CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimozioni iniettori

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
18 20 556
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29669
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 13:38:33
Non so cosa abbiano montato ,.ma sembrerebbe abbiano usato due diversi tipi di aste
quei piattelli, non li ho mai visti sul transit, 
Ma magari ricordo male, sono passati molti anni dall'ultimo Ford che ho revisionato
e la mia memoria sta iniziando a risentire dell'età 
poi, non vedendo nemmeno dal vivo, essa non viene stimolata e i ricordi risultano vaghi
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 09/09/2023 alle 13:40:16
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 13:49:06
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/09/2023 alle 13:38:33

Non so cosa abbiano montato ,.ma sembrerebbe abbiano usato due diversi tipi di aste quei piattelli, non li ho mai visti sul transit,  Ma magari ricordo male, sono passati molti anni dall'ultimo Ford che ho revisionato e la mia memoria sta iniziando a risentire dell'età  poi, non vedendo nemmeno dal vivo, essa non viene stimolata e i ricordi risultano vaghi
Le aste le avevo fornite io perchè non erano in grado di trovarle,di fatto mi sono trovato con quell'asta più corta e con la punta lato albero a camme con graffi e come se fosse trattata con la lima.
Se vuoi altre foto sono qua.
Ciao Paolo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29669
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 14:13:00
In risposta al messaggio di Paolol del 09/09/2023 alle 13:49:06

Le aste le avevo fornite io perchè non erano in grado di trovarle,di fatto mi sono trovato con quell'asta più corta e con la punta lato albero a camme con graffi e come se fosse trattata con la lima. Se vuoi altre foto sono qua. Ciao Paolo.
Cambiala e mettila uguale alle altre
questo particolare mi sa che lo avevi omesso
Silvio
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 14:20:28
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/09/2023 alle 14:13:00

Cambiala e mettila uguale alle altre questo particolare mi sa che lo avevi omesso
Quale particolare ho omesso?L'asta l'ho smontata stamattina!Mi devo preoccupare dell'albero a camme visto che la valvola si apre?
ciao Paolo.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29669
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 18:35:02
In risposta al messaggio di Paolol del 09/09/2023 alle 14:20:28

Quale particolare ho omesso?L'asta l'ho smontata stamattina!Mi devo preoccupare dell'albero a camme visto che la valvola si apre? ciao Paolo.
Hai omesso di dire, in passato, che un asta era diversa dalle altre
o magari mi è sfuggito, altrimenti ti avrei detto di non montarla e procurarti quella uguale alle altre
ti avevo già scritto cosa dovevi fare per vedere se il bicchierino non è grippato e tutto funziona come dovrebbe
Metti un asta "buona " in quella sede e fai girare a mano il motore (togli gli iniettori per fare meno fatica) se tutto funziona , come già detto, metti l'asta giusta che dovrai procurarti
Dopo di che, ti dirò come fare a controllare se la camma non ha subito danni , senza smontare il motore
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 09/09/2023 alle 18:38:23
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 19:01:46
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/09/2023 alle 18:35:02

Hai omesso di dire, in passato, che un asta era diversa dalle altre o magari mi è sfuggito, altrimenti ti avrei detto di non montarla e procurarti quella uguale alle altre ti avevo già scritto cosa dovevi fare per vedere
se il bicchierino non è grippato e tutto funziona come dovrebbe Metti un asta buona in quella sede e fai girare a mano il motore (togli gli iniettori per fare meno fatica) se tutto funziona , come già detto, metti l'asta giusta che dovrai procurarti Dopo di che, ti dirò come fare a controllare se la camma non ha subito danni , senza smontare il motore
...
Scusa,hai capito male.Tutte le aste erano nuove e credo le abbiano montate così come glielo date.
Mi sono trovato così l'asta stamattina quando l'ho smontata.La descrizione era appunto l'apparenza che dava non che avessero fatto lavorazioni al montaggio.Si è ridotta così con la rotazione del motore!
Ti metto la foto così capisci quello che intendo.IMG20230909184614.jpg
Quella a sinistra è normale,quella a destra è quella che mi impediva la regolazione.Risulta più corta anche se pare dritta,la punta la vedi,mentre l'altra parte dove arriva la vite di registro che termina a palla aveva la base più larga,forse per la legnata che ha preso dall'albero a camme.O almeno ho dedotto questo in base a quello che mi avevi spiegato qualche giorno fa.
Ciao Paolo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29669
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 21:02:22
In risposta al messaggio di Paolol del 09/09/2023 alle 19:01:46

