quote:Originally posted by flavietto> Non ho detto che ne so piu' di loro, ma non mi sento neanche da meno di molti di loro e quando lo dico non credo di peccare di presunzione, anche perche' chi mi conosce, anche nel forum sa che per mia natura non sono ne' presuntuoso, ne' tanto meno borioso, e neanche mi piace vantarmi quindi prima di fare certe affermazioni informati di chi hai davanti! Se fossi uno che si vanta a quest'ora avrei comprato pagine e pagine di pubblicita' sulle maggiori riviste del settore, non credi??????? I "veri" meccanici e preparatori tedeschi di quelli con la "emme e la pi" maiuscola, come certamente sai, visto che ne visiti i siti ed i forum, neanche li prendono in considerazione i sensori vari...[;)][;)][;)] Qualcuno al limite per un soft tuning puo' utilizzare un modulino aggiuntivo digitale interfacciato direttamente sulla centralina e non sul sensore rail!!!!! Spesso chi va a montare il sensore e' un appassionato che e' a conoscenza di questa modifica, al limite un meccanico normalissimo come quello che puoi avere tu sotto casa, di cui nulla ha da invidiare un meccanico italiano, anzi dei due sono i meccanici tedeschi che devono imparare da quelli italiani...non e' detto che perche' loro possono omologare tutto siano per forza dei fenomeni delle elaborazioni...vai a vedere cosa fanno da dei semplici appassionati da noi in italia nelle zone del riminese o verso modena e bologna!!!!!! Proprio come dici tu...documentati prima di parlare!!! Inoltre non ho detto che il sensore sia sbagliato come modifica, ma ho solo detto che c'e' di meglio e di piu' efficace e che sul lungo periodo si potrebbero verificare degli inconvenienti che al contrario rimappando si riescono ad evitare, oltre a fare delle regolazioni piu' precise. Tutto qui... Come molti sanno sono stato per diverso tempo un fautore dei moduli aggiuntivi, resistenze e sensori vari, ma nonostante tutto ho rimappato, ho provato ed ho visto i lati positivi e negativi di entrambi i sistemi scegliendo quello migliore per le mie caratteristiche(rimappatura), quindi cio' che dico lo dico con cognizione di causa e per esperienza diretta e non come molti che parlano solo per sentito dire dall' amico del cugino dello zio dell' inquilino del quinto piano del palazzo della nonna. Per concludere con parole tue...prima di fare certe affermazioni pensiamoci bene, ma soprattutto LEGGIAMO MOOOOLTO BENE E DOCUMENTIAMOCI!!!!!!!![;)][;)][;)] C'e' gente che dice di finirla con le polemiche e smettere di alimentarle...credo che in molti dovrebbero seguire il consiglio!!!! Il tuo ad esempio non e' certo il modo per sedarle...
X LUCA19 Per quello che io so ,posso affermare che in Germania sono diversi anni che la modifica del sensore sul 127cv è stata adottata e non ci sono le rotture degli organi meccanici che citate ,basta fare una passeggiata sui web Tedeschi relativi ai camper per sincerarsi di quello che dico . E allora prima di fare certe affermazioni pensiamoci ,giusto !!!! E non mi venire ha dire che i meccanici Tedeschi non capiscono niente ,e tu ne sai piu' di loro !!!!!!!! Ciao a tutti [^][^][^][^] >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Si ,Si, dilla tutta la verita caro Luca ma di pure che cammini con un UOVO sotto il piede !!!!!!!!!!!!!!!!! Attento che se accelleri troppo puo' rompersi !!! Ops mi correggo volevo dire che con la rimappa si viaggia tranquilli e non si rompe niente , ahahahahahahah !!!!!! Ciao
eeeeeeeee luca luca,dilla tutta fino in fondo la verita'!!!!!!!!!!!!!! dopo che hai provato il mio ti e' presa la voglia per la rimappatura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11 hehehehehehehehehehehehehehe luca >
simpaticoni quote:Originally posted by bazadif4> Grazie altrettanto, ma visto che per te è già arrivato...non vale la pena neanche controbattere. E così sia. Nico
Mahhh..rimango un pò sbigottito a sentire queste scaramucce...io non mi intendo di motori convenzionali ma qualcosina sui turbopropulsori aeronautici qualcosa ci capisco. Allura guardando lo spaccato del rail ho notato che nella pompa alta pressione c'è un limitatore/regolatore di pressione meccanico mentre nel collettore batteria iniettori viene posizionato il fatidico sensore che da come ho capiti è un sensore che serve alla centralina per avere in ogni istante la situazione della pressione ... se non ho capito male i valori di pressione sono quelli del limite della lettura del sensore ( che niente hanno ha che fare con la max pres. di esercuzio) il tempo invece sempre se non ho capito male e l'intervallo di tempo con cui riesce rilevare il dato per la centralina, ne consegue che il vero controllo della pressione lo stabilisce la centralina in basi a tutti i parametri che elabora in quel momento . Da come ho capito i nuovi sensori più che leggere delle pressioni più alte il luro vantaggio sat sopratutto nella velocità della lettura del dato. BUON NATALE A TUTTI.... >
