CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Retrofit Diesel omologabile

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
8
gstefano
gstefano
31/07/2017 62
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 09:18:33
Ho trovato questo documento in rete ma non sono riuscito a trovare altre informazioni, qualcuno si è già informato o conosce qualche installatore?

http://www.it.pirelliecotechnol...

Grazie 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 09:46:17
In risposta al messaggio di gstefano del 13/09/2018 alle 09:18:33

Ho trovato questo documento in rete ma non sono riuscito a trovare altre informazioni, qualcuno si è già informato o conosce qualche installatore? ... Grazie 
non vengono più prodotti,non ne funziona neanche uno di quella marca.
se ne era discusso pochi mesi fa, un utente di COL lo ha fatto montare, io li ho montati su un nissan cabstar e un mercedes actros.
se vuoi montarlo, attalmente ci sono due ditte  che li producono e vanno bene, l' HJS e la BAUMOT (quest'ultima ha un importatore italiano e si trova a san giuliano milanese)
io li ho entrambi e fin'ora  ( 60000 km) mai un problema.
però come tutti i FAP  ( anche e sopratutto quelli montati in origine) per non avere problemi devono scaldarsi bene, quindi cercare quanto più possibile di fare lunghi tratti a giri alti.
non facendo autorigenerazioni, dopo un po vanno fatti pulire da ditte specializate.
la Baumot  ha di buono che se si intasa, riesci a smontare il filtro e tornare comunque a casa.
dopo il collaudo della motorizzazione il veicolo diventa a tutti gli effetti un euro 4/5 ( dipende dalla classe ambientale di partenza) per la sola riduzione del particolato ( anche se abbassa anche gli altri valori ) e puoi girare tranquillamente ovunque
Silvio
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 09:54:37
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/09/2018 alle 09:46:17

non vengono più prodotti,non ne funziona neanche uno di quella marca. se ne era discusso pochi mesi fa, un utente di COL lo ha fatto montare, io li ho montati su un nissan cabstar e un mercedes actros. se vuoi montarlo,
attalmente ci sono due ditte  che li producono e vanno bene, l' HJS e la BAUMOT (quest'ultima ha un importatore italiano e si trova a san giuliano milanese) io li ho entrambi e fin'ora  ( 60000 km) mai un problema. però come tutti i FAP  ( anche e sopratutto quelli montati in origine) per non avere problemi devono scaldarsi bene, quindi cercare quanto più possibile di fare lunghi tratti a giri alti. non facendo autorigenerazioni, dopo un po vanno fatti pulire da ditte specializate. la Baumot  ha di buono che se si intasa, riesci a smontare il filtro e tornare comunque a casa. dopo il collaudo della motorizzazione il veicolo diventa a tutti gli effetti un euro 4/5 ( dipende dalla classe ambientale di partenza) per la sola riduzione del particolato ( anche se abbassa anche gli altri valori ) e puoi girare tranquillamente ovunque
...
informazione interessanteyes
Filippo
16
kilo
kilo
07/12/2008 291
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 10:12:13
L'argomento interessa anche il sottoscritto.
Ho visto il sito della BAUMOT, e  trovato l'indirizo di  un probabile fornitore nella mia zona.
Palese che l'intasamento avviene in base a come si utiizza il motore, ma più o meno dopo quanti km  ?
si conoscono  indicativamente  tempi e costi per la pulizia ?
Sono   ovviamnete carente di info anche  la procedura per l'omologazione  con la motorizzazione ... tempi/costi ed eventuali smiley
se qualcuno ne sa di più .... wink
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 10:31:11
In risposta al messaggio di kilo del 13/09/2018 alle 10:12:13

L'argomento interessa anche il sottoscritto. Ho visto il sito della BAUMOT, e  trovato l'indirizo di  un probabile fornitore nella mia zona. Palese che l'intasamento avviene in base a come si utiizza il motore, ma più
o meno dopo quanti km  ? si conoscono  indicativamente  tempi e costi per la pulizia ? Sono   ovviamnete carente di info anche  la procedura per l'omologazione  con la motorizzazione ... tempi/costi ed eventuali se qualcuno ne sa di più ....
...
i tempi o km dell'intasamento sono in base all'utilizzo del motore, io con il nissan ( circa 60000 km in 3 anni) è ancora come nuovo ( c'è un display che indica la contropressione) e l'uso che ne faccio è 50% strade normali e 50% autostrada ( minimo 50 km a 100 kmh)
costi, l'utente di COL ha speso in zona roma 2800€, io circa 3500€
per la procedura di omologazione , dovrebbe farla l'installatore .
comunque se contatti la Bauomot italiana, ti sa dare tutte le info
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
gstefano
gstefano
31/07/2017 62
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 10:35:43
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/09/2018 alle 10:31:11

i tempi o km dell'intasamento sono in base all'utilizzo del motore, io con il nissan ( circa 60000 km in 3 anni) è ancora come nuovo ( c'è un display che indica la contropressione) e l'uso che ne faccio è 50% strade normali
e 50% autostrada ( minimo 50 km a 100 kmh) costi, l'utente di COL ha speso in zona roma 2800€, io circa 3500€ per la procedura di omologazione , dovrebbe farla l'installatore . comunque se contatti la Bauomot italiana, ti sa dare tutte le info
...
Grazie per le precise informazioni, ho un mezzo euro 3 ma con pochi km e non posso sicuramente permettermi un camper nuovo, non appena i divieti si faranno più restringenti questa potrebbe essere sicuramente un ottima soluzione con un investimento più abbordabile 

