catalogo online Facet
) (t°C accesa1a-spenta1a/accesa2a-spenta2a) 82-77/87-82 il più "freddo" (lo monto sulla Punto :D) cod. fiat 7745216 oppure 46413969 cod. facet 7.5653 87-82/92-87 cod. fiat7738581, cod. facet 7.5642 92-87/97-92 cod.fiat 7738582, cod. facet7.5643 Va da se che su un motore che scalda molto (non per mancanze dell'impianto, ma perchè molto sfruttato), è meglio che le ventole partano prima... Anche se è una menata, perchè con le ventole che attaccano a 82° in estate partono ogni volta che ti fermi per più di 30" col TD a precamera del 1.9, è meglio perdere 5minuti a lasciarlo arrivare allo spegnimento ventola che avere il bulbo che accende le ventole 10° dopo e ti fa lavorare il motore costantemente alto di temperatura (se sei in salita e parte la prima ventola a 92° ti fai tutta la salita sui 95-100°, che sale e scende a seconda delle attivazioni della 2a, se hai il bulbo "freddo" viaggi a 90, 95°massimo con la 2a sempre accesa).quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 04/04/2011 10:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona sera. Io ho risolto il problema, 5 anni or sono, mettedo: - termostato elettrico ad accensione anticipata - mascherina del citroen, ha due aperture laterali che miglioriano l'aereazione e l'immissione d'aria dinamica, con benefici anche sull'erogazione - ventola della panda istallata sull'intercooler - filtro k&n - ponpa di un bar max montata sui tubi di mandata del gasolio, così il motore non perde, e quindi riscalda meno, per aspirare il gasolio - lavaggio esterno ogni anno dei radiatori - inversione dell'intercooler con il radiatore - sostituzione dei tubi dell'intercooler con altri più rigidi - leggera ritaratura del turbo e pompa - distanziali alle ruote posteriori I risultati si sono visti anche in termini di prestazioni, consumi, temperatura e affidabilità. Raggiungevo facilmente con un camper di 5,5 mt con i suoi 80 cv la velocità di 130 km da tachimetro, con ripresa invidiabile Spero di essere stato di aiuto.