CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimozioni iniettori

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 556
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 13:55:28
Ciao, una info visto che è diventato il 3D dei transiti.
Il mio con motore duratorq mi dà l'idea che abbia iniziato a consumare di più, perdite nessuna ne pompa né recupero, resa perfetta nessun problema e nessun cambiamento se non il fatto che consuma di più, idee? Sicuramente quando ho fatto il tagliando non ho cambiato il filtro gasolio che minino ha due anni, ma mi sembra strano possa essere questo
Comiii
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 14:14:35
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 01/09/2023 alle 13:55:28

Ciao, una info visto che è diventato il 3D dei transiti. Il mio con motore duratorq mi dà l'idea che abbia iniziato a consumare di più, perdite nessuna ne pompa né recupero, resa perfetta nessun problema e nessun cambiamento
se non il fatto che consuma di più, idee? Sicuramente quando ho fatto il tagliando non ho cambiato il filtro gasolio che minino ha due anni, ma mi sembra strano possa essere questo
...
la musa di mia moglie consumava il 40% in più a causa di un sensore guasto, nessuna spia sul cruscotto; me ne sono accorto solo perché faccio un controllo sistematico dei Km/litro a ogni pieno
Paolo DR
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 14:56:00
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 01/09/2023 alle 13:55:28

Ciao, una info visto che è diventato il 3D dei transiti. Il mio con motore duratorq mi dà l'idea che abbia iniziato a consumare di più, perdite nessuna ne pompa né recupero, resa perfetta nessun problema e nessun cambiamento
se non il fatto che consuma di più, idee? Sicuramente quando ho fatto il tagliando non ho cambiato il filtro gasolio che minino ha due anni, ma mi sembra strano possa essere questo
...
caldo
filtro aria 
hai il 2.5 td?
fumo nero se schiacci?
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 16:35:06
In risposta al messaggio di turbinello del 01/09/2023 alle 14:56:00

caldo filtro aria  hai il 2.5 td? fumo nero se schiacci?
Si 2500 e fumo nero se schiaccio, filtro aria nuovo, olio motore e filtro olio nuovi
Comiii
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 16:35:44
In risposta al messaggio di turbinello del 01/09/2023 alle 14:56:00

caldo filtro aria  hai il 2.5 td? fumo nero se schiacci?
Intendevo 2.5 td
Comiii
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 22:29:57
controlla se nel periodo più fresco cambia qualcosa.
l'eventuale aumento di consumi lo calcoli su diversi pieni. no a sentimento !
poi resta solo la pompa (hai la bosh ?)puoi far chiudere leggermente lda. sempre che la membrana sia integra
ora ti spiego . la tua non è la stessa ma sono fatte più o meno così

https://www.youtube.com/watch?v...

roba di tutti i giorni
laugh

Modificato da turbinello il 01/09/2023 alle 22:34:17
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29666
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2023 alle: 09:10:58
Ma il nostro amico Paolol, che fine ha fatto?
inizio ad essere preoccupato, non vorrei che si sia fatto prendere dallo sconforto e abbia attivato i ns  consigli di dargli fuoco

Silvio
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2023 alle: 09:13:32
In risposta al messaggio di turbinello del 01/09/2023 alle 22:29:57

controlla se nel periodo più fresco cambia qualcosa. l'eventuale aumento di consumi lo calcoli su diversi pieni. no a sentimento ! poi resta solo la pompa (hai la bosh ?)puoi far chiudere leggermente lda. sempre che la membrana sia integra ora ti spiego . la tua non è la stessa ma sono fatte più o meno così roba di tutti i giorni  
Se la famiglia me lo permette nel weekend guardo, pompa non ho mai guardato cosa monto. Più che a sentimento andando tutte le estati ed è già la terza volta in Spagna mi rendo conto di fare gasolio alla partenza e poi doverlo fare sempre più prima del confine con la Spagna, non avendo fatto ne colonna né nessuna modifica sulla strada percorsa, stessi carichi(a parte il bimbo che cresce)
​​​​​​
Comiii
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2023 alle: 09:29:48
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2023 alle 09:10:58

Ma il nostro amico Paolol, che fine ha fatto? inizio ad essere preoccupato, non vorrei che si sia fatto prendere dallo sconforto e abbia attivato i ns  consigli di dargli fuoco  
in effetti. non ho più letto suoi interventi
diceva che sarebbe partito per le ferie, ma non si è più sentito!

