quote:Risposta al messaggio di 1203232 inserito in data 01/07/2011 22:03:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Stefano ho desistito a far il lavoro da lui perche x il mio mezzo(sostizuzione della eprom e quindi lavoro un po lunghetto) voleva che glielo lasciassi li(troppo sbattimento tra portarlo e andarlo a riprenderlo anche se si era offerto di riportarmelo lui personalmente) comunque cercando delle opinioni su di lui nei vari siti non si sente altro che parlar piu che bene(sicuramente il migliore della zona come preparatore) Paolo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 01/07/2011 20:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un amico che ha un 128 del '76 pagato meno di 1000euro che era di un vecchietto di 80 anni, unico proprietario. Macchina con 80.000km originali! Come vedi basta guardar bene e cercare...poi personalmente ad oggi ritengo piu' storica e rara una 205 rallye o gti che una fiat 500 o una 2cv o un' alfa gt dato che di 205 non se ne vedono piu' ed e' piu' rara di tante altre auto. Parere personale chiaramente...ognuno intende e vive la storicita' a modo suo. Dire che una macchina e' vecchia e non storica solo perche' non ha 30 anni o solo perche' e' piu' moderna di altre a mio avviso e' una discriminazione senza senso: una Fiesta xr2 del '91 o una 164 3.0 o una panda 750 che sul mercato valgono poche centinaia di euro a mio avviso hanno un valore "storico" relativo anche all' ormai rarita' dell' oggetto (la panda non e' rara, ma ha portato in giro migliaia di neopatentati, proprio come la 500 negli anni '60) ben maggiore di una auto 30ennale: senza contare che anche quelle sono specchio di un periodo che ormai non c'e' piu'. Fosse per me le auto diventerebbero di interesse storico gia' superati i 10 anni: Ci sono auto decennali che gia' nel mercato sono introvabili causa rottamazioni o export all' estero. Chiaramente a patto che siano vetture in uno stato decoroso e non blocchi di ruggine ambulanti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 02/07/2011 09:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente condivisibile...però il "mercato" determina il "valore" monetario dei veicoli...quello affettivo è solo nostro personale: io ho un Ford Sierra di mio padre con 22 anni e 54.000 km che non è mai uscita dal garage con maltempo,veniva lavata e coccolalata almeno 2 volte al mese: praticamente nuova con meccanica rifatta integralmente per "vecchiaia" dei componenti ed interni immacolati: valore di mercato 1500 euro...costi 4000. E fra altri 10 anni il valore sarà forse a 4000 euro ma non decollerà mai...come sempre c'est l'argent qui fait la guerre... Ovviamente opinione personale Ps: anche le vecchie Matra sono cosi...mentre una DS cabriolet perfetta quota 120.000 Euro! Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 02/07/2011 10:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahime' tocca arrangiarsi...io la vedo sempre con la filosofia "nel suo piccolo...ecc.ecc." e penso che cio' che conta e che ha valore e' proprio il valore affettivo o quello che l'auto ci trasmette: i ricordi, le sensazioni, il gusto di poter guidare oggetti che anni fa solo sognavi, il ritrovare il gusto di una guida diversa. Il valore ed il collezionismo a mio avviso lo fanno queste cose...chi vede l'auto d'epoca come un investimento e' uno speculatore e per lui chiaramente ci sono altri oggetti, ma il collezionismo, quello vero, lo fanno gli appassionati come noi, che curano un oggetto senza valore per il gusto di farlo, che vanno in giro per demolitori o si buttano su internet per cercare il componente ormai introvabile per la propria vettura, oggetto che poi costa piu' della macchina, ma che non ha importanza. Per il resto ti do ragione. PS:Come sai i DS cabrio proprio a causa delle alte cifre hanno iniziato a "crearli" tagliando e modificando i berlina ed anche quello costano come dei monolocale nonostante non siano originali...pero' sono meravigliosi!
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 01/07/2011 20:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Fiero di non far parte di un'elite, il collezionismo a mio avviso è specchio di geni tarati.
quote:Risposta al messaggio di 1203232 inserito in data 01/07/2011 22:03:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma questo preparatore è sul lago di garda o sul lago di como?