Scusa,hai capito male.Tutte le aste erano nuove e credo le abbiano montate così come glielo date. Mi sono trovato così l'asta stamattina quando l'ho smontata.La descrizione era appunto l'apparenza che dava non che avessero
fatto lavorazioni al montaggio.Si è ridotta così con la rotazione del motore! Ti metto la foto così capisci quello che intendo. Quella a sinistra è normale,quella a destra è quella che mi impediva la regolazione.Risulta più corta anche se pare dritta,la punta la vedi,mentre l'altra parte dove arriva la vite di registro che termina a palla aveva la base più larga,forse per la legnata che ha preso dall'albero a camme.O almeno ho dedotto questo in base a quello che mi avevi spiegato qualche giorno fa. Ciao Paolo.
...
Ok, ora ho capito, ma sinceramente non mi è mai capitata una cosa del.genere, non me lo spiego
se avesse subito un colpo, si piegherebbe o  ribatterebbe (e forse dalla foto un minimo di ribattitura sembra vedersi) ma non mi spiego il consumo anomalo, forse la mia teoria della punteria grippata è quella giusta, a furia di martellare si è ridotta così
Ho paura che per risolvere, dovrai smontare tutto il motore, e purtroppo , per togliere l'albero a camme, bisogna mettere a testa in giù il monoblocco

Silvio
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 21:26:04
Ciumbia,come procedo allora?Dimmi come valutare la camma ammesso che possa capirlo.
Aspetto Michele(turbinello)per sentire anche il suo consiglio.
Ciao Paolo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29669
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 21:42:00
In risposta al messaggio di Paolol del 09/09/2023 alle 21:26:04

Ciumbia,come procedo allora?Dimmi come valutare la camma ammesso che possa capirlo. Aspetto Michele(turbinello)per sentire anche il suo consiglio. Ciao Paolo
Ti ho già detto come procedere, metti una asta sana e prova a vedere se il cinematismo funziona come dovrebbe
se la punteria è grippata te ne accorgi subito, la valvola non si aprirebbe
Silvio
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 22:28:53
beh,ne ordino un paio sul sito polacco che le vende a 5 euro l'una.Dalle mie parti non le aveva nessuno,neanche un'officina di rettifica motori(penso che per loro ci siano però!)
Ciao Paolo.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6017
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 07:55:08
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/09/2023 alle 21:02:22

Ok, ora ho capito, ma sinceramente non mi è mai capitata una cosa del.genere, non me lo spiego se avesse subito un colpo, si piegherebbe o  ribatterebbe (e forse dalla foto un minimo di ribattitura sembra vedersi) ma non
mi spiego il consumo anomalo, forse la mia teoria della punteria grippata è quella giusta, a furia di martellare si è ridotta così Ho paura che per risolvere, dovrai smontare tutto il motore, e purtroppo , per togliere l'albero a camme, bisogna mettere a testa in giù il monoblocco  
...
forse si è ridotta così perchè hanno lasciato troppo gioco, piegate le ho viste ancora, massacrate è la prima volta che ne vedo una

se è graffiata la parte inferiore, quella che appoggia nel bicchierino, ha lavorato a secco, non arriva olio, dovrai aprire il motore, o almeno verificare che arrivi olio prima di chiudere tutto
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29669
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 08:55:22
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/09/2023 alle 07:55:08

forse si è ridotta così perchè hanno lasciato troppo gioco, piegate le ho viste ancora, massacrate è la prima volta che ne vedo una se è graffiata la parte inferiore, quella che appoggia nel bicchierino, ha lavorato a secco, non arriva olio, dovrai aprire il motore, o almeno verificare che arrivi olio prima di chiudere tutto
Credo che sia dipeso da un trattamento chimico-termico errato
le due estremità vengono trattate per dargli più durezza e non consumarsi, magari quella era difettata e si è consumata
Silvio
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 09:26:35
Ciao Paolo, ciao a tutti .
anche se vedo poco dalla foto , per ridursi così direi che ha girato a secco. cioè si è consumata per le alte temperature .perchè dall'altra parte è sfondata .?
penso che quel motore vada riaperto  . ci sono troppe incongruenze 
la valvola corrispondente come starà? nn è che che e rimasta mezza bloccata non fa tutta la corsa in apertura 