sarà scappato in altra nazione per non dover più mettere mano allo scassone\ammasso di ruggine\box gallinelaugh
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29666
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2023 alle: 10:12:29
In risposta al messaggio di turbinello del 02/09/2023 alle 09:29:48

in effetti. non ho più letto suoi interventi diceva che sarebbe partito per le ferie, ma non si è più sentito! sarà scappato in altra nazione per non dover più mettere mano allo scassone\ammasso di ruggine\box galline
laughlaugh
​​​​​​​Scherzi a parte, davvero non vorrei si sia abbattuto per i ns sfottò 
Silvio
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 01:59:38
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2023 alle 10:12:29

​​​​​​​Scherzi a parte, davvero non vorrei si sia abbattuto per i ns sfottò 
Non sia mai che mi sia offeso per le vostre prese per i fondelli.Sono solo sconfortato dal rientro al lavoro dopo le ferie in Malesia.Il camper lo riprendo in mano lunedì perchè sono in riposo.
Ho guardato alcuni video per la registrazione delle valvole e sembra fattibile,almeno guardando il video.Si compensa il cilindro 1 e si registra il 4poi il 3 col 2 e il4 con il numero1.Giusto?Aspirazione0,20 e scarico0,38.Confermate?I valori di registro li ho presi dal manuale transit di Giordano Benicchi.
Ammettendo di risolvere(seeee,magari!)essendo tornato da casalborsetti fumando come una petroliera,lo scarico sarà ancora pieno di fuliggine,vero?Come farò a vedere se fuma ancora o no?
Ciao Paolo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29666
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 09:08:49
In risposta al messaggio di Paolol del 03/09/2023 alle 01:59:38

Non sia mai che mi sia offeso per le vostre prese per i fondelli.Sono solo sconfortato dal rientro al lavoro dopo le ferie in Malesia.Il camper lo riprendo in mano lunedì perchè sono in riposo. Ho guardato alcuni video
per la registrazione delle valvole e sembra fattibile,almeno guardando il video.Si compensa il cilindro 1 e si registra il 4poi il 3 col 2 e il4 con il numero1.Giusto?Aspirazione0,20 e scarico0,38.Confermate?I valori di registro li ho presi dal manuale transit di Giordano Benicchi. Ammettendo di risolvere(seeee,magari!)essendo tornato da casalborsetti fumando come una petroliera,lo scarico sarà ancora pieno di fuliggine,vero?Come farò a vedere se fuma ancora o no? Ciao Paolo.
...
Non so i valori di registrazione, ma posso dirti che l'ordine di combustione è 1342
quindi, quando farai girare l'albero, dovrai agire mettendo il primo cilindro come se dovessi fare la fase, in quel momento entrambe le valvole sono chiuse e le puoi registrare, fai fare un quarto di giro e registri quelle del terzo cilindro, poi altro quarto di giro e fai quelle del quarto, altro quarto di giro e fai il secondo
Ti consiglio di togliere gli iniettori , fai meno fatica e riesci a capire meglio quando il pistone del cilindro che devi registrare , sia nella posizione  giusta
Silvio
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 10:50:47
In risposta al messaggio di turbinello del 03/07/2023 alle 14:49:33

preferisco mettere un 80\90 minerale ed aver il cambio un pò più duro per i primi 5 minuti che un gl 4 che si mangia i sincronizzatori quelli di ford vendono quello che hanno. non quello che va bene sui cunei dicevo perchè lo devi mettere inclinato per aggiungere quei cc in più di olio circa 300 
Ciao..perché gl4 si mangia i sincronizzatori?
Sul mio ducato dice che deve essere gl4. E io ho messo gl4 oppure un olio che rispettava sia gl4 che gl5...
?cool

Attualmente ho messo anche un po' di additivo anti attrito al teflon e un po' di  uno sintetico (senza teflon) che mi avanzava .
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 03/09/2023 alle 10:52:33
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 22:53:45
In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/09/2023 alle 10:50:47

