CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimappare il camper si / no

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 913
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 12/12/2008 alle: 17:15:51
quote:Originally posted by bigstone
Ciao a tutti, in particolare a tuonomotori (non me ne voglianno gli altri), Luca quando passi dalle mie parti ? ti ricordi che abbiamo un "quasi" appuntamento? Sono stato a trovare Gianfranco (Soundmachine) ed abbiamo convenuto che quando sarai nei paraggi ci incontreremo (se ti va). E' un po che non aprivo questo post e me ne duole perchè quando poi si riprende si ha sempre un piccolo timore ad intervenire. Comunque scusate l'OT e buona continuazione. ciao >
> ciao. mandami il tuo cell che ti chiamo. ne ho relaizzato un paio nuove che pare rendano moooolto bene,vedi anche luca 19 che fa' i 9,5 km/lt con delle prestazioni imbarazzanti per mezzi piu' recenti. aspetto il num. che ti chiamo. ciao luca
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 12/12/2008 alle: 21:14:59
X TUTTI [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] Non so se ve ne siete accorti ,ma in questo 3D da qualche giorno manca un grande personaggio (nicodibari) ci ha lasciati per andare nella chat di FACEBOOK io personalmente sono dispiaciuto , so che ci legge e inviterei tutti voi nel fare un appello per far tornare Fulvione con noi , cosa ne pensate ? Ciao [:)][:)][:)][:)][:)][:)]id="size3">
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 12/12/2008 alle: 21:17:34
X PRIDE Hai posta !!!!!!!!!!!!!!!!!
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 12/12/2008 alle: 21:31:17
quote:Originally posted by bigstone
Ciao a tutti, in particolare a tuonomotori (non me ne voglianno gli altri), Luca quando passi dalle mie parti ? ti ricordi che abbiamo un "quasi" appuntamento? Sono stato a trovare Gianfranco (Soundmachine) ed abbiamo convenuto che quando sarai nei paraggi ci incontreremo (se ti va). E' un po che non aprivo questo post e me ne duole perchè quando poi si riprende si ha sempre un piccolo timore ad intervenire. Comunque scusate l'OT e buona continuazione. ciao >
> Ciao Grande!!!! Pensa che domani pomeriggio parto e vado a Bologna x il motorshow...Purtroppo non riesco a passare da voi, altrimenti un incontro lo avrei fatto piu' che volentieri. Sara' x la prossima volta. L'anno scorso avevamo messo su l'idea di fare un raduno di rimappati, sensorati, modulinizzati, ma poi non se n'e' fatto di nulla...potremmo "riprogrammarlo"(tanto per rimanere in tema) per quando migliorera' il tempo. Come tuono anch'io ho qualche mappa novita', anche se ultimamente i miei studi si sono spostati sul ducato con V intermedia( nella fattispecie quello del mio meccanico). I riscontri prestazionali non sono male, deve verificarmi i consumi. Parlando con tuono la settimana scorsa mi ha detto che ha un'evoluzione della mia mappa che mi piacerebbe provare, anche se gia' così cammina di brutto(e non consuma un caxxo). Dice che e' interessante...tra l'altro spero per quando ci vedremo di aver fatto questo benedetto overboost regolabile. Doveva essere il primo intervento da fare e invece sta diventando l'ultimo...e dire che ho gia' i fili e l'interruttore dentro all' abitacolo!!! Allora sì che dovrebbe andare!!!!! Se non ci risentiamo, Buone Feste. Ciao Luca
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
dember
dember
10/10/2008 23
Inserito il 13/12/2008 alle: 12:59:27
Ciao tarta volevo dirti sei un po incoscente, se ti scoppia una gomma a quella velocità apri il paracadute e auguri per le conseguenze ciao [:D][:D]
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 13/12/2008 alle: 13:12:11
quote:Originally posted by tartaglia
X TUTTI [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] ....cosa ne pensate ? Ciao [:)][:)][:)][:)][:)][:)]id="size3"> >
> che se vuole sà dove trovarci, se stà bene là perchè dargli il dispiacere di tornare qui? è lui che se ne è voluto andare..... ciao Valerio
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 13/12/2008 alle: 14:28:55
X simo71 il sensore RAIL OK !!!!!!!!!! Ciao
17
MickiHonda
MickiHonda
29/05/2008 147
Inserito il 13/12/2008 alle: 15:53:35
ma per il ford transit 2007 110 cv cosa conviene fare??il sensore ?cose??marca ?costi? grazie
Tuning
Tuning
-
Inserito il 14/12/2008 alle: 19:49:07
quote:Originally posted by flavietto
E' quindi se il mio consumo viaggiando a 100km ora è di circa 7,5lt con il sensore secondo voi quale sara' il mio consumo ? [:p][:p][:p] Ciao e grazie [:)][:)] >
> Ciao flavietto [:)] il mio parere è che passerai dagli attuali 7,5 ai 8,7 al litro e la cosa mi sembra mooooolto positiva che ne dici ? Non escludo che avrai dei consumi ancora migliori di quelli che io prevedo , anche perchè io le rilevazioni le ho fatte sul mio 146cv e ti garantisco che sono molto soddisfatto . [^][^][^][^]
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 15/12/2008 alle: 10:03:44
fino a che non ti esplode la pompa dell'alta pressione va' tutto bene!!!!!!!!!!!! luca
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 15/12/2008 alle: 12:56:28
quote:Originally posted by Tuonomotori
fino a che non ti esplode la pompa dell'alta pressione va' tutto bene!!!!!!!!!!!! luca >
> Ma TUONO !!!!!!!!!!!! Sei proprio un cattivone , neanche sotto Natale fai il bravo ,ahahahahahahahahah !!!!!! Va bè stavolta non controattacco e ti perdono , ma la prossima.......... eheheheheheh Ciao (magoditrieste)
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 15/12/2008 alle: 13:57:13
[:D][:D][:D][:D][:D] luca
17
Tiziano col5
Tiziano col5
05/09/2008 13
Inserito il 15/12/2008 alle: 14:24:41
Io ho un Due Erre (mod. start 403 alias rimor europeo)su meccanica Ford Transit 90t330 imm.to aprile 2002...che je possp fa'? Ha la centralina o la pompa elettronica Bosch? Chi mi aiuta?
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 16/12/2008 alle: 11:19:28
fino a che non ti esplode la pompa dell'alta pressione va' tutto bene!!!!!!!!!!!! luca >
> Ciao tuono, credi che anche il modulino possa creare problemi (ovviamente con tarature non eccessivamente "aggressive")?
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 16/12/2008 alle: 12:50:17
quote:Originally posted by Tiziano col5
Io ho un Due Erre (mod. start 403 alias rimor europeo)su meccanica Ford Transit 90t330 imm.to aprile 2002...che je possp fa'? Ha la centralina o la pompa elettronica Bosch? Chi mi aiuta? >
> ciao,non sono esperto di quei motori li',ma visto che il common rail la ford l'ha fatto uscire nel 2001 e a meno che il tyuo non sia un fondissimo di produzione 2000 penso che hai il common rail. comunque lo riconosci anche se non sei esperto se e' un turbo diesel o un common rail. rumorosita' al minimo,td inconfondibile. che cilindrata e'?? potenza?? luca
21
rossolanir
rossolanir
07/10/2004 1089
Inserito il 16/12/2008 alle: 13:10:36
cari amici camperisti scusate se mi intrometto e contemporaneamente scusate la mia ingnoranza in materia, aprendo per caso questo topic mi sono inbattuto nella domanda di Mastroenrico e alla risposta di tuonomotori mi rivolgo in primo luogo a loro ma ha tutti. Io ho un camper C.I. Riviera GTE su Ford transit del 2004i consumi sono molto elevati, (forse dipende dal mio piede) ho letto di chiusura dell'EGR che cosa significa, che cosa è, chi lo fa ecc. ecc. vorrei provare a farlo al mio bestione,che beve soltanto ma non cammina, mi date una mano Ringrazio tutti e buona strada a tutti.
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 16/12/2008 alle: 13:13:27
quote:Originally posted by Trisky Blues
> Ciao tuono, credi che anche il modulino possa creare problemi (ovviamente con tarature non eccessivamente "aggressive")?
>
> sicuramente e' preferibile non aumentare la prex del gasolio per evitare di sovraccaricare la pompa e gli iniettori. pero' io per un periodo ho girato rimappato + modulo aggiuntivo. da misurazioni,rilevazioni e teorismi giravo a 1900 bar contro i 1350 originali. non e' successo nulla dopo 15000 km. ora l'ho rimesso nelle tolleranze ,ma piu' per consumare meno che altro. ora sto' provvedento anche a riportare la prex turbina al valore piu' o meno originale,sempre per il discorso consumi. ho rinunciato alle super-prestazioni in virtu' del minor consumo,riuscire A FARE I 9 CONTRO I 6,5. luca
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/12/2008 alle: 13:33:49
Tuono ... e da ieri che provo a richiamarti , sia il fisso che il cellulare mi dicono ... Non raggiungibile ! . BHO !!! Richiamami tu ! Scusate l'OT .
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 16/12/2008 alle: 14:34:01
non raggiungibile non lo so'. ieri son stato quasi tutto il gg al tel. se provi a chiam. mi trovi. luca p.s. ma e' caduta la linea o c'e' stato qualche problema da voi?? perche' ho provato anche io e sempre occupato!!!!!! mha.
17
Tiziano col5
Tiziano col5
05/09/2008 13
Inserito il 16/12/2008 alle: 15:29:46
quote:Originally posted by Tiziano col5
Io ho un Due Erre (mod. start 403 alias rimor europeo)su meccanica Ford Transit 90t330 imm.to aprile 2002...che je possp fa'? Ha la centralina o la pompa elettronica Bosch? Chi mi aiuta? >
> ciao,non sono esperto di quei motori li',ma visto che il common rail la ford l'ha fatto uscire nel 2001 e a meno che il tyuo non sia un fondissimo di produzione 2000 penso che hai il common rail. comunque lo riconosci anche se non sei esperto se e' un turbo diesel o un common rail. rumorosita' al minimo,td inconfondibile. che cilindrata e'?? potenza?? luca
>
> Grazie per la risposta...il motore ha una cilindrata di 2402 con una potenza di 90 cv (66Kw)...esiste anche la versione 125 cv, stessa cilindrata, se non sbaglio i consumi sono discreti 8/9 per litro ma è la ripresa che è lenta...poi ha una quinta lunga da morire.. si potrà fare qualcosa?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link