quote:Risposta al messaggio di lisvit inserito in data 25/06/2010 14:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lisvit, il ripartitore, funziona...maluccio sui camper, in quanto il carico è sempre praticamente massimo, o addirittura(spesso) superato, il correttore, costituisce comunque una "Strozzatura", vedi anche, e non solo, per il liquido che potrebbe essere vecchio, sporco ed Emulsionato, anche spurgando bene, difficilmente si riesce a pulire a fondo il circuito (se è da anni così). Togliendo il regolatore la frenata è ripartita come sempre al massimo, naturalmente già ridotta al posteriore dalla pompa. Tutti i Ducato, al posteriore soffrono la frenata, dipende molto dal peso sull'asse, e dalla condizione dei freni, ma normalmente passano alla revisione, si, ma non con margini importanti, ma...per il rotto della cuffia (direi il 90%) A Farlo frenare bene, occorrerebbe, montare il servofreno con pompa del 18 Maxi, e tutto nuovo e ben funzionante (senza il correttore) allora è un'altra frenata (anche sotto il piede)[;)] Tieni presente che tu hai i soffietti ad aria, quindi il correttore a te non regola nulla se non scaricando la frenata al posteriore se dovesse scaricarsi il retrotreno (figurati, mai visto[:)][:)][:)]) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di snellinger inserito in data 26/06/2010 09:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si...Certo[;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco