CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ripresa progetto contakm Uno TD su Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 212
17
Bigia
Bigia
10/10/2008 21
Inserito il 21/10/2012 alle: 00:32:01
Mi raccomando Marcello, il filo che dallo strumento và al sensore sul filo bianco, lo stacchi e lo porti a massa! Rileggendo il mio post volevo specificare bene e spiegare meglio! Vedrai che la lancetta dello strumento andrà al massimo! Quindi sarà il sensore da cambiare ma costa poco per fortuna! Buon lavoro! Luca
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 22/10/2012 alle: 19:26:31
quote:Risposta al messaggio di Bigia inserito in data 21/10/2012 00:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Luca, si avevo capito e ti eri spiegato bene! Stacco il cavo dal sensore e quello che viene dallo strumento lo porto a massa. Se la moglie dal cruscotto mi dice che sale rimetto il tutto e via così cambierò il sensore.. Grazie, dai comincia a montarlo anche tu che l'inverno è vicino e le giorna te per lavorare sempre meno lunghe. Ciao a tutti! Marcello

Modificato da Marxello il 23/10/2012 alle 17:12:48
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 25/10/2012 alle: 10:46:30
Ciao Marcello, il filo dall'alternatore va diretto al contagiri ? Io non riesco a far funzionare un contagiri su un ducato 2800jtd e forse potrei provare a collegare il cavo direttamente all'alternatore. Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
13
Rudy1968
Rudy1968
13/05/2012 195
Inserito il 25/10/2012 alle: 13:02:50
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 22/10/2012  19:26:31 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Marcello, navigando qua e la mi sono imbattuto in questo annuncio

http://www.subito.it/accessori-...

e ricordando che non hai ancora risolto il tuo problema con l'indicatore della temperatura olio ho pensato bene di segnalarti l'annuncio (spero non ti debba servire!) Mi raccomando tienici tutti aggiornati su come procede il tutto. Buona giornata. Rudy
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 25/10/2012 alle: 13:22:19
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 25/10/2012  10:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! Ho paura che quel tipo di contagiri sia diverso dal nostro e funzioni con il sensore capta giri da inserire sulla campana del volano. Questo capta i segnali del magnete posto sul volano (il principio di funzionamento dei contakm da bici...) e lo invia allo strumento. Se invece vuoi operare prendendo il segnale cadenzato all'alternatore noi abbiamo preso il campo 5 e modificato anche l'elettronica del contagiri ponticellando un piedino ed escludendone un altro. Se ti rileggi tutto il post..troverai la risposta ad ogni domanda! Ciaooo e buon fai da te! Marcello

Modificato da Marxello il 25/10/2012 alle 13:35:54
17
eldiablo
eldiablo
28/11/2008 192
Inserito il 25/10/2012 alle: 14:19:19
Hola RAGAZZACCI.... [;)] Dalla foto , quel contagiri mi sembra uno JAGER come quello che ho sostituito io, purtroppo con i vari tipi di ponticelli non sono riuscito a farlo funzionare. Salutoni , sbrigateve a finire che arriva la neve [8D][8D]
13
Rudy1968
Rudy1968
13/05/2012 195
Inserito il 25/10/2012 alle: 16:02:31
Bene ragazzi, direi che posso dire di aver F.I.N.I.T.O! Il contagiri mi è stato restituito dal negozio che ripara gli strumenti dicendomi che aveva delle piste non corrette; adesso effettivamente funziona a dovere. Il resto è tutto ok. Buon proseguimento per chi deve finire il lavoro. Ciaoooo. Rudy
17
Bigia
Bigia
10/10/2008 21
Inserito il 25/10/2012 alle: 16:57:42
Una domanda per Luciano! Collegando il contagiri sui campi dell'alternatore diversi da quello corretto da te segnalato, avevi comunque una lettura o movimento del contagiri oppure niente!?
17
eldiablo
eldiablo
28/11/2008 192
Inserito il 25/10/2012 alle: 20:15:46
Bella Rudy. lavoro eccellente , 10+ per la mostrina a tema. Per Bigia: io ho provato sia il campo 3 che 2 , lo strumento alzava ma a modo suo , invece col campo 5 regolare come un orologio svizzero. Marcello manca solo la foto della tua opera d'arte. Buon proseguimento a chi ci lavora ancora sù PS: Rudy hai visto l'annuncio di subito.it che hai inserito. Quel signore per la foto 3 con i componenti luci ( mostrina e strisce colorate ) chiede 100 euri ... Mi ha risposto che in fiat chiedono molto di più. [:D][:D] per me sta' fori come un terrazzo. byez [:p]

Modificato da eldiablo il 25/10/2012 alle 20:18:20
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 26/10/2012 alle: 00:01:00
quote:Risposta al messaggio di Bigia inserito in data 21/10/2012  00:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bigia! Ho verificato la tua soluzione e con il segnale allo strumento posto a massa lo strumento è andato al max! Perfetto, per fortuna lo strumento non è fuori uso. Ora ho trovato un sensore prelevato da un radiatore di una moto che avevo..ha lo stesso passo del portasensori. per ora l'ho collegato in prova ed il sensore l'ho messo a contatto con i tubi caldi che vanno al radiatore . Lo strumento sul cruscotto segnava una temperatura di 65 ° e se lo distaccavo la temp calava. Penso che monterò al portastrumenti questo sensore ed al prox cambio olio e filtro smonterò il sensore fuoriuso. Grazie del suggerimento! Marcello
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 26/10/2012 alle: 00:07:27
quote:Risposta al messaggio di Rudy1968 inserito in data 25/10/2012  16:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto molto bello in radica!! Complimenti! Buon contagiri dobbiamo organizzare un contagiri-raduno! Bravi tutti ma soprattutto Luciano che ci ha ridato la voglia di riprendere in mano il progetto! Un abbraccio a tutti! Marcello
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 26/10/2012 alle: 00:10:11
quote:Risposta al messaggio di eldiablo inserito in data 25/10/2012  20:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lucià ho già pubblicato il mio cruscotto bello e funzionante sin dallo scorso venerdì! ;-) Buon fine settimana! Marcello

