quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 25/04/2010 09:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non dovesse risolvere ci sei sempre tu tuono che sei il "Salvatore" dei transit 100cv...ti tengo aggiornato e grazie per le info.
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 25/04/2010 09:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, ti ho scritto un paio di volte in pvt ma senza successo... Volevo darti conto dell'intervento fatto sulla mia centralina e degli entusiasmanti risultati[;)][:D]. Giancarlo
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 26/04/2010 08:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatto[;)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 26/04/2010 22:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per stasera ti faccio sapere. luca
quote:Risposta al messaggio di mikkavale inserito in data 29/04/2010 22:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà , ma era più facile trovare un pistone x la strada 20 anni fa che ai giorni nostri , oggi i motori sono diventati + longevi. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di mikkavale inserito in data 29/04/2010 22:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quello che dice il tuo manutentore potrebbe essere vero, ma noi stiamo pompando un mezzo di 20anni fa [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mikkavale inserito in data 29/04/2010 22:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fosse vero quello che dice il tuo meccanico il mio allora doveva essere gia' esploso da un pezzo![:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 30/04/2010 11:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Calmo calmo bimbo! De che due giri al turbo?[?][?] Tarala bene, non a "occhiometro"[;)]. Misura la pressione da originale e poi invece che intervenire tramite wastegate, intervieni per via di fuga calibrandola con un gigler e non superare max 1,3bar di pressione costante se tieni al tuo turbo! Se usi il sistema per via di fuga fai prima perche' per taralo invece di intervenire sulla wastegate/turbina che e' rovente ti basta sostituire un gigler su un tubicino "fresco"[:D][:D] che ti sei portato in un punto comodo del vano motore(ma anche in abitacolo[;)][;)][;)]) in piu' ottieni lo stesso risultato(anzi forse con una resa piu' fluida di quella che ottieni caricando la wastegate e quindi piu' adatta ad un camper) e non rischi di sfondare il polmoncino della wastegate perche' la sua molla lavora sempre con lo stesso carico che ha da originale[;)][;)] Importante: fai tutto tenendo sott'occhio la pressione con un manometro altrimenti so ccaxxi! Se ti servono info per come alzare la prex per fuga d'aria chiedi e ti sara' spiegato[:D][:D][:D], anche se, facendo un "cerca" dovresti trovare tutto gia' scritto in altri 3D[;)][;)] Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 30/04/2010 12:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie luca ora cerco come si fa, comunque contavo sempre di andare da un meccanico amico mio che ha il manometro per verificare a che pressione si attesta la mia turbina. che valore maz posso raggiungere senza sfondare niente?
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 25/04/2010 21:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Giancarlo! allora da quanto leggo sembra che con la modifica sia tutto ok! fammi sapere, anche perchè il mio SB, come anticipato da te, Paolo ed altri, in salita diciamo che zoppica!! buona domenica a tutti, Sergio
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 02/05/2010 12:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sergio, piacere di risentirti[:)] Ti confermo che ho fatto eseguire l'intervento risolvendo così quell'unico "punto debole" di un mezzo altrimenti perfetto[:D]. Ne sono assolutamente entusiasta ed ho riscontrato un cambiamento "importante" dal punto di vista delle prestazioni e della fluidità di erogazione (ho anche chiuso la EGR)... Tu conosci bene i tre viadotti che si percorrono lungo la TO-SV: la parte in salita la percorrevo in IV marcia ad 80km/h e, se per caso trovavo un veicolo ancor più lento davanti, non potevo che sollevare l'acceleratore e restarmene dietro fino a fine salita[V]. Oggi percorro le stesse salite in V marcia a velocità superiore a 100km/h (con ulteriore riserva di potenza)... Di ritorno da Diano ho preferito fare il Nava (w-e di Pasqua) ed è tutt'altra cosa rispetto a prima[;)]... Sui consumi non so dirti poichè è stato l'unico fine settimana che ho fatto[:(!], ma ho la sensazione che viaggiando ad andatura normale, com'è mia consuetudine, avrò maggior autonomia: a fine giugno salgo in Olanda e vedremo se sarà così davvero. Se ti serve altro fai un fischio ([:D][:D][:D]). Ciao, Giancarlo