darebbero subito un'altra multa...sad

DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 17/05/2015 alle: 09:43:19

ammesso che ti contestino il sovrappeso in autostrada)...

Autostrada del Brennero (Austria), deviazione a destra (cartelli luminosi) per i veicoli superiori ai 35 q per pesatura. Se tiravi dritto potevi incappare in una pattuglia.

Ingresso Autostrada A4 Venezia-Trieste, ( Quarto Altino), Polstrada con pesa x mezzi pesanti subito a destra nel grande spiazzo.

Modificato da Geogalle il 17/05/2015 alle 09:45:50
Tequi
Tequi
-
Inserito il 17/05/2015 alle: 10:28:46
In risposta al messaggio di Geogalle del 15/05/2015 alle 19:49:30

45 km/h? E dove ci vai? ..sempre di corsa, sempre di corsa, anche in vacanza.....

Non è questione di fretta ma di sicurezza. Io non andrei mai in mezzo al traffico con un mezzo che al massimo fa 45 kmh.
Non ha spunto per tirarti fuori dai casini.. 
Se poi lo vuoi usare tipo bici (tender da e per..) allora tanto vale prendersi due bici a pedalata assistita... 
Ovviamente è solo la mia opinione.. wink
Tequi

www.sv-italia.it/forum

17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 17/05/2015 alle: 16:24:52
con questo si ovvia ai problemi dei 45 km orari ,per il resto non so se è a codicewink

ciao sandro

KoKorde Forever

Modificato da ssandro59 il 17/05/2015 alle 16:26:21
17
chicco54
chicco54
10/05/2008 241
Inserito il 17/05/2015 alle: 18:03:25
Adria coral s 680 sp pesato qualche giorno fa...perche' per le prossime vacanze vorrei andare in Austria 3120 kg serbatoi delle acque vuoti..circa 15 litri di gasolio una sola bombola del gas piena 80% frigo vuoto un tavolo due sedie antenna digitale tv16" catene da neve ferri in dotazione + cric a bottiglia ruota di scorta inverter da 1500 w detersisi vari acqua kem letto pronto asciugamani tutto per la doccia accappatoi in microfibra qualche pentola piatti e bicchieri di carta e plastica posate...dimenticavo lo scooter like 200  della Kimco nel garage...calcolando io e mia moglie circa 150 kg....mi rimangono circa 230 kg  tra gasolio acqua e viveri  dovrei farcela.....!!!! 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link