CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimappare il camper si / no

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 913
17
happyhour2
happyhour2
30/10/2008 24
Inserito il 01/11/2008 alle: 21:09:25
Per questo chiedevo di capire quale è la cosa migliore da fare?
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 03/11/2008 alle: 08:21:19
quote:Originally posted by tartaglia
X MASTROPIETRO Ti dice niente (LUCA MONDELLO)?[:p] ueeeeeeeeeee Mastropietro ma tu pensi che se rimappi consumerai di meno ? [:D][:D][:D] Ciao [^] >
> Luca Mondello mi dice molto ma Mastropietro chi diavolo è?[:D] Comunque io non sono un fanatico delle rimappature e se vai a vedere come sono intervenuto nel topic lo capirai subito. Io ho chiesto se si poteva montare sul Transit il famoso sensore e quando mi hanno detto che non si poteva il discorso è scivolato di conseguenza su interventi elettronici di riprogrammazione. A proposito di Mondello, ma dove lavora lui col camper ci entro? O magari ha una altra officina per i mazzi più grandi?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 03/11/2008 alle: 11:25:06
X babbiona [:)] Scusami , ma la tua è una domanda ? oppure è solo curiosta'.[:D] Ciao [8D] >
> Tutte le frasi seguite dal punto interrogativo ( ? ) , sono da definirsi Domande ! Bisogna dirtele ste cose . Gianfranco
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 03/11/2008 alle: 14:04:28
bbiona
quote:Originally posted by sparros
a tavoletta sensore vecchio in V marcia [URL=http://imageshack.us] [/URL] >
> "http://img353.imageshack.us/img353/3658/immagine055pq6.jpg" Dunque tra la prima foto che posti in cui affermi che il sensore e originale e la seconda in cui affermi di avere montato già il nuovo sensore ci corrono 14 minuti di orologio del cruscotto 10,20 -10,06, hai percorso tra l'altro 9 km. sempre guardando il contakm. in pratica in 14 minuti hai scattato la prima foto, ti sei fermato in qualche posto presumo una area di servizio sul g.r.a. hai montato il nuovo sensore, ti sei rilanciato e hai fatto la seconda foto e poi la, ma sei mandrake ?
>>allora non è che sono mandrake ,sono un carrozziere e ero tra la nomentana e la tiburtina,sono uscito sulla tiburtina mi sono fermato davanti la filiale renault avevo con me una chiave a 27 a tubo e come gia scritto ci vogliono 2 minuti è solamente un sensore che è a vista celato dietro uno sportelletto in plastica che avevo precedentemente smontato (comunque ci vogliono 30 secondi per smontarlo)ho ripreso il gra direzione nomentana e il gioco è fatto .se passi da me ti faccio vedere come è semplice smontarlo e rimontarlo occore una chiave 27 a tubo. ciao e buoni km sensorizati a tutti e un saluto al mio amico tartaglia
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 03/11/2008 alle: 14:52:58
quote:Originally posted by soundmachine
X babbiona [:)] Scusami , ma la tua è una domanda ? oppure è solo curiosta'.[:D] Ciao [8D] >
> Tutte le frasi seguite dal punto interrogativo ( ? ) , sono da definirsi Domande ! Bisogna dirtele ste cose . Gianfranco
>
> Si su questo hai ragione . Ueeeeeeee GIANFRI' nun te monta' la capoccia eheheheheh !!!!! Ciao
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 03/11/2008 alle: 15:30:55
X SPARROS Allora quando puoi dovresti calcolare i consumi ,io penso che tu dovresti aver preso 1km circa x litro ,che se lo calcoliamo su un pieno, capisci da solo i soldi che abbiamo risparmiato. PS il calcolo dovrebbe essere fatto alle stesse velocita' che viaggiavi prima di sostituire il SENSOREX ,mi sembrava di aver letto che tu preferivi 90km orari, giusto ? Fammi sapere perchè sono curioso . Ciao SPA'
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 03/11/2008 alle: 17:59:02
Cari amici camperisti. Non rimappate i camper.Aumenta l'inquinamento in modo incredibile. L'inquinamento del diesel causa tumori (è la verità purtroppo). Non vogliamo mica averci qualcheeduno sulla coscienza solo per avere qualche cavallo in più? Quindi tornate in officina e fatelo tornare normale
Tuning
Tuning
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 18:37:17
quote:Originally posted by riccardot
Cari amici camperisti. Non rimappate i camper.Aumenta l'inquinamento in modo incredibile. L'inquinamento del diesel causa tumori (è la verità purtroppo). Non vogliamo mica averci qualcheeduno sulla coscienza solo per avere qualche cavallo in più? Quindi tornate in officina e fatelo tornare normale >
> Ciao potresti spiegarti meglio ? Ma per caso vieni da una esperienza negativa per quel che riguarda le rimappe ? [^][^]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 03/11/2008 alle: 20:26:07
Sparros, limitati a fare il carrozziere e lascia stare il cambio dei sensori al volo. Il rail, anche se spegni il motore, ha una pressione ancora elevata e se smonti il sensore al volo ti imbratti, imbratti il motore e...Un buon meccanico aspetta prima di smontare!!!!!!!!!!![:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Nico

