CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimappare il camper si / no

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 913
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 30/10/2008 alle: 13:22:37
quote:Originally posted by elCetti
Ho rimappato il mio power a fine febbraio 08, dopo la campagna fumi proprio non andava, mi hanno misurato 134 cv, dopo la cura la risposta del motore è completamente cambiata, mi hanno misurato 155 cv, davoi pensate allora avrò fatto almeno 15.000 km di guida piacevole e che ti da un maggior senso di sicurezza, hai sempre potenza a disposizione... io consiglio di rimappare....ciao sandro >
> Ma scusa SANDRO cosa c'entra rimappare con il consumo? Potresti farmi capire meglio ? Ciao Sandrone
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 30/10/2008 alle: 14:01:23
quote:Originally posted by mastroenrico
Ok, ora ho capito, nulla di male. Io sarei favorevole alla rimappatura tant'è che lo avevo anche richiesto ala Ford ma mi hanno risposto che non era necessario perchè andava tutto bene e una rimappatura non ufficiale avrebbe gravemente danneggiato il motore. Ovvio che il parere è molto di parte e non gli ho creduto molto ma non conoscendo nessuno nel ramo non posso fare nulla. Oltretutto non so esattamente che spesa comporterebbe una rimappatura ma mi è sembrato di capire che sia una operazione costosa, o no? Io sono a Roma, senza necessariamente dover fare pubblicità, mi si potrebbe indirizzare da un onesto " rimappatore"[;)]. P.s. io , come già segnalato altre volte, sto continuando a bersagliare strisca la notizia per esortarli a fare una inchiesta sulla qualità del gasolio Francese e Italiano, più segnalazioni gli arrivano e meglio è. >
> Beh, ci si potrebbe mettere daccordo per prelevare un campioncino di nafta in Fancia e uno in Italia, e farli analizzare in 3 diversi laboratori di analisi. Dopodichè comparare i dati con le specifiche di legge sui carburanti ed eventualmente far partire la denuncia ai Carabinieri Nucleo Anti Sofisticazioni NAS, senza tergiversare. Ciao Nico
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 30/10/2008 alle: 15:59:41
X MASTROENRICO [url]http://www.toyotaclubitalia.it/forum/aygo/12734-rimappatura-centralina-benzina-e-diesel-luca-mondello.html Se puo' interessati fammi sapere. Come saprai io sono per le non rimappature ,ma se tu proprio hai deciso di gocare alla roullet sei padrone di farlo!!!!!!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D] PS sono anche io di Roma .
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 31/10/2008 alle: 09:05:53
Interessante il link al forum di discussione sulle mappature ma io non ci ho capito molto. Mi sembra che si parli asclusivamente di automobili e non ho trovato indirizzi ai quali rivolgermi. Sono di Roma zona Ardeatina/Eur e il camper è rimessato sull'Ardeatina. Mi potresti dire da chi farlo vedere ? Io non sono minimamente interessato a correre o a portare i cavalli a livelli elevati, sono ben consapevole della scarsità strutturale del mio mezzo ( Superbrig ) una cuccia per cani a rotelle. Io viaggio a 90/100 km orari e semplicemente lo vorrei fare con un consumo accettabile e non stratosferico come ora. Non mi verrebbe neanche in mente di sfiorare i 120 km orari con una scatola da scarpe pesante 35 quintali che si tiene insieme con quattro listelli di legno e nella quale viaggiano i miei bambini. Non voglio dire cosa penso di chi scrive di aver superato tranquillamente i 150/160 con questi mezzi, tanto sono sicuro che non potrebbero capire. Chi volontariamente e tranquillamente ammette di aver fatto anche solo per 10 km una cosa del genere e non ha remore a farlo sapere evidentemente non ha compreso bene ciò che ha fatto e cosa ha fatto rischiare agli altri. E' come se si vantasse di come riesce a sparare tra la folla senza colpire nessuno. Le stragi del sabato sera avvengono perchè ci sono tanti giovani che sconsideratamente superano i limiti e che vuoi per l'età vuoi per l'inesperienza non possono arrivare a capire che guidare sotto l'effetto di droghe o alcool è una cosa sconsiderata e pericolosissima. Però non è un comportamento molto dissimile da quello che mette in atto un quaranta cinquantenne come noi che dice allegramente