CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimappare il camper si / no

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 913
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 21/10/2008 alle: 12:29:41
Cari amici camperisti dopo che lo staff di camperonline ha bloccato il precedente 3d per eccesso di interventi,visto la grande lettura da parte di voi tutti,ho pensato di aprire la seconda parte in modo di poter postare ognuno di voi i pro e contro di una evuentuale mappatura .[:)][:p][:)][:p]

Modificato da tartaglia il 21/11/2008 alle 12:16:01
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 21/10/2008 alle: 12:58:11
ancora? cambiare argomento magari?
Tuning
Tuning
-
Inserito il 21/10/2008 alle: 12:59:08
Ciao TARTA' ma come il tuo argomento che tutti lo criticavano ,appena ti sei assentato te l'ho hanno preso ? Ma la cosa piu' buffa è che la persona che tu stimavi ti ha deluso ,va bè . Io da parte mia non posso che essere dalla tua parte anche perchè di persone che danno buoni consigli come te ce ne sono poche,io non ho rimappato come hai detto tu e ho solo cambiato il sensore sul mio motore e mi trovo benissimo . Ciao [:)][^][:)][^]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 21/10/2008 alle: 13:44:53
X SPARROS Ciao mi sembra di capire che sei soddisfatto ,questa è la cosa che conta giusto? Non dar retta alle malelingue ignorale anche perchè sono gelosi eheheheheheheheheh !!!!! Va bè fammi sapere le tue impressioni .Ciao
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 21/10/2008 alle: 16:38:17
Vorrei riproporre le foto che ho fatto durante un'uscita con il mio mansardato. Non rimappando ma semplicemente cambiando il sensore di prex.rail, e questo sensore vabbene per i motori jtd ,127 cv 146cv e vi garantisco che dà buonissimi risultati. QUI SIAMO IN 4 MARCIA. QUI SIAMO IN 5 MARCIA,E ANCORA AVEVO DA SPINGERE SOLO CHE DAVANTI AL MIO FEROCE 146CV AVEVO DEI VEICOLI CHE NON MI DAVANO STRADA. EEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!! COSA NE PENSATE ?
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Previous Next
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 21/10/2008 alle: 17:14:40
Con i consumi come siamo messi?
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 21/10/2008 alle: 17:38:51
[quote]Originally posted by pg
Con i consumi come siamo messi? [/quote ] Giao PG io durante l'ultima uscita ho percorso 398km alla velocita costante di 100km orari che in pratica è la velocita che io preferisco per la mia sicurezza. Ho consumato 42litri (circa 9,5) e ti voglio aggiungere che durante il percorso ho dovuto bacchettere per un attimo, ma proprio un'attimo uno sprinter 416 !!!!!! E si mi aveva provocato (155km ora) ehehehehehehehe . Cosa te ne pare ? Ciao
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 21/10/2008 alle: 18:30:40
ciao tartaglia allora ti dico che sono molto soddisfatto della sostituzione del sensore,mi sembra di guidare un'altro mezzo. per la rimappa mi avevano chisto dalle 500 alle 600. invece con il sens. speso moltisimo meno. il codice fiat (dentro alla scatoletta c'è il bosch)allora del vecchio cioè di quello che monta il 2.8 jtd 127 o 146 cv è indifferente è il n.504229208,quello nuovo del 2.3 jtd è 4897501 sono sempre codici fiat. comunque sabato smonto quello nuovo faccio un giro e scatto le foto rimonto il nuovo e scatto le fot. solo per gli scettici[:D][:D][:D][:D][:D] tarty continua cosi . a presto
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2351
Inserito il 21/10/2008 alle: 19:01:18
