CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimozioni iniettori

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
15 20 556
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 792
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 09:01:44
In risposta al messaggio di Szopen del 03/07/2023 alle 08:29:42

Quell`olio, 75w90 BO, lo si trova su transitcenter ma per le specifiche viene riportato WSD-M2C200-C Api GL4 e/o GL5 Da qualche parte mi e` parso di aver letto che l`olio ESD M2C186-A che rispettava la specifica GL3 fosse
un`olio minerale ma, magari sbaglio. Ad ogni modo si trova solo olio WSD M2C200-C, sintetico, il quale sembra aver sostituito quello precedente, ho provato a cercare anche col codice 5021033 ma i risultati della ricerca restituiscono sempre la stessa cosa cioe` olio Ford con specifiche WSD-M2C200-C  Il mio mezzo e` abbastanza alto, metterlo sui cunei e lavorarci da sotto non e` un problema. Ciro.
...
Ho verificato e anche il mio olio, con le stesse caratteristiche.
oggi facendo una ricerca ho trovato a questo

link



Screenshot_20230704_085830_Samsung%20Notes.jpg

Mentre cercando le vecchie sigle sempre per lo stesso olio sono imbattuto in questo

link

 che riporta le sigle olio cambio AA o AB

Screenshot_20230704_090938_Chrome(1).jpg
 
Massimo

Modificato da speedy13 il 04/07/2023 alle 09:12:31
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6267
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2023 alle: 11:46:43
In risposta al messaggio di turbinello del 03/07/2023 alle 14:46:12

Ciao, l'olio da te linkato rispetta la specifica GL1, sei sicuro che vada bene?

Ho trovato in Inghilterra

QUESTO

con specifica ESD-M2C186-A 

Costicchiano le spese di spedizione, 2 litri verrebbero a costare intorno ai 50 euro.

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2023 alle: 19:40:57
In risposta al messaggio di Szopen del 06/07/2023 alle 11:46:43

Ciao, l'olio da te linkato rispetta la specifica GL1, sei sicuro che vada bene? Ho trovato in Inghilterra QUESTO con specifica ESD-M2C186-A  Costicchiano le spese di spedizione, 2 litri verrebbero a costare intorno ai 50 euro. Ciro. 
questo mi pare buono !
fate un gruppo d'acquisto te , speedy e anche Paolo.
così ammortizzate le spese di spedizione
Paolo magari non lo userà visto che ormai sarà un blocco di ruggine...
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30556
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2023 alle: 19:57:41
In risposta al messaggio di turbinello del 06/07/2023 alle 19:40:57

questo mi pare buono ! fate un gruppo d'acquisto te , speedy e anche Paolo. così ammortizzate le spese di spedizione Paolo magari non lo userà visto che ormai sarà un blocco di ruggine...
Sì, ma se glielo versa sopra, evita che arrugginisca tutto
È se poi decide FI dargli fuoco, c'è già il comburente, basta un fiammiferolaughlaugh
Silvio
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2023 alle: 15:01:09
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/07/2023 alle 19:57:41

Sì, ma se glielo versa sopra, evita che arrugginisca tutto È se poi decide FI dargli fuoco, c'è già il comburente, basta un fiammifero
Questo thread riguarda un po' i problemi del transit mk5,ci sono le soluzioni,i consigli,ma le conclusioni finiscono sempre col mio camper che deve essere bruciato.MA LA COMPASSIONE NON L'AVETE PROPRIO PIU'?ASSASSINI TRADITORI DELLA PATRIA CHE NON SIETE ALTRO!laughlaugh
Ciao Paolo.
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 792
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2023 alle: 18:09:39
In risposta al messaggio di Paolol del 07/07/2023 alle 15:01:09

Questo thread riguarda un po' i problemi del transit mk5,ci sono le soluzioni,i consigli,ma le conclusioni finiscono sempre col mio camper che deve essere bruciato.MA LA COMPASSIONE NON L'AVETE PROPRIO PIU'?ASSASSINI TRADITORI DELLA PATRIA CHE NON SIETE ALTRO! Ciao Paolo.
È solo invidia , quella di @impiegato, è geloso che li trattiamo bene, i ns "scassoni" winkcheeky
Massimo
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2023 alle: 18:26:41
In risposta al messaggio di speedy13 del 07/07/2023 alle 18:09:39

È solo invidia , quella di @impiegato, è geloso che li trattiamo bene, i ns scassoni 
si si vero!
mi h scritto un messaggio in cui mi chiedeva sse sapevo dove poteva comprare anche lui uno scassone ! perchè innamorato non può più farne a meno,,,,broken heart
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30556
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2023 alle: 19:13:39
In risposta al messaggio di Paolol del 07/07/2023 alle 15:01:09

