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Rimappatura centralina Ducato 2.3 130cv

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5
Mobilvettakeam7
Mobilvettakeam7
22/02/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 19:28:07
Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno mi può indicare qualcuno che rimappa le centraline e che non ti lasci in mutande. Sono della zona di Novara Lago Maggiore. Alcuni mi hanno chiesto dalle 400 alle 500 euro per eimappare.la.mia centralina del camper su Ducato 2.3 130cv del 2009. Daniele.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 20:52:21
In risposta al messaggio di Mobilvettakeam7 del 13/03/2020 alle 19:28:07

Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno mi può indicare qualcuno che rimappa le centraline e che non ti lasci in mutande. Sono della zona di Novara Lago Maggiore. Alcuni mi hanno chiesto dalle 400 alle 500 euro per eimappare.la.mia centralina del camper su Ducato 2.3 130cv del 2009. Daniele.
Il prezzo è quello per uno capace e non uno dei tanti paciugoni che ci sono in giro.
Non commento sull'azione che vuoi intraprendere.
Ciao Paolo.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 12:23:42
Faccio un appunto sulla frizione, non ricordo se nel 2009 era già stata rinforzata, perchè le prime frizioni del Euro4 non resistevano nemmeno ai 130 cv. figuriamoci ad una rimappatura, magari fatta male.
Ivo
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 09:08:46
In risposta al messaggio di Mobilvettakeam7 del 13/03/2020 alle 19:28:07

Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno mi può indicare qualcuno che rimappa le centraline e che non ti lasci in mutande. Sono della zona di Novara Lago Maggiore. Alcuni mi hanno chiesto dalle 400 alle 500 euro per eimappare.la.mia centralina del camper su Ducato 2.3 130cv del 2009. Daniele.
Anzitutto devi essere Consapevole che quello che vuoi fare è illegale e dovresti usare il camper solo su suolo privato o circuiti per corse, il che mi pare molto improbabile. 
cris
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 16:41:26
felice possessore del ducato 244  2800 cc da 127 cv NIENTE DA RECRIMINARE , un gioiellino in tutti i sensi .

ora ho un daily 2300cc 130cv e NIENTE DA RECRIMINARE un gioiellino in tutti i sensi
( a parte che in discesa è un DISGRAZIATO ) ora ti chiedo quanta potenza vorresti avere visto che ( x me ) 130 cv bastano , anche x il passo di FUSSEN ,ovvio è un camper e NON una macchina da corsa in GARA .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
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Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 17:20:08
Non sei troppo distante, senti Garage MP di Erba tutti i miei mezzi compresi camper e auto da pista sono stati mappati da lui. Chiamalo e vai con i piedi di piombo, se lo fai fare ad uno non bravo rischi molto
Semi
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 19:07:44
In risposta al messaggio di Semi del 15/03/2020 alle 17:20:08

Non sei troppo distante, senti Garage MP di Erba tutti i miei mezzi compresi camper e auto da pista sono stati mappati da lui. Chiamalo e vai con i piedi di piombo, se lo fai fare ad uno non bravo rischi molto
Auto si ma camper da pista!laugh
 
Marlin 59 2.8 tdid
5
Mobilvettakeam7
Mobilvettakeam7
22/02/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 20:28:49
Ok grazie a tutti per le vostre opinioni e informazioni. Credo che ognuno di noi ha il proprio metodo di valutare le cose ovviamente diverso. Il mio modo di guidare mi porta a richiedere piu coppia e non più velocità.  Infatti non voglio un camper da corsa ma un camper più brillante e meno esoso di carburante. Purtroppo il mio precedente camper era su ducato 3000 160 cv e mi manca quello spunto. Ecco il perché di un passo non legale ma utile ad una guida per me migliorativa e un risparmio di carburante. Daniele.
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 20:48:19
In risposta al messaggio di Mobilvettakeam7 del 15/03/2020 alle 20:28:49