di andare a 140 con un mezzo " pesante, instabile, poco solido e con scarsissima capacità di frenata". Poi spesso aggiungono come quasi per giustificarsi:- " Ma solo per pochi km eh". Ebbene, la prossima volta che percorrete l'autostrada provate a contare quanti veicoli si incrociano o sorpassano in soli 2/3 km e ragionate, se vi è possibile naturalmente, sulle conseguenze di una perdita di controllo del mezzo che si dovesse verificare all'improvviso. Non si creda che la velocità sia poco rilevante, se ti scoppia una gomma a 90 non è per nulla paragonabile allo stesso evento a 140km. Il terribile incidente di questa estate ha avuto le conseguenze che ha avuto anche perchè la velocità del mezzo pesante era tale da fargli sfondare la barriera di separazione ed invadere la corsia opposta. Anche solo 20 km orari in meno e forse tante persone oggi potrebbero ancora sorridere. Scusate il pistolotto ma era solo per chiarire la mia posizione nei confronti delle rimappature rampanti. Io sono favorevole ad una rimappatura che incida sull'efficienza del mezzo; mai e poi mai finalizzata alla velocità. Io esorto tutti a non scrivere mai più di questi argomenti senza riflettere, questo forum dovrebbe essere di esempio e di guida per tanti appassionati e per tanti neofiti che potrebbero anche essere tentati di emulare le gesta viste decantare su queste pagine. P.s. non voglio neanche pensare a come siano state scattate le fotografie che provano il raggiungimento della velocità. Se scattate da una seconda persona mentre la prima guidava è folle perchè implica la sconsideratezza addirittura di due persone anzichè una e se ( ma non voglio neanche pensarci) addirittura l'autista le ha fatte lui ci sarebbero gli estremi per una denuncia penale e sicuramente il ritiro dela patente. Solo un criminale si lancia a 140 km orari con un camper e sul più bello lascia il volante e toglie gli occhi dalla strada per fare fotografie. Chiedo scusa ancora per lo sfogo e ammetto di non essere sicuramente io a dover dare giudizi sugli altri ma queste sono le mie opinioni e spero di averle espresse senza offendere nessuno.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 31/10/2008 alle: 09:23:38
mha,guarda, sul fatto di superare i limiti sono daccordo. sul fatto di scattare foto mentre si e' alla guida idem. pero' il codice della strada permette una velocita' max ai vr di 130 km/h o 110,dipende dalle autostrade. quindi si e' autorizzati a fare queste velocita'. poi dipende dalla bonta' del mezzo,dalle capacita' dell'autista,e da tante altre cose che e' inutile elencare. personalmente reputo che questa non sia una velocita' paurosa o pericolosa. attualmente la mia velocita' di crociera sta' sui 105,ma quasi esclusivamente per mere questioni di spesa di gestione,visto che il consumo e' proporzionale alla velocita'.[;)][;)][;)][;)] per me e' molto piu' pericoloso chi va' a 90 intralciando i tir che vanno a 95 costringendoli a sorpassi mozzafiato e pericolosi. non ditemi che non e' vero,perche' e' cosi'. ho provato per 3 mesi a tenere i 90 e non ho mai rischiato coisi' tante volte incidenti perche' i caministi per suoperarmi........................ poi il mio mezzo potrebbe tranquillamente andare a 140-150 in assoluta sicurezza,visto che assetto,freni,pneumatici sono in perfetto ordine e comunque modificati-potenziati rispetto all'origine,aumentando la stabilita' e la potenza. io sono favorevolissimo alle rimappature,se fatte bene. ricordate che il mezzo cosi' come esce di fabbrica non e' il massimo,ma il compromesso tra prestazioni - durata - consumi,me e' tutto ottimizzabile. luca
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 31/10/2008 alle: 10:59:24
