quote:Originally posted by LupoAlberto1> Si ma poi non funziona più in AUTO. Ciao R
quote:Originally posted by Mieler> Ciao Se è così, cioè non riescono a risolvere il problema, conviene far scollegare il sensore. Alberto
quote:Originally posted by ssandro60> Anche io ho avuto ed ho tutt'ora questo problema, anche se ho un 35/17. La prima volta che lo portai in assistenza mi cambiarono il potenziometro (la rotella di accensione con le varie velocità). Il problema però lo avevo ancora, quindi l'ho riportato in assistenza, ma sfortunatamente una voltà là lo abbiamo provato per circa 1 ora e il maledetto non ha dato il minimo problema: anche la diagnosi computerizzata non dava presenza di problemi ed anche la temperatura rilevata dal sensore interno era quella rilevata dal computer. Durante il viaggio nel riportarlo al rimessaggio, mi è parso di aver sentito nuovamente il problema. Comunque credo che per questa problematica, la garanzia copre 2 anni, anche perchè il problema è stato riscontrato entro il 1° anno e non risolto. Ciao R
vi chiedo se il riscaldamento interno automatico (con i gradi ) nella manopola li rispetta ,perche io per avere caldo devo metterli al max grazie >
>
>
quote:Originally posted by Mieler> e allora lo facciamo mettere sotto interruttore, così l'inverno ti fai caldo a volontà e in estate lo metti in automatico
quote:Originally posted by LupoAlberto1> Si ma poi non funziona più in AUTO. Ciao R
quote:Originally posted by Mieler> Ciao Se è così, cioè non riescono a risolvere il problema, conviene far scollegare il sensore. Alberto
quote:Originally posted by ssandro60> Anche io ho avuto ed ho tutt'ora questo problema, anche se ho un 35/17. La prima volta che lo portai in assistenza mi cambiarono il potenziometro (la rotella di accensione con le varie velocità). Il problema però lo avevo ancora, quindi l'ho riportato in assistenza, ma sfortunatamente una voltà là lo abbiamo provato per circa 1 ora e il maledetto non ha dato il minimo problema: anche la diagnosi computerizzata non dava presenza di problemi ed anche la temperatura rilevata dal sensore interno era quella rilevata dal computer. Durante il viaggio nel riportarlo al rimessaggio, mi è parso di aver sentito nuovamente il problema. Comunque credo che per questa problematica, la garanzia copre 2 anni, anche perchè il problema è stato riscontrato entro il 1° anno e non risolto. Ciao R
vi chiedo se il riscaldamento interno automatico (con i gradi ) nella manopola li rispetta ,perche io per avere caldo devo metterli al max grazie >
>
>
>
quote:Originally posted by brianza08> Facci sapere che ti dicono. Io ci sono andato 2 volte per lo stesso problema e non hanno riscontrato alcuna anomalia, avendo tentato la 1° volta la sostituzione del potenziometro. (manopola centrale) Ciao R
salve a tutti. io ho il c18, ho riscontrato 2 difetti uno è il climatizzatore che esce aria calda solo se metto la manopola su HI e presto andro alla iveco. il secondo difetto è comune a tutti gli iveco è che quando si arriva a 115- 120km/h vibra lo sterzo a causa del centraggio delle ruote e quindi ho cambiato i cerchi e ho messo quelli della link. per il resto tutto ok. >
quote:Originally posted by ciccio76> Ops niente campanatura, assetto e altezza?? Non ricordo....
