quote:ciferseo1 Posted - 03/06/2009 : 16:38:32 Da prove effettuate dopo la modifica, a parte la rumorosita' della retro posso ritenermi soddisfatto partenza da fermo a meta' di una salita con pendenza al 10% nessun problema. In pianura velocita' rilevata dal gps retro 13 km prima 15 km. Ringrazio il cool center della fiat per celerita' e gentilezza e l'assistenza per competenza e corretezza. Pratica aperta 10 di marzo lavoro finito 30 maggio.>> Buon giorno a tutti, x ciferseo1, ci puoi confermare i dati delle prove dopo la modifica[?] Retro 13 Km/ora e prima marcia 15 Km/ora[?], è questo dato sulla prima marcia che non mi dà da pensare..., grazie. Saluti a tutti Ezio[:)]
quote:Originally posted by ezio55> contattato dall'assistenza FIAT per avere informazioni post intervento. Nella chiaccherata la gentile signora mi ha detto di aver parlato con un collega che ha eseguito l'intervento circa da un mese e che gli avrebbe riferito che più strada fa e meglio va, dicendo che è necessario un pò di rodaggio tra "ingranaggi". Questo pechè ho riferito del saltellamento, anche se lieve, con partenza in retro a metà rampa, ma effettivamente la stessa prova dopo 10 giorni e alcuni km è risultata senza dubbio meglio della prima (saltellamento quasi impercettibile). Ti risulta ?
quote:enzo Iscritto 4 Ago 03 Post: inviati - 16/05/2009 : 15:12:29 Mostra il profilo Email all'autore Reply with Quote Ho appena terminato “le prove”. Premessa La salita/discesa (l’entrata del rimessaggio) è così fatta: lunghezza della rampa, circa 35/40 mt. Per arrivare ad una altezza di 8 mt., quindi direi che come percentuale di pendenza ci siamo. Il rimessaggio è in zona industriale, sabato e domenica è deserta: ottimale per le prove in piano. Semintegrale da 6,84 mt. con ruote da 15”. Detto questo la retromarcia in salita, con partenza da fermo a metà rampa si è dimostrata (a mio avviso) ottima. Leggerissimo saltellamento ma è salito. Con partenza dal piano strada (3, 4 mt.) per poi salire, il leggero saltellamento è inesistente e sono arrivato a fine rampa “come il burro”. Tenete conto che la stessa prova, pre intervento, mi aveva portato a desistere per non rischiare rotture = avevo iniziato la salita solo con le ruote posteriori, poi niente da fare non saliva !! Prove in piano. Ho ripetuto la prova 5 volte in prima e retromarcia a 2000 giri. In prima 13 km orari stabili. In retromarcia per 4 volte 13 km orari stabili e 1 volta ha segnato 12,8 km. Velocità rilevata con tom tom da seconda persona (ovviamente ). Direi che ha superato brillantemente le prove. Gli esperti cosa ne pensano? Ciao a tutti.>> Perfetto...[:p] Enzo, le prove vanno benissimo...[;)] La tue prove confermano i miei rilievi e il fatto che l'attuale retro è, praticamente, uguale alla prima. Penso che ci siamo, finalmente...[:p] Ezio[:)]
>
quote:enzo contattato dall'assistenza FIAT per avere informazioni post intervento. Nella chiaccherata la gentile signora mi ha detto di aver parlato con un collega che ha eseguito l'intervento circa da un mese e che gli avrebbe riferito che più strada fa e meglio va, dicendo che è necessario un pò di rodaggio tra "ingranaggi". Questo perchè ho riferito del saltellamento, anche se lieve, con partenza in retro a metà rampa, ma effettivamente la stessa prova dopo 10 giorni e alcuni km è risultata senza dubbio meglio della prima (saltellamento quasi impercettibile). Ti risulta ?>> Caro Enzo, almeno con tè qualcuno si è fatto sentire per chiederti come vanno le modifiche [:D], a mè nessuno ha chiesto come funziona il cambio ..., neanche dopo la prima modifica settembrina, mah..., misteri Fiat. Comunque, tornando alla tua domanda, anche secondo mè, dopo un pò di rodaggio, il cambio và meglio, è più regolare e mi sembra sparito anche quel rumore di "ferraglia" che faceva, appena ritirato dal meccanico. Speriamo bene...[;)] l'unica incognita, adesso, è l'affidabilità, dal momento che siamo noi a collaudare queste modifiche. [:D] Saluti e buoni Km a tutti. Ezio[:)] P.S. x beppe77; 1) fai le prove a 2000 giri con il GPS 2) telefona al N° verde Fiat e fatti aprire la pratica
quote:Originally posted by coral07> Grazie del consiglio [:)] Mi scuso se ho messo dati troppo privati bastava dirmelo e non era necessario bloccarmi il nik "manuel130cv" sono le prime volte che scrivo qua.[8)] Sbagliando si impara, è possibile sbloccarlo [?] Nuovamente scusa.[xx(][xx(]
cambia officina perche l'attuale è gia partita male .un consiglio tartassa il numero verde .ciao a tutti b.b. >
quote:Originally posted by manuel130cv>All'ispettore fagli dire, o digli di persona tu, che è inutile che si scomodi di venire chissà da dove per vedere quello che sa già benissimo, quello che sa benissimo essere il problema occulto su qualsiasi dei Ducato 130 in circolazione (qualcuno ne ha calcolati più di 60.000 su camper in tutta Europa). Non è il camper di Manuel che fa i capricci, sono TUTTI i 130 ad essere malati, perché bacati nel progetto. Telefona, anche tutti i giorni, scrivi e invia fax, fatti aprire una pratica, tuona e batti i pugni sul tavolo. Poi l'officina autorizzata per far montare la modifica può essere una qualsiasi, ma è il Customer Care (mi viene da ridere) a dover dare istruzioni all'officina, che è solo l'esecutore. Prendi coraggio sapendo di essere dalla parte della ragione, non accettare scuse né "se" e "ma". In bocca al lupo (attento, perché anche Fiat è un lupo...).
Saluti a tutti, sono passato questa mattina dall'officina piu vicina a mè (cesena) e torno smontato[:(], mi ha detto che devo lasciarglielo un paio di giorni perchè lo deve provare e si deve sentire con l'ispettore per farsi dare l'ok. Dicendomi anche che hanno le garanzie molto tirate. Ma se l'ispettore dicesse che non è necessaria nessuna modifica, non è che se vado in un altra officina vedono (in qualche banca dati) che il mezzo è gia stato posto sotto ispezione e risulta ok negandomi anche loro la modifica [?][?][?] Voi cosa mi suggerite di lasciarlo o cambiare officina ? Per caso in zona rimini forli qualcuno di voi ha gia fatto il lavoro ? Se si in quale officina ? UN GRAZIE A TUTTI. [;)][;)] >