Fermo! Il lavoro su di un camper DEVE essere diverso rispetto ad un'auto o ad un furgone!
Un camper viene utilizzato con piu' rispetto rispetto ad un furgone e non utilizza regimi elevati o velocita' superiori a 100-120 all' ora (tranne rarissimi casi), pero' lavora sempre a pieno carico ed ha un'impatto aerodinamico nettamente diverso risetto ad un furgone!
Questo richiede alcune peculiarità, insieme ovviamente allo stile di guida del proprietario: se ti faccio una mappa che da il meglio ai bassi, mentre tu guidi sfruttando i giri piu' alti ti ritroverai con una mappa che non si confà al tuo stile di guida col risultato che il mezzo non va come dovrebbe e consuma! Vice versa per il contrario.
Il mio discorso sul "lavorare sulla propria mappa" è dovuto ad altro: aggiornamenti di sw o hw sulle mappe che non vengono toccate dalla modifica, potrebbero essere eliminate montando una mappa realizzata magari su una release piu' vecchia o piu' recente.
Un intervento a distanza si puo' fare, si puo' anche realizzare una mappa identica a quella che ho io, pero' è sempre meglio non inserire la mia mappa sul tuo mezzo (ammesso che siano compatibili), ma modificare la tua mappa in modo da renderla come la mia.
In passato ho mappato diverse tipologie di mezzi, dai furgonati ai motorhome, passando per profilati e mansardati sia grandi che piccoli.
Non ho piu' disponibili le mappe gia' pronte, ma so quali sono le esigenze dei vari mezzi e come intervenire
Lavorare a distanza ha il problema che chi mappa non prova il mezzo: se pero' si ha esperienza su quella meccanica e/o quella tipologia di veicolo il problema si limita molto, con il vantaggio che, in caso ci sia necessita' di rimettere mano alla mappa, questo e' possibile farlo senza spostarsi e fare km su km per andare da chi mi ha rimappato.
Sul discorso "passare" chiedo venia: ho inteso male. Ho risposto così perche' in passato è capitato che qualcuno avesse inteso il "passare" come una forma di solidarietà tra camperisti, senza tener conto dei problemi tecnici oltre che del discorso economico ;-)
Modificato da Luca19 il 18/07/2015 alle 10:49:09