Modificato da turbinello il 10/09/2023 alle 09:27:57
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 11:28:19
Dopo 18 pagine mi devo arrendere così?Alla fine mi dite di rifare la testata.Ma a questo punto non converrebbe rifare il motore?Ne può valere la pena?Ma la domanda più importante:cosa dico a mia moglie?
Ciao Paolo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29669
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 11:34:39
In risposta al messaggio di Paolol del 10/09/2023 alle 11:28:19

Dopo 18 pagine mi devo arrendere così?Alla fine mi dite di rifare la testata.Ma a questo punto non converrebbe rifare il motore?Ne può valere la pena?Ma la domanda più importante:cosa dico a mia moglie? Ciao Paolo.
Cosa fare te lo abbiamo detto, aspetta  prima di fasciarti la testa
poi, al massimo non è da rifare la testata, ma smontare per controllare cosa è successo (e purtroppo è quello che avevo detto fin dall'inizio)
Rifare tutto il motore, devi vedere te se conviene, cosa dire alla.moglie,per esperienza , direi la verità

Silvio
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 11:39:40
Un'altra cosa.Potrebbe dipendere dal piattello diverso che avevano perso e ieri ho visto che era diverso dagli altri?(sarà un caso,ma la valvola col problema era quella col piattello diverso)Se volete altre foto e quelle pubblicate non bastano sono a disposizione)L'asta era bagnata d'olio.La lubrificazione era riferita all'albero a camme?
Ciao Paolo.
P.S.Silvio non mento mai,al più ometto dettagli,ma alla moglie dico tutto.

Modificato da Paolol il 10/09/2023 alle 11:43:54
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29669
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 12:11:22
In risposta al messaggio di Paolol del 10/09/2023 alle 11:39:40

Un'altra cosa.Potrebbe dipendere dal piattello diverso che avevano perso e ieri ho visto che era diverso dagli altri?(sarà un caso,ma la valvola col problema era quella col piattello diverso)Se volete altre foto e quelle
pubblicate non bastano sono a disposizione)L'asta era bagnata d'olio.La lubrificazione era riferita all'albero a camme? Ciao Paolo. P.S.Silvio non mento mai,al più ometto dettagli,ma alla moglie dico tutto.
...
A pensarci bene , non vorrei che l'asta era giusta , ma avendo il piattello diverso,l'hanno limata per farla diventare della stessa misura, solo che facendo ciò, hanno eliminato lo tlstrato trattato riducendola in quella maniera con l'uso 
Silvio
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 13:02:14
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/09/2023 alle 12:11:22

A pensarci bene , non vorrei che l'asta era giusta , ma avendo il piattello diverso,l'hanno limata per farla diventare della stessa misura, solo che facendo ciò, hanno eliminato lo tlstrato trattato riducendola in quella maniera con l'uso 
Vallo a sapere cosa hanno fatto quegli stronxi.A questo punto speriamo sia giusta la tua ipotesi.Oggi compro l'asta mancante(magari 2)e il piattello corretto poi via per la pagina 19!
Dal momento che costeranno poco,i piattelli li cambio tutti?
Ciao Paolo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29669
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 15:27:46
In risposta al messaggio di Paolol del 10/09/2023 alle 13:02:14

Vallo a sapere cosa hanno fatto quegli stronxi.A questo punto speriamo sia giusta la tua ipotesi.Oggi compro l'asta mancante(magari 2)e il piattello corretto poi via per la pagina 19! Dal momento che costeranno poco,i piattelli li cambio tutti? Ciao Paolo.
Li avevi cambiati precedentemente?

Silvio
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 15:32:13
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/09/2023 alle 15:27:46

Li avevi cambiati precedentemente?  
No,i meccanici non me lo avevano detto.Mi avevano detto di averne perso 1 e poi mi hanno detto di averlo trovato(quello di un'altra auto visto che era diverso!
Ciao Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link