Si d'accordo per i limiti autorizzati dal codice della strada ma la foto mostrava chiaramente 150km orari e non è ne la prima ne l'unica che ho visto pubblicare. Poi ci sarebbe da dire che il codice della strada è molto chiaro nello stabilire che quelli sono limiti massimi da raggiungere in condizioni di : Visibilità, traffico, carico, e condizioni atmosferiche ed in ogni caso non possono essere raggiunti quando non venga garantito di arrestarsi senza collidere in alcun modo col veicolo che ci precede. Senza neanche voler sottolineare che nel messaggio si faceva chiaramente riferimento ad una velocità di 153 km orari col veicolo davanti che alla fine ha dovuto cedere il passo, voglio ricordare che i nostri bestioni superano comunque quasi tutti il peso massimo ammissibile ed in ogni caso ci vanno molto vicini e a 140/150 km orari il nostro spazio di frenata è di molto superiore ai 100/150 metri pur con tempi di reazione minimi. Oltretutto in caso di fondo viscido e con l'ABS si rischia anche di più.( lo so è paradossale ma l'abs in alcuni casi tipo ghiaccio anzichè aiutare ostacola). Noi non possiamo sterzare improvvisamente come può fare una autovettura perchè ci ribalteremmo istantaneamente. Una macchina moderna con le gomme in stato ottimale a 100 Km orari e considerando un tempo di reazione medioalto di 6/10 di secondo arresta la propra corsa in meno di 40/45 metri. Un mezzo di 35 quintali a 100 km l'ora non si arresta neanche in 100 metri. Ne consegue che se ti trovi a meno di 50 metri dal veicolo che ti precede ed ipotizziamo una reazione contemporanea( cosa impossibile visto che la tua sarà conseguente sicuramente alla sua)gli passi sopra . Se tutto questo si verificasse addirittura oltre il limite massimo dei 130 km o pazzescamente a 150 ti renderebbe responsabile di conseguenze assimilabili alla strage. Io ho la patente DK e durante le prove di reazione collegato a macchinari molto sofisticati ho fatto esclamare al medico incaricato dei test che tempi di reazione come i miei non li aveva misurati mai, ho ripetuto le prove ben tre volte ma è emerso sempre che ero molto più prossimo ad un gatto che ad un essere umano. In alcuni casi di reazione icrociata( cioè di percezione di segnale visivo a destra con schiacciamento del pulsante a sinistra o percezione di suono a sinistra con chiacciamento del pedale a destra) ho sfiorato il decimo di secondo. Una persona normale reagisce in 7/10 di secondo. Ebbene parecchie volte nonostante queste caratteristiche e nonostante il rispetto di quella che mi sembrava essere una distanza di sicurezza, ho evitato lo schianto per il rotto della cuffia. Questo perchè concorrono tanti fattori dei quali normalmente non si tiene conto, appunto peso del veicolo, condizioni atmosferiche e fondo stradale e condizioni dei pneumatici. Rimango allibito e sconcertato nel leggere che si provi soddisfazione a chiedere strada con un camper lanciato a 150 km orari e magari anche immortalando la scena con il cellulare. Semmai dovessi avere un ostacolo davanti non vorrei mai trovarmi una di queste persone dietro.

Modificato da mastroenrico il 31/10/2008 alle 11:01:35
21
ciferseo1
ciferseo1
08/02/2004 279
Inserito il 31/10/2008 alle: 14:36:29
Qualcuno sa dirmi chi rimappa nella prov di An grazie
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 31/10/2008 alle: 18:14:08
X MASTROPIETRO Ti dice niente (LUCA MONDELLO)?[:p] Quello che io volevo dirti quando ti ho detto (se vuoi giocare alla roullet)stava a significare che io conosco bene il tuo motore,l'ho avuto per quattro anni e personalmente l'unica cosa che farei, seguire il consiglio di TUONO quando ti ha consigliato un bel kit rinforzato (frizione).[;)] ueeeeeeeeeee Mastropietro ma tu pensi che se rimappi consumerai di meno ? [:D][:D][:D] Ciao [^]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 31/10/2008 alle: 18:33:32
quote:Originally posted by Tuonomotori
mha,guarda, sul fatto di superare i limiti sono daccordo. sul fatto di scattare foto mentre si e' alla guida idem. pero' il codice della strada permette una velocita' max ai vr di 130 km/h o 110,dipende dalle autostrade. quindi si e' autorizzati a fare queste velocita'. poi dipende dalla bonta' del mezzo,dalle capacita' dell'autista,e da tante altre cose che e' inutile elencare. personalmente reputo che questa non sia una velocita' paurosa o pericolosa. attualmente la mia velocita' di crociera sta' sui 105,ma quasi esclusivamente per mere questioni di spesa di gestione,visto che il consumo e' proporzionale alla velocita'.[;)][;)][;)][;)] per me e' molto piu' pericoloso chi va' a 90 intralciando i tir che vanno a 95 costringendoli a sorpassi mozzafiato e pericolosi. non ditemi che non e' vero,perche' e' cosi'. ho provato per 3 mesi a tenere i 90 e non ho mai rischiato coisi' tante volte incidenti perche' i caministi per suoperarmi........................ poi il mio mezzo potrebbe tranquillamente andare a 140-150 in assoluta sicurezza,visto che assetto,freni,pneumatici sono in perfetto ordine e comunque modificati-potenziati rispetto all'origine,aumentando la stabilita' e la potenza. io sono favorevolissimo alle rimappature,se fatte bene. ricordate che il mezzo cosi' come esce di fabbrica non e' il massimo,ma il compromesso tra prestazioni - durata - consumi,me e' tutto ottimizzabile. luca >
