In risposta al messaggio di Szopen del 26/02/2025 alle 14:24:28Al momento sto utilizzando ancora la tanica con il tubo che era in dotazione.
Si Tiziano quello l'avevo capito, ti chiedevo il diametro interno del tubo che hai utilizzato tra la pompetta ed il riscaldatore, dovrebbe essere un 4mm ma, non ne sono certo quindi, ne chiedevo conferma a te. Ciro.
In risposta al messaggio di Davy del 26/02/2025 alle 21:26:01Il tubo del ritorno serve a versare nel serbatoio il gasolio non utilizzato dal motore.
Ciao, ma che giro fa il gasolio per essere preso dal ritorno se la pompa e' spenta? Grazie
In risposta al messaggio di banoyo del 26/02/2025 alle 21:53:56Grazie, pensavo che a pompa spenta fosse inibito il passaggio di gasolio per sicurezza.
Il tubo del ritorno serve a versare nel serbatoio il gasolio non utilizzato dal motore. La pompetta del riscaldatore non fa altro che succhiare, con quel tubo, il gasolio dal serbatoio.
https://www.amazon.it/dp/B08CC8...
In risposta al messaggio di dalon del 01/03/2025 alle 21:08:05Transit di che anno?
Oggi installato riscaldatore. Per chi ha Ford Transit e tubo gasolio predisposto come questo in foto, basta guardare sotto è ben visibile. confermo che basta togliere il tappo/connettore e utilizzare un raccordo come questo:
In risposta al messaggio di Davy del 24/03/2025 alle 12:05:55Ford Transit 2.0 170 cv cambio manuale immatricolato giugno 2023
Transit di che anno? Grazie mille
In risposta al messaggio di dalon del 25/03/2025 alle 09:40:34Grazie mille
Ford Transit 2.0 170 cv cambio manuale immatricolato giugno 2023
In risposta al messaggio di dalon del 01/03/2025 alle 21:08:05e sai fino a quanto pesca nel serbatoio?
Oggi installato riscaldatore. Per chi ha Ford Transit e tubo gasolio predisposto come questo in foto, basta guardare sotto è ben visibile. confermo che basta togliere il tappo/connettore e utilizzare un raccordo come questo:
In risposta al messaggio di Davy del 25/03/2025 alle 10:15:42No non lo so, spero che la Ford abbia previsto di lasciare riserva per non rimanere a piedi.
e sai fino a quanto pesca nel serbatoio?
In risposta al messaggio di dalon del 26/03/2025 alle 16:22:10Posso chiederti che riscaldatore hai installato e dove?
No non lo so, spero che la Ford abbia previsto di lasciare riserva per non rimanere a piedi.
In risposta al messaggio di Davy del 26/03/2025 alle 21:16:36Ho installato un cinebasto, però con display sbloccato per poter fare un setup di ottimizzazione ottimale di funzionamento.
Posso chiederti che riscaldatore hai installato e dove? Grazie mille
In risposta al messaggio di dalon del 26/03/2025 alle 22:37:53Si conosco il gruppo FB proprio perchè sono interessato a installarlo, e credo di essere tranquillamente in grado di farlo in autonomia.
Ho installato un cinebasto, però con display sbloccato per poter fare un setup di ottimizzazione ottimale di funzionamento. Installato tramite dei ragazzi di Milano. Ti dirò che se hai manualità e attrezzatura e seguisuggerimenti sul gruppo che ti segnalo, lo puoi fare anche tu. Cerca il gruppo in facebook Riscaldatore a gasolio “cinesino” ottimizzazione carburazione e consumi.
In risposta al messaggio di Davy del 27/03/2025 alle 12:19:52
Si conosco il gruppo FB proprio perchè sono interessato a installarlo, e credo di essere tranquillamente in grado di farlo in autonomia. Uno scoglio era quello di smontare il serbatoio per il pescaggio ma grazie alla tuainfo spero di infilarmi sotto al camper e trovare il tuo stesso raccordo, hai qualche foto di dove lo hanno installato e dove passano cavi e tubi? Grazie mille

.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
In risposta al messaggio di dalon del 01/03/2025 alle 21:08:05Buona sera se è predisposto sul mio Ford Tourneo dove dovrei trovarlo?
In risposta al messaggio di Niccoclimb del 28/03/2025 alle 00:30:12La predisposizione la trovi in parte al serbatoio vicino al tubo che arriva dal bocchettone rifornimento, è ben visibile come da foto che ho messo.
Buona sera se è predisposto sul mio Ford Tourneo dove dovrei trovarlo? io credo di aver sbagliato, ho abbassato il serbatoio accanto ai due tubi ce n’era un terzo bianco tappato, tagliato il tappino in cima si è collegatobene l’attacco rapido, però ho provato a tirare con una pompetta a mano e tira solo aria. In allegato ho segnato l’attacco che ho utilizzato. il serbatoio è a più di un quarto quindi penso che doveva trovare gasolio se era giusto quell’attacco. qualcuno sa aiutarmi? Grazie mille a tutti
In risposta al messaggio di Niccoclimb del 28/03/2025 alle 00:30:12Quel attacco prevede l'utilizzo di un pescante, non è utilizzabile così com'è.
Buona sera se è predisposto sul mio Ford Tourneo dove dovrei trovarlo? io credo di aver sbagliato, ho abbassato il serbatoio accanto ai due tubi ce n’era un terzo bianco tappato, tagliato il tappino in cima si è collegatobene l’attacco rapido, però ho provato a tirare con una pompetta a mano e tira solo aria. In allegato ho segnato l’attacco che ho utilizzato. il serbatoio è a più di un quarto quindi penso che doveva trovare gasolio se era giusto quell’attacco. qualcuno sa aiutarmi? Grazie mille a tutti
https://www.butlertechnik.com/s...
https://www.butlertechnik.com/i...
In risposta al messaggio di dalon del 27/03/2025 alle 21:09:36L'ho trovato sotto il camper, grazie mille, appena troverò qualche giorno utile mi darò da fare.
Ho solo queste.
In risposta al messaggio di banoyo del 18/02/2025 alle 18:34:46Buongiorno volevo sapere se qualcuno alla fine ha utilizzato la predisposizione del cestello gasolio per il cinebasto,volevo un confronto se qualcuno ha riscontrato problemi? Grazie
Al momento sto usando proprio un serbatoio di quel tipo, ma non è il massimo. Preferisco prendere il ritorno del gasolio che solitamente si ferma prima della riserva. Non ho mai sentito di un ritorno che svuota il serbatoio,ma ho sentito di ritorni che pescano poco e questo è da verificare. Faro qualche prova per capire fino a che altezza pesca, se non dovesse andare bene non dovrò fare altro che staccare il T per ripristinare il tutto. In teoria anche il mio mezzo avrebbe dovuto avere la predisposizione, ma non c'è.
In risposta al messaggio di banoyo del 17/02/2025 alle 09:34:31Anche la Mercedes usa gli stessi raccordi di serie (c'è un pescante apposta e un Thermotop installato di fabbrica sul motore) e la Hymer inserisce un raccordo in piu per alimentare la Combi D.
Esattamente . Cosi facendo non sostituisco ma aggiungo in serie un raccordo a T. In praticamente è un raccordo maschio femmina a T, inserisco uno nell'altro e sono a posto. Il tutto è totalmente reversibile. La spesa è irrisoria:
www.iz4dji.it