CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Retromarcia Fiat Ducato 2300

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 1300
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3398
Inserito il 23/03/2009 alle: 07:41:22
x Coral07 Ciao, hai una mail...[;)] Raccomando a tutti; è importante fare le prove con il GPS per avere il minimo scarto nella misura, farsi eventualmente aiutare, soprattutto per la retro, e farle tre volte così abbiamo dei dati validi. Saluti a tutti Ezio
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 23/03/2009 alle: 08:22:13
XEZIO55 la mail me la puoi spedire all'indirizzo brontolo 62@live.it grazie in anticipo lo so che rompo
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 23/03/2009 alle: 14:05:13
X EZIO 55 letta mail ok[;)] ciao e grazie.
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 23/03/2009 alle: 14:17:37
EZIO dimenticavo ruote da 15 quindi light o baglio?
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3398
Inserito il 23/03/2009 alle: 18:52:53
Coral07, non sbagli, Light con ruote da 15 Ciao Ezio
21
ciferseo1
ciferseo1
08/02/2004 279
Inserito il 23/03/2009 alle: 19:14:26
Domani porto il mezzo in assistenza Fiat per controllo e pesata A presto
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 25/03/2009 alle: 00:32:00
Ma in fine, con l'ultima modifica hanno risolto o no il problema ?
21
ab73
ab73
19/05/2004 157
Inserito il 25/03/2009 alle: 08:55:30
Buongiorno a tutti, anche io sono possessore di un ducato 2300 del 2007. Dopo aver letto il post, tempo addietro, ho chiesto chiarimenti alla mia concessionaria fiat di fiducia e mi ha risposto che a loro non risultava nessun problema sul mio mezzo per quanto riguarda la frizione e il cambio, e che quindi senza una comunicazione di fiat non potevano fare niente. Visto che negli ultimi 5 mesi sono rimasto a piedi 4 volte per un problema elettrico, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi l'iter che devo seguire per farmi sistemare il problema frizione. Scusate se vi faccio ripetere una cosa che magari avete già detto più volte, ma nell'ultimo periodo il tempo è un pò tiranno e non riesco a rileggere tutta la discussione. Grazie a tutti Alberto
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 25/03/2009 alle: 14:10:15
ti conviene comunque leggere nelle precedenti pagine altrimenti la prassi è chiamare il numero verde fiat per aprire la pratica e fatti dare il numero della stessa. occhio al peso quando vai in officina[;)]perchè li pesano.quindi come sopra ti ho detto leggi ciao
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 25/03/2009 alle: 14:14:58
OILA nessun altro ha fatto sta benedetta modifica? se si scrivete i dati per poterli confrontare.GRAZIE E sappiate che serve per tutti noi sfigati.
16
dalton
dalton
25/03/2009 98
Inserito il 25/03/2009 alle: 16:23:56
salve a tutti è la prima volta che scrivo anche io ho un ducato 2300 con problemi alla retro ma non riesco a provare la mia affermazione dal concessionario fiat perche abito in pianura e non ci sono salite per testarlo chi sa suggerirmi un modo per farmi credere? ci sono camperisti in provincia di modena col mio problema? 2 officine fiat interpellate non ne sanno nulla ,per loro e la prima volta che si presenta il problema. grazie di tutto
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63388
Inserito il 25/03/2009 alle: 19:49:26
Ho portato il mezzo in officina come la FIAT mi ha detto. Il meccanico l'ha pesato e me lo ha reso. Aspetto altre comunicazioni. Certo che la retro è una pena però penso sia vero che non tutti hanno il problema. Coral, mi mandi la mail corretta, non riesco a contattarti Grazie
21
ciferseo1
ciferseo1
08/02/2004 279
Inserito il 25/03/2009 alle: 20:23:47
IL problema e di tutti e la fiat lo sa bene. Loro sperano che ci si accorga il meno possibile. Basta semplicemente fare in retro una rampa di un garage. Un mio amico andando in sardegna non e' riuscito a salire in retro sul traghetto,rischiando di rimanere appiedato Nell'officina dove mi servo io,conoscono molto bene il problema, anche se inizialmente hanno fatto orecchie da mercante. Mi hanno detto che il cambio a sei marce e fornito dalla citroen,che e piu' veloce la retro che la prima, non mi hanno neanche smentito quando gli ho detto che gli ingranaggi della retro erano della Xara picasso Ora hanno pesato (35q giusti percui svuotate il mezzo di tutto per lòa prova) e provato, ma l' ispettore fiat gli ha detto di fare altre prove. Secondo me traccheggiano. Sabato ritiro il mezzo poi faccio scrivere dal mio avvacato per tutelarmi se no a fine garanzia, bisogna pagare.(Meglio 200€ ora che 2000€ poi Quando ho novita' vi faro' sapere
18
bepo60
bepo60
19/03/2007 1353
Inserito il 25/03/2009 alle: 20:26:50
Ho provato la retromarcia dopo che mi hanno cambiato il gruppo frizione, mi sembra migliorata comunque faro' altre prove ,poi vi faro sapere. Ciao a tutti Tiziano
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 25/03/2009 alle: 22:12:50
quote:Originally posted by dalton
salve a tutti è la prima volta che scrivo anche io ho un ducato 2300 con problemi alla retro ma non riesco a provare la mia affermazione dal concessionario fiat perche abito in pianura e non ci sono salite per testarlo chi sa suggerirmi un modo per farmi credere? ci sono camperisti in provincia di modena col mio problema? 2 officine fiat interpellate non ne sanno nulla ,per loro e la prima volta che si presenta il problema. grazie di tutto >
> Puoi semplicemente appoggiare le ruote dietro sul gradino di un marciapiede oppure di una filetta per aiuole.... Il problema si vede benissimo.. inizia tutto a vibrare ecc. ecc. Se ti interessa una officina Fiat informata sul problema scrivimi una mail che ti dico...