campanatura? sapevo che non si poteva fare la campanatura sui nostri mezzi. perlomeno cosi mi ha detto il gommista. ma non insisto, faccio un altro lavoro. Francesco. >
quote:Originally posted by ciccio76> Per quanto possa sembrare strano (e fastidioso a chi li patisce) i difetti non sono affatto generalizzati e secondo me, quelli relativi ai cerchi riguardano la minor parte di noi (me compreso [:(][:(]). Confermo che: a) la nazionalità non centra: i miei erano gli italianissimi Giannetti e sostituiscono anche i pochi cerchi Michelin (quindi il difetto è di progetto e non di prodotto) b) le gomme /75 (che ho montato da poco anch'io) nascondono meglio il difetto, ma esso si supera con i cerchi giusti e con c) le boccole di centraggio che Iveco spedisce a chi le richiede d) con la pazienza del proprio gommista che le deve montare con la delicatezza che si riserva alla fidanzata quando le si regala il primo anello e) qualche preghiera Aggiungo che paradossalmente avevamo eliminato le vibrazioni prima di montare le boccole, e sono ricomparse dopo averle messe. Rifatto tutto il lavoro con pazienza (purtroppo ne mandano 2 per ruota, forse 3 era meglio) e adesso va bene (prima di montare le /75). Quanto al clima, il mio è "b.a.s.t.a.r.d.o. dentro". Comunque mi hanno cambiato il sensore esterno (sotto il retrovisore) ed è migliorato. C'è realmente la possibilità di spostare il sensore (in Iveco ne sono a conoscenza) sulla torretta del cambio (per chi ha il C17). Mi rimane quella possibilità. Insomma qualche piccolo grattacapo me l'ha dato, ma rimane una bomba. Ciao a tutti Plinio
scusa brianza, ma come fai a stabilire che è un problema comune a tutti gli iveco? io non ho mai notato alcuna vibrazione ne a 100km/h ,ne a 120 e neppure a 140 , e questo lo confermo sia cole gomme spalla /65 che con le attuali spalla/75, portato fino a 147k/h per sfizio, e tra l'altro adesso con le /75 effettivi. Ti aggiungo che i miei cerchi sono tutti turchi malgrado ciò che si diceva, ovviamente ho fatto fare una seria equilibratura e convergenza sia appena ritirato ,sia dopo che ho montato le gomme/75 . per quanto concerne il difetto del sensore temperatura clima , che dire a me funziona tranquillamente , messa la manopola a 20°/ 22° ,quest'inverno usciva aria calda tanto da viaggiare con i bocchettoni frontali chiusi. iveco 35c18 immatricolato giugno2008. mentre vi sto scrivendo ..mi sto grattando[8][8], [:D][:D] cordialmente Francesco. >
quote:Originally posted by mauri68> Ciao Mauri puoi dirci qualcosa in più? Il tuo è un 35C17? Hai fatto qualche foto? Ciao Plinio
Nel mio si è verificata una situazione strana: dopo mezz'ora di viaggio col il riscaldamento acceso la plancia diventava tutta calda, il cassettino portaoggetti era un forno. Ho provato a togliere il cassettino e alzando la ventola del riscaldamento infilando una mano nella plancia si sentiva dispersione di aria calda proveniente da un coperchio che si trova proprio in linea con il cassettino. Questo surriscaldamento della plancia falsa i dati letti dal sensore, con un po' di silicone ho sigillato il coperchio e la situazione è quasi risolta. Comunque le manopole della regolazione aria continuano ad essere roventi forse a causa dell'illuminazione. saluti a tutti. >
quote:Originally posted by prat> Ciao Paolo tu pensa che io la radio l'ho pure cambiata[:(][:(]. Difettosa lei? L'ha "cotta" lui? Mah Pazienza, vorrà dire che smonto la plancia per la quarta volta. Che p[8][8]. Lavato il novello? Dove il primo giretto dimostrativo? Ciao Plinio
Anche sul mio c18 la plancia diventa rovente in alto ( me ne sono accorto lasciandoci il cellulare che scottava) e ritengo che ciò falsi la lettura del sensore: pensavo fosse la radio! >
tp://i44.tinypic.com/w2br4l.jpg ">ttp://i40.tinypic.com/24uzxmo.jpg ">tp://i39.tinypic.com/ztwzsg.jpg "> del cruscotto ho risolto così..
prima l'ho ridotto a questo livello..
poi ho rivestito il tutto con un isolante da edilizia (mio settore)
e con questo ho risolto.. niente più caldo e anche molto più silenzioso.. sembra chissà quale lavoro ma è una giornata niente di più... si smonta facile e si rimonta perchè il cruscotto è a strati come una cipolla e le viti sono solo di due tipi e non è possibile scambiarle.. saluti,Simo quote:Originally posted by prat> ciao prat, ti rispondo in mail privata.. [:)][:)][:)], Simo.
Ciao Simo gia quando sento parlare di coibentazione la cosa mi prende se poi si può fare in fai da te con materiali reperibili facilmente non vi dico. Purtroppo le foto sono piccoline, ma penso di aver capito che il materiale sia a fogli adesivi da ritagliare: mi puoi dire come si chiama e in che formati lo vendono? Per silenzioso intendi dire che si sente meno rumore di motore o di ventilazione? >