> Si sono daccordo con te sulla velocita' io di norma non corro ,e la mia velocita di crociera è di 106km ora .[;)] PS E ma se t'acchiappo per strada ......... caro TUONO eheheheheh tanto l'ho conosco il tuo camper con quei paraurti da guerra . Ciao te faccio .......... [B)][B)]
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 31/10/2008 alle: 18:57:03
quote:Originally posted by tartaglia
quote:Originally posted by Tuonomotori
mha,guarda, sul fatto di superare i limiti sono daccordo. sul fatto di scattare foto mentre si e' alla guida idem. pero' il codice della strada permette una velocita' max ai vr di 130 km/h o 110,dipende dalle autostrade. quindi si e' autorizzati a fare queste velocita'. poi dipende dalla bonta' del mezzo,dalle capacita' dell'autista,e da tante altre cose che e' inutile elencare. personalmente reputo che questa non sia una velocita' paurosa o pericolosa. attualmente la mia velocita' di crociera sta' sui 105,ma quasi esclusivamente per mere questioni di spesa di gestione,visto che il consumo e' proporzionale alla velocita'.[;)][;)][;)][;)] per me e' molto piu' pericoloso chi va' a 90 intralciando i tir che vanno a 95 costringendoli a sorpassi mozzafiato e pericolosi. non ditemi che non e' vero,perche' e' cosi'. ho provato per 3 mesi a tenere i 90 e non ho mai rischiato coisi' tante volte incidenti perche' i caministi per suoperarmi........................ poi il mio mezzo potrebbe tranquillamente andare a 140-150 in assoluta sicurezza,visto che assetto,freni,pneumatici sono in perfetto ordine e comunque modificati-potenziati rispetto all'origine,aumentando la stabilita' e la potenza. io sono favorevolissimo alle rimappature,se fatte bene. ricordate che il mezzo cosi' come esce di fabbrica non e' il massimo,ma il compromesso tra prestazioni - durata - consumi,me e' tutto ottimizzabile. luca >
> Si sono daccordo con te sulla velocita' io di norma non corro ,e la mia velocita di crociera è di 106km ora .[;)] PS E ma se t'acchiappo per strada ......... caro TUONO eheheheheh tanto l'ho conosco il tuo camper con quei paraurti da guerra . Ciao te faccio .......... [B)][B)]
>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] luca
17
happyhour2
happyhour2
30/10/2008 24
Inserito il 31/10/2008 alle: 20:11:30
Ho un fiat ducato 2,8 power 146 cv, stò pensando al suo potenziamento e alla finile nn comprendo secondo voi quale è meglio : il sensore di prex.rail o la rimappatura? Grazie per la risposta
17
bazadif4
bazadif4
29/10/2008 39
Inserito il 31/10/2008 alle: 21:42:46
Ciao a tuttti del forum, mi presento Adriano, io posseggo un progfilato con il 146pw premetto che ho già 40.000km ho provato a tirarlo qualche volta e ho raggiunto i 150km indicati ( perfettamente d'accordo velocità pericolosissima praticamente se metessi le ali estendessi flape slat decollerei talmente il peso anteriore diminuisce )andando sui 100/110 kmh mi fa 9-9,5 secondo voi avrei dei vantaggi a sostituire il sensore in oggetto. Vi ringrazio per la pazienza spero d'avere una risposta.
19
babbiona
babbiona
30/11/2006 158
Inserito il 31/10/2008 alle: 22:17:49
arros
a tavoletta sensore vecchio in V marcia [URL=http://imageshack.us] [/URL] >> "http://img353.imageshack.us/img353/3658/immagine055pq6.jpg" Dunque tra la prima foto che posti in cui affermi che il sensore e originale e la seconda in cui affermi di avere montato già il nuovo sensore ci corrono 14 minuti di orologio del cruscotto 10,20 -10,06, hai percorso tra l'altro 9 km. sempre guardando il contakm. in pratica in 14 minuti hai scattato la prima foto, ti sei fermato in qualche posto presumo una area di servizio sul g.r.a. hai montato il nuovo sensore, ti sei rilanciato e hai fatto la seconda foto e poi la, ma sei mandrake ?
