CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimozioni iniettori

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
18 20 556
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30557
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 13:38:33
Non so cosa abbiano montato ,.ma sembrerebbe abbiano usato due diversi tipi di aste
quei piattelli, non li ho mai visti sul transit, 
Ma magari ricordo male, sono passati molti anni dall'ultimo Ford che ho revisionato
e la mia memoria sta iniziando a risentire dell'età 
poi, non vedendo nemmeno dal vivo, essa non viene stimolata e i ricordi risultano vaghi
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 09/09/2023 alle 13:40:16
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 13:49:06
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/09/2023 alle 13:38:33

Non so cosa abbiano montato ,.ma sembrerebbe abbiano usato due diversi tipi di aste quei piattelli, non li ho mai visti sul transit,  Ma magari ricordo male, sono passati molti anni dall'ultimo Ford che ho revisionato e la mia memoria sta iniziando a risentire dell'età  poi, non vedendo nemmeno dal vivo, essa non viene stimolata e i ricordi risultano vaghi
Le aste le avevo fornite io perchè non erano in grado di trovarle,di fatto mi sono trovato con quell'asta più corta e con la punta lato albero a camme con graffi e come se fosse trattata con la lima.
Se vuoi altre foto sono qua.
Ciao Paolo.
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30557
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 14:13:00
In risposta al messaggio di Paolol del 09/09/2023 alle 13:49:06

Le aste le avevo fornite io perchè non erano in grado di trovarle,di fatto mi sono trovato con quell'asta più corta e con la punta lato albero a camme con graffi e come se fosse trattata con la lima. Se vuoi altre foto sono qua. Ciao Paolo.
Cambiala e mettila uguale alle altre
questo particolare mi sa che lo avevi omesso
Silvio
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 14:20:28
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/09/2023 alle 14:13:00

Cambiala e mettila uguale alle altre questo particolare mi sa che lo avevi omesso
Quale particolare ho omesso?L'asta l'ho smontata stamattina!Mi devo preoccupare dell'albero a camme visto che la valvola si apre?
ciao Paolo.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30557
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 18:35:02
In risposta al messaggio di Paolol del 09/09/2023 alle 14:20:28

Quale particolare ho omesso?L'asta l'ho smontata stamattina!Mi devo preoccupare dell'albero a camme visto che la valvola si apre? ciao Paolo.
Hai omesso di dire, in passato, che un asta era diversa dalle altre
o magari mi è sfuggito, altrimenti ti avrei detto di non montarla e procurarti quella uguale alle altre
ti avevo già scritto cosa dovevi fare per vedere se il bicchierino non è grippato e tutto funziona come dovrebbe
Metti un asta "buona " in quella sede e fai girare a mano il motore (togli gli iniettori per fare meno fatica) se tutto funziona , come già detto, metti l'asta giusta che dovrai procurarti
Dopo di che, ti dirò come fare a controllare se la camma non ha subito danni , senza smontare il motore
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 09/09/2023 alle 18:38:23
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 19:01:46
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/09/2023 alle 18:35:02

Hai omesso di dire, in passato, che un asta era diversa dalle altre o magari mi è sfuggito, altrimenti ti avrei detto di non montarla e procurarti quella uguale alle altre ti avevo già scritto cosa dovevi fare per vedere
se il bicchierino non è grippato e tutto funziona come dovrebbe Metti un asta buona in quella sede e fai girare a mano il motore (togli gli iniettori per fare meno fatica) se tutto funziona , come già detto, metti l'asta giusta che dovrai procurarti Dopo di che, ti dirò come fare a controllare se la camma non ha subito danni , senza smontare il motore
...
Scusa,hai capito male.Tutte le aste erano nuove e credo le abbiano montate così come glielo date.
Mi sono trovato così l'asta stamattina quando l'ho smontata.La descrizione era appunto l'apparenza che dava non che avessero fatto lavorazioni al montaggio.Si è ridotta così con la rotazione del motore!
Ti metto la foto così capisci quello che intendo.IMG20230909184614.jpg
Quella a sinistra è normale,quella a destra è quella che mi impediva la regolazione.Risulta più corta anche se pare dritta,la punta la vedi,mentre l'altra parte dove arriva la vite di registro che termina a palla aveva la base più larga,forse per la legnata che ha preso dall'albero a camme.O almeno ho dedotto questo in base a quello che mi avevi spiegato qualche giorno fa.
Ciao Paolo.
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30557
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 21:02:22
In risposta al messaggio di Paolol del 09/09/2023 alle 19:01:46

