In risposta al messaggio di peo63 del 11/03/2017 alle 05:57:10
... marco
...andiamo bene...
In risposta al messaggio di peo63 del 11/03/2017 alle 05:57:10
... marco
In officina ne abbiamo già fatti un paio.
In risposta al messaggio di Federthago del 11/03/2017 alle 13:50:48
Sti Tedeschi ogni tanto ne combinano una. No, non sto dicendo che la Fiat è stata comprata dai Tedeschi, per lo meno non ancora Voglio solo dire che quei componenti sono di una rinomata azienda germanica Federico
Comunque gli errori capitano a tutti, io ho avuto un richiamo nello Sprinter che non era ancora targato. Il conce andò alla Mercedes con il numero di telaio per acquistare il libretto di uso e manutenzione (che era arrivato in Francese) e venne fuori il richiamo, così lo portò subito con targa prova.
In risposta al messaggio di ledzep del 11/03/2017 alle 13:26:03
i richiami li fanno tutte le case e sono dimostrazione di serietà, mica di cattiva qualità del prodotto
hai ragione....ma il fatto è che questi post partono (e ben vengano) come "info utili" ma poi,automaticamente,si trasformano in accuse è dita puntate su ogni marchio dai "professoridiognicosa"....
In risposta al messaggio di heidibz del 11/03/2017 alle 17:09:31
hai ragione....ma il fatto è che questi post partono (e ben vengano) come info utili ma poi,automaticamente,si trasformano in accuse è dita puntate su ogni marchio dai professoridiognicosa.... Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone)
il fatto è che più o meno qualche guasto imputabile a difetti di materiale-progettazione l'abbiamo avuto quasi tutti,nonostante tutto sono al quinto ducato ed in questo caso onore alla casa costruttrice.
In risposta al messaggio di simons del 11/03/2017 alle 12:57:12
certo che se invece di pensare sempre al profitto spostando la produzione della panda in polonia lavorassero piu seriamente qui in italia, forse sarebbe meglio, nn voglio fare polemica ma conoscendo fiat che risparmia sututto e dove tutto è optional anche queste figure si potrebbero forse evitare, errori di produzione possono certo capitare ma il fatto che il ducato si possa arrestare improvvisamente nn è il massimo.
La panda verrà spostata in Polonia perché al suo posto negli stabilimenti italiani verranno prodotti suv e auto di alta gamma , in pratica le produzioni economiche vengono spostate all'estero e in Italia si faranno le produzioni più renumerative di auto vendute in tutto il mondo , e questa è una cosa molto buona sia per l'azienda , sia per chi ci lavora e sia per l'indotto che produrrà. Prima di sparare accuse bisognerebbe anche sapere come funziona il sistema industriale,
In risposta al messaggio di 4road del 11/03/2017 alle 21:25:11
La panda verrà spostata in Polonia perché al suo posto negli stabilimenti italiani verranno prodotti suv e auto di alta gamma , in pratica le produzioni economiche vengono spostate all'estero e in Italia si faranno le produzionipiù renumerative di auto vendute in tutto il mondo , e questa è una cosa molto buona sia per l'azienda , sia per chi ci lavora e sia per l'indotto che produrrà. Prima di sparare accuse bisognerebbe anche sapere come funziona il sistema industriale, il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
OK sono d'accordo. Anche io avevo capito così. Poi ci sono sempre quelli che..............
In risposta al messaggio di 4road del 11/03/2017 alle 21:25:11
La panda verrà spostata in Polonia perché al suo posto negli stabilimenti italiani verranno prodotti suv e auto di alta gamma , in pratica le produzioni economiche vengono spostate all'estero e in Italia si faranno le produzionipiù renumerative di auto vendute in tutto il mondo , e questa è una cosa molto buona sia per l'azienda , sia per chi ci lavora e sia per l'indotto che produrrà. Prima di sparare accuse bisognerebbe anche sapere come funziona il sistema industriale, il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
Secondo me la produzione di vetture di alta gamma non fa i numeri delle utilitarie, quindi il lavoro complessivo dello stabilimento potrebbe calare, ma sinceramente spero di sbagliarmi e spero vivamente che tu abbia ragione.
In risposta al messaggio di Federthago del 11/03/2017 alle 13:50:48
Sti Tedeschi ogni tanto ne combinano una. No, non sto dicendo che la Fiat è stata comprata dai Tedeschi, per lo meno non ancora Voglio solo dire che quei componenti sono di una rinomata azienda germanica Federico
Quale? A me risulta che,almeno i motori, Fiat se li produce!!!
In risposta al messaggio di Faoo del 14/03/2017 alle 21:49:25
Quale? A me risulta che,almeno i motori, Fiat se li produce!!!
I motori Fiat li produce, ma, evidentemente, alcuni componenti, qui l'albero a camme..., notizia riportata da chi ha aperto il tread, sono costruiti altrove, in questo caso in Germania.
In risposta al messaggio di Faoo del 14/03/2017 alle 21:49:25
Quale? A me risulta che,almeno i motori, Fiat se li produce!!!
Fiat si produce i motori in casa così come tante altre case, detto ciò, non significa affatto che tutti i componenti del motore sono costruiti dalle case automobilistiche.
In risposta al messaggio di Massimo117 del 14/03/2017 alle 23:08:15
Un richiamo ufficiale per una casa autoobilistica è sempre una bella rogna, quindi tanto di cappello a mamma Fiat che si é comportata a dovere! Posseggo una Mercedes 300 ibrida e mi hanno già sostituito cambio, alternatore,motorino di,avviamento e sistema di iniezione completo (a 50.000 Km perché era un prototipo!!) ma mai come conseguenza di un richiamo. Sempre e solo perché la vettura era entrata ini officina per altro e casualmente ne hanno approfittato per fare quelli che vengono chiamati hidden services. Sicuramente non correvo alcun pericolo personale, ma sicuramente correvo il pericolo di rimanere a piedi! Per quanto,riguarda la Cina...... posso assicurare che una Passat fatta in Cina ed una fatta a Wolsburg sono due macchine completamente diverse, tanto è vero che le Passat, come le BMW, le Audi, le Mini etc., fatte in Cina vengono commercalizzate solo in quel paese e MAI esportate. Altro che Ferrari! Massimo
Vedo che ci provano tutti a fare l'ibrido, mi stupisco di Mercedes,di cui sono estimatore.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 15/03/2017 alle 10:19:01
Vedo che ci provano tutti a fare l'ibrido, mi stupisco di Mercedes,di cui sono estimatore. Sono stato tentato per una come la tua, poi pensandoci bene, perche cambiare Marchio? Vistoche in più di 10 anni e 4 modelli cambiati, unico fastidio il cambio olio ogni 15k km. Roberto
OT mode ON