Ok grazie a tutti per le vostre opinioni e informazioni. Credo che ognuno di noi ha il proprio metodo di valutare le cose ovviamente diverso. Il mio modo di guidare mi porta a richiedere piu coppia e non più velocità. 
Infatti non voglio un camper da corsa ma un camper più brillante e meno esoso di carburante. Purtroppo il mio precedente camper era su ducato 3000 160 cv e mi manca quello spunto. Ecco il perché di un passo non legale ma utile ad una guida per me migliorativa e un risparmio di carburante. Daniele.
...
Purtroppo chi ha avuto il 3.0 é costretto ad accontentarsi 
cris
5
Mobilvettakeam7
Mobilvettakeam7
22/02/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 21:13:46
Beh dai perché accontentarsi? In fondo anche la Fiat ha portato il 2.3 fino a 180 cv. Quindi dare  un po' più di brio non penso sia sbagliato.
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 21:33:42
In risposta al messaggio di Mobilvettakeam7 del 15/03/2020 alle 21:13:46

Beh dai perché accontentarsi? In fondo anche la Fiat ha portato il 2.3 fino a 180 cv. Quindi dare  un po' più di brio non penso sia sbagliato.
Sarà pure 2,3, ma come è stato scritto da altri sicuramente molto più informati ed esperti di me, cambiano altre cose, freni, trasmissione ...
Quanto potrai mai risparmiare di carburante?, ne vale la pena?, ed il maggior scatto, se uno in accelerazione / ripartenza ti inchioda davanti? Tutte opinioni, si intende ...
Andrea
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 22:17:13
In risposta al messaggio di Mobilvettakeam7 del 15/03/2020 alle 21:13:46

Beh dai perché accontentarsi? In fondo anche la Fiat ha portato il 2.3 fino a 180 cv. Quindi dare  un po' più di brio non penso sia sbagliato.
bisogna fare attenzione che si fiat si ha portato il 2,3 a 180 cavalli  ma per quelli oltre i 150 hp  €6 ha sostituito radicalmente il cambio 
Personalmente se dovessi fare un lavoro del genere lo farei fare esclusivamente a chi ha un banco dinamometrico e che mi faccia vedere la curva di potenza e coppia prima e dopo la modifica
buoni km a tutti

Modificato da roblungh il 15/03/2020 alle 22:18:55
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 08:08:36
In risposta al messaggio di Mobilvettakeam7 del 15/03/2020 alle 21:13:46

Beh dai perché accontentarsi? In fondo anche la Fiat ha portato il 2.3 fino a 180 cv. Quindi dare  un po' più di brio non penso sia sbagliato.
occhio che la tua versione del 2.3 mjet da 130CV monta la tramissione "vecchia" con frizione dimensionata al pelo; il nuovo Ducato ha per le potenze superiori ai 120CV una trasmissione completamente differente.
Secondo me rimappando ti giochi frizione e volano in un amen.
Paolo DR
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 11:49:15
È  utile far notare che i nuovi 150, 180 cv montano trasmissioni del ex 3000, ed è  la coppia ai bassi, in rapporto al peso da trainare a distruggere le frizioni, mica la potenza in alto dei giri.
A volte scalando una marcia, si ottengono gli stessi risultati di una rimappa, con minori rischi, costi e anche se non sembra, senza aumentare i consumi, basta saper usare bene, motore e cambio.
Ivo
18
terranova
terranova
30/08/2007 178
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 15:46:36
2300 130 cv del 2010 rimappato ed eliminato egr aumentati circa 20 cv ma ai bassi regimi è una meraviglia non fuma non strappa in 6 marcia ai 50 all'ora riprende senza strappi e abbastanza velocemente io ne sono contentissimo speso 250 euro……….
SO CHE NON è REGOLARE non me lo ricordate vi prego……….
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 18:32:57
In risposta al messaggio di terranova del 16/03/2020 alle 15:46:36

