quote:Originally posted by bigstone> ciao. mandami il tuo cell che ti chiamo. ne ho relaizzato un paio nuove che pare rendano moooolto bene,vedi anche luca 19 che fa' i 9,5 km/lt con delle prestazioni imbarazzanti per mezzi piu' recenti. aspetto il num. che ti chiamo. ciao luca
Ciao a tutti, in particolare a tuonomotori (non me ne voglianno gli altri), Luca quando passi dalle mie parti ? ti ricordi che abbiamo un "quasi" appuntamento? Sono stato a trovare Gianfranco (Soundmachine) ed abbiamo convenuto che quando sarai nei paraggi ci incontreremo (se ti va). E' un po che non aprivo questo post e me ne duole perchè quando poi si riprende si ha sempre un piccolo timore ad intervenire. Comunque scusate l'OT e buona continuazione. ciao>
quote:Originally posted by bigstone> Ciao Grande!!!! Pensa che domani pomeriggio parto e vado a Bologna x il motorshow...Purtroppo non riesco a passare da voi, altrimenti un incontro lo avrei fatto piu' che volentieri. Sara' x la prossima volta. L'anno scorso avevamo messo su l'idea di fare un raduno di rimappati, sensorati, modulinizzati, ma poi non se n'e' fatto di nulla...potremmo "riprogrammarlo"(tanto per rimanere in tema) per quando migliorera' il tempo. Come tuono anch'io ho qualche mappa novita', anche se ultimamente i miei studi si sono spostati sul ducato con V intermedia( nella fattispecie quello del mio meccanico). I riscontri prestazionali non sono male, deve verificarmi i consumi. Parlando con tuono la settimana scorsa mi ha detto che ha un'evoluzione della mia mappa che mi piacerebbe provare, anche se gia' così cammina di brutto(e non consuma un caxxo). Dice che e' interessante...tra l'altro spero per quando ci vedremo di aver fatto questo benedetto overboost regolabile. Doveva essere il primo intervento da fare e invece sta diventando l'ultimo...e dire che ho gia' i fili e l'interruttore dentro all' abitacolo!!! Allora sì che dovrebbe andare!!!!! Se non ci risentiamo, Buone Feste. Ciao Luca
Ciao a tutti, in particolare a tuonomotori (non me ne voglianno gli altri), Luca quando passi dalle mie parti ? ti ricordi che abbiamo un "quasi" appuntamento? Sono stato a trovare Gianfranco (Soundmachine) ed abbiamo convenuto che quando sarai nei paraggi ci incontreremo (se ti va). E' un po che non aprivo questo post e me ne duole perchè quando poi si riprende si ha sempre un piccolo timore ad intervenire. Comunque scusate l'OT e buona continuazione. ciao>
quote:Originally posted by tartaglia> che se vuole sà dove trovarci, se stà bene là perchè dargli il dispiacere di tornare qui? è lui che se ne è voluto andare..... ciao Valerio
X TUTTI [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] ....cosa ne pensate ? Ciao [:)][:)][:)][:)][:)][:)]id="size3"> >
quote:Originally posted by flavietto> Ciao flavietto [:)] il mio parere è che passerai dagli attuali 7,5 ai 8,7 al litro e la cosa mi sembra mooooolto positiva che ne dici ? Non escludo che avrai dei consumi ancora migliori di quelli che io prevedo , anche perchè io le rilevazioni le ho fatte sul mio 146cv e ti garantisco che sono molto soddisfatto . [^][^][^][^]
E' quindi se il mio consumo viaggiando a 100km ora è di circa 7,5lt con il sensore secondo voi quale sara' il mio consumo ? [:p][:p][:p] Ciao e grazie [:)][:)] >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Ma TUONO !!!!!!!!!!!! Sei proprio un cattivone , neanche sotto Natale fai il bravo ,ahahahahahahahahah !!!!!! Va bè stavolta non controattacco e ti perdono , ma la prossima.......... eheheheheheh Ciao (magoditrieste)
fino a che non ti esplode la pompa dell'alta pressione va' tutto bene!!!!!!!!!!!! luca >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Ciao tuono, credi che anche il modulino possa creare problemi (ovviamente con tarature non eccessivamente "aggressive")?
fino a che non ti esplode la pompa dell'alta pressione va' tutto bene!!!!!!!!!!!! luca >
quote:Originally posted by Tiziano col5> ciao,non sono esperto di quei motori li',ma visto che il common rail la ford l'ha fatto uscire nel 2001 e a meno che il tyuo non sia un fondissimo di produzione 2000 penso che hai il common rail. comunque lo riconosci anche se non sei esperto se e' un turbo diesel o un common rail. rumorosita' al minimo,td inconfondibile. che cilindrata e'?? potenza?? luca
Io ho un Due Erre (mod. start 403 alias rimor europeo)su meccanica Ford Transit 90t330 imm.to aprile 2002...che je possp fa'? Ha la centralina o la pompa elettronica Bosch? Chi mi aiuta? >
quote:Originally posted by Trisky Blues> sicuramente e' preferibile non aumentare la prex del gasolio per evitare di sovraccaricare la pompa e gli iniettori. pero' io per un periodo ho girato rimappato + modulo aggiuntivo. da misurazioni,rilevazioni e teorismi giravo a 1900 bar contro i 1350 originali. non e' successo nulla dopo 15000 km. ora l'ho rimesso nelle tolleranze ,ma piu' per consumare meno che altro. ora sto' provvedento anche a riportare la prex turbina al valore piu' o meno originale,sempre per il discorso consumi. ho rinunciato alle super-prestazioni in virtu' del minor consumo,riuscire A FARE I 9 CONTRO I 6,5. luca
quote:Originally posted by Tuonomotori> Ciao tuono, credi che anche il modulino possa creare problemi (ovviamente con tarature non eccessivamente "aggressive")?
>
quote:Originally posted by Tuonomotori> Grazie per la risposta...il motore ha una cilindrata di 2402 con una potenza di 90 cv (66Kw)...esiste anche la versione 125 cv, stessa cilindrata, se non sbaglio i consumi sono discreti 8/9 per litro ma è la ripresa che è lenta...poi ha una quinta lunga da morire.. si potrà fare qualcosa?
quote:Originally posted by Tiziano col5> ciao,non sono esperto di quei motori li',ma visto che il common rail la ford l'ha fatto uscire nel 2001 e a meno che il tyuo non sia un fondissimo di produzione 2000 penso che hai il common rail. comunque lo riconosci anche se non sei esperto se e' un turbo diesel o un common rail. rumorosita' al minimo,td inconfondibile. che cilindrata e'?? potenza?? luca
Io ho un Due Erre (mod. start 403 alias rimor europeo)su meccanica Ford Transit 90t330 imm.to aprile 2002...che je possp fa'? Ha la centralina o la pompa elettronica Bosch? Chi mi aiuta? >
>