quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 11/09/2011 17:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> indicazioni in V^ Marcia^ perchè io la VI^ la metto dopo i 110 altrimenti mi sembra che consumi piu che un V^ a pari velocità
quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 12/09/2011 23:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, capisco che tu sia amareggiato (per non dire in....to), e me ne dispiace, mi dispiace sempre quando qualcuno ha problemi e grattacapi con i ns. mezzi che in teoria dovrebbero essere ricreativi ma che a volte fanno venire dei travasi di bile. Spero che con il prossimo mezzo tu abbia più fortuna, qualsiasi sia la marca. Tanti buoni chilometri. Ciao aramis65
quote:Risposta al messaggio di stramo inserito in data 13/09/2011 12:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io intorno ai 90/100 la uso già, poi se consuma più o meno non lo saprei ma sembra che dai duemila giri in su cambiando marcia evito che entri il compressore e mi risparmio qlc, poi non sto nemmeno a guardare più di tanto magari eddy può illuminarci di più, essendo molto pratico su queste cose[:p][:p] Daniele
quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 12/09/2011 22:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> complimenti ! [:(!]
quote:Risposta al messaggio di lucignolo63 inserito in data 14/09/2011 12:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non te la prendere,ho modificato il post così non si sente ferito nessuno. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 11/09/2011 17:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conferno la tacca è quella, come si suol dire. Ciao Eddy
quote:Risposta al messaggio di stramo inserito in data 13/09/2011 12:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Considera che il turbo entra a 1800 RPM quindi la VI' marcia la puoi inserire a 2000 RPM e viaggi molto tranquillo, chiaro che se devi accellerare il passo è lungo e non hai ripresa, piede di velluto e via... in caso di necessità scali in V' e vai... Saluti Eddy
quote:Risposta al messaggio di fabbre46 inserito in data 15/09/2011 13:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'accordo, tempo addietro la chiamavano ottimizzazione ( tzè [:o)]? ) Paradossalmente và di più e consuma meno (azz [:p] ) L'importante è andare [:D] Tienici informati, ciao Eddy
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 13/09/2011 23:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordo che il compressore a turbina rotante è nato per aumentare il rendimento volumetrico dei singoli cilindri, introduce un volume di aria superiore al volume geometrico del singolo cilindro, il tutto è stato ottimizzato con l'applicazione di un radiatore per il raffreddamento dell'aria in ingresso ai cilindri ( intercooler ) , da quì il turbo rende più di un aspirato. Solo in un secondo momento è stato utilizzato per incrementare la potenza di un motore ( e i suoi consumi ) ma questa è un'altra storia... Saluti Eddy PS: x tutti, stò ancora apettando notizie relative al webasto, a parte chi ha il doppio pavimento, dopo cinque anni si stanno vetrificando delle superfici allo scarico, limitando lo scambio termico con l'aria per la cellula. Tagliandi effettuati ? Pezzi sostituiti ? Consigli del tecnico ? Ocio per chi va a sciare, c'è il rischio di passare la notte in casa del custode [:D]
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 14/09/2011 22:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 15/09/2011 16:14:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e come te ne sei accorto? dove si deve (e cosa) guardare? 4 anni e mai fatto nulla se non accenderlo e spegnerlo...bè ho anche messo gasolio[B)] Daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 19/09/2011 23:08:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I tecnici in fiera bisogna sfruttarli, sono lì apposta! Non ti dicono tutto, ma un pò quì un pò lì e filtrando il tutto c'è sempre qualcosina di utile che ti resta in mano [;)] Saluti Eddy
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 15/09/2011 16:14:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....."Ricordo che il compressore a turbina rotante".....perchè ne esistono anche a "turbina" statici o a pistoni?? Senza offesa.....hihihi[:D][8D][:)][:I][;)] Dodo
quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 26/09/2011 12:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il master 3.0 dci inanzitutto non ha la cinghia di distribuzuione ma bensi la catena,quindi ancora hai davanti altri 160.000 km per cambiarla . E per ultimo andrei in un centro renault truck ,visto che il meccanico qualsiasi alla fine ti costa come un'officina specializzata .[:)]
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 26/09/2011 13:12:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..."Ricordo che il compressore a turbina rotante"...perchè ne esistono anche a "turbina" statici o a pistoni? Senza offesa...hihihi Dodo id="blue"> L'Italia è nota nel mondo per alcuni brevetti e realizzazione di macchine che hanno lasciato il segno nella storia dell'industria. Tu conosci quella mossa dai gas di scarico del motore Esistono diversi tipi di compressori volumetrici e non tutti applicati per autotrazione e non tutti i restanti applicati agli altri motori endotermici Vedi tipo elicoidali, centrifughi o a lobi rotanti, quest'ultimo fu installato su una vettura di serie "Lancia Trevi Volumex" ed era trainato nella sua cinematica da una cinchia solidale all'albero motore( anni 80). In azienda ne abbiamo una assiale che sviluppa 115'000 cavalli ( leggasi centoquindicimila cavalli ) anche se è un pò piccolina rispetto ai nuovi modelli, ma questa è un'altra storia... Per me " il termine turbina rotante è appropriato " Saluti Eddy