). Peso 78 kg. http://mobility.askoll.com/it/e...
http://www.eco-elettro.com/
www.sv-italia.it/forum
In risposta al messaggio di Tequi del 15/05/2015 alle 18:58:43
45 km/h? E dove ci vai? Ti passerebbe sopra anche l'ape del nonnino che va a fare legna. A questo punto meglio una bici a pedalata assistita Tequi www.sv-italia.it/forum
45 km/h? E dove ci vai?
In risposta al messaggio di Geogalle del 15/05/2015 alle 18:27:03
Partorito da poco. Con 30 centesimi cammina per 100 km Assicurazione al 50% Bollo gratuito per i primi 5 anni. Tutto made in Italy, dalle magiche mani di Paolo Trabuio (20 anni in Aprilia). Motore elettrico da 1,5 Kw,batterie Panasonic (il top) agli ioni di litio per una capacità totale di 2,1 Kw/h e 8 kg di peso (la si puo ricaricare sfilandola e collegandola ad una normale presa). Pe chi ha il garage un toccasana. Nessun odore di benzina sotto il letto, e....nessun taglindo da effettuare Velocità max 45 km/h. Con un pieno 100 km. Il prezzo 2.200 (magari trattabili senza rientri). Peso 78 kg. Dunque: Sfilando la batteria e mettendola in gavone il peso si aggirerebbe intorno ai 69-70 kg. Il mio portabici (3 velocipedi) è omologato a 60 kg...mi stà venendo una (malsana?) idea...... Che ne dite? Unico dubbio: Si potrà cavalcarlo in due?? ...
Cento km di autonomia non sono male ma per ricaricarla serve sempre la corrente, o un generatore (buono) oppure il campeggio
http://www.xor-motors.com/en/xo2-8kw.php
Son sempre 140 kg in meno. O no?
In risposta al messaggio di Grinza del 15/05/2015 alle 19:57:04
Cento km di autonomia non sono male ma per ricaricarla serve sempre la corrente, o un generatore (buono) oppure il campeggio non ho capito io tempo necessario per la ricarica. 45 km/h non sono molti, anzi ma piú che la velocitámi piacerebbe sapere la potenza e se in due, oltre a poter andare, quanto diventa l'autonomia. Il costo é alto anche se l'idea é buona (peró quanto é brutto) Forse meglio un bel Ciao che costa meno, pesa meno, va a miscela e casomai anche a pedali. È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
probabilmente, durante il viaggio, usando un inverter si potrebbe anche ricaricare la batteria dello scooter, dipende da quanta corrente richiede il caricabatteria.

In risposta al messaggio di chicco54 del 16/05/2015 alle 09:20:29
Buongiorno ..cari ragazzi tutte belle parole...ma i fatti...??? non voglio essere polemico ma tutto dipende da quello che si vuole fare ,mi spiego lo scorso anno ho girato un po' la Francia fatti 4400 km....di cui circa 500fatti con lo scooter un like 200 cc della kymco peso con il pieno circa 126 kg..siamo io e mia moglie in due circa 150kg, Girato tutto Parigi....costiere della Bretagna...e Normandia,due anni fa' fatti 400 km...tra Montecarlo, Saint Tropez,Costa Azzurra, Gole del Verdon e Provenza, non so se con uno di questi scooter elettrici avrei ottenuto gli stessi risultati.
Però, quei posti che citi in Francia, si fanno benissimo anche direttamente in camper, senza bisogno di scooter, c'è modo di parcheggiare comodi ovunque

In risposta al messaggio di Geogalle del 15/05/2015 alle 21:55:52
Ma cari amici, questo è un mover, dal camper alla cittadina da visitare, o per un giro nell'entroterra. Non certo per salir allo Stelvio o per scavalcar i cinque passi Dolomitici Cento km di autonomia non son pochi. Se poicapita di esser pesati al confine Austriaco, ed invitati ad alleggerire immediatamente, potete far salire la compagna nel citato scooter (vista la facilità di guida) e invitarla a seguirviSon sempre 140 kg in meno. O no?
Quote:
In risposta al messaggio di Geogalle del 15/05/2015 alle 19:49:30
45 km/h? E dove ci vai? ..sempre di corsa, sempre di corsa, anche in vacanza.....
Non è questione di fretta ma di sicurezza. Io non andrei mai in mezzo al traffico con un mezzo che al massimo fa 45 kmh.
www.sv-italia.it/forum