Modificato da nicodibari il 03/11/2008 alle 20:26:26
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 03/11/2008 alle: 20:28:30
quote:Originally posted by Tuning
quote:Originally posted by riccardot
Cari amici camperisti. Non rimappate i camper.Aumenta l'inquinamento in modo incredibile. L'inquinamento del diesel causa tumori (è la verità purtroppo). Non vogliamo mica averci qualcheeduno sulla coscienza solo per avere qualche cavallo in più? Quindi tornate in officina e fatelo tornare normale >
> Ciao potresti spiegarti meglio ? Ma per caso vieni da una esperienza negativa per quel che riguarda le rimappe ? [^][^]
>
> Mio padre è morto di tumore e non certo per il fumo dei camper. MESCHINO! Fulvio
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 04/11/2008 alle: 10:17:22
quote:Originally posted by nicodibari
Sparros, limitati a fare il carrozziere e lascia stare il cambio dei sensori al volo. Il rail, anche se spegni il motore, ha una pressione ancora elevata e se smonti il sensore al volo ti imbratti, imbratti il motore e...Un buon meccanico aspetta prima di smontare!!!!!!!!!!![:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Nico >
> Va bè , ma l'amico SPARROS voleva semplicemente dimostrare come è semplice cambiare il sensore . [:)][:)] Ciao criticone [;)]
19
mariofesta
mariofesta
30/07/2006 247
Inserito il 04/11/2008 alle: 10:58:12
Anche inviare una nuova mappa o mettere un modulino è facilissimoid="size3"> [:D][:D][:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2340
Inserito il 04/11/2008 alle: 11:21:43
Ciao,si può avere il codice bosch del sensore del 2.3 .......... e grazie Bye
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 04/11/2008 alle: 13:21:06
quote:Originally posted by mariofesta
Anche inviare una nuova mappa o mettere un modulino è facilissimoid="size3"> [:D][:D][:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] >
> Si, MARIUCCIO hai ragione !!!!!!!!!!! ma sai come li chiamo quei camper con modulini e rimappati ? MINE VAGANDI !!!!!!!id="size6"> Ciao waglio
19
mariofesta
mariofesta
30/07/2006 247
Inserito il 04/11/2008 alle: 13:28:10
Weeee ragazzi state attenti a tutti quelli che vi sorpassano con i v.r. che potreste fare una brutta fine. Visto che tartaglia li definisce mine..................... attento allo scoppio BOOOOOOOOMMMMMMMMMMMid="size6">id="blue">
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 04/11/2008 alle: 13:54:18
quote:Originally posted by niknik02
Ciao,si può avere il codice bosch del sensore del 2.3 .......... e grazie Bye >
> Ciao fratello camperista mi dici qualcosa del tuo motore ? Ciao a presto [:)][:)]
18
D4DF
D4DF
01/10/2007 248
Inserito il 04/11/2008 alle: 15:19:20
> Ciao fratello camperista mi dici qualcosa del tuo motore ? Ciao a presto [:)][:)]
>
> Gentilmente puoi dare anche a me il codice bosch del sensore del 2.3? Il mio motore è un 2.8 jtd del 2006 con quinta corta Ciao
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2340
Inserito il 04/11/2008 alle: 18:41:15
>
> 2.8 jtd del 2003 [;)] Ciao
17
bazadif4
bazadif4
29/10/2008 39
Inserito il 04/11/2008 alle: 21:25:02
quote:Originally posted by elCetti
Ho rimappato il mio power a fine febbraio 08, dopo la campagna fumi proprio non andava, mi hanno misurato 134 cv, dopo la cura la risposta del motore è completamente cambiata, mi hanno misurato 155 cv, da allora avrò fatto almeno 15.000 km di guida piacevole e che ti da un maggior senso di sicurezza, hai sempre potenza a disposizione... io consiglio di rimappare....ciao sandro >
> Ciao. Scusa ma come hanno fatto a misurati la potenza... è una cosa che mi incuriosisce io sapevo che si poteva solo misurare mettendo il motore al banco con un torsiometro misuratore di HP o kgm.Grazie Adriano.
elCetti
elCetti
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 22:27:36
Posted - 04/11/2008 : 21:25:02 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by elCetti Ho rimappato il mio power a fine febbraio 08, dopo la campagna fumi proprio non andava, mi hanno misurato 134 cv, dopo la cura la risposta del motore è completamente cambiata, mi hanno misurato 155 cv, da allora avrò fatto almeno 15.000 km di guida piacevole e che ti da un maggior senso di sicurezza, hai sempre potenza a disposizione... io consiglio di rimappare....ciao sandro -------------------------------------------------------------------------------- Ciao. Scusa ma come hanno fatto a misurati la potenza... è una cosa che mi incuriosisce io sapevo che si poteva solo misurare mettendo il motore al banco con un torsiometro misuratore di HP o kgm.Grazie Adriano. hanno messo il camper bloccato con delle cinghie sopra dei rulli e hanno fatto delle veriiche in accelerazione, non so dirti l'affidabiltà di quanto hanno contastato,ma sicuramente il mio camper ora (spero anche in futuro) va moooooltooo molto bene. ciao ....sandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link