Ciao tartaglia.gentilmente puoi dire quanto costa il sensore del 2.3,e infine si può sapere se è un'operazione facile eseguire il lavoro........percaso avete delle foto Grazie Alessandro
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 21/10/2008 alle: 19:12:25
quote:Originally posted by sparros
ciao tartaglia allora ti dico che sono molto soddisfatto della sostituzione del sensore,mi sembra di guidare un'altro mezzo. per la rimappa mi avevano chisto dalle 500 alle 600. invece con il sens. speso moltisimo meno. il codice fiat (dentro alla scatoletta c'è il bosch)allora del vecchio cioè di quello che monta il 2.8 jtd 127 o 146 cv è indifferente è il n.504229208,quello nuovo del 2.3 jtd è 4897501 sono sempre codici fiat. comunque sabato smonto quello nuovo faccio un giro e scatto le foto rimonto il nuovo e scatto le fot. solo per gli scettici[:D][:D][:D][:D][:D] tarty continua cosi . a presto >
> NOOOOOOOOOOOO non devi dimostrare niente a nessuno di quei personaggi che ti sfottono e tu hai gia' capito chi sono..... Vedi SPARROS chi meglio di te mi sta facendo una gran publicita' (ma senza scopo di lucro) hai CAPITO!!!!!!!! Dai goditi il tuo rinato motore alla faccia di tanti invidiosi ,hai capito perchè tutti mi sfottono? Ti vogliono vendere il modulino che ha mio parere sono soldi buttati oppure ti rimappano e ti tolgono altri soldi e poi devi vivere con la paura di spaccare qualche organo meccanico . Ueeeeeeeeeee SPARROS quando hai tempo scrivi qualche riga perchè mi fa' piacere leggerti CIAO
flavietto
flavietto
-
Inserito il 22/10/2008 alle: 09:26:51
Ciao a tutti io sinceramente ancora sono nel dubbio se sia meglio rimappare ,lasciare il motore cosi' comè ,oppure cambiare sto' sensore .Leggendo quello che scrive SPARROS mi fa' venire l'acquolina in bocca ,anche perchè ha il motore 127cv come il mio. Qualcuno puo' farmi capire meglio ? Grazie [^][^]
Tuning
Tuning
-
Inserito il 22/10/2008 alle: 14:17:48
quote:Originally posted by flavietto
Ciao a tutti io sinceramente ancora sono nel dubbio se sia meglio rimappare ,lasciare il motore cosi' comè ,oppure cambiare sto' sensore .Leggendo quello che scrive SPARROS mi fa' venire l'acquolina in bocca ,anche perchè ha il motore 127cv come il mio. Qualcuno puo' farmi capire meglio ? Grazie [^][^] >
> Scusa ma ha te il motore va bene o ti da problemi ? Cosi' faciliti' la risposta per la tua domanda. [:D][:D][:D][:D]
17
sergio70
sergio70
15/09/2008 46
Inserito il 22/10/2008 alle: 15:11:04
ho acquistato da 1 mese un Mclouis 434 con un motore ducato da 100hp . mi stavo chiedendo se è meglio far rimappare la centralina o mettere un modulo aggiuntivo ..?? A Roma mi hanno chiesto sui 350€ per la rimappatura ,mentre cercando su ebay ci sono moduli da 100€ . cosa mi consigliate ? adesso i consumi a 90 - 100 mi segnano 9 lt/100 km .. potrebbe consumare di meno ?
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 22/10/2008 alle: 15:13:42
quote:Originally posted by sergio70
ho acquistato da 1 mese un Mclouis 434 con un motore ducato da 100hp . mi stavo chiedendo se è meglio far rimappare la centralina o mettere un modulo aggiuntivo ..?? A Roma mi hanno chiesto sui 350€ per la rimappatura ,mentre cercando su ebay ci sono moduli da 100€ . cosa mi consigliate ? adesso i consumi a 90 - 100 mi segnano 9 lt/100 km .. potrebbe consumare di meno ? >
> Consumi ottimi! Complimenti e buone uscite. Nico
17
sergio70
sergio70
15/09/2008 46
Inserito il 22/10/2008 alle: 15:20:11
sarà perchè è nuovo ,ma ho visto in altri 3d che i consumi medi sono sui 7 / 8 km/lt e con velocità di crocera non molto distanti dalle mie ! Domanda da neofita ,quale sono , ma poi anche il mio motore berrà come una spugna o rimarrà così ?! adesso ho su 1000km .
