.
.
In risposta al messaggio di massibabi del 25/07/2015 alle 16:16:06
si ha ilcondizionatore e il mecc mi ha detto che deve smontare tutto il cruscotto. ma quanto andro a spendere secondo voi maledetto ducato Massimo
ma hai trovato perdite di liquido da qualche parte? per avere visto il vapore, dovresti vedere anche il liquido.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/07/2015 alle 15:35:34
in effetti è un lavoro bello rognoso, lo feci anni fa nell'auto di mia sorella, e mi sono pentito di essermi offerto . Avendo avuto per 8 anni il Ducato, da poco venduto, anche a me, su camper nuovo si sono rotte coseche mai avrei immaginato, e poi ha continuato con altre . Probabilmente nel X250, non va smontato tutto il cruscotto, ma solo la parte bassa, davanti ai piedi del passeggero e cassettone centrale,che gia sarebbe una cosa diversa. Però, a volte, per tirare giu il blocco del riscaldamento (per aprirlo e sostituire il radiatorino) serve anche staccare i tubi del climatizzatore (non so se anche nel Ducato) e quindi poi andrà fatta nuovamente la ricarica del gas. Ma non hai trovato acqua sul pavimento in cabina? di solito se il radiatorino perde si bagna il pavimento, a meno che li non ci sia un qualcosa che la convoglia all'esterno. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
cia non ho mai visto nessuna perdita da nessuna parte
In risposta al messaggio di massibabi del 25/07/2015 alle 18:35:49
cia non ho mai visto nessuna perdita da nessuna parte il mecc dice che nel radiatore passa sempre l'acqua calda è solo un sportello che la lascia passare in cabina o no e non ha più il rubinetto Massimo
non conosco il mezzo, ma credo poco che il rubinetto non ci sia, come fai a regolare più o meno caldo?
In risposta al messaggio di massibabi del 25/07/2015 alle 19:08:04
il mecc dice cosi ora i mezzi hanno uno sportello che regola l'aria ho un maledetto dducato x 250 130kv del 2010 il mezzo ormai è dal mecc Massimo
regolerà l'afflusso d'aria, non la temperatura. ma se lo dice il mecc, allora....
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/07/2015 alle 18:48:24
non conosco il mezzo, ma credo poco che il rubinetto non ci sia, come fai a regolare più o meno caldo? L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
da quanto so io, ci sono due tipi di impianto.
In risposta al messaggio di massibabi del 26/07/2015 alle 18:15:00
È come dici tu nella risposta A Pero mi ha detto che deve smontare tutto e anche scaricare il gas del condizionatore, spero solo che sia lente le fascette che sstringono i tubi almeno risparmio il radiatorino domani sera vado a vedere Massimo
probabilmente il costo del radiatorino è il meno, quello che butta su è la manodopera, a 45/50 euro l'ora si fa presto a fare un bel conto se ci deve lavorare un paio di giorni. Poi, penso che anche la ricarica del clima inciderà per 70/100 euro circa.
In risposta al messaggio di massibabi del 27/07/2015 alle 16:27:51
Sono tornato ora dal mecc smontato tutto il cruscotto compreso volante ci sono solo i sedili, confermato micro crepa sulla saldatura del radiatorino. confermato anche la tesi di Izad consportello di cchiusura aria tipo ghigliottina 5 ore per smontare il tutto, per montare mi ha detto ci vorra un po di più ma la spesa non si pronuncia Massimo
fai circa 13? ore di manodopera a 45 euro ora? Poi il costo del ricambio , che potrebbe essere sui 200 euro? Poi altri 100 euro? di ricarica gas.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/07/2015 alle 16:39:46
fai circa 13? ore di manodopera a 45 euro ora? Poi il costo del ricambio , che potrebbe essere sui 200 euro? Poi altri 100 euro? di ricarica gas. Così a occhio e a spanne, ma con tutti i necessari punti interrogativi.Quando si fanno quei lavorii, il mio timopre è solo che poi non si vada a manomettere altro e che quindi incominci a dare problemi, ma speriamo di no. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
per fare quel lavoro ci vogliono circa 10 ore (nel mio caso 30euro l'ora) e il radiatore dovrebbe costare 70/90 euro e la ricarica 60 euro il tutto più iva
In risposta al messaggio di cananni del 27/07/2015 alle 17:43:45
Poveri noi, pensare che esista un mezzo che non ha problemi, che tristezza Adelmo
I mezzi senza problemi lo sanno anche i sassi che non ci sono, ma sicuramente non sono cessi come il ducato