quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 03/03/2011 00:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è un difetto cronico... lasciando il motore al minimo, il liquido gira più lentamente senza passare dal radiatore del riscaldamento. fai questa prova: Quando ti accorgerai che l'aria esce più fredda rispetto a prima, senza muovere le manopole scala una marcia e affonda il pedale dell'acceleratore, vedrai che rinizia ad uscire aria calda... PS: se hai il riscaldatore supplementare, è ancora più accentuato, il difetto. ciao
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/03/2011 10:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è un difettom del Ducato, e in inverno in discesa si patisce il freddo.[:(]
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 03/03/2011 10:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il fatto che si patisce freddo è legato a un altro fattore, ovvero quello che il ducato "non si scalda mai"... ma guadagni d'estate, quando ci sono 40° e in salita le ventole non si accendono neppure...
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 03/03/2011 10:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ieri ho fatto l appennino due volte,ed in discesa il mio camion andava giu solo di freno motore,e bubbolavo dal freddo,solo con la manetta a randa sono riuscito a scaldare un pò.credo sia un difetto un pò comune,non per nulla hanno inventato il webasto.
quote:Risposta al messaggio di simons inserito in data 03/03/2011 23:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON è detto che sia un problema di aria nell'impianto, è piuttosto un problema di: 1) il motore non riesce a scaldarsi a sufficienza per permettere il tepore all'interno dell'abitacolo 2) la pompa dell'acqua, quando gira a basso regime non riesce a far circolare l'acqua dentro l'impianto di riscaldamento. E' per il motivo n°2 che nel mio post precedente ho detto di scalare la marcia accelerando, così facendo aumentano i giri del motore e l'acqua riprende il suo normale giro...