In risposta al messaggio di Szopen del 03/07/2023 alle 08:29:42Ho verificato e anche il mio olio, con le stesse caratteristiche.
Quell`olio, 75w90 BO, lo si trova su transitcenter ma per le specifiche viene riportato WSD-M2C200-C Api GL4 e/o GL5 Da qualche parte mi e` parso di aver letto che l`olio ESD M2C186-A che rispettava la specifica GL3 fosseun`olio minerale ma, magari sbaglio. Ad ogni modo si trova solo olio WSD M2C200-C, sintetico, il quale sembra aver sostituito quello precedente, ho provato a cercare anche col codice 5021033 ma i risultati della ricerca restituiscono sempre la stessa cosa cioe` olio Ford con specifiche WSD-M2C200-C Il mio mezzo e` abbastanza alto, metterlo sui cunei e lavorarci da sotto non e` un problema. Ciro.
link
link
che riporta le sigle olio cambio AA o AB
In risposta al messaggio di turbinello del 03/07/2023 alle 14:46:12Ciao, l'olio da te linkato rispetta la specifica GL1, sei sicuro che vada bene?
QUESTO
con specifica ESD-M2C186-AIn risposta al messaggio di Szopen del 06/07/2023 alle 11:46:43questo mi pare buono !
Ciao, l'olio da te linkato rispetta la specifica GL1, sei sicuro che vada bene? Ho trovato in Inghilterra QUESTO con specifica ESD-M2C186-A Costicchiano le spese di spedizione, 2 litri verrebbero a costare intorno ai 50 euro. Ciro.
In risposta al messaggio di turbinello del 06/07/2023 alle 19:40:57Sì, ma se glielo versa sopra, evita che arrugginisca tutto
questo mi pare buono ! fate un gruppo d'acquisto te , speedy e anche Paolo. così ammortizzate le spese di spedizione Paolo magari non lo userà visto che ormai sarà un blocco di ruggine...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/07/2023 alle 19:57:41Questo thread riguarda un po' i problemi del transit mk5,ci sono le soluzioni,i consigli,ma le conclusioni finiscono sempre col mio camper che deve essere bruciato.MA LA COMPASSIONE NON L'AVETE PROPRIO PIU'?ASSASSINI TRADITORI DELLA PATRIA CHE NON SIETE ALTRO!
Sì, ma se glielo versa sopra, evita che arrugginisca tutto È se poi decide FI dargli fuoco, c'è già il comburente, basta un fiammifero
In risposta al messaggio di Paolol del 07/07/2023 alle 15:01:09È solo invidia , quella di @impiegato, è geloso che li trattiamo bene, i ns "scassoni"
Questo thread riguarda un po' i problemi del transit mk5,ci sono le soluzioni,i consigli,ma le conclusioni finiscono sempre col mio camper che deve essere bruciato.MA LA COMPASSIONE NON L'AVETE PROPRIO PIU'?ASSASSINI TRADITORI DELLA PATRIA CHE NON SIETE ALTRO! Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di speedy13 del 07/07/2023 alle 18:09:39si si vero!
È solo invidia , quella di @impiegato, è geloso che li trattiamo bene, i ns scassoni
In risposta al messaggio di Paolol del 07/07/2023 alle 15:01:09Non è assolutamente vero
Questo thread riguarda un po' i problemi del transit mk5,ci sono le soluzioni,i consigli,ma le conclusioni finiscono sempre col mio camper che deve essere bruciato.MA LA COMPASSIONE NON L'AVETE PROPRIO PIU'?ASSASSINI TRADITORI DELLA PATRIA CHE NON SIETE ALTRO! Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di speedy13 del 07/07/2023 alle 18:09:39Sì, certo, piuttosto di avere uno scasso e, smetto di essere camperista
È solo invidia , quella di @impiegato, è geloso che li trattiamo bene, i ns scassoni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/07/2023 alle 19:13:39Bengentile,me ne ero dimenticato.
Non è assolutamente vero Ho proposto anche che venga pressato
In risposta al messaggio di Paolol del 07/07/2023 alle 19:16:38Paolo, come sei messo? Trovato l'arcano mistero?
Bengentile,me ne ero dimenticato. Buona cena a tutti. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di speedy13 del 18/07/2023 alle 15:23:03Niente,il meccanico non ha voglia di toccarlo!Studierò il da farsi più avanti.Adesso penso alle vacanze senza mezzo da saccopelista.
Paolo, come sei messo? Trovato l'arcano mistero? Ciao
Ciao. In risposta al messaggio di speedy13 del 24/07/2023 alle 19:34:53Non specifichi su quale motore è montato, dalla foto sembra il classico filtro gasolio montato sui ford anni 90, se quello a me a dato rogne proprio sulla tenuta, nel tempo il filtro si svuotava tanto da dare problemi al riavvio per presenza aria. Il mio pompista risolse cambiando tipo di portafiltro, mai più avuto problemi. Se non si è sicuri della sua tenuta meglio non intraprendere viaggi, la sostituzione richiede poche decine di minuti in officina attrezzata.
Ciao. Problemino, ho il filtro gasolio in foto sopra, che perde, direi gasolio, ma non sembra solo gasolio, sembra allungato ma solo dall'odore. Pensavo fosse svitato un po' la ghiera e l'ho serrata di più, ma poi ricominciaa perdere. Ho messo un po' di carta sotto fatto un giro e visto le gocce che scendevano, ma non puzza forte come solo gasolio. Messo in auto la carta non si sentiva. Sempre dopo aver fatto un po' di strada. Ok il tappo sotto serve a questo per svuotare l'acqua, ma se lo svito un po' sento gorgogliare ma non esce nulla. Devo continuare a lasciarlo gorgogliare, oppure mi conviene cambiarlo? Avrà 2/3anni non di più. Se da cambiare, mi spiegate velocemente la procedura perché non mi ricordo come ho fatto la volta scorsa. Forse: svito la farfalla a sx, svito il filtro, riempio il nuovo di gasolio pulito, bagno la guarnizione, riavviato a mano, stringo a mano richiudo la farfallina. E accendo per fare uscire l'aria. Tutto giusto? Mercoledì mattina vorrei fare un giro al mare con il piccolo x 4gg, e mi romperebbe andare via con il filtro che gocciola, per ogni complicazione possibile. Grazie
In risposta al messaggio di Szopen del 06/07/2023 alle 11:46:43Scusate se mi intrometto nella discussione ma questi olii come del link sono troppo liquidi e scaldano da matti se uno vuol tritate il cambio sono l’ideale
Ciao, l'olio da te linkato rispetta la specifica GL1, sei sicuro che vada bene? Ho trovato in Inghilterra QUESTO con specifica ESD-M2C186-A Costicchiano le spese di spedizione, 2 litri verrebbero a costare intorno ai 50 euro. Ciro.
In risposta al messaggio di Szopen del 09/08/2023 alle 15:54:08Olio Comma oil MT-75 non lo producono più, era un olio con caratteristiche da idroguida io lo avevo trovato di una ditta italiana di Milano che lo produceva ma non esiste più.
No no, intromettiti pure, l`olio specifico per il cambio MT75 era questo con la specifica ESD - M2C186 - A mentre il 75W90 BO riporta la specifica WSD-M2C200-C ed e` un olio sintetico, quello precedente credo fosseun olio minerale. Anche il Comma MT75 era, e` (a trovarlo) un olio minerale, cosi` come quello che ho trovato io. Ad ogni modo anche il nuovo 75W90 BO risulta essere introvabile. Ciro.