In risposta al messaggio di Smoking666 del 23/11/2019 alle 13:28:44scusa, ma di che motore stiamo parlando? di un rolls royce ?
salve sono nuovo sul forum, ho letto vari forum sul come regolare la mandata di gasolio su una pompa bosch, ma sul mio non lo sto trovando. non mi interessa la velocità ma una piccola spinta in più in salita non mi farebbe creare delle code lunghe dietro. consigli su come fare? mi conviene aggire sul LDA?
In risposta al messaggio di francochico del 23/11/2019 alle 14:35:44infatti ,dal titolo dice aspirato, poi pero' chiede di intervenire sul LDA, quindi c'è qualche cosa che non torna
Dal titolo sembrerebbe un aspirato. Consiglio spassionato lascia la regolazione originale toccandolo avresti solo tanto fumo nero e niente altro. Saluti
In risposta al messaggio di Smoking666 del 23/11/2019 alle 13:28:44Se è aspirato il dispositivo LDA non lo trovi...perché non c'è. C'è la vite di regolazione della mandata del gasolio. LDA invece aumenta la mandata gasolio i proporzione alla pressione del turbo. Per Aumentare la mandata gasolio ti serve una chiave di 13 e una di 6. Svita il cotrodado di 13 tenendo ferma la vite con la chiave di 6. Avvita con la chiave di 6 di non più di 30 gradi(10 min di orologio circa). Poi stringi il contro dado facendo attenzione a non avvitare ulteriormente con la chiave di 6.le prestazioni aumenteranno poco, invece il fumo e il consumo tanto. La vite di regolazione in questione e situata verso il filtro gasolio, sotto la leva dell'acceleratore accanto al solenoide per lo spegnimento del motore ( circa vado a memoria). Moreno, se vuole ,può dirti ulteriori dettagli.
salve sono nuovo sul forum, ho letto vari forum sul come regolare la mandata di gasolio su una pompa bosch, ma sul mio non lo sto trovando. non mi interessa la velocità ma una piccola spinta in più in salita non mi farebbe creare delle code lunghe dietro. consigli su come fare? mi conviene aggire sul LDA?
In risposta al messaggio di rimor brigante del 23/11/2019 alle 15:46:25spiegazione chiarissima, cosa dovrei aggiungere?
Se è aspirato il dispositivo LDA non lo trovi...perché non c'è. C'è la vite di regolazione della mandata del gasolio. LDA invece aumenta la mandata gasolio i proporzione alla pressione del turbo. Per Aumentare la mandatagasolio ti serve una chiave di 13 e una di 6. Svita il cotrodado di 13 tenendo ferma la vite con la chiave di 6. Avvita con la chiave di 6 di non più di 30 gradi(10 min di orologio circa). Poi stringi il contro dado facendo attenzione a non avvitare ulteriormente con la chiave di 6.le prestazioni aumenteranno poco, invece il fumo e il consumo tanto. La vite di regolazione in questione e situata verso il filtro gasolio, sotto la leva dell'acceleratore accanto al solenoide per lo spegnimento del motore ( circa vado a memoria). Moreno, se vuole ,può dirti ulteriori dettagli.
In risposta al messaggio di rimor brigante del 23/11/2019 alle 15:46:25c'è d'aggiungere che dopo aver aumentato la mandata di gasolio ( la vite da 6 và chiusa max 1/4 di giro e non aperta ) si deve regolare il minimo
Se è aspirato il dispositivo LDA non lo trovi...perché non c'è. C'è la vite di regolazione della mandata del gasolio. LDA invece aumenta la mandata gasolio i proporzione alla pressione del turbo. Per Aumentare la mandatagasolio ti serve una chiave di 13 e una di 6. Svita il cotrodado di 13 tenendo ferma la vite con la chiave di 6. Avvita con la chiave di 6 di non più di 30 gradi(10 min di orologio circa). Poi stringi il contro dado facendo attenzione a non avvitare ulteriormente con la chiave di 6.le prestazioni aumenteranno poco, invece il fumo e il consumo tanto. La vite di regolazione in questione e situata verso il filtro gasolio, sotto la leva dell'acceleratore accanto al solenoide per lo spegnimento del motore ( circa vado a memoria). Moreno, se vuole ,può dirti ulteriori dettagli.
In risposta al messaggio di Robir del 23/11/2019 alle 19:52:54infatti rimor ha scritto ''avvitare''
c'è d'aggiungere che dopo aver aumentato la mandata di gasolio ( la vite da 6 và chiusa max 1/4 di giro e non aperta ) si deve regolare il minimo