CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Risarcimento danni in officina autorizzata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
16
fg7
fg7
18/04/2009 270
Inserito il 18/12/2010 alle: 15:57:03
Durante una riparazione in un'officina autorizzata FIAT, hanno rotto un oblo' laterale del mio mezzo (probabilmente durante uno spostamento dello stesso). Oggi ho saputo che il pezzo nuovo non sara' disponibile che a fine Gennaio (se tutto va bene...). Ora vi chiedo: visto che non potro' fare la vacanza di Capodanno che mi ero ripromesso e neanche le uscite dei weekend successivi, potro' chiedere un indennizzo per quanto dovro' spendere in albergo in questi periodi per godermi lo stesso le preventivate vacanze? L'officina mi ha detto che per i lavori da fare sono assicurati e che hanno gia' avviato l'apposita procedura senza bisogno che io faccia la richiesta di risarcimento. Avete qualche esperienza al riguardo che mi possa essere d'aiuto?
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 18/12/2010 alle: 16:07:13
cosa ne dici di farti rattoppare nel modo migliore il danno e in attesa del ricambio e delle scuse ti godi la vacanza di capodanno e i successivi we con il tuo adorato camper? gli incidenti di percorso possono succedere non vedo il perchè approfittare del mal capitato all'officina. auguri e buone vacanze piero
16
fg7
fg7
18/04/2009 270
Inserito il 18/12/2010 alle: 16:21:41
quote:Risposta al messaggio di pedro62 inserito in data 18/12/2010  16:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Purtroppo l'oblo' che e' lungo un metro e venti, alto 55, non e' riparabile perche' andato quasi in frantumi e a meno 10 la vedo un po' dura con un rattoppo qualsiasi...a parte i 700 km. da fare per arrivare sulle Alpi...
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 18/12/2010 alle: 16:32:11
comunque qualsiasi tipo di finestra abbia il tuo mezzo sono sicuro che con una semplice ricerca e con la velocità di consegna grazie ai corrieri massimo in 48 ore la finestra arriva a destinazione, tante sono le aziende ad avere la disponibilità ciao piero
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 18/12/2010 alle: 16:46:33
ciao, il danno sicuramente lo pagano,ma l'eventuale inutilizzo del mezzo credo propio di no almeno che tu non sia un libero professionista e dimostri che il mezzo lo usi per stretti fini della tua professione, ti dico questo perchè a me successe con l'auto ferma per 3 mesi in carrozzeria
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29615
Inserito il 18/12/2010 alle: 17:57:24
non credo che ti spetti un indennizzo per "fermo macchina". non lo hanno i mezzi da lavoro figuriamoci un mezzo da svago. almenochè la tloro assicurazione non preveda tale clausola, ma ne dubito
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 18/12/2010 alle: 18:20:12
Anch'io prima di saltare una vacanza programmata,per una finestra rotta,provvederei a sistemarla con del nastro americano e partirei senza problemi. Gianluca
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/12/2010 alle: 18:34:05
Butto una cosa. Moltissime officine mettono a disposizione dei clienti l'auto sostitutiva. Potresti chiedere il "camper sostitutivo"... ne noleggi uno per le vacanze, e l'officina lo paga. [;)]alvaro P.S. il mezzo è un tuo bene che per colpa d'altri non puoi utilizzare.

Modificato da alva.it il 18/12/2010 alle 18:36:04
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 18/12/2010 alle: 18:34:08
quote:Risposta al messaggio di fg7 inserito in data 18/12/2010  15:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è una delle ingiustizie Italiane, io porto il mezzo da un professionista questo gli provoca un danno che mi costringe a non usare il mezzo per quasi 2 mesi e io devo stare zitto? Ma stiamo scherzando? Prova a sentire le Associazioni dei Consumatori in merito, magari anche un Giudice di Pace.id="size3">id="blue">[:(!]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/12/2010 alle: 18:50:23
Accanirsi.. ma ne vale la pena? Giustizia o non giustizia.. un po' di buon senso. Di certo non avranno fatto apposta a far quel danno.. Se si sono dimostrati preoccupati, interessati e dispiaciuti del danno arrecato io cercherei una soluzione 'via di mezzo'. Prova a girare e cercare il ricambio tu o cercarlo sul web che magazzini che vendono ce ne sono molti ed in 2gg con corriere ricevi il pezzo o lo vai a prendere se vicino a casa tua. Se lo trovi puoi parlarne prima alla tua officina e quindi concordare che lo prendi tu, te lo fai pagare da loro e poi loro te lo montano. Se riconoscono il danno grave arrecato per le tue ferie rovinate.. di certo non ti diranno di no. Se invece si dimostrano poco volenterosi... o se sminuiscono la smania del camperista (sovente sento dire dai riparatori di campers che questi camperisti non sono mai contenti, che vogliono tutto e subito e perfetto e che se si comprassero un appartamento sarebbe meglio o ancora meglio andare in hotel. Sentito con le mie orecchie proprio in una loro officina! E pensare che CI VIVONO con noi!) ecco allora se sminuiscono e vogliono non capire o peggio se ne fregano.. allora segui il consiglio che ti e' stato dato di andar sul pesantino... Secondo me quel pezzo lo trovi se ti metti a cercare...
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 18/12/2010 alle: 18:57:18
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 18/12/2010  18:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già Alexia...hai ragione ma ti sembra giusto? Lui si deve sbattere per un'altrui distrazione? Non si è rivolto al principiante che fa riparazioni in nero ma ad un' officina autorizzata, una di quelle che quando arrivi c'è la persona che ti accoglie in camice bianco! Spiacente non sono d'accordo anche perchè se davvero ci tengono a soddisfare il cliente lo cercano loro l' oblò! Altro che sparargli subito fine gennaio! id="size3">id="blue">
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 18/12/2010 alle: 19:06:30
Che mezzo hai? Magari qualcuno che l'ha fermo per l'inverno ti potrebbe prestare l'oblò[:)]. Una vacanza è pur sempre una vacanza. Forza, chi tira fuori l'oblò?[:D]
16
fg7
fg7
18/04/2009 270
Inserito il 18/12/2010 alle: 19:24:15
Allora il mezzo e' un Joint semintegrale Z 460 del 2009 e purtroppo i rivenditori piu' famosi non lo hanno poiche' quel tipo di finestre si trova ma non della misura che serve a noi. Pare che sia fatta espressamente per la Joint (leggi SEA) quindi anche su internet non riesco a trovarla. Ora uno dei rivenditori provera' lunedi' a contattare direttamente la SEA e si vedra' se e quando il pezzo potra' arrivare a Roma. Purtroppo si e' frantumato in piu' parti e non c'e' modo di rimetterlo insieme (soprattutto perche' alle basse temperature non si puo' andare con un finestrone di 120 x 50 arrangiato alla meglio...). Ci spiace veramente perche' sarebbe stato per noi solo il secondo capodanno passato in montagna in camper e non vedevamo l'ora di partire. Purtroppo il motorino di avviamento che a volte non attaccava ci aveva indotto ad un controllo, siamo ancora in garanzia, proprio per evitare possibili problemi...
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 18/12/2010 alle: 19:37:45
Non so come sia di preciso la finestra. se c'è una guarnizione che sporge dall'esterno, però, la puoi sostituire temporaneamente con un qualsiasi piano (plastica, legno, lamiera) di dimensione superiore a quella del perimetro della guarnizione. Fuori il laminato, dentro bastano due o tre assicelle avvitate contro il piano esterno in modo da fare un "sandwich" con la parete. Non è una soluzione elegante, ma è funzionale.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/12/2010 alle: 19:57:58
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 18/12/2010  18:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Accanirsi.. ma ne vale la pena?id="red"> Ne vale la pena. fg7 ha subito un danno da terzi. Questo è il fatto. Prova a metterti nei suoi panni e pensaci. Se il guaio capitava alla tua famiglia? L'officina DEVE mettere a disposizione dell'amico tutto per risolvere nel più breve tempo possibile. fg7 non DEVE cercare nulla.
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 18/12/2010 alle: 20:51:48
Purtroppo però se l'oblò non salta fuori, fg7 scia nel cortile del condominio. Più o meno è come quando una persona viene investita sulle strisce pedonali, ha tutte le ragioni ma.... Speriamo ti risolvano il problema e che tu possa goderti le vacanze.
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 19/12/2010 alle: 13:10:20
scusate ma questa la devo proprio dire a tutti coloro che appoggiano il modo di fare di fg7 sono proprio curioso di conoscervi di persona per vedere quanto siete precisi e perfettini e quale mestiere fate non certo artigiani altrimenti non la pensavate così,comunque vi auguro che al prossimo tagliando del vostro mezzo involontariamente vi rompano un tubicino dal costo di 1 euro che non permette l'avviamento del motore e il ricambio non arrivi prima di 90gg con amicizia e rispetto verso chi lavora piero
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/12/2010 alle: 13:28:51
quote:Risposta al messaggio di pedro62 inserito in data 19/12/2010  13:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D] Una volta, per causa non mia, comunque imputabile alla mia "Mancanza di preparazione"[V], (si trattava di una pompa di iniezione, sostituita, con una...Nuova ma...NON FUNZIONANTE!! guasto poi riconosciuto con il solo invio del particolare Nuovo dalla Casa Madre...Tedesca[}:)][}:)][}:)]) ho provveduto PERSONALMENTE, al Noleggio di un VR per consentire al cliente, al quale NON sapevo dare risposta, di effettuare le Vacanze, programmate, vacanze, che al ritorno, mi ha confessato, di aver "Odiato", in quanto gli avevano Proibito di fare il Campeggio Libero, come Lui intendeva (a bordo strada...) e di averlo "Costretto" a Campeggio o AA...ma a pagamento! Lo stesso Signore, circa 6 mesi dopo, si è presentato, con i materiali, per effettuare il tagliando, che solo per la Manodopera(escluso smaltimento reflui e materiali smontati, dato che..."e che ti costa a te!"[}:)][}:)][}:)]) erano a SUO carico, siccome avevo già iniziato ad adottare questo metodo, ho permesso, al Signore Stesso, di utilizzare l'area e gli atrezzi di cui necessitava, e di effettuarsi Personalmente l'intervento[:D][:D][:D][:D] Comunque, chi sbaglia Paga, stà poi nell'intelligenza, stabilire le modalità e ...l'importo[;)] [;)] Ciao Gianfranco
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/12/2010 alle: 13:44:43
Mah.. vabbe'.. capisco e mi metto nei suoi panni. Ma l'hanno fatto apposta? Ci sono caparre di mezzo per le ferie? Sono cose da vedere e valutare. Resto sulla mia idea che se l'officina si e' dimostrata dispiaciuta e sta facendo tutto il possibile non e' il caso di accanirsi.. cosa contrario se senza sbattersi tanto gli hanno detto che se ne riparla a gennaio.
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 20/12/2010 alle: 12:16:44
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/12/2010  13:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nel tuo caso il mezzo non camminava più quindi ci può anche stare, è giustissimo chi sbaglia paga,ma nel caso del nostro amico fg7 è solo una questione di buon senso e spirito di adattamento che noi camperisti dovremmo averne tanto. comunque questo è il mio modo di vedere la cosa sarà per tutti i miei anni di camperismo (siamo a 21) del resto ognuno agisce come meglio crede. auguri di buone feste e buone vacanze a tutti piero
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 20/12/2010 alle: 12:31:38
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 18/12/2010  18:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io lo frusterei!! non credi che capita a chi lavora? MARCO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link