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 08/08/2011 20:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo quello che ti e' successo puo' capitare...capita infatti che non tutti i tipi di sw possano fare tutti i mezzi o che non tutte le interfacce riescano a collegarsi col mezzo. Dispiace perder tempo per due viaggi, ma ripeto, come mezzi "meno diffusi" o meglio con elettroniche meno diffuse come ad esempio sprinter, puo' capitare. Il discorso invece dell' officina grande o piccola o del fatto di avere o meno due banchi prova o di rimappare sul marciapiede conta ben poco. Ci sono persone che lavorano nel garage di casa o che rimappano e preparano macchine per hobby, per divertimento, senza nemmeno farlo di mestiere che sono ben piu' preparate di tanti "pseudoprofessionisti" che si trovano in giro. Non e' il tipo di officina o la quantita' di spazio che uno ha a disposizione che determinano se uno e' un genio o un incapace[;)][;)] Speedy3 ad esempio "per hobby" in un garage di 40mq ha un banco prova 2 ruote motrici, macchinari a controllo numerico, rettifica, tornio ecc.ecc. Si fa ingranaggi ed alberi a camme da solo[:0][:0][:0], in uno spazio in cui appena ci entra una macchina! Conosco officine di oltre 500mq dove nemmeno mi ci avvicinerei causa incompetenza totale di chi ci lavora...gente che non va piu' in la di un tagliando o di una distribuzione a patto che non sia troppo impegnativa[:0][V] Ed ora veniamo al punto cruciale: La potenza! A mio avviso i cv ed i valori di coppia raggiunti o guadagnati dopo una rimappatura contano ZERO, soprattutto su un camper: Ho visto mezzi con un deficit anche di 30cv suonarle a mezzi con valori di potenza inimmaginabili, perche' avevano una erogazione piu' piena e lineare a tutti i regimi...in poche parole erano piu' sfruttabili. L'importate alla fine e' come va il mezzo: soddisfa le mie esigenze? Si comporta bene? E' affidabile? E allora se soddisfa tutti questi requisiti che me ne frega se ho incrementato 10-20 o 50cv??
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 09/08/2011 09:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh si Cuc Cuc [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Non sono un Mago, 40m2 sono 40m2, comunque li metti [8D][8D][8D][8D] Non esagerare, il banco prova a rulli, c'era, quando serviva (oggi venduto...)ma allora, la prima officina, di 40m2 aveva solo 1 ponte a 2 colonne...per avere banco prova a rulli, ci si è spostati in altra con area aggiunta di altri 40m2, un capannone di 100m2, in affitto, conteneva TUTTI gli atrezzi per preparazione Motore ed elettronica, con 2 banchi prova motore in cabina, poi, si è acquisito un'area a fianco di altri 60m2 e area esterna, oggi, buona parte dei macchinari...è stata ceduta, rimangono, una dentatrice, una stozza, piccolina, un tornio, una rettifica..piccola, poi, ci sono gli atrezzi, che ceduti, all'abbisogna vengono...offerti [;)], anche e sopratutto, con l'operatore (che lavora 8 ore al giorno con i CCN !) bilanciatrici, pallinatrici ecc ecc, sono ammassate in un angolo, nei 100 m2 rimasti (e neppure di mia proprietà...[V]) c'è un solo ponte a 2 colonne, per piccole necessità, e gli atrezzi che ti ho detto [:)][:)][:)] Comunque sia, dipende come e cosa si fà, per preparare una mappa, basta uno sgabuzzino, un portatile, un programma e Tanta Esperienza, per fare Tutto, o lo fai di Mestiere ed hai Tutto (ma hai investito su quel servizio) e ti mantieni SEMPRE aggiornato, se vuoi fare Veramente Quel Tipo di Attività, lo devi fare con Adeguate atrezzature e competenza (vedi Capraro-Ampezzan di S.Giustina...Adriano gira in Tutta Italia, a fare mappature, 1 volta a settimana, o sotto gare più giorni, rulla sul banco per 4WD le vetture da gara, altri 3 meccanici fanno vetture generiche, 1 motorista ed 1 allestitore seguono il reparto gara...4 ponti a 2 colonne ecc ecc, capannone su 2 piani... ma Loro lo fanno, tuttora, Di Mestiere ed Investono...io NO, BASTA...e ne sono Felice[:D][:D][:D]) un Tanto per Chiarezza e Correttezza [;)] [;)] Ciao Gianfranco PS Grazie Luca, per la Stima e la Fiducia, ma NON sono, neppure Mai stato Merlino [:I][:I][:I] Se Vieni a TS e ci incontriamo, facciamo un giro per Tutti i capannoni, che Abbiamo girato, io ed i miei