2300 130 cv del 2010 rimappato ed eliminato egr aumentati circa 20 cv ma ai bassi regimi è una meraviglia non fuma non strappa in 6 marcia ai 50 all'ora riprende senza strappi e abbastanza velocemente io ne sono contentissimo speso 250 euro………. SO CHE NON è REGOLARE non me lo ricordate vi prego……….
Ciao, come hai eliminato l'EGR? con la mappatura? Come la disattivano? È un po di tempo che vorrei far escluderr la mia da centralina, ma non trovo un elaboratore serio.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
18
terranova
terranova
30/08/2007 178
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 19:19:56
esatto eliminato dalla mappa ……. e aumentato circa 20 cv ai bassi regimi……. non mi dimenticherò mai quando mi ha detto provalo se ti va bene, ero incredulo non capisco dove abbia tirato fuori una elasticità così grande da quel motore….ormai sono 2 anni che lo ho fatto e al momento va da dio lo rifarei subito…
SO CHE NON è REGOLARE MA IO LO RIFAREI
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 21:30:18
Da mappa si riesce a ridurre del 90-95% l'uso dell'egr, non è come chiuderla fisicamente ma comunque male non fa. Io ho scritto che il mappatore mi ha fatto sia le auto da pista che il camper che tutte le altre auto turbo di famiglia, no che ho fatto un camper da pista. Ovviamente la mappa deve essere fatta su banco a rulli frenato per verificare le varie curve di coppia. Ad un mio amico con un 2.3 130cv slittava un po' la frizione con le marce alte e allora ha abbassato la coppia in basso di un pochino. Il mio 150 è fatto davvero bene ma lui sa quanto sono maniacale con i miei mezzi. Sul camper non ho ancora voluto eliminare il fap perché so che sul ducato non da problemi ma mi ricordo il mio vecchio chrysler 300c che trainava 18q.li di roulotte, un 3000 diesel v6 che era uno spettacolo, rispetto ai 3000 bmw e diesel aveva molta coppia in basso e tirava al massimo 3700 giri, un vero e proprio trattore, da mappato e senza fap era cambiato radicalmente abbassando parecchio anche i consumi elevati oer via del vecchio cambio a convertitore 
Semi
17
dana67
dana67
17/03/2008 119
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 08:48:26
In risposta al messaggio di anasta del 15/03/2020 alle 21:33:42

Sarà pure 2,3, ma come è stato scritto da altri sicuramente molto più informati ed esperti di me, cambiano altre cose, freni, trasmissione ... Quanto potrai mai risparmiare di carburante?, ne vale la pena?, ed il maggior scatto, se uno in accelerazione / ripartenza ti inchioda davanti? Tutte opinioni, si intende ... Andrea
Ciao Daniele stesso problema tuo sceso da un 160 CV e montato su un 130 cv pensavo fosse rotto il motore  tra consumi e prestazioni , mappata centralina ho tenuto il caper per 6 anni tutto ok questo sul precedente camper un C.I Riviera gt euro 4.
Aquistato camper nuovo semintegrale sempre su ducato 130Cv euro 6 senza ad-blu e anche a questo ho fatto mappare la centralina per ottenere qualcosa in più in salita e per migliorare i consumi ma  non sono riuscito ad avere le stesse prestazioni del precedente camper dovuto al fap  che ostruisce i fumi di scrico.
Daniele
11
gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 10:48:01
In ogni caso la rimappatura dovrebbe farlo uno bravo, ho una renault laguna diesel e dovendo sistemare un problema il mio meccanico chiamo un tizio per fare una rimappatura della centralina. Il tizio fece il lavoro con il risultato che si scaricava la batteria dopo 6 ore per assorbimenti sconosciuti. Dop diverse discussioni con l mwccanico che pensava  fosse rovinata la centralina questo ha chiamato un tizio un po più serio che ha scoperto che la rimappatura aveva lasciato zone della centralina accese che scaricavano la batteria,
 
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 10:58:38
In risposta al messaggio di terranova del 16/03/2020 alle 15:46:36

2300 130 cv del 2010 rimappato ed eliminato egr aumentati circa 20 cv ma ai bassi regimi è una meraviglia non fuma non strappa in 6 marcia ai 50 all'ora riprende senza strappi e abbastanza velocemente io ne sono contentissimo speso 250 euro………. SO CHE NON è REGOLARE non me lo ricordate vi prego……….
L'importante è rientrare nei 35q chi è 3501 è fuori regola.... ma per piacere!
 
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