quote:Originally posted by adry> I richiami e le modifiche vengono studiati da persone (in questo caso Ford) che hanno a disposizione tutti i paramentri costruttivi di un veicolo per sopperire a "deficenze" (nel senso latino della parola) progettuali, anche se possono essere scelte "politicamente" criticabili. Qualsiasi modifica studiata fuori da questo ambito potrebbe presentare risvolti poco piacevoli, perche' risulterebbe fine a se stessa e pregiudicare ulteriormente l'affidabilità. In altri termini la riduzione al ponte 5,13 (a detta insindacabile di Ford: premature clutch failure and possible damaged dual mass flywheel) risolve la morte prematura di complessivo frizione e volano, la modifica ad una centralina ovviamente no! Per i consumi e' un discorso diverso, ma non si può semplificarlo al punto da relegarlo solo al numero di giri di un motore senza considerare la condizione di carico e le curve di consumo...[;)] Cordialmente GIordano
X Jumbo65. Ciao potresti essere più chiaro? Io comunque escluderei di accorciare il rapporto al ponte per il semplice motivo che poi mi troverei una quinta corta che andrebbe ad aumentare i consumi, il rumore che è già notevole e ad abbassare la velocità di crociera. Viaggiare ai 100km/h a 3000 e rotti giri non mi sembra un ottima idea. Grazie Fabrizio >
quote:Originally posted by prat> penso che questa sia la cosa migliore...visto che e' fatto di tasca propria [;)]
Ovviamente ognuno di noi è giusto che faccia ciò che ritiene più oppurtuno ... >