Questo thread riguarda un po' i problemi del transit mk5,ci sono le soluzioni,i consigli,ma le conclusioni finiscono sempre col mio camper che deve essere bruciato.MA LA COMPASSIONE NON L'AVETE PROPRIO PIU'?ASSASSINI TRADITORI DELLA PATRIA CHE NON SIETE ALTRO! Ciao Paolo.
Non è assolutamente vero
Ho proposto anche che venga "pressato" 
laughlaughlaugh
Silvio
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30556
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2023 alle: 19:14:57
In risposta al messaggio di speedy13 del 07/07/2023 alle 18:09:39

È solo invidia , quella di @impiegato, è geloso che li trattiamo bene, i ns scassoni 
Sì, certo, piuttosto di avere uno scasso e, smetto di essere camperista
Per forza li dovete trattare bene, già sono scasso i con amorevoli cure, figuriamoci cosa diventano se li trascurate 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 07/07/2023 alle 19:16:07
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2023 alle: 19:16:38
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/07/2023 alle 19:13:39

Non è assolutamente vero Ho proposto anche che venga pressato 
Bengentile,me ne ero dimenticato.
Buona cena a tutti.
Ciao Paolo.
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6267
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 16:16:41
Ho ordinato l'olio con la specifica ESD-M2C186-A, mi sono arrivati la pompa acqua, la cinghia servosterzo e quella poly V per l'alternatore.

Devo ordinare quella per la distribuzione, però sono bloccato tra 2 codici entrambi della Dayco 94403 e 94934
le cinghie hanno entrambe 130 denti e larghe 254mm.

Quale delle 2 è quella corretta?

Il motore è un 2.5TD 4EA, 74 kW 100 CV.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 792
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 15:23:03
In risposta al messaggio di Paolol del 07/07/2023 alle 19:16:38

Bengentile,me ne ero dimenticato. Buona cena a tutti. Ciao Paolo.
Paolo, come sei messo? Trovato l'arcano mistero?

Ciao
Massimo
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 16:00:16
In risposta al messaggio di speedy13 del 18/07/2023 alle 15:23:03

Paolo, come sei messo? Trovato l'arcano mistero? Ciao
Niente,il meccanico non ha voglia di toccarlo!Studierò il da farsi più avanti.Adesso penso alle vacanze senza mezzo da saccopelista.
Tranquillo che porterò notizie appena procederò.
Ciao Paolo.
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 792
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2023 alle: 19:34:53
20230723_184240.jpgCiao.
Problemino, ho il filtro gasolio in foto sopra, che perde, direi gasolio, ma non sembra solo gasolio, sembra allungato ma solo dall'odore. Pensavo fosse svitato un po' la ghiera e l'ho serrata di più, ma poi ricomincia a perdere. Ho messo un po' di carta sotto fatto un giro e visto le gocce che scendevano, ma non puzza forte come solo gasolio. Messo in auto la carta non si sentiva. Sempre dopo aver fatto un po' di strada.
Ok il tappo sotto serve a questo per svuotare l'acqua, ma se lo svito un po' sento gorgogliare ma non esce nulla.
Devo continuare a lasciarlo gorgogliare, oppure mi conviene cambiarlo? Avrà 2/3anni non di più.
Se da cambiare, mi spiegate velocemente la procedura perché non mi ricordo come ho fatto la volta scorsa.
Forse: svito la farfalla a sx, svito il filtro, riempio il nuovo di gasolio pulito, bagno la guarnizione, riavviato a mano, stringo a mano richiudo la farfallina. E accendo per fare uscire l'aria.
Tutto giusto?frown
Mercoledì mattina vorrei fare un giro al mare con il piccolo x 4gg, e mi romperebbe andare via con il filtro che gocciola, per ogni complicazione possibile.

Grazie 
Massimo

Modificato da speedy13 il 24/07/2023 alle 19:37:30
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5778
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 12:01:17
In risposta al messaggio di speedy13 del 24/07/2023 alle 19:34:53

Ciao. Problemino, ho il filtro gasolio in foto sopra, che perde, direi gasolio, ma non sembra solo gasolio, sembra allungato ma solo dall'odore. Pensavo fosse svitato un po' la ghiera e l'ho serrata di più, ma poi ricomincia
a perdere. Ho messo un po' di carta sotto fatto un giro e visto le gocce che scendevano, ma non puzza forte come solo gasolio. Messo in auto la carta non si sentiva. Sempre dopo aver fatto un po' di strada. Ok il tappo sotto serve a questo per svuotare l'acqua, ma se lo svito un po' sento gorgogliare ma non esce nulla. Devo continuare a lasciarlo gorgogliare, oppure mi conviene cambiarlo? Avrà 2/3anni non di più. Se da cambiare, mi spiegate velocemente la procedura perché non mi ricordo come ho fatto la volta scorsa. Forse: svito la farfalla a sx, svito il filtro, riempio il nuovo di gasolio pulito, bagno la guarnizione, riavviato a mano, stringo a mano richiudo la farfallina. E accendo per fare uscire l'aria. Tutto giusto? Mercoledì mattina vorrei fare un giro al mare con il piccolo x 4gg, e mi romperebbe andare via con il filtro che gocciola, per ogni complicazione possibile. Grazie 
...
Non specifichi su quale motore è montato, dalla foto sembra il classico filtro gasolio montato sui ford anni 90, se quello a me a dato rogne proprio sulla tenuta, nel tempo il filtro si svuotava tanto da dare problemi al riavvio per presenza aria. Il mio pompista risolse cambiando tipo di portafiltro, mai più avuto problemi. Se non si è sicuri della sua tenuta meglio non intraprendere viaggi, la sostituzione richiede poche decine di minuti in officina attrezzata. 
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 792
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 12:10:37
Ford 2,5,TD 74Kw. Del 1996.

Oramai utilizziamo il 3d di Paolo, come riferimento dei ns "scassoni", come vengono chiamati.

Grazie ciao.
Massimo
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 792
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 18:58:08
20230725_185431.jpg

Trovato il colpevole. Guarnizione tappo mal messa. È un tappo usato sostituito dal pompista l'anno scorso, perché mi ricordavo che aveva il sensore acqua, ma sostituendo la pompa iniezione penso che l'elettronica non fosse più compatibile, infatti ho trovato il suo attaccato all'asta olio.
Bene risolto.
Massimo
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2582
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2023 alle: 19:54:37
In risposta al messaggio di Szopen del 06/07/2023 alle 11:46:43

Ciao, l'olio da te linkato rispetta la specifica GL1, sei sicuro che vada bene? Ho trovato in Inghilterra QUESTO con specifica ESD-M2C186-A  Costicchiano le spese di spedizione, 2 litri verrebbero a costare intorno ai 50 euro. Ciro. 
Scusate se mi intrometto nella discussione ma questi olii come del link sono troppo liquidi e scaldano da matti se uno vuol tritate il cambio sono l’ideale wink
per il cambio, Ford dava il suo 75w90 BO che da ottime prestazioni sia a caldo che specialmente a freddo dove i sincronizzatori hanno sempre avuto difficoltà di innesto con olio dalle caratteristiche differenti.
Quindi non fare esperimenti e usare il suo è la certezza di dormire sonni tranquilli 
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6267
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2023 alle: 15:54:08
No no, intromettiti pure, l`olio specifico per il cambio MT75 era questo

image(5133).png

con la specifica ESD - M2C186 - A

image(5134).png

mentre il 75W90 BO riporta la specifica WSD-M2C200-C ed e` un olio sintetico, quello precedente credo fosse un olio minerale.

Anche il Comma MT75 era, e` (a trovarlo) un olio minerale, cosi` come quello che ho trovato io.

Ad ogni modo anche il "nuovo 75W90 BO risulta essere introvabile.

Ciro.

 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2582
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2023 alle: 19:49:31
In risposta al messaggio di Szopen del 09/08/2023 alle 15:54:08

No no, intromettiti pure, l`olio specifico per il cambio MT75 era questo con la specifica ESD - M2C186 - A mentre il 75W90 BO riporta la specifica WSD-M2C200-C ed e` un olio sintetico, quello precedente credo fosse
un olio minerale. Anche il Comma MT75 era, e` (a trovarlo) un olio minerale, cosi` come quello che ho trovato io. Ad ogni modo anche il nuovo 75W90 BO risulta essere introvabile. Ciro.  
...
Olio Comma oil MT-75 non lo producono più, era un olio con caratteristiche da idroguida io lo avevo trovato di una ditta italiana di Milano che lo produceva ma non esiste più.
La Ford dava il 75w90-BO in alternativa come sostitutivo del MT-75 ma in Ford l’ho sempre trovato adesso metto un olio Shell S5 ate 75w90 un filo duro a freddo per inestare la prima ma dopo qualche minuto diventa bello pastoso per il cambio e secondo me resiste molto meglio a caldo
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
21/06/26 - 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link