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 01/11/2008 alle: 08:59:03
quote:Originally posted by bazadif4
Ciao a tuttti del forum, mi presento Adriano, io posseggo un progfilato con il 146pw premetto che ho già 40.000km ho provato a tirarlo qualche volta e ho raggiunto i 150km indicati ( perfettamente d'accordo velocità pericolosissima praticamente se metessi le ali estendessi flape slat decollerei talmente il peso anteriore diminuisce )andando sui 100/110 kmh mi fa 9-9,5 secondo voi avrei dei vantaggi a sostituire il sensore in oggetto. Vi ringrazio per la pazienza spero d'avere una risposta. >
> In Fisica la chiamano CONDIZIONE NECESSARIA E SUFFICIENTE. Applicando tale principio ai nostri mezzi se i consumi e la velocità sono accettabili (in questo caso ottimi) è rispettata la condizione, quindi non si fa nulla. Ciao Nico
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 01/11/2008 alle: 11:16:23
quote:Originally posted by happyhour2
Ho un fiat ducato 2,8 power 146 cv, stò pensando al suo potenziamento e alla finile nn comprendo secondo voi quale è meglio : il sensore di prex.rail o la rimappatura? Grazie per la risposta >
> X happyhour2 Senti hai visto la pag.1 Ti voglio ricordare che il mio è un mansardato alto 3,16 e lungo 7,20 .Peso meglio non saperlo . Rimappare significa (ELABORAZIONE)e la parola elaborazione non si limita alla solo rimappatura ,capito ? [;)] PS Toglimi una curiosita', ma tra happyhour e happyhour2 dov'è la differenza ? Ciao [:)][:)]
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 01/11/2008 alle: 11:23:34
quote:Originally posted by babbiona
Dunque tra la prima foto che posti in cui affermi che il sensore e originale e la seconda in cui affermi di avere montato già il nuovo sensore ci corrono 14 minuti di orologio del cruscotto 10,20 -10,06, hai percorso tra l'altro 9 km. sempre guardando il contakm. in pratica in 14 minuti hai scattato la prima foto, ti sei fermato in qualche posto presumo una area di servizio sul g.r.a. hai montato il nuovo sensore, ti sei rilanciato e hai fatto la seconda foto e poi la, ma sei mandrake ? >
> le foto sono state effettuate con una Canon PowerShot Sx100IS alle ore 9.06 del 25/10/08 l'altra alle 9.20 del 25/10/08 Qual'è l'orologio da regolare?[?][^][^] leo
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 01/11/2008 alle: 11:34:46
quote:Originally posted by bazadif4
Ciao a tuttti del forum, mi presento Adriano, io posseggo un progfilato con il 146pw premetto che ho già 40.000km ho provato a tirarlo qualche volta e ho raggiunto i 150km indicati ( perfettamente d'accordo velocità pericolosissima praticamente se metessi le ali estendessi flape slat decollerei talmente il peso anteriore diminuisce )andando sui 100/110 kmh mi fa 9-9,5 secondo voi avrei dei vantaggi a sostituire il sensore in oggetto. Vi ringrazio per la pazienza spero d'avere una risposta. >
> X bazadif4 Con il profilato si è piu' aereodinamici di un mansardato, comunque io cambiando la supposta (sensore) ho guadagnato in consumi,in prestazioni e in guidabilita'.Leggiti con calma la pag.1 [:D][:D]
17
happyhour2
happyhour2
30/10/2008 24
Inserito il 01/11/2008 alle: 11:38:49
x tartaglia : nessuna differenza nel nick sempre io, ad un certo punto nn so perchè non mi ha più preso il primo, di ocnseguenza ne ho dovuto registrare un altro. Tornando all'argomento visto che a breve devo fare il tagliando annuale e pensavo di parlare con il meccanico, nel dettaglio quale operazione è meglio fare senza incorrere in rischi di inconvenienti sul motore? Ciao e grazie
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 01/11/2008 alle: 11:45:33
X babbiona [:)] Scusami , ma la tua è una domanda ? oppure è solo curiosta'.[:D] Ciao [8D]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 01/11/2008 alle: 11:59:25
X happyhour2 OK .Fai come vuoi ,ma ricorda che se tu chedi cosigli a 10 meccanici diversi ,ognuno ti dara' un cosiglio diverso . E quindi chi puo'consigliarti meglio di chi lo usa ? Pensaci ciao [:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link