In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/11/2018 alle 22:35:27Salve, sono d'accordo sul fatto di rispettare i pesi stabiliti dal Codice d.S. ma se il mio camper, acquistato usato, con la sola aggiunta da parte mia di un pannello solare e di un clima (forse già di serie) pesa 3.450 Kg (al contrario di quanto riportato sul libretto di circolazione) cosa mi consigli di fare? Rottamarlo o mettermi a dieta?
La domanda secondo me, come posta non è chiara. Il peso deve essere rispettato sia che sia un camper, un automobile o un autocarro e le conseguenze e sanzioni non cambiano. Cerca di riformulare la domanda spiegando meglio cosa volevi dire.
In risposta al messaggio di Rob55go del 25/11/2018 alle 14:49:27Vendere.
Salve, sono d'accordo sul fatto di rispettare i pesi stabiliti dal Codice d.S. ma se il mio camper, acquistato usato, con la sola aggiunta da parte mia di un pannello solare e di un clima (forse già di serie) pesa 3.450Kg (al contrario di quanto riportato sul libretto di circolazione) cosa mi consigli di fare? Rottamarlo o mettermi a dieta? Sono venuto a conoscenza della possibilità di omologazione ad una categoria superiore ed ho chiesto informazioni in merito. Saluti e grazie. roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/11/2018 alle 16:12:23non ne sarei tanto sicuro, in teoria non potresti vendere un veicolo che non rispetta le norme della circolazione.
Vendere. Roberto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/11/2018 alle 17:42:05Che bravi!
non ne sarei tanto sicuro, in teoria non potresti vendere un veicolo che non rispetta le norme della circolazione. o meglio, lo puoi vendere, ma sei responsabile se succede qualcosa. oramai anche i concessionari,non ritirano più i veicoli extrasize