quote:Risposta al messaggio di biggy62 inserito in data 30/08/2010 21:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io a scanso di problematiche due o tre giorni prima di ogni viaggio vado al rimessaggio e metto sotto carica le batterie, poi accendo il frigo sulla 220 ed in estate metto una bottiglia d'acqua in frizer. Quando parto trovo le batterie cariche, il frigo già fresco e tolgo la bottiglia dal frizer e la posiziono assieme alle altre tre bottiglie di acqua o vino così da aiutare il frigo a mantenere la temperatura bassa ed ottimale. Finora è andato tutto benissimo. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
http://www.optimate-sp.com/
) che uso ormai da anni per mantenere le batterie di auto e moto durante i lunghi periodi di sosta in garage. Se sul tuo camper hai un buon caricabatterie in grado di mantenerle in carica, puoi tranquillamente lasciare la 220V costante.quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 31/08/2010 13:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Obolo, ma questo carica batteria (Optimate 3) non è specifico per moto? Si può utilizzare anche per le batterie delle auto? Grazie.
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 31/08/2010 13:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Obolo, ma questo carica batteria (Optimate 3) non è specifico per moto? Si può utilizzare anche per le batterie delle auto? Grazie.