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 25/03/2009 alle: 22:19:37
xGRINZA scrivi a BRONTOLO 62@live.it ciao
16
emy74
emy74
22/02/2009 23
Inserito il 26/03/2009 alle: 11:58:54
ciao a tutti, anche io come voi ho un ducato acquistato l'anno scorso (maggio 2008) ma credo sia stato assemblato nel 2007, ho riscontrato lo stesso vs problema, e questa mattina ho portato il mezzo in una officina fiat di fiducia x fare tutte le prove... come sempre loro fanno finta di non conoscere il difetto... spero bene vi farò sapere[:(!][:(!]
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 26/03/2009 alle: 14:07:51
Per ora...come altre volte, da Fiat tutto tace. A che punto saranno con i test? Ma perchè non scrivono almeno in provato dicendo come stanno le coseeeeee??????????
Lbdc
Lbdc
-
Inserito il 26/03/2009 alle: 17:35:14
quote:Originally posted by dalton
salve a tutti è la prima volta che scrivo anche io ho un ducato 2300 con problemi alla retro ma non riesco a provare la mia affermazione dal concessionario fiat perche abito in pianura e non ci sono salite per testarlo chi sa suggerirmi un modo per farmi credere? ci sono camperisti in provincia di modena col mio problema? 2 officine fiat interpellate non ne sanno nulla ,per loro e la prima volta che si presenta il problema. grazie di tutto >
> A DALTON E A TUTTI I NOVIZI DEL PROBLEMA, CHE NON E' UN PROBLEMA INDIVIDUALE MA E' COMUNE A TUTTI; NON C'E' UNO CHE E' STATO SFORTUNATO E UNO A CUI NON E' TOCCATO PERCHE' "GLI HA DETTO BENE"id="size2">id="red">. Devi avere pazienza, e leggere PER CAPIRE. Leggere tanto. Per cominciare, il forum di 24 pagine che inizia a https://www.camperonline.it/ind... e che, non si comprende perché, è stato a suo tempo bloccato. Successivamente, il "canale" televisivo si è spostato su questo forum.
Lbdc
Lbdc
-
Inserito il 26/03/2009 alle: 18:03:28
quote:Originally posted by ezio55
x Coral07 Ciao, hai una mail...[;)] Raccomando a tutti; è importante fare le prove con il GPS per avere il minimo scarto nella misura, farsi eventualmente aiutare, soprattutto per la retro, e farle tre volte così abbiamo dei dati validi. Saluti a tutti Ezio >
> Ezio55, ho fatto su un grande piazzale in piano e tutto a mia disposizione la prova richiesta di calcolo della velocità in retromarcia a numero di giri motore costante (2000 giri/minuto). Ho riscontrato, come media su tre rilevazioni, una velocità di 13,4 Km/h con il GPS. Prendo naturalmente per buona la misura fatta con il GPS, ma la cosa strana è che il tachimetro segna ben di più, fra 14,5 e 15 Km/h. Ho letto sul forum precedente la questione del diametro ruota ma non ho capito se relativamente a questo difetto ci sono poi state iniziative di rimedio. Ho fatto anche la prova in prima marcia, nelle stesse condizioni, misurando 12,5 Km/h. Tornano con le tue rilevazioni? Non so quale fosse il peso complessivo, ma penso che non era essenziale ai fini di questa prova, giusto? Io ho sotto la modifica fatta a settembre scorso. Fammi sapere, grazie. x Coral07: scusa se mi permetto, ma penso che guardando le tacche sul tachimetro non si capisce molto; oltretutto, si rischia di andarsi a sfracellare; è bene usare il GPS, se vogliamo essere sicuri e precisi. Tu pensa a guidare e a fare in modo di stabilizzarti a 2000 giri/minuto, un amico al tuo fianco penserà invece a prendere la lettura con il GPS nel momento in cui sarai tu a dirglielo appena raggiunta la stabilità. Ciao a tutti. LBdC
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link