In risposta al messaggio di lebreton del 02/07/2026 alle 00:06:53Il tuo come il mio è motore PSA da 2179cc, non ha nulla a che vedere con il nuovo Stellantis 2184cc. Il nostro era fatto in Francia, quello attuale a Pratola Serra AV.
Ciao anche io ho lo stesso motore ma non ho ricevuto niente da citroen. Ho 4400 km. Certo che con questi richiami hanno rotto le ….. Ho una c3 e ho gia ricevuto due richiami . Mi aveva avvisato il concessionario cheforse avrei ricevuto un richiamo sul jumper per una regolazione sulla centralina per un consumo anomalo del adblue ma non quello che dici te. Il mio è immatricolato gennaio 2025 e ho 165 cv . Senti la citroen e fatti consigliare. Mi spieghi meglio che tipo di richiamo è?
In risposta al messaggio di 69corrad del 13/07/2026 alle 20:21:48Quanto riporti è un dubbio che mi è venuto ma ricordiamoci che la pistonite dei Ford sembra che nascesse dal richiedere al motore troppi cavalli. La lettera parlava di un problema alla spia motore che si potrebbe accendere senza motivo ma che ti metterebbe il dubbio se esiste un problema reale oppure no. Considerando che quando si accende la spia motore poi si rischia che il motore si blocchi dopo un certo numero di KM non me la sono sentita di rischiare.
Ciao, informati bene prima di fare l'aggiornamento perché potrebbero togliere potenza al motore per limitare le emissioni. Il fatto della spia potrebbe essere una scusa per farti andare in concessionaria sereno e felice
In risposta al messaggio di gaegug del 13/07/2026 alle 23:13:08Ciao, ora per tutti i furgoni solo il motore Stellantis,quello della Giulia non è più disponibile
Quanto riporti è un dubbio che mi è venuto ma ricordiamoci che la pistonite dei Ford sembra che nascesse dal richiedere al motore troppi cavalli. La lettera parlava di un problema alla spia motore che si potrebbe accenderesenza motivo ma che ti metterebbe il dubbio se esiste un problema reale oppure no. Considerando che quando si accende la spia motore poi si rischia che il motore si blocchi dopo un certo numero di KM non me la sono sentita di rischiare. Comunque posso dire di sicuro che il consumo è migliorato ma che la mappatura in basso sembra leggermente ridotta quindi senza significative perdite. Ovviamente le mie sono impressioni e poi se l'informazione che ho letto sul computer di una versione software vecchia di 6 anni messa su un motore nuovo preferisco perdere un pò di potenza ma avere una mappatura aggiornata dalla casa.
In risposta al messaggio di gaegug del 13/07/2026 alle 23:13:08Ho lo stesso motore, l'anno scorso dopo appena 6000km, a novembre, mi si è accesa la spia del motore in autostrada ed è andato in modalità protezione.
Quanto riporti è un dubbio che mi è venuto ma ricordiamoci che la pistonite dei Ford sembra che nascesse dal richiedere al motore troppi cavalli. La lettera parlava di un problema alla spia motore che si potrebbe accenderesenza motivo ma che ti metterebbe il dubbio se esiste un problema reale oppure no. Considerando che quando si accende la spia motore poi si rischia che il motore si blocchi dopo un certo numero di KM non me la sono sentita di rischiare. Comunque posso dire di sicuro che il consumo è migliorato ma che la mappatura in basso sembra leggermente ridotta quindi senza significative perdite. Ovviamente le mie sono impressioni e poi se l'informazione che ho letto sul computer di una versione software vecchia di 6 anni messa su un motore nuovo preferisco perdere un pò di potenza ma avere una mappatura aggiornata dalla casa.