CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimozioni iniettori

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 556
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2023 alle: 13:55:35
Purtroppo non ho potuto lavorarci causa due brutte notti,tranquillo che aggiorno.
Ciao Paolo.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2023 alle: 15:07:02
Fatto!Li ho estratti senza alcuna fatica:ho usato una cagnetta per fare girare l'iniettore a destra e a sinistra tirando un pochino e ho visto che si alzavano,ho posto la cagnetta e tirando sono usciti.Quello più duro è stato il primo(quello più vicino al radiatore)forse perchè più esposto alle intemperie.Se trovo un pochino di voglia li porterò al pompista per sentire quanto costa la pulizia e la taratura.Mi si parlava di 80 euro ad iniettore.Vi risulta?
Altra cosa:pensavo di trovare all'interno del foro dell'iniettore la rondella di rame o color rame,ma non c'era.In compenso c'erano due anelli di teflon.La ford o la stanadyne usava questi anelli di teflon in vece di quelli di rame?
Ciao Paolo.

Modificato da Paolol il 19/04/2023 alle 15:42:41
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2023 alle: 23:16:01
In risposta al messaggio di Paolol del 19/04/2023 alle 15:07:02

Fatto!Li ho estratti senza alcuna fatica:ho usato una cagnetta per fare girare l'iniettore a destra e a sinistra tirando un pochino e ho visto che si alzavano,ho posto la cagnetta e tirando sono usciti.Quello più duro è
stato il primo(quello più vicino al radiatore)forse perchè più esposto alle intemperie.Se trovo un pochino di voglia li porterò al pompista per sentire quanto costa la pulizia e la taratura.Mi si parlava di 80 euro ad iniettore.Vi risulta? Altra cosa:pensavo di trovare all'interno del foro dell'iniettore la rondella di rame o color rame,ma non c'era.In compenso c'erano due anelli di teflon.La ford o la stanadyne usava questi anelli di teflon in vece di quelli di rame? Ciao Paolo.
...
Bene dai, sinceramente non saprei che tipo di guarnizioni hanno, è un sacco che non ne smonto di quel tipo, comunque quando vai dal pompista gli dici che rimonti tranche sei un privato e gli chiedi dei fornirti le guarnizioni giuste. Anche i costi non saprei,però mi sembra un buon prezzo 80€
Comiii
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2023 alle: 11:41:19
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 19/04/2023 alle 23:16:01

Bene dai, sinceramente non saprei che tipo di guarnizioni hanno, è un sacco che non ne smonto di quel tipo, comunque quando vai dal pompista gli dici che rimonti tranche sei un privato e gli chiedi dei fornirti le guarnizioni giuste. Anche i costi non saprei,però mi sembra un buon prezzo 80€
80 euro ad iniettore.Io sono fuori dal mondo, però....
CIAO Paolo.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2023 alle: 12:58:40
Quello che non ho capito e se effettivamente hai riscontrato il mal funzionamento di un iniettore, questo per capire se il problema è imputabile a questo, interessante sarebbe capire poi da cosa è stato generato, peccato che non si possono aprire facilmente . Riguardo all'uso del teflon per quel tipo di iniettori ci sta in quanto hanno un diametro molto contenuto in oltre quel tipo di plastica è molto resistente pure alle temperature, problemi in merito non sono segnalati almeno se montati in modo coretto.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2023 alle: 15:15:27
In risposta al messaggio di Rascal del 20/04/2023 alle 12:58:40

Quello che non ho capito e se effettivamente hai riscontrato il mal funzionamento di un iniettore, questo per capire se il problema è imputabile a questo, interessante sarebbe capire poi da cosa è stato generato, peccato
che non si possono aprire facilmente . Riguardo all'uso del teflon per quel tipo di iniettori ci sta in quanto hanno un diametro molto contenuto in oltre quel tipo di plastica è molto resistente pure alle temperature, problemi in merito non sono segnalati almeno se montati in modo coretto.
...
Ho riscontrato il malfunzionamento imputabile ad iniettore perchè il motore girava a tre cilindri e fumava come una ciminiera.All'accensione sembrava sbattere...Da lì ho dedotto questo.Se poi rimontando gli iniettori una volta in ordine il problema è ancora presente e non ci sarà pericolo riaccendendolo,lo porterò a chi di dovere.
Ciao Paolo.

Modificato da Paolol il 21/04/2023 alle 11:39:24
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2023 alle: 11:43:12
Stamattina ho trovato gli iniettori originali nuovi a 57 euro l'uno(totale 228 euro) con 2 anni di garanzia provenienza europea e non cinese.Revisionare i miei dovrebbe costare attorno ai 320 euro.
Ha senso portarli dal pompista?Voi cosa fareste?
Ciao Paolo.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2023 alle: 12:17:43
Ciao Paolo. il problema da te riscontrato potrebbe essere legato anche ad un problema di valvola . e visto quanto hai tribolato e speso per la riparazione , ti auguro proprio di no!
per gli iniettori io prenderei assolutamente quelli nuovi !
spesa minore, e pezzi nuovi . nessun dubbio 
ti auguro di risolvere

Modificato da turbinello il 21/04/2023 alle 12:18:24
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2023 alle: 12:30:22
In risposta al messaggio di turbinello del 21/04/2023 alle 12:17:43

Ciao Paolo. il problema da te riscontrato potrebbe essere legato anche ad un problema di valvola . e visto quanto hai tribolato e speso per la riparazione , ti auguro proprio di no! per gli iniettori io prenderei assolutamente quelli nuovi ! spesa minore, e pezzi nuovi . nessun dubbio  ti auguro di risolvere
Problema di valvola nel senso che si è spezzata o piegata?Quando lo avevo ritirato dopo la riparazione mi avevi già accennato a questa cosa,ma il meccanico di mio cognato mi disse che era a detta sua un problema di iniezione.Ho fatto un trattamento col tunap versato nel filtro gasolio e poi andava discretamente(sempre fiacco)Non l'ho più usato perchè la famiglia ha perso fiducia nel mezzo fino al fine settimana pasquale.
Comunque leggendo il tuo post una valvola(cardiaca però) me l'hai rotta col tuo post!laugh
Pensavo che una valvola guasta desse fastidio tipo battito in testa o ticchettio,nel mio caso erano battiti forti(con licenza del termine)
Ciao Paolo.

Modificato da Paolol il 21/04/2023 alle 12:53:29
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2023 alle: 08:40:04
Ciao Paolo. come ricorderai ero un pò scettico sulla riparazione , non avendo visto il lavoro . Ed ero comunque rimasto perplesso sulla poca resa del motore che tu definisci fiacco.
Certo non sentendo il rumore e come va è difficile fare diagnosi a distanza sulla buona riuscita del lavoro .
Poi probabilmente sono io che mi faccio troppe pippe mentali. e risolvi con la sostituzione .
ciao

19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2023 alle: 20:46:03
In risposta al messaggio di turbinello del 22/04/2023 alle 08:40:04

Ciao Paolo. come ricorderai ero un pò scettico sulla riparazione , non avendo visto il lavoro . Ed ero comunque rimasto perplesso sulla poca resa del motore che tu definisci fiacco. Certo non sentendo il rumore e come va
è difficile fare diagnosi a distanza sulla buona riuscita del lavoro . Poi probabilmente sono io che mi faccio troppe pippe mentali. e risolvi con la sostituzione . ciao  
...
No,no,mi ricordo bene che eri assai scettico(insieme all'impiegato)A parte la sostituzione degli iniettorià,che dal momento che li ho smontati...Per verificare che sia una valvola devo controllare la compressione di ogni singolo cilindro col manometro o 'è qualche altro metodo? Il rumore che si sentiva era più uno sbam,sbam che tic tac(con i rumori hai capito tutto,vero?)Riguardo alla fiacchezza non si potrebbe trattare dell'inefficienza dell'iniettore(fiacchezza che saltuariamente mostrava specie in salita anche prima della riparazione)
Dal momento che so che lavori bene e sei una persona a modo la mia valvola è sempre più compromessa!
Ciao Paolo.

