quote:Originally posted by nicodibari> Anch'io x ora mi fermo lì...l'importante e' saperlo in modo da non avere sorprese in caso di necessita'. Piu' avanti magari... Ciao Luca
Ciao Luca, grazissime per le info ma io mi fermo qui, cioè alla ODBII. In bucca al lupo Fulvio >
quote:Originally posted by hiram1> Oooooooooooooooohhhh !!!!!!!!!!!! Bravo !!!!!!!!!!!!! Mi hai preceduto ,ma allora quando io dico che ormai è diventata una moda RIMAPPARE non sono il solo a pensarlo a quantopare . Ciao [^][^][^]
credo che tu sia u po' incosciente.....l'utilità nella rimappattura (seria), serve solo per un eventuale sorpasso difficoltoso, oppure una salita un po' piu' ripida ecc. credo che " correre" dia un 'immagine poco rispettosa nei nostri confronti. Gia' siamo attaccati da tutte le parti appellati come "pezzenti" , "maleducati", "sporcaccioni" ecc. credo a questo punto sarebbe opportuno, anche per chi ci legge, continuare a parlare di questo argomento solo in maniera costruttiva....dre una immegine diversa....non credi?[:D][:D] >
quote:Originally posted by Luca19> Bravo LUCA19 Questa volta ti do raggione al 200x100 hai detto bene MALATI DELLE ELABORAZIONI !!!!!!! [:p][:p][:p][:p] Ciao bello [:)][:)][:)][:)]
ANNUNCIO PER APPASSIONATI E/O MALATI DI ELABORAZIONI.... Mi hanno chiesto di collaborare all'elaborazione di una vecchia 500 ex gruppo 5 per convertirla alle gare di gimkana. La rivoluzione pero' oltre alla carrozzeria per gareggiare nella categooria prototipi riguarda la progettazione di un sistema per trasformarla ad iniezione multipoint con un iniettore per cilindro. Il motore gia' così frulla a circa 9800giri/min con carburatore doppio corpo da 40mm ed ha circa 80cv per circa 1000cc ci cilindrata. Che ne dite se per realizzare il tutto mi approvvigionassi dell' elettronica di un 106 rallye 1.3????? Gia' di suo frullava a oltre 7500 giri, il motore era abbastanza spinto, quindi dovrebbe essere piu' facile partire da un' elettronica creata per motori di piccola cilindrata progettati per girare in alto. Ciao Luca >
quote:Originally posted by hiram1> Credo che in questi casi sia utile specificare con CHI si sta parlando...in questo modo tiri in ballo tutti e nessuno... Ciao Lca
credo che tu sia u po' incosciente.....l'utilità nella rimappattura (seria), serve solo per un eventuale sorpasso difficoltoso, oppure una salita un po' piu' ripida ecc. credo che " correre" dia un 'immagine poco rispettosa nei nostri confronti. Gia' siamo attaccati da tutte le parti appellati come "pezzenti" , "maleducati", "sporcaccioni" ecc. credo a questo punto sarebbe opportuno, anche per chi ci legge, continuare a parlare di questo argomento solo in maniera costruttiva....dre una immegine diversa....non credi?[:D][:D] >
quote:Originally posted by tartaglia> Concordo e non l'ho detto a caso: solo degli pscopatici possono buttarsi in un' impresa del genere partendo da zero. Pero' e' proprio questo il bello: si crea una sfida, almeno in questo caso. Nei camper o nelle auto stradali al contrario si ottimizza e basta, poi sicuramente come in tutte le cose c'e' anche chi lo fa per moda o per distinguersi o per fare le sparate in autostrada, ma per fortuna per il momento sono ancora una minoranza. Ciao Luca
quote:Originally posted by Luca19> Bravo LUCA19 Questa volta ti do raggione al 200x100 hai detto bene MALATI DELLE ELABORAZIONI !!!!!!! [:p][:p][:p][:p] Ciao bello [:)][:)][:)][:)]
ANNUNCIO PER APPASSIONATI E/O MALATI DI ELABORAZIONI.... Mi hanno chiesto di collaborare all'elaborazione di una vecchia 500 ex gruppo 5 per convertirla alle gare di gimkana. La rivoluzione pero' oltre alla carrozzeria per gareggiare nella categooria prototipi riguarda la progettazione di un sistema per trasformarla ad iniezione multipoint con un iniettore per cilindro. Il motore gia' così frulla a circa 9800giri/min con carburatore doppio corpo da 40mm ed ha circa 80cv per circa 1000cc ci cilindrata. Che ne dite se per realizzare il tutto mi approvvigionassi dell' elettronica di un 106 rallye 1.3????? Gia' di suo frullava a oltre 7500 giri, il motore era abbastanza spinto, quindi dovrebbe essere piu' facile partire da un' elettronica creata per motori di piccola cilindrata progettati per girare in alto. Ciao Luca >
>
quote:Originally posted by Luca19> Piu' chiaro di cosi' !!!!!!!!!!!!! [:D][:D][:D] Ciao [^][^][^]
quote:Originally posted by hiram1> Credo che in questi casi sia utile specificare con CHI si sta parlando...in questo modo tiri in ballo tutti e nessuno... Ciao Lca
>