Scusa,hai capito male.Tutte le aste erano nuove e credo le abbiano montate così come glielo date. Mi sono trovato così l'asta stamattina quando l'ho smontata.La descrizione era appunto l'apparenza che dava non che avessero
fatto lavorazioni al montaggio.Si è ridotta così con la rotazione del motore! Ti metto la foto così capisci quello che intendo. Quella a sinistra è normale,quella a destra è quella che mi impediva la regolazione.Risulta più corta anche se pare dritta,la punta la vedi,mentre l'altra parte dove arriva la vite di registro che termina a palla aveva la base più larga,forse per la legnata che ha preso dall'albero a camme.O almeno ho dedotto questo in base a quello che mi avevi spiegato qualche giorno fa. Ciao Paolo.
...
Ok, ora ho capito, ma sinceramente non mi è mai capitata una cosa del.genere, non me lo spiego
se avesse subito un colpo, si piegherebbe o  ribatterebbe (e forse dalla foto un minimo di ribattitura sembra vedersi) ma non mi spiego il consumo anomalo, forse la mia teoria della punteria grippata è quella giusta, a furia di martellare si è ridotta così
Ho paura che per risolvere, dovrai smontare tutto il motore, e purtroppo , per togliere l'albero a camme, bisogna mettere a testa in giù il monoblocco
 
Silvio
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 21:26:04
Ciumbia,come procedo allora?Dimmi come valutare la camma ammesso che possa capirlo.
Aspetto Michele(turbinello)per sentire anche il suo consiglio.
Ciao Paolo
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30557
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 21:42:00
In risposta al messaggio di Paolol del 09/09/2023 alle 21:26:04

Ciumbia,come procedo allora?Dimmi come valutare la camma ammesso che possa capirlo. Aspetto Michele(turbinello)per sentire anche il suo consiglio. Ciao Paolo
Ti ho già detto come procedere, metti una asta sana e prova a vedere se il cinematismo funziona come dovrebbe
se la punteria è grippata te ne accorgi subito, la valvola non si aprirebbe
Silvio
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 22:28:53
beh,ne ordino un paio sul sito polacco che le vende a 5 euro l'una.Dalle mie parti non le aveva nessuno,neanche un'officina di rettifica motori(penso che per loro ci siano però!)
Ciao Paolo.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6431
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 07:55:08
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/09/2023 alle 21:02:22

Ok, ora ho capito, ma sinceramente non mi è mai capitata una cosa del.genere, non me lo spiego se avesse subito un colpo, si piegherebbe o  ribatterebbe (e forse dalla foto un minimo di ribattitura sembra vedersi) ma non
mi spiego il consumo anomalo, forse la mia teoria della punteria grippata è quella giusta, a furia di martellare si è ridotta così Ho paura che per risolvere, dovrai smontare tutto il motore, e purtroppo , per togliere l'albero a camme, bisogna mettere a testa in giù il monoblocco  
...
forse si è ridotta così perchè hanno lasciato troppo gioco, piegate le ho viste ancora, massacrate è la prima volta che ne vedo una

se è graffiata la parte inferiore, quella che appoggia nel bicchierino, ha lavorato a secco, non arriva olio, dovrai aprire il motore, o almeno verificare che arrivi olio prima di chiudere tutto
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30557
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 08:55:22
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/09/2023 alle 07:55:08

forse si è ridotta così perchè hanno lasciato troppo gioco, piegate le ho viste ancora, massacrate è la prima volta che ne vedo una se è graffiata la parte inferiore, quella che appoggia nel bicchierino, ha lavorato a secco, non arriva olio, dovrai aprire il motore, o almeno verificare che arrivi olio prima di chiudere tutto
Credo che sia dipeso da un trattamento chimico-termico errato
le due estremità vengono trattate per dargli più durezza e non consumarsi, magari quella era difettata e si è consumata
Silvio
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 09:26:35
Ciao Paolo, ciao a tutti .
anche se vedo poco dalla foto , per ridursi così direi che ha girato a secco. cioè si è consumata per le alte temperature .perchè dall'altra parte è sfondata .?
penso che quel motore vada riaperto  . ci sono troppe incongruenze 
la valvola corrispondente come starà? nn è che che e rimasta mezza bloccata non fa tutta la corsa in apertura 

Modificato da turbinello il 10/09/2023 alle 09:27:57
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 11:28:19
Dopo 18 pagine mi devo arrendere così?Alla fine mi dite di rifare la testata.Ma a questo punto non converrebbe rifare il motore?Ne può valere la pena?Ma la domanda più importante:cosa dico a mia moglie?
Ciao Paolo.
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30557
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 11:34:39
In risposta al messaggio di Paolol del 10/09/2023 alle 11:28:19

Dopo 18 pagine mi devo arrendere così?Alla fine mi dite di rifare la testata.Ma a questo punto non converrebbe rifare il motore?Ne può valere la pena?Ma la domanda più importante:cosa dico a mia moglie? Ciao Paolo.
Cosa fare te lo abbiamo detto, aspetta  prima di fasciarti la testa
poi, al massimo non è da rifare la testata, ma smontare per controllare cosa è successo (e purtroppo è quello che avevo detto fin dall'inizio)
Rifare tutto il motore, devi vedere te se conviene, cosa dire alla.moglie,per esperienza , direi la verità
 
Silvio
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 11:39:40
Un'altra cosa.Potrebbe dipendere dal piattello diverso che avevano perso e ieri ho visto che era diverso dagli altri?(sarà un caso,ma la valvola col problema era quella col piattello diverso)Se volete altre foto e quelle pubblicate non bastano sono a disposizione)L'asta era bagnata d'olio.La lubrificazione era riferita all'albero a camme?
Ciao Paolo.
P.S.Silvio non mento mai,al più ometto dettagli,ma alla moglie dico tutto.

Modificato da Paolol il 10/09/2023 alle 11:43:54
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30557
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 12:11:22
In risposta al messaggio di Paolol del 10/09/2023 alle 11:39:40

Un'altra cosa.Potrebbe dipendere dal piattello diverso che avevano perso e ieri ho visto che era diverso dagli altri?(sarà un caso,ma la valvola col problema era quella col piattello diverso)Se volete altre foto e quelle
pubblicate non bastano sono a disposizione)L'asta era bagnata d'olio.La lubrificazione era riferita all'albero a camme? Ciao Paolo. P.S.Silvio non mento mai,al più ometto dettagli,ma alla moglie dico tutto.
...
A pensarci bene , non vorrei che l'asta era giusta , ma avendo il piattello diverso,l'hanno limata per farla diventare della stessa misura, solo che facendo ciò, hanno eliminato lo tlstrato trattato riducendola in quella maniera con l'uso 
Silvio
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 13:02:14
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/09/2023 alle 12:11:22

A pensarci bene , non vorrei che l'asta era giusta , ma avendo il piattello diverso,l'hanno limata per farla diventare della stessa misura, solo che facendo ciò, hanno eliminato lo tlstrato trattato riducendola in quella maniera con l'uso 
Vallo a sapere cosa hanno fatto quegli stronxi.A questo punto speriamo sia giusta la tua ipotesi.Oggi compro l'asta mancante(magari 2)e il piattello corretto poi via per la pagina 19!
Dal momento che costeranno poco,i piattelli li cambio tutti?
Ciao Paolo.
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30557
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 15:27:46
In risposta al messaggio di Paolol del 10/09/2023 alle 13:02:14

Vallo a sapere cosa hanno fatto quegli stronxi.A questo punto speriamo sia giusta la tua ipotesi.Oggi compro l'asta mancante(magari 2)e il piattello corretto poi via per la pagina 19! Dal momento che costeranno poco,i piattelli li cambio tutti? Ciao Paolo.
Li avevi cambiati precedentemente?
 
Silvio
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 15:32:13
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/09/2023 alle 15:27:46

Li avevi cambiati precedentemente?  
No,i meccanici non me lo avevano detto.Mi avevano detto di averne perso 1 e poi mi hanno detto di averlo trovato(quello di un'altra auto visto che era diverso!
Ciao Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
4 minuti fa
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link