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lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 03/03/2011 alle: 00:37:28
ciao [:D] utilizzando il riscaldamento motore ( ducato 244 ) ho notato che la temperatura in uscita dalle bocchette del cruscotto varia parecchio nonostante che la manopola venga regolata con brevi scatti [:(]. a volte , invece , per avere una temperatura di poco inferiore o superiore , bisogna girare la manopola di parecchi scatti . mi e' anche capitato che con una fermata di circa 2 minuti a motore acceso , la temperatura crollasse di parecchio facendo uscire aria fredda [:0]. il liquido di raffreddamento e' a livello ... cosa ne dite ? quale potrebbe essere il problema ? ciao e grazie [:)]