Modificato da Marxello il 26/10/2012 alle 00:13:41
17
eldiablo
eldiablo
28/11/2008 192
Inserito il 26/10/2012 alle: 08:48:15
AAAAAAA.... Ancora non sei al top... [:D][:D][:D][:D] Quando vedremo anche la lancetta temp. olio verso gli 80° possiamo dire che hai finito [:p][:p][:p][:p] Buon fine settimana a tutti
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 26/10/2012 alle: 10:53:00
quote:Risposta al messaggio di eldiablo inserito in data 26/10/2012  08:48:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avete perfettamente ragione! Provvederò subito! Per fortuna con la prova "Bigia"(cavo strumento a massa) lo strumento funziona e va a fondo scala. Un abraso a tutti! Marcello
17
doppio g
doppio g
16/01/2008 13
Inserito il 07/11/2012 alle: 20:08:57
Buonasera a tutti, leggendo quello che siete riusciti a fare è venuta anche a me voglia di tentare sul mio Ducato TD 2500 del 1996. Avrei da porre i seguenti quesiti: 1-considerando che il flat Uno ha 3 lampadine mentre quello Ducato ne ha 5 avete notato grosse differenze nell'illuminazione del quadro o avete modificato il flat Uno mettendoci il supportino del Ducato che porta i 5 fori e raschiato le piste di rame per poter aggiungere 2 lampadine? 2-per realizzare la presa pressione turbo vorrei forare e filettare il collettore di aspirazione dal lato vicino al servofreno per evitare il problema della probabile caduta di trucioli nel collettore. Da questo lato infatti basterebbe togliere il tubo in gomma ed infilare uno straccio nel collettore per protezione. Qualcuno lo ha già fatto? Vi ringrazio Luigi
17
eldiablo
eldiablo
28/11/2008 192
Inserito il 07/11/2012 alle: 22:26:59
Ciao Ragazzacci.... dove siete finiti .?? [;)][;)][;)] X doppio g: Benvenuto nell'impresa del momento. In riferimento alle tue richieste ti rispondo: Per il supporto lampadine abbiamo montato quello a 3 lampadine della Uno TD e l'illuminazione e' un po' piu' soft ma , se ci metti 3 tipo led luce bianca migliora di molto. Per il sensore pressione turbo, anche io all'inizio avevo pensato di filettare il collettore in alluminio , ma riflettendoci dalle info di Paolo61 , ho optato forare il collettore che ( come avrai visto in foto ) congiunge i tubi all' intercooler ( percio' lo smonti , e te lo lavori sul banco senza paura di mandare trucioli in giro) e se dovessero esserci problemi questo pezzo lo prendi con pochi euri, invece il collettore di alluminio costa come pezzo e manodopera per sostituirlo . Spero che ti abbia illuminato con la mia idea gia' funzionante. Buoni Km a tutti [:p][:p][:p]
17
doppio g
doppio g
16/01/2008 13
Inserito il 10/11/2012 alle: 10:50:58
Grazie Eldiablo, intanto faccio i complimenti a te e tutte le persone che hanno partecipato per la soluzione dei problemi. Ho verificato, come tu già avevi fatto, la corrispondenza delle spie. Tutto ok tranne il fatto che io non ho la spia "code" e neanche quella di "livello acqua radiatore", pazienza. Ieri ho ordinato tutti i componenti pilot che hai indicato ed oggi cercherò di prelevare il benedetto "W" dall'alternatore. Un saluto e buoni km a tutti Luigi
19
supermaxi
supermaxi
17/11/2006 48
Inserito il 28/12/2012 alle: 18:08:15
Complimenti alle vs realizzazioni! mi date qualche dritta per ringiovanire il cruscotto del mio MH Arca Europa92/586 su ducato 14 Turbo diesel? Vi ringrazio in anticipo per info e magari anche punti dove acquistare il cruscotto adatto. saluti e buone feste Max
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 02/01/2013 alle: 14:20:43
Belli tutti innanzitutto auguri di sereno anno nuovo! mi trovo su e giù per le colline toscane con il cruscotto bello in funzione e mi é sorto un dubbio... ma possibile che la mia pressione olio motore al minimo sia verso 8 bar quindi massimo valore e come accelero mi scende a 4 bar e qui ci rimane costante per tutto l'arco di utilizzo?dal sensore pressione ci sono due connessioni una di.massa ed un valore resistivo. io ho portato questo valore allo strumento e la massa collegata con la massa del sensore della temperatura olio motore....ora visto che la.temp olio motore non. mi sale e rimane bassissima sotto i 65 e la prex olio rimane alta al minimo e scende quando accellero potrebbe essere semplicemente un problema di masse? Un caro saluto a tutti! Marcello
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 02/01/2013 alle: 14:32:38
Belli tutti innanzitutto auguri di sereno anno nuovo! mi trovo su e giù per le colline toscane con il cruscotto bello in funzione e mi é sorto un dubbio... ma possibile che la mia pressione olio motore al minimo sia verso 8 bar quindi massimo valore e come accelero mi scende a 4 bar e qui ci rimane costante per tutto l'arco di utilizzo?dal sensore pressione ci sono due connessioni una di.massa ed un valore resistivo. io ho portato questo valore allo strumento e la massa collegata con la massa del sensore della temperatura olio motore....ora visto che la.temp olio motore non. mi sale e rimane bassissima sotto i 65 e la prex olio rimane alta al minimo e scende quando accellero potrebbe essere semplicemente un problema di masse? Un caro saluto a tutti! Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link