Ciao..perché gl4 si mangia i sincronizzatori? Sul mio ducato dice che deve essere gl4. E io ho messo gl4 oppure un olio che rispettava sia gl4 che gl5... ? Attualmente ho messo anche un po' di additivo anti attrito al teflon e un po' di  uno sintetico (senza teflon) che mi avanzava .
invece su quello ford è richiesto api gl3
. per i materiali utilizzati su quel cambio il gl4 è dannoso 
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2023 alle: 12:38:10
Eccolo!Ho registrato le valvole senza particolari difficoltà.....Sul cilindro 1 o 4(non so se si contano dalla distribuzione o dal cambio)la valvola di scarico(non quella arancione)non si apre facendo fare anche più giri al motore e nella vite di registro è incastrata l'asta(se volete vi mando la foto per meglio capire)mentre le altre hanno gioco e si possono staccare.Temo di aver capito di cosa si tratta e aspetto le vostre sentenze.
P.S.Scusa Rascal,ti avevo risposto male,ma mi aveva irritato il fatto che mi avevi dato del barlafus.
Ciao Paolo.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6017
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2023 alle: 12:58:02
In risposta al messaggio di Paolol del 06/09/2023 alle 12:38:10

Eccolo!Ho registrato le valvole senza particolari difficoltà.....Sul cilindro 1 o 4(non so se si contano dalla distribuzione o dal cambio)la valvola di scarico(non quella arancione)non si apre facendo fare anche più giri
al motore e nella vite di registro è incastrata l'asta(se volete vi mando la foto per meglio capire)mentre le altre hanno gioco e si possono staccare.Temo di aver capito di cosa si tratta e aspetto le vostre sentenze. P.S.Scusa Rascal,ti avevo risposto male,ma mi aveva irritato il fatto che mi avevi dato del barlafus. Ciao Paolo.
...
è un motore aste e bilanceri?
se così fosse forse hai piegato un’asta, devi smontare per vederlo
15
damasi
damasi
16/05/2010 2389
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2023 alle: 13:04:40
In risposta al messaggio di Paolol del 06/09/2023 alle 12:38:10

Eccolo!Ho registrato le valvole senza particolari difficoltà.....Sul cilindro 1 o 4(non so se si contano dalla distribuzione o dal cambio)la valvola di scarico(non quella arancione)non si apre facendo fare anche più giri
al motore e nella vite di registro è incastrata l'asta(se volete vi mando la foto per meglio capire)mentre le altre hanno gioco e si possono staccare.Temo di aver capito di cosa si tratta e aspetto le vostre sentenze. P.S.Scusa Rascal,ti avevo risposto male,ma mi aveva irritato il fatto che mi avevi dato del barlafus. Ciao Paolo.
...
Ciao Paolo, il primo cilindro è quello vicino alla distribuzione...
cosa intendi per "non si apre facendo fare anche più giri al motore e nella vite di registro è incastrata l'asta"... il martelletto di muove? Oppure è solo serrato tra la valvola e l'asta però si muove? 
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2023 alle: 13:19:56
In risposta al messaggio di damasi del 06/09/2023 alle 13:04:40

Ciao Paolo, il primo cilindro è quello vicino alla distribuzione... cosa intendi per non si apre facendo fare anche più giri al motore e nella vite di registro è incastrata l'asta... il martelletto di muove? Oppure è solo serrato tra la valvola e l'asta però si muove? 
Facendo girare il motore,tutte le aste salgono e fanno muovere martelletto e schiacciano la valvola,ma sulla valvola di scarico non si muove nulla.L'asta che normalmente è staccata,in questo caso è appiccicata alla vite di registro.Non so come meglio spiegarmi.
Ciao Paolo.
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2023 alle: 16:42:54
In risposta al messaggio di Paolol del 06/09/2023 alle 13:19:56

Facendo girare il motore,tutte le aste salgono e fanno muovere martelletto e schiacciano la valvola,ma sulla valvola di scarico non si muove nulla.L'asta che normalmente è staccata,in questo caso è appiccicata alla vite di registro.Non so come meglio spiegarmi. Ciao Paolo.
Ma non lo avevi portato dal meccanico?
Comiii
15
damasi
damasi
16/05/2010 2389
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2023 alle: 17:01:57
In risposta al messaggio di Paolol del 06/09/2023 alle 13:19:56

Facendo girare il motore,tutte le aste salgono e fanno muovere martelletto e schiacciano la valvola,ma sulla valvola di scarico non si muove nulla.L'asta che normalmente è staccata,in questo caso è appiccicata alla vite di registro.Non so come meglio spiegarmi. Ciao Paolo.

Non vorrei, ma è solo una mia banale ipotesi fatta senza vederlo dal vivo... che possa essere l'asta, che per qualche motivo è rimasta bloccata mantenendo la valvola leggermente aperta, infatti se ricordo bene, lamentavi anche un anomalo rimbombo nel motore, che in questo caso di problema succede...
non riesci a mettere un video proprio quando quella valvola si dovrebbe muovere...
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link