quote:Risposta al messaggio di Bigia inserito in data 21/10/2012 00:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Luca, si avevo capito e ti eri spiegato bene! Stacco il cavo dal sensore e quello che viene dallo strumento lo porto a massa. Se la moglie dal cruscotto mi dice che sale rimetto il tutto e via così cambierò il sensore.. Grazie, dai comincia a montarlo anche tu che l'inverno è vicino e le giorna te per lavorare sempre meno lunghe. Ciao a tutti! Marcello
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 22/10/2012 19:26:31 (> Ciao Marcello, navigando qua e la mi sono imbattuto in questo annuncioVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.subito.it/accessori-...
e ricordando che non hai ancora risolto il tuo problema con l'indicatore della temperatura olio ho pensato bene di segnalarti l'annuncio (spero non ti debba servire!) Mi raccomando tienici tutti aggiornati su come procede il tutto. Buona giornata. Rudyquote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 25/10/2012 10:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Ho paura che quel tipo di contagiri sia diverso dal nostro e funzioni con il sensore capta giri da inserire sulla campana del volano. Questo capta i segnali del magnete posto sul volano (il principio di funzionamento dei contakm da bici...) e lo invia allo strumento. Se invece vuoi operare prendendo il segnale cadenzato all'alternatore noi abbiamo preso il campo 5 e modificato anche l'elettronica del contagiri ponticellando un piedino ed escludendone un altro. Se ti rileggi tutto il post..troverai la risposta ad ogni domanda! Ciaooo e buon fai da te! Marcello
Il contagiri mi è stato restituito dal negozio che ripara gli strumenti dicendomi che aveva delle piste non corrette; adesso effettivamente funziona a dovere.
Il resto è tutto ok.
Buon proseguimento per chi deve finire il lavoro.
Ciaoooo.
Rudy quote:Risposta al messaggio di Bigia inserito in data 21/10/2012 00:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bigia! Ho verificato la tua soluzione e con il segnale allo strumento posto a massa lo strumento è andato al max! Perfetto, per fortuna lo strumento non è fuori uso. Ora ho trovato un sensore prelevato da un radiatore di una moto che avevo..ha lo stesso passo del portasensori. per ora l'ho collegato in prova ed il sensore l'ho messo a contatto con i tubi caldi che vanno al radiatore . Lo strumento sul cruscotto segnava una temperatura di 65 ° e se lo distaccavo la temp calava. Penso che monterò al portastrumenti questo sensore ed al prox cambio olio e filtro smonterò il sensore fuoriuso. Grazie del suggerimento! Marcello
quote:Risposta al messaggio di Rudy1968 inserito in data 25/10/2012 16:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto molto bello in radica!! Complimenti! Buon contagiri dobbiamo organizzare un contagiri-raduno! Bravi tutti ma soprattutto Luciano che ci ha ridato la voglia di riprendere in mano il progetto! Un abbraccio a tutti! Marcello
quote:Risposta al messaggio di eldiablo inserito in data 25/10/2012 20:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lucià ho già pubblicato il mio cruscotto bello e funzionante sin dallo scorso venerdì! ;-) Buon fine settimana! Marcello
quote:Risposta al messaggio di eldiablo inserito in data 26/10/2012 08:48:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avete perfettamente ragione! Provvederò subito! Per fortuna con la prova "Bigia"(cavo strumento a massa) lo strumento funziona e va a fondo scala. Un abraso a tutti! Marcello