CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Renault Master: messaggio alimentazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2024 alle: 10:41:58
In risposta al messaggio di PDR del 24/04/2024 alle 07:38:30

secondo me parli facendo di tutta un'erba un fascio; ci sta che dopo un tot possa uscire un'anomalia del genere, a me si è accesa la spia avaria motore all'ultimo viaggio, probabilmente DPF intasato, ci sta dopo 9 anni di utilizzo, anche se a regimi sempre allegri; se esci in camper l'ultimo problema sono i consumi
Non ho fatto di tutta un erba un fascio, ho detto che il 90% dei camperisti non sa guidare correttamente, il restante 10% si
 
Silvio
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2024 alle: 14:38:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/04/2024 alle 16:11:08

e io ti ho dato il mio parere non ti piace? mi spiace per te, probabilmente volevi che tutti ti tranquillizzassero per usarlo questo ponte purtroppo i mezzi si rompono, può succedere, sicuramente ruga, ma l'alternativa è
spendere di più che riparare il guasto e dire addio alla caparra del campeggio, vuoi rischiare? non mi sembra di essere stato maleducato, schietto si , ma mai maleducato cosa ti devo dire ancora? io ti ho detto la mia, il meccanico ti ha detto di usarlo tranquillamente? bene , il camper è il tuo, il mio fortunatamente funziona benissimo ultima cosa,come dico sempre, bisogna imparare a guidare i camper  il 90 % guida il camper come se fosse un auto, bisogna guidarlo come se fosse un camion  giri alti fregandosene dei consumi, scalare spesso e non tentare di fare un sorpasso in 6a , vedrai che problemi di intasamento non si presentano  
...
Aggiornamento:
ieri sera partiti e percorsi 110km fino alla sosta per la notte, spia accesa con allarme: controllare antinquinamento.
Stamattina ripartiti per fare gli ultimi 12km per giungere al campeggio, spia ancora accesa.
Spento il camper per fare il check in in campeggio e riacceso per andare in piazzola spia spenta.
Ho spento e riacceso il camper quando l'ho livellato e spia sempre spenta, nessuna anomalia dal CDB!
Il motore è andato sempre come solito...
Domenica si riparte, vedrò il rientro come andrà.
Se tutto va bene, farò fare altra diagnosi da altro meccanico, non vorrei avessero toccato qualcosa al tagliando di tre settimane fa'.
Magari penso male ..
Buona festa della liberazione .
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2024 alle: 14:42:33
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/04/2024 alle 20:28:14

Che sia un van è.inifluente, e non ho mai scritto di andare veloce , ma tenerlo alto di giri ripeto,con quei km e quel problema è perché è stato usato male
Comunque io cambio quando me lo dice il CDB con freccia su o giù che dovrebbe essere il range migliore per il motore...e dopo 8 anni di uso lo capisco al sentire i numeri giri motore quando cambiare, solitamente la spia cambiata si accende, a secondo della marcia, dai 1400 ai 1600 giri.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2024 alle: 09:02:32
In risposta al messaggio di IvanG del 25/04/2024 alle 14:42:33

Comunque io cambio quando me lo dice il CDB con freccia su o giù che dovrebbe essere il range migliore per il motore...e dopo 8 anni di uso lo capisco al sentire i numeri giri motore quando cambiare, solitamente la spia cambiata si accende, a secondo della marcia, dai 1400 ai 1600 giri.
senza polemiche già detto al paesello natio ci sono fra ancora lavoranti e pensionati diverse persone collaudatori capi reparto Fiat ecc e quando mi hanno visto col camper mi hanno detto FAI girare il motore allegro e cambia marcia appena va sotto sforzo quindi la 6 marcia la uso poco e quando imposto il display su consumo automatico si vede la differenza da alti a bassi giri come direbbe la freccetta. magari il tuo motore non ha 2 EGR e non è Fiat comunque chiederei a chi è competente
nonno pat 49
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2024 alle: 12:47:23
Con tutta questa elettronica fallace fra un pò toccherà guidare con un consulente elettronico in fianco.laugh
Beato il daily del del 1983 svuotato il filtro gasolio intasato (ero in mezzo al niente nel nemrut dagi turco) dato una sciaquata nel gasolio e sono rientrato, anzi ci ho fatto altri 20.000 km.
Adesso per uno starnuto di una spia devi cercare un ingegnere con il computer.