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 10:43:57
In risposta al messaggio di gstefano del 13/09/2018 alle 10:35:43

Grazie per le precise informazioni, ho un mezzo euro 3 ma con pochi km e non posso sicuramente permettermi un camper nuovo, non appena i divieti si faranno più restringenti questa potrebbe essere sicuramente un ottima soluzione con un investimento più abbordabile   
da quando ci sono le limitazioni alla circolazione per determinate categorie, ci sono anche le deroge.
intanto i blocchi vanno da lunedì al venerdì nella maggior parte dei casi, quindi sabato e domenica si può circolare ( a meno che non giri in camper in settimana)
nei centri delle grosse città ,comunque, non ci arriveresti in camper nemmeno con un euro10.
dai blocchi sono esclusi i car-sharing, se si è almeno in tre ( o in due se omologato da 3 posti)
anche io ho un euro 3 ma non mi sogno di spendere quei soldi per una marmitta, l'ho dovuto fare per lavoro, ma il camper è bello perchè si va dove si desiderawink
Silvio
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 10:44:48
Interessante. anche noi un Euro 3 e ci stiamo informando. In particolare ci stiamo interessando agli impianti gas/diesel.
qualcuno ha informazioni in merito?
ho visto il sito di Landirenzo che produce I kit per le modifiche. il veicolo poi a tutti gli effetti potrà circolare ovunque.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 10:57:42
In risposta al messaggio di mammottola del 13/09/2018 alle 10:44:48

Interessante. anche noi un Euro 3 e ci stiamo informando. In particolare ci stiamo interessando agli impianti gas/diesel. qualcuno ha informazioni in merito? ho visto il sito di Landirenzo che produce I kit per le modifiche. il veicolo poi a tutti gli effetti potrà circolare ovunque.
mi sebra che la trasformazione gas/diesel, non incida sulla classificazione inquinante
ho guardato il sito, ma non parla minimamente del cambiamento della classe ambientale, dice si che si riducono gli agenti inquinanti, ma non che diventa euro4/5 anche un veicolo più datato
se ne parla anche qui 

https://forum.camperonline.it/t...

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 13/09/2018 alle 11:12:11
16
kilo
kilo
07/12/2008 291
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 11:24:28
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/09/2018 alle 10:31:11

i tempi o km dell'intasamento sono in base all'utilizzo del motore, io con il nissan ( circa 60000 km in 3 anni) è ancora come nuovo ( c'è un display che indica la contropressione) e l'uso che ne faccio è 50% strade normali
e 50% autostrada ( minimo 50 km a 100 kmh) costi, l'utente di COL ha speso in zona roma 2800€, io circa 3500€ per la procedura di omologazione , dovrebbe farla l'installatore . comunque se contatti la Bauomot italiana, ti sa dare tutte le info
...
Perfetto , grazie mille
appena sono in zona passo dal fornitore smiley
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 11:26:04
Il kit sembra essere pronto per la commercializzazione, poi dipende da quanto verrà a costare in italia per via della burocrazia..

https://solutions.baumot.de/en/...

scr-generator6.png

Ciao
Davide
8
gstefano
gstefano
31/07/2017 62
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 11:38:24
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/09/2018 alle 10:43:57

da quando ci sono le limitazioni alla circolazione per determinate categorie, ci sono anche le deroge. intanto i blocchi vanno da lunedì al venerdì nella maggior parte dei casi, quindi sabato e domenica si può circolare
( a meno che non giri in camper in settimana) nei centri delle grosse città ,comunque, non ci arriveresti in camper nemmeno con un euro10. dai blocchi sono esclusi i car-sharing, se si è almeno in tre ( o in due se omologato da 3 posti) anche io ho un euro 3 ma non mi sogno di spendere quei soldi per una marmitta, l'ho dovuto fare per lavoro, ma il camper è bello perchè si va dove si desidera
...
sono d'accordo con te ed anch'io non ho in mente di fare questa modifica ora ma sapere che esiste ed è fattibile mi "rasserena" wink

16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 11:43:44
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/09/2018 alle 10:57:42

mi sebra che la trasformazione gas/diesel, non incida sulla classificazione inquinante ho guardato il sito, ma non parla minimamente del cambiamento della classe ambientale, dice si che si riducono gli agenti inquinanti, ma non che diventa euro4/5 anche un veicolo più datato se ne parla anche qui   
Grazie per l'info cercherò di documentarmi meglio.
se trovo qualcosa vi faccio sapere.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 12:15:57
In risposta al messaggio di Phaserit del 13/09/2018 alle 11:26:04

Il kit sembra essere pronto per la commercializzazione, poi dipende da quanto verrà a costare in italia per via della burocrazia..
mi sa che questo, a differenza del precedente, usi l'immissione di urea (adblue) per migliorare la combustione
Silvio
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 13:26:38
Non vorrei che poi finisca come sugli autobus dove hanno fatto spendere soldi per montare i retrofit poi da gennaio 2019 a Roma non entri neanche con quelli e pure gli euro 4 e Firenze paghi 570€ come un euro 3 normale. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link