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 22/10/2008 alle: 15:32:59
io avevo comprato il modulo aggiuntivo per il nuovo ducato e poi per mancaza di tempo non l'avevo mai montato.... se qualcuno fosse interessato mi scriva in privato che lo vendo in quanto è ancora immacolato. scusate se ho approfittato, ma almeno se qualcuno lo volesse.... ciao
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 22/10/2008 alle: 15:45:21
quote:Originally posted by sergio70
ho acquistato da 1 mese un Mclouis 434 con un motore ducato da 100hp . mi stavo chiedendo se è meglio far rimappare la centralina o mettere un modulo aggiuntivo ..?? A Roma mi hanno chiesto sui 350€ per la rimappatura ,mentre cercando su ebay ci sono moduli da 100€ . cosa mi consigliate ? adesso i consumi a 90 - 100 mi segnano 9 lt/100 km .. potrebbe consumare di meno ? >
> Ueeeeeee SERGIO !!!!!!!!!!! Si hai dei buoni consumi ,pensa che altri camper nonostante siano stati rimappati ,o viaggiano con centralina aggiunta consumano di piu' eheheheheheheheh .Soddisfatto ? Ciao e fammi sapere
flavietto
flavietto
-
Inserito il 22/10/2008 alle: 15:55:56
quote:Originally posted by JackeJill
io avevo comprato il modulo aggiuntivo per il nuovo ducato e poi per mancaza di tempo non l'avevo mai montato.... se qualcuno fosse interessato mi scriva in privato che lo vendo in quanto è ancora immacolato. scusate se ho approfittato, ma almeno se qualcuno lo volesse.... ciao >
> MA che tipo di modulo è potresti essere piu' preciso ? Ciao [:)][:)]
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 22/10/2008 alle: 16:23:37
quote:Originally posted by JackeJill
io avevo comprato il modulo aggiuntivo per il nuovo ducato e poi per mancaza di tempo non l'avevo mai montato.... se qualcuno fosse interessato mi scriva in privato che lo vendo in quanto è ancora immacolato. scusate se ho approfittato, ma almeno se qualcuno lo volesse.... ciao >
> MA che tipo di modulo è potresti essere piu' preciso ? Ciao [:)][:)]
>
> è questo: [url] http://www.mobiltech.it/kit_potenziamento/prod_01.htm art. 40475 per nuovo ducato 2.3/3.0 o Renault o Iveco 2.3/2.8/3.0 ciao
flavietto
flavietto
-
Inserito il 22/10/2008 alle: 17:59:47
quote:Originally posted by Tuning
Ciao a tutti io sinceramente ancora sono nel dubbio se sia meglio rimappare ,lasciare il motore cosi' comè ,oppure cambiare sto' sensore .Leggendo quello che scrive SPARROS mi fa' venire l'acquolina in bocca ,anche perchè ha il motore 127cv come il mio. Qualcuno puo' farmi capire meglio ? Grazie [^][^] >
> Scusa ma ha te il motore va bene o ti da problemi ? Cosi' faciliti' la risposta per la tua domanda. [:D][:D][:D][:D]
>
> Hai ragione non l'ho detto, il mio è un ducato 2800 jtd 127cv guarda ,devo dire che va bene non posso lamentarmi ,pero'se avessi un pizzico di brio in piu' non guasterebbe. Dopo che ho visto le foto che ha postato il TARTAGLIA mi sono un po'innervosito ,mi capisci !!! Comunque non esluderei l'idea di una rmaappatina !!!! Ciao [:p][:p]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 22/10/2008 alle: 20:14:21
quote:Originally posted by Tuning
>
> Hai ragione non l'ho detto, il mio è un ducato 2800 jtd 127cv guarda ,devo dire che va bene non posso lamentarmi ,pero'se avessi un pizzico di brio in piu' non guasterebbe. Dopo che ho visto le foto che ha postato il TARTAGLIA mi sono un po'innervosito ,mi capisci !!! Comunque non esluderei l'idea di una rmaappatina !!!! Ciao [:p][:p]
>
> Noooooooooooo FLAVIETTO !!!!!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D] che tu ti sia innervosito l'ho si vede basta guardare come scrivi eheheheheheheheheh !!![xx(][xx(][xx(] L'ho sai che io sono per la non rimappa e tu mi tiri fuori ,l'idea di una eventuale RIMAPPATINA .No dico lo sai che ti legge TUONO in meno di 5 minuti ti aggancia la presa obd e ti spara una mappa che ti fa' camminare il camper con solo due ruote !!!!!!!!!!! Va bè ho capito devo rinfrescarti le idee dei pro e i contro di una rimappatura e dei eventuali modulini . Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link