quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 28/02/2010 22:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Metti due soffitti ad aria e non riconoscerai il Tuo Kimù[;)] Saluti Eddy PS: Ricordati di andare piano, che hai un camper sotto, non una porch... [:D]id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 28/02/2010 23:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Metti due soffitti ad aria e non riconoscerai il Tuo Kimù[;)] id="blue"> Non e' male come idea nel caso il primo avesse infiltrazioni[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 28/02/2010 23:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qualche anno fa come hai detto tu hanno usato i renault perchè in anticipo rispetto agli altri? veramente il master di oggi (non quello che arriverà tra un mesetto!)è un aggiornamento di quello in commercio da ...credo il 96-97!la linea è la stessa,cambiano i fari e molto importante i motori common-rail! quindi era alla pari del ducato che era a sua volta un aggiornamento del precedente!idem lo sprinter! fatto sta che tutti coloro che l'han comprato ne son soddisfatti,e molti lo prenderebbero se fosse disponibile fra tutti gli allestitori!
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 28/02/2010 22:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche se ti sono antipatico,permettimi dall'alto della presunzione di superiorità che mi addebiti[;)] di confermare il consiglio di chi dice che un paio di soffietti farebbero la differenza! sul furgone ho gli alko e in curva è un altra storia.diciamo che l'anteriore chiude la traiettoria molto in anticipo rispetto prima;bisogna abituarsici! per contro caricando ulteriormente l'anteriore il tampone di fine corsa delle sospensioni spesso si fa sentire. per l'estetica potresti mettere dei distanziali! ma visto il tuo passato saprai che sia le alko,che i distanziali ti farebbero guidare un veicolo non più a norma. con molto rispetto.saluti
quote:Risposta al messaggio di aramis65 inserito in data 01/03/2010 21:25:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> solo una precisazione:del 3000cc molti si lamentano del consumo mentre i pochi fortunati col 2500cc da 146cv fra cui chi scrive[^] non hanno questo problema. io con 48qli e un aereodinamica simile ad un mansardato piede pesantissimo faccio quasi 9km/L.col transit di prima a fatica facevo 7. avessi il camper su questa meccanica avrei un po' più di voglia di mettermi in viaggio mentre ora come ora mi sta passando la poesia.[:(]
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 01/03/2010 14:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No gingiu, non mi sei affatto antipatico. Mi sembrava che ci fossimo chiariti di la. In ogni caso non so portare rancore e non nutro sentimenti di antipatia per nessuno. Magari sul momento tutti possiamo avere moti del genere ma poi devono passare. L'antipatia, al pari di sentimenti simili, è negativa. In ogni caso apprezzo i tuoi consigli come quelli di Bianca65. Prenderò in considerazione i soffietti ma, mi allettano ancor di più 4 begli ammortizzatori Oma. Ciao Elio Vita.
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 01/03/2010 21:36:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho da poco comprato un Nissan Cabster con motore Renault 2.500 cc da 130 cv e con piede pesante faccio i 5 km/l! spero che con i Km migliori! Ciao Alessandro.
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 01/03/2010 21:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pace fatta[;)] comunque secondo me per migliorare l'assetto è più redditizio sostituire (o integrare..)l'elemento elastico e non l'ammortizzatore! ovvio che tutto fa e il massimo sarebbe avere tutto,comunque sostituire molle anteriori (tipo le goldshmit)e i soffietti al post darebbero un risultato superiore ai soli ammortizzatori. perere assolutamente personale,non me ne voglia la OMA. saluti
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 01/03/2010 21:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, che dire, a sentire i pareri di tanti pare che gli ammortizzatori Oma siano eccezionali poichè li fanno su misura dopo aver provato il mezzo. In ogni caso vedrò... Ciao gingiu e...se dovessimo incontrarci da qualche parte sarò ben lieto di bere qualcosa con te e...offro io. Ciao Elio Vita.
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 01/03/2010 21:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ostia!!hai comprato un camioncino![:0][:0]ha il CX di una lavastoviglie,la traz posteriore gemallata,non puoi pretendere di più.
quote:Risposta al messaggio di aramis65 inserito in data 01/03/2010 22:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se il tuo si comporta così allora 2ammortizzatori anteriori con gli attributi possono risolvere. il mio furgone non si comporta così forse perchè è praticamente privo di sbalzo post;la causa di quello che tu chiami delfinamento forse deriva anche da quanto sbalzo hai! e poi perchè tutti ci ricordiamo di rinforzare l'asse post e lasciamo l'ant come mamma l'ha fatto.forse è corretto intervenire su tutti e due gli assi,visto che l'allestitore non l'ha potuto fare,sia per soldi...sia per star basso col peso!
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 01/03/2010 22:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti vorrei cambiare gli ammortizzatori anteriori e ritarare i posteriori come mi consigliano alla ORAP. Se questo non sarà sufficente penserò alle molle anteriori. Lo sbalzo posteriore è di 1,40 mt. quindi non molto e il mezzo non è particolarmente pesante /circa 29 qli. Spero quindi di cavarmela con gli ammoritizzatori che a dire della ORAP nel Master sono sottodimensionati come negli Sprinter. Saluti Aramis65
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 01/03/2010 22:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero, però la spesa raddoppia e credo aggiungi peso. Considera che il mio Huari è sette metri ed era un pò morbido, con i soffietti sembra incollato all'asfalto (non devo mica farci le corse) Per l'anteriore zero problemi. Per i consumi il tremila non è un assetato, ma se spingi in accelerazione o passi i 100 Km/h i consumi cambiano, la fabbrica non è mica a Betlemme.
quote:Risposta al messaggio di robby66 inserito in data 03/03/2010 16:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Tutti contenti insomma! Allora come mai RENAULT non si fà più aggressiva sul mercato?[:0][?][:0][?][:0][?] EMANUELE
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 03/03/2010 23:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso molto semplicemente che renault non abbia dei costi competitivi sul mercato degli allestitori, rispetto al fiat ducato e allo stesso ford. probabilmente, valutando costi e benefici, anche a loro sta bene così. peraltro mi sembra che la situazione per renault sia davvero diversa con gli allestitori francesi. ho avuto questa impressione girando in francia e notando quanti marchi, spesso non commercializzati da noi in italia, montano meccanica renault.