quote:Originally posted by dalton> Puoi semplicemente appoggiare le ruote dietro sul gradino di un marciapiede oppure di una filetta per aiuole.... Il problema si vede benissimo.. inizia tutto a vibrare ecc. ecc. Se ti interessa una officina Fiat informata sul problema scrivimi una mail che ti dico...
salve a tutti è la prima volta che scrivo anche io ho un ducato 2300 con problemi alla retro ma non riesco a provare la mia affermazione dal concessionario fiat perche abito in pianura e non ci sono salite per testarlo chi sa suggerirmi un modo per farmi credere? ci sono camperisti in provincia di modena col mio problema? 2 officine fiat interpellate non ne sanno nulla ,per loro e la prima volta che si presenta il problema. grazie di tutto >
quote:Originally posted by dalton> A DALTON E A TUTTI I NOVIZI DEL PROBLEMA, CHE NON E' UN PROBLEMA INDIVIDUALE MA E' COMUNE A TUTTI; NON C'E' UNO CHE E' STATO SFORTUNATO E UNO A CUI NON E' TOCCATO PERCHE' "GLI HA DETTO BENE"id="size2">id="red">. Devi avere pazienza, e leggere PER CAPIRE. Leggere tanto. Per cominciare, il forum di 24 pagine che inizia a https://www.camperonline.it/ind... e che, non si comprende perché, è stato a suo tempo bloccato. Successivamente, il "canale" televisivo si è spostato su questo forum.
salve a tutti è la prima volta che scrivo anche io ho un ducato 2300 con problemi alla retro ma non riesco a provare la mia affermazione dal concessionario fiat perche abito in pianura e non ci sono salite per testarlo chi sa suggerirmi un modo per farmi credere? ci sono camperisti in provincia di modena col mio problema? 2 officine fiat interpellate non ne sanno nulla ,per loro e la prima volta che si presenta il problema. grazie di tutto >
quote:Originally posted by ezio55> Ezio55, ho fatto su un grande piazzale in piano e tutto a mia disposizione la prova richiesta di calcolo della velocità in retromarcia a numero di giri motore costante (2000 giri/minuto). Ho riscontrato, come media su tre rilevazioni, una velocità di 13,4 Km/h con il GPS. Prendo naturalmente per buona la misura fatta con il GPS, ma la cosa strana è che il tachimetro segna ben di più, fra 14,5 e 15 Km/h. Ho letto sul forum precedente la questione del diametro ruota ma non ho capito se relativamente a questo difetto ci sono poi state iniziative di rimedio. Ho fatto anche la prova in prima marcia, nelle stesse condizioni, misurando 12,5 Km/h. Tornano con le tue rilevazioni? Non so quale fosse il peso complessivo, ma penso che non era essenziale ai fini di questa prova, giusto? Io ho sotto la modifica fatta a settembre scorso. Fammi sapere, grazie. x Coral07: scusa se mi permetto, ma penso che guardando le tacche sul tachimetro non si capisce molto; oltretutto, si rischia di andarsi a sfracellare; è bene usare il GPS, se vogliamo essere sicuri e precisi. Tu pensa a guidare e a fare in modo di stabilizzarti a 2000 giri/minuto, un amico al tuo fianco penserà invece a prendere la lettura con il GPS nel momento in cui sarai tu a dirglielo appena raggiunta la stabilità. Ciao a tutti. LBdC
x Coral07 Ciao, hai una mail...[;)] Raccomando a tutti; è importante fare le prove con il GPS per avere il minimo scarto nella misura, farsi eventualmente aiutare, soprattutto per la retro, e farle tre volte così abbiamo dei dati validi. Saluti a tutti Ezio >