Modificato da archimede1 il 26/04/2024 alle 12:58:01
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2024 alle: 13:27:48
Master non ne ho idea ma immagino cambi poco. Sul Ducato se si cambia seguendo le "freccette" che compaiono sul display si gira "tristemente", (se girare allegramente lo intendiamo sù di girilaugh.
Succede sul van oltre i 30ql, figuriamoci su quello da lavoro quasi sempre a metà carico.
Programmati per dichiarare meno  consumi e far guadagnare  sulle EGR. 
Roberto C.I. Kiros 2 2020

Modificato da Mgdroid il 26/04/2024 alle 13:30:08
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2024 alle: 13:01:33
Oggi rientrato a casa, percorsi 110km nessuna spia accesa, motore il solito, l'ho tenuto allegro sui 3000 giri, praticamente andavo a 125km/h in quinta marcia.
da far vedere ad uno bravo in vista delle vacanze nel sud della Francia di inizio estate.
Buona domenica.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
7
digiuno
digiuno
12/10/2018 185
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2024 alle: 16:06:45
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/04/2024 alle 10:41:58

Non ho fatto di tutta un erba un fascio, ho detto che il 90% dei camperisti non sa guidare correttamente, il restante 10% si  
Mi inserisco, visto che la discussione è praticamente terminata, cosa intendete per viaggiare allegri, ho un ducato 2300 2010 e in ogni marcia non scendo mai sotto i 2000 giri, e’ secondo voi corretto per non sforzare il motore ?
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2024 alle: 16:58:32
In risposta al messaggio di digiuno del 28/04/2024 alle 16:06:45

Mi inserisco, visto che la discussione è praticamente terminata, cosa intendete per viaggiare allegri, ho un ducato 2300 2010 e in ogni marcia non scendo mai sotto i 2000 giri, e’ secondo voi corretto per non sforzare il motore ?
Ho lo stesso motore, 2.000 g/m sono troppo pochi, specie sui falsopiani
Paolo DR
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2024 alle: 10:03:02
In risposta al messaggio di digiuno del 28/04/2024 alle 16:06:45

Mi inserisco, visto che la discussione è praticamente terminata, cosa intendete per viaggiare allegri, ho un ducato 2300 2010 e in ogni marcia non scendo mai sotto i 2000 giri, e’ secondo voi corretto per non sforzare il motore ?

Motore su di giri, non significa sopra o sotto i 2.000 giri. Significa che devi sentir girare il motore senza sforzo, come quando vai in bici e cambi le corone in base allo sforzo sulle gambe, sforzo proporzionato allo stato della strada che stai percorrendo. In leggerissima discesa va bene anche 1.800-2.000 giri, in pianura sui 2.000-2.100 giri ma in salita anche 3.000 giri. Questo è ciò che fa il mio cambio automatico a 6 marcie. Non si può dire un numero di giri preciso, questo numero varia in base alla strada che stai percorrendo e, importante, anche a quale velocità stai andando.

Giovanni
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2024 alle: 20:21:22
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/04/2024 alle 10:03:02

Motore su di giri, non significa sopra o sotto i 2.000 giri. Significa che devi sentir girare il motore senza sforzo, come quando vai in bici e cambi le corone in base allo sforzo sulle gambe, sforzo proporzionato allo
stato della strada che stai percorrendo. In leggerissima discesa va bene anche 1.800-2.000 giri, in pianura sui 2.000-2.100 giri ma in salita anche 3.000 giri. Questo è ciò che fa il mio cambio automatico a 6 marcie. Non si può dire un numero di giri preciso, questo numero varia in base alla strada che stai percorrendo e, importante, anche a quale velocità stai andando. Giovanni
...
noyes
nonno pat 49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link