quote:Originally posted by Tuning> Ehi supersimpaticone, ma tu esci fuori solo per dire caxxate ed aspettare le reazioni???? Se chiedo vuol dire che non e' chiaro!!!!! DO YOU UNDERSTAND OR ARE YOU MADE OF TRAVERTINO????????? Si dice di non correre a me che sto sempre a 100 all' ora e si fa un uscita del genere perche' sto parlando di elaborare una vecchia 500 per uso agonistico???? E di tutti quelli originali o con il vostro beneamato sensore che mi vedo sfrecciare a 120/130 all'ora? Magari sei proprio uno di quelli non e' vero???? Siiii, per l'atteggiamento irresponsabile e immaturo da bambino di 10 anni che tieni nel forum credo proprio che tu sia uno di loro... Ultima cosa: Se vuoi fare il simpatico non lo fare con me che non e' il caso!!!! Non e' ne' una promessa ne' tanto meno una minaccia, ma dato che probabilmente non ci possiamo sopportare a vicenda...evita! A differenza degli altri che si trattengono io ti ci mando senza problemi a prenderlo in quel posto!!!!!![:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Se devi sparare caxxate stai zitto, eviti almeno di far scoppiare polemiche inutili, se al contrario lo fai per aizzare...continua pure almeno e' la volta buona che ti bannano e smetti di fare il simpaticone. Buonasera, il topic è stato bloccato per alcune ore in quanto stava trasformandosi in un inutile litigio personale, con termini inadeguati al contesto e nessun valore aggiunto per chi legge. Il blocco temporaneo della discussione vuole essere un segnale ai partecipanti affinchè si astengano da comportamenti del genere. Se dovesse rendersi necessario nuovamente un nostro intervento la discussione sarà eliminata. La moderazioneid="green">
quote:Originally posted by Luca19> Piu' chiaro di cosi' !!!!!!!!!!!!! [:D][:D][:D] Ciao [^][^][^]
>
>
quote:Originally posted by tartaglia> Hai ragione Tartaglia, mi dispiace, ma quando e' troppo e' troppo!!!!! Sai benissimo che NON sono una persona litigiosa, ne' mi piace innescare discussioni tali. Siamo qui per discutere in maniera seria e per apportare qualcosa di buono al forum e poi ti vedi rispondere in questo modo a mo' di presa per i fondelli dall' ultimo arrivato... fosse stata la prima volta, al limite passi, ma questo soggetto 9 volte su 10 risponde in questo modo e l'unica volta che potrebbe dire qualcosa di sensato e costruttivo per il forum crea zizzania... A quel punto anche un santo scoppia!!!! Non credi???
X LUCA 19 Per favore non esagerare nelle risposte altrimenti bloccano l'argomento . Ciao [:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by Tuning> Wowwwww !!!!!!!!!!!!!!! e alloraaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!! [:D][:D] mi fa' piacere sapere che sei soddisfatto , vedi quando giudichi un qualcosa e non l'hai provato puoi dare dei giudizi sbagliati, ma se tu provi l'oggetto in questione (IL SENSORE RAIL )non puoi che parlare di bene !!!!!!!! .Io come ho sempre detto, il sensore fa parte della stessa componentistica eletronica e pertanto si puo' viaggiare tranqillamente ,chiaramente non esageriamo con il pedale dell'accelleratore anche perchè è facile trovarsi a velocita' elevate senza accorgersene e chiaramente il risparmio di carburante che si ottiene viaggiando ad una velocita'come tu hai detto va ha farsi frggere . CIAO
X TARTAGLIA Si ti confermo il consumo ,questo fine settimana ho percorso 330km alla velocita di 100km ho messo 35lt carburante fatti due conti sono 9,4 x lt . Sono piu che soddisfatto, pensa che ho dovuto gonfiare le sospensioni a 2,2at per tutte le cose che mi portavo nel garage . Ciao a presto [^][^][^][^] >
quote:Originally posted by flavietto> mha,che dire,di sicuro non piu' di 34,123967 km x lt. ma forse andando a 99 km/h riesci a fare 34,985078 km x lt. ma che domande fate!!!!!!!!! dipende dal tipo di motore. dipende dal grado di usura del motore. dipende dal tipo di olio motore usato,se hai un 5w30 consumerai meno rispetto all'uso di un 15w50. dipende dal peso,dalla lunghezza e dall'altezza del tuo mezzo. dipende dal tipo di pneumatici e dal grado di usura. dipende dipende dipende dipende compralo montalo e scoprirai le differenze luca
E' quindi se il mio consumo viaggiando a 100km ora è di circa 7,5lt con il sensore secondo voi quale sara' il mio consumo ? [:p][:p][:p] Ciao e grazie [:)][:)] >
quote:Originally posted by flavietto> Dipende...io con il modulo aggiuntivo(che fa la stessa cosa del sensore, ma con un costo inferiore) su Ducato 127cv e V lunga, camper di 7 metri, alto 3,20m e circa 40q.li a pieno carico a 100km/h di media sono passato da 7,8km/l della versione originale a circa 8,5-8,7km/l, con punte di 9,0 sulle statali. Dopo aver rimappato pero'faccio, sempre a 100 orari, 9,5km/l sempre con punte oltre i 10km/l sulle statali. In entrambi i casi c'e' stato un incremento di prestazioni ed una diminuzione dei consumi a parita' di velocita' e di utilizzo, ma le reali differenze, almeno nel mio caso, le ho avute dopo la rimappatura con la quale finalmente sono riuscito ad annullare il problema della V troppo lunga(e che sul mio mezzo non puo' essere sostituita con l'intermedia). I vantaggi come vedi li hai con entrambe le soluzioni,pero' considerando che il costo di una buona rimappatura non e' distante da quello del sensore io opterei per la rimappatura, ma son punti di vista come vedi. Ciao Luca
X TUONOMOTORI Dai non mi prendere in giro , io con il mio 127cv andando a 100km ora consumo circa 7,5 con un litro di carburante se cambiando il sensore riesco ha migliorare il consumo ,diciamo 8,5 mi sembra una cosa molto invogliante non ti pare ? Ciao e grazie Luca [:)][:)][:)][:)] >