soci...partiti in 3, proseguito in 2...per Spiacevoli eventi [V][V][V], rimasti...1 (non io) e comunque in 2 Veri Amici[;)][;)][;)] PPSS Mai fatto o riprofilato Assi a Camme, per quello mi affidavo a Colombo e... o comunque altri, sempre zona Lombardia-Piemonte[;)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/08/2011 10:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pardon, capito male...credevo che le altre location fossero solo dei magazzini per i ricambi. Anche per gli assi a camme,dato che parlavamo di fasature "particolari" o comunque tue, credevo che le facessi direttamente tu o riprofilando o o rifacendoli di sana pianta...non so perche' mi ero convinto di cio'. Va bon dai, avro' preso il tuo angolo di felicita' per la borsa di mary poppins, ma non mi sono sbagliato su competenze e capacita'...anzi, ne ho costantemente conferma! Ci vediamo tra qualche giorno grande uomo! Aspettami e non scappare! Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 08/08/2011 20:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se mi permetto...ma ti hanno pagato per lamentarti e scrivere male offendendo Autoriparazioni Gussoni di Busto Arsizio?? Io Autoriparazioni Gussoni di Busto Arsizio (www.AutoriparazioniGussoni.it) la conosco e non è affatto un buco...è su 3 piani: il piano interrato è enorme avrà una altezza di 5 metri in cui parcheggiare una 15a di auto e dove ci sono 2 ponti sollevatori di cui 1 enorme credo per i furgoni, poi c'è il piano terra che avrà sempre una altezza di 5 metri e dove entrano tranquillamente 7-8 etture e dove ci sono 2 ponti sollevatori, e avanti all'officina c'è anche un bel portico e poi il primo piano dove ci sono ben 2 uffici... Poi dubito che lavorino in strada sul mariciapiede...al massimo lavorano sotto al portico dell'officina... Il MONDO è BELLO PERCHè è VARIO...
quote:Risposta al messaggio di Turbino inserito in data 06/09/2011 00:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>.A me non mi paga nessuno, forse tu sei pagato per fare pubblicità,e visto come ti scaldi mi sa che si tratta di questioni direttamente personali. Certo che per uno arrivato ieri e mettersi a fare l'avvocato è un bel passo. Comunque tanto per precisare, forse hai letto male, io non ho parlato male di nessuno.Io ho raccontato la mia esperienza ed espresso il mio giudizio con educazione e rispetto. Ho specificato che Giancarlo Denora, con cui sono mi sono lasciato in buoni rapporti, è stato gentile ed educato. Professionale perchè si è interessato al problema consigliandomi alcune soluzioni ,che poi io abbia deciso di seguire o meno sono affari miei . Per quanto riguarda l'officina io ho visto il piano terra.Ti garantisco che lavorare sotto un portico, che poi è il marciapiede,in una mattina di dicembre con un passo carraio vicino, spostare le macchina perchè passa il cammion della nettezza urbana, e via vai di gente lascia un pò il tempo che trova..
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 06/09/2011 10:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, infatti io non dubito assolutamente della professionalità di Giancarlo Denora, ma tu hai scritto "...L'offina di Busto è poco più che un buco. Giancarlo ha lavorato sul mio mezzo in strada sul marciapiede perchè non entrava in officina..." e io non ho fatto altro che difendere l'officina in questione perchè come detto prima la conosco abbastanza bene e ho descritto quanto sia grande...e non è poco più che un buco. Scusami ma non volevo offenderti, era solo una battuta un pò "fredda" quella dell'essere pagato. Il MONDO è BELLO PERCHè è VARIO...
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 06/09/2011 23:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E sì eh...e cosa gli dico: "Ciao Gianca ti saluta globetrotter" [:D][:D][:D][:D] Sicuramente mi risponderà: "Eehh...globeChi??" Ahahahaah [:D][:D][:D][:D] Il MONDO è BELLO PERCHè è VARIO...
quote:Risposta al messaggio di Turbino inserito in data 08/09/2011 22:04:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero , hai ragione!! Tu digli Amedeo,quello con il camper motorizzato MB Sprinter 316 cdi (vedi foto profilo) che ha fatto la strada da Monza 2 volte. Comunque sono soddisfatto lo stesso. Ho conosciuto una persona simpatica e disponibile.