quote:Originally posted by tartaglia> No tartaglia, non hai capito: in giro con lui ci sono stato qualche volta... lui viaggia a 110/115 costanti, solo che con la V corta che ha ora sotto anche impegnandosi non riesce a fare piu' di 7/ 7,5km/l[V][V][V][V]. Con 125lt di gasolio(ha il serbatoio maggiorato...) quando va a fare il pieno, a meno che non sia verso la slovenia piange come un bambino a cui hanno tolto il giocattolo nuovo[:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Quando poi trova le salite allora sì che si diverte!!!! sembra di vedere un prototipo ad una cronoscalata[:D][:D][:D][:D] Io al contrario che come dice tuono "ho la guida da nonno" mi piazzo a 100/110 fissi e con la V lunga faccio 9,5/9,8 km/l...arrivero' 10 min piu' tardi di lui(facciamo 20, perche' mi fermo una volta in piu' a fare gasolio, che io non ho il serbatoione), ma con quello che risparmio di gasolio nei 3000km circa che faccio durante le ferie mi ci scappa di andare un paio di volte in piu' a cena fuori[:D][:D][:D][:p][:p][:p][:p] Tanto quando si e' con i nostri bussolotti in giro il bello e' proprio godersi il viaggio, il panoramaquote:Originally posted by Tuonomotori> Si ,Si, dilla tutta la verita caro Luca ma di pure che cammini con un UOVO sotto il piede !!!!!!!!!!!!!!!!! Attento che se accelleri troppo puo' rompersi !!! Ops mi correggo volevo dire che con la rimappa si viaggia tranquilli e non si rompe niente , ahahahahahahah !!!!!! Ciao
eeeeeeeee luca luca,dilla tutta fino in fondo la verita'!!!!!!!!!!!!!! dopo che hai provato il mio ti e' presa la voglia per la rimappatura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11 hehehehehehehehehehehehehehe luca >simpaticoni
>
quote:Originally posted by Tuonomotori> Beh, devo dire che in quel di Padova l'anno scorso a novembre mi piacque, pero' se non ricordo male quando provasti il mio da original dicesti:"... beh, caxxo va!!!! Se il mio fosse andato così da originale..."[^][^][:D][:D] E' lì che comincio' il calvario della spia motore accesa...dato che il problema in prima istanza se ricordi fu imputato al modulino aggiuntivo mi prese la voglia di rimappare...poi si scopri' al mio ritorno che invece il problema era stato segnalato dal sensore del pedale della frizione che "forse" faceva un falso contatto, pero' sta di fatto che tolto il modulino(che comunque c'e' da dire era tarato abbastanza alto), ho rimappato, il sensore del pedale della frizione non l'ho mai sostituito, ma la spia motore per ora facendo le corna non mi si e' piu' riaccesa... ora col cuxo che ho la prox settimana che vado al motorshow si accende(grattatina scaramantica...). Dopo le senti anche a Trieste le improperie che tiro da qui....[:D][:D][:D] Ciao Luca PS: ora capisco perche' per una settimana ho provato a chiamare in negozio e mi dava sempre occupato!!!! Credevo fosse colpa mia!
eeeeeeeee luca luca,dilla tutta fino in fondo la verita'!!!!!!!!!!!!!! dopo che hai provato il mio ti e' presa la voglia per la rimappatura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!................ luca >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Ma !!!!!!!! con modulo ,rimappa ,e tutte le modifiche hai fatto questi sono i tuoi risultati ? [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] PS la mia non è polemica, ma ha raggione Tartaglia quando dice che rimappare il camper è solo una modaaaaaa !!!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D] Ciao [:)][:)]
diciamo che faccio i 100-105,per consumare meno. purtroppo l'aumento della prex turbina e' favoloso per quanto riguarda le prestazioni,ma per i cosumi[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]. il gasolio che gli sto' dando non basta mai,fa' a nuvoletta di nero esclusivamente quel secondo quando schiacci e poi basta. il problema e' che attualmente sono a +40% nelle iniezioni parzializzate ,11% di prex gasolio in piu',oltre ad un 25 % nella correzione e 30% di arricchimento in accellerazione. questo week provero' i consumi,ma da prima verifica pare siano sempre li' 7,5 km/lt a 110 6,5 km/lt dai 115 alla fine 8 a 100 9 a 90 l'ho rimesso originale e il cambiamento e' stato di 0,5 km in piu' a lt. c'e' sempre quel qualcosa che non mi sconfifera. se ti ricordi bene luca,ti ho sempre detto che il mio da originale era un chiodo,il tuo rispetto al mio volava,pur pesando un 500 kg in piu'. consumava pochissimo ma andava una mazza,a 90 facevo gli 11 a lt e tavoletta mai sotto i 6,5 km/lt. la turbina era rovinata gia' appena preso e l'ho cambiata. la centralina ho messo su' di tutto. ma continua a non fumare. secondo me' essendo un pre-serie di motore ha qualcosa di differente nella distribuzione,tipo fasatura delle cammes,e' l'unica soluzione che mi e' rimasta. adesso vedo se riesco a coniugare prestazioni cxon consumi. se non ci riesco torno all'idea precedente. ovver modifico il modulo aggiuntivo mettendoci un' interruttore,rimetto su la mappa da autostrada, minor consumo possibile,e per la montagna basta attivare il modulo per avere piena potenza. SISTEMA DOPPIA MAPPATURA[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] luca >
Ma tu non stai parlando di camper eheheheheheheheheheh .
Ciao [:p][:p][:p]