Modificato da Paolol il 23/04/2023 alle 20:48:37
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2023 alle: 14:14:37
Dall'iniettore alla valvola è un bel salto, questo dimostra se fosse confermato quanto è importante partire all'inizio con una diagnosi corretta, oltretutto si evita di buttare soldi. 
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2023 alle: 17:39:28
In risposta al messaggio di Rascal del 24/04/2023 alle 14:14:37

Dall'iniettore alla valvola è un bel salto, questo dimostra se fosse confermato quanto è importante partire all'inizio con una diagnosi corretta, oltretutto si evita di buttare soldi. 
Il problema stava ad un iniettore stando a quello che mi ha detto sentendo il mezzo,il meccanico di mio cognato(ex ford)Facendo la pulizia degli iniettori il motore girava a 4 e si viaggiava.Il resto l'ho già detto più volte.
Ho capito che se il lavoro lo fa il meccanico è meglio perchè è il suo lavoro anche se non me lo dite ogni volta.
Ciao Paolo.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 09:26:31
Ciao Paolo.
si fa Ma adesso a che punto sei? hai ordinato quelli nuovi?
la prova compressione sui diesel si fa usando un "falso iniettore" . Era una prova che ti avevo suggerito di fare sia per verificare lo stato generale conoscendo i valori di compressione della fabbrica, sia per vedere se un cilindro è più basso degli altri.
questo farebbe capire la non completa tenuta delle valvole.

dRIKYZ
dRIKYZ
08/04/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 09:47:11
Leggendo il post mi è venuta una domanda: ma secondo voi usare poco diluito nel gasolio un prodotto per la pulizia degli iniettori potrebbe causare un danno agli iniettori stessi o ad altre parti dovuto alla mobilitazione di grandi quantità di incrostazioni?
Riccardo
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 10:02:31
Buongiorno, anch`io ho un Transit 2.5TD, a breve avrei bisogno di fare la distribuzione con sostituzione delle 2 cinghie e forse della pompa dell`acqua, vorrei far dare anche un`occhiata al motorino d`avviamento, il quale ultimamente a freddo, fa un po` fatica a partire, alle volte non da` alcun segno di vita, dopo un paio di tentativi comincia ad arrancare e comunque nel giro di 1 o 2 minuti parte.

Anche a caldo qualche volta ha avuto lo stesso comportamento, non credo sia un problema di batteria, forse la massa, in questo caso potrei smontare il cavo e dare una bella pulita, tentativo che comunque faro`.

Ho gia provveduto da solo al cambio olio ed ai vari filtri olio, gasolio ed aria ma, per le cinghie c`e` da lavorare diversamente e preferirei farlo fare ad un bravo meccanico.

Avete per favore, da suggerirmi qualcuno nelle vicinanze di Magenta? Grazie 1000.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 10:44:32
In risposta al messaggio di Paolol del 15/04/2023 alle 18:46:42

Ma nessuno dei quasi 300 lettori mi sa dire come si smontano gli iniettori,almeno...Si sfilano?Si svitano,si fa fatica a rimuoverli?Bisogna inondare di svitol il pnto di inserzione? Grzie Ciao Paolo.
Paolo ciao io ho smontato gli iniettori del mio ducato 280. Ma il tuo è diverso no?

Comunque sul mio l.ho fatto in un parcheggio è abbastanza semplice.
Si staccano tutti i tubi da pompa iniezione a iniettori. Io mi sono segnato il numero dei tubi.

Poi i miei iniettori sono tenuti pressati da un supporto che con un bullone grosso li schiaccia appunto nelle sedi. Si smontano i 4 bulloni e i 4 supporti.

Poi l.iniettore si sfila semplicemente dalla sede.
Nel mio caso non ha nemmeno rondelle di tenuta perché sede e iniettore sono conici.

Prima e dopo pulizia con Dremel, wd 40 e benzina.

Appena fatto si alzò il minimo un pochino e il motore suonava leggermente più "vuoto" e libero.

Io devo fare dare una occhiata a banco perché al freddo da sempre parte strano, fuma e borbotta per un minuto (o 2 se sotto 0)..e poi va PERFETTAMENTE.

Il motore è una bomba , tira.e suona a meraviglia ma ha questo avviamento farlocco col freddoangry
IMG_20230211_202916.jpgIMG-20230211-WA0083.jpg
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 11:43:27
In risposta al messaggio di Hunter85 del 26/04/2023 alle 10:44:32

Paolo ciao io ho smontato gli iniettori del mio ducato 280. Ma il tuo è diverso no? Comunque sul mio l.ho fatto in un parcheggio è abbastanza semplice. Si staccano tutti i tubi da pompa iniezione a iniettori. Io mi sono
segnato il numero dei tubi. Poi i miei iniettori sono tenuti pressati da un supporto che con un bullone grosso li schiaccia appunto nelle sedi. Si smontano i 4 bulloni e i 4 supporti. Poi l.iniettore si sfila semplicemente dalla sede. Nel mio caso non ha nemmeno rondelle di tenuta perché sede e iniettore sono conici. Prima e dopo pulizia con Dremel, wd 40 e benzina. Appena fatto si alzò il minimo un pochino e il motore suonava leggermente più vuoto e libero. Io devo fare dare una occhiata a banco perché al freddo da sempre parte strano, fuma e borbotta per un minuto (o 2 se sotto 0)..e poi va PERFETTAMENTE. Il motore è una bomba , tira.e suona a meraviglia ma ha questo avviamento farlocco col freddo
...
Li ho già smontati e devo dire abbastanza facilmente.Adesso si tratta di provare la compressione e di comprare gli iniettori nuovi.Per caso hai qualcosa a che fare con davide cironi?
Ciao Paolo.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 11:47:02
In risposta al messaggio di turbinello del 26/04/2023 alle 09:26:31

Ciao Paolo. si fa Ma adesso a che punto sei? hai ordinato quelli nuovi? la prova compressione sui diesel si fa usando un falso iniettore . Era una prova che ti avevo suggerito di fare sia per verificare lo stato generale
conoscendo i valori di compressione della fabbrica, sia per vedere se un cilindro è più basso degli altri. questo farebbe capire la non completa tenuta delle valvole.  
...
Grazie per la risposta.Se ricordi,avevo chiesto ai meccanici(dietro tuo consiglio)di controllare la compressione.Mi avevano detto di sì e poi al ritiro...indovina un po'...non lo avevano fatto!
Chiedo ad un'officina dalle mie parti se mi prestano un manometro.Quindi se ho numeri bassi o valvola o fascia elastica,giusto?
Ciao Paolo.

Modificato da Paolol il 26/04/2023 alle 11:48:08
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 11:53:39
In risposta al messaggio di Szopen del 26/04/2023 alle 10:02:31

Buongiorno, anch`io ho un Transit 2.5TD, a breve avrei bisogno di fare la distribuzione con sostituzione delle 2 cinghie e forse della pompa dell`acqua, vorrei far dare anche un`occhiata al motorino d`avviamento, il quale
ultimamente a freddo, fa un po` fatica a partire, alle volte non da` alcun segno di vita, dopo un paio di tentativi comincia ad arrancare e comunque nel giro di 1 o 2 minuti parte. Anche a caldo qualche volta ha avuto lo stesso comportamento, non credo sia un problema di batteria, forse la massa, in questo caso potrei smontare il cavo e dare una bella pulita, tentativo che comunque faro`. Ho gia provveduto da solo al cambio olio ed ai vari filtri olio, gasolio ed aria ma, per le cinghie c`e` da lavorare diversamente e preferirei farlo fare ad un bravo meccanico. Avete per favore, da suggerirmi qualcuno nelle vicinanze di Magenta? Grazie 1000. Ciro.
...
Meccanici a magenta non ne conosco,comunque la pompa dell'acqua se gira bene sul suo cuscinetto non è necessario cambiarla.Nel caso si guastasse in giro sappi che non costa molto come pezzo(attorno ai 30 euro)e per fortuna è indipendente dalla distribuzione.Visto che devi metterci mano e siccome è a circa 10 cm dalla distribuzione io la cambierei visto l'importo.
Ciao Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link