http://www.donatorstore.eu/shop...
C'è da fidarsi? Mi hanno detto che il mio motore potrebbe essere in realtà un Ford ed in quel caso non c'è niente da fare. E' vero?Come faccio a scoprirlo? Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno e mi sapranno dare utili suggerimenti.quote:Originally posted by galla2> Ciao. Non ho un fiat ma ero interessato a quella centralina. Puoi dirmi di più?? E' facile da montare? Veramente si sente la differenza di prestazioni? I consumi pure più bassi.... Grazie
stesso motore aggiunto centralina migliorata ripresa, velocità, consumi >
quote:Originally posted by Coen> Se devi mettere il sensore e toglierlo ogni volta ti merita mettere una centralina aggiuntiva analogica con interruttore nell' abitacolo da accendere solo in caso di necessita' altrimenti rimappi. PS: Hai posta. Ciao Luca
ECCEZIONALMENTE sintetica ed efficacie la spiegazione di Luca che ringrazio. Ora il tutto sta nel trovare un mappatore serio ed attrezzato che sia in grado, onestamente, di metterci mano. ne conoscete qualcuno nell'area del torinese? Oppure provvedersi del sensore e usarlo solo in occasione di vacanze impegnative quando l'uso intensivo incide sui consumi. Tornati a casa per le gite a piccolo raggio da tutto relax rimettere l'originale. ciao e di nuovo grazie a Luca >
quote:Originally posted by abellogiorgio> Se dai coppia nell' arco 1200/2000giri fai l'errore piu' grande del mondo!!!!! Facendo così si triturano cambi e frizioni gia' da originali, figurarsi da rimappati. Troppa coppia e troppo in basso e' deleterio per la trasmissione. L'ideale e' dare dai 1800 giri in su fino ai 3500giri, poi calare. Se facciamo un sondaggio tra quelli che rompono la V marcia sono convinto che la maggior parte guida mettendo la V a 50/60 all' ora e poi affonda l'acceleratore...provatela a mettere sugli 80 all' ora o se avete il contagiri mai sotto i 1800/2000giri e vedrete che differenza, anche solamente a livello di consumi!!!! Ultima cosa: se trovi un professionista che rimappa a 100€ fammi sapere[:D][:D] Non sempre le cifre che richiedono sono elevate in assoluto...consideriamo anche gli investimenti che fanno dato che se vogliono lavorare non possono usare programmi e strumenti obsoleti...solo il tenersi aggiornati e aggiornare le varie componenti ha un alto costo. Poi non discuto che abbiano mappe standardizzate, ma come sai dopo averla caricata, nei mesi successivi qualche ritocco te lo fanno gratuitamente e te la personalizzano. Certo e' che avere una base di partenza in qualche caso puo' facilitare non poco il lavoro, in qualche altro te lo incasina di piu'. Ciao Luca
i miei complimenti a Luca 19 per la spiegazione, vorrei solo aggiungere che i 450 € chiesti per una centralina aggintiva mi sembrano uno sproposito, come mi sembrano esagerati i 300-400€ che vengono chiesti per una rimappatura che il più delle volte è soltanto spacciata per personalizzata, ma in realtà è standarizzata, il più delle volte installata senza neppure rullare il mezzo, sono poche i rimappatori che hanno il banco prova. Per noi camperisti il nella maggioranza dei casi è sufficente aumentare il tiro tra i 1200 e i 2000 giri per aiutarci a spostare il notevole peso dei vr. la mappa di serie è adeguata ai furgoni, che il più delle volte sono utilizzati quasi scarichi e con più tiro nella prima fascia di erogazione, avrebbero dei problemi di aderenza per il poco peso sull'asse anteriore(parlo del ducato), mentre sui mercedes che sono a trazione posteriore e tutti dotati di antislittamento ) sono tutti superpotenti, sino a oltre 220 cv, addirittura c'è una versione del Vito con il V6 da 3000 cmq da 220 cv. per terminare un piccolo ritocco alla centrina, tempo totale non più di 10 minuti, se fatto a 100€ è il giusto compenso, questo a mio parere. Ciao Giorgio >
quote:Originally posted by tartaglia> Anche il sensore...[;)][;)][;)]
Le rimappe servono solo per triturare i motori , mettetevelo bene in testa . >
quote:Originally posted by Coen> Io penso che meno di 160 euro non è possibile acquistarlo . Io ne sono soddisfatto per prestazioni e consumi, poi fate come vi pare tanto ricordatevi che chi sbaglia paga !!!!!! E io non sbaglio viagggiando con il mio sensore eheheheheh !!!!!! [;)] BY BY [:D]
saluti a tutti, Siccome, a parte la mappatura seria che costa molto di più e che dovresti fare da uno vicino casa per le possibili correzioni, la controversia tra il sensore e la centralina aggiuntiva è legata al prezzo di quest'ultimo che a vedersi non esprime tutta quellla tecnologia per farsi pagare così. Perchè non ci si coalizza, almeno per area geografica, per degli acquisti collettivi. A me hanno chiesto (da amico) 160 netti. Ma se fossimo di più magari scenderebbe di prezzo. ciao[:)] >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Ma Lucaaaaaa !!! Cosa ti tritura ?
no'!! il sensore principalmente mi tritura le [8][8]. [:D][:D][:D][:D][:D][:D] hehehehehehehehe luca >
BY BY [:D][:D][:D][:D][:D] quote:Originally posted by tartaglia>
Cari amici camperisti dopo che lo staff di camperonline ha bloccato il precedente 3d per eccesso di interventi,visto la grande lettura da parte di voi tutti,ho pensato di aprire la seconda parte in modo di poter postare ognuno di voi i pro e contro di una evuentuale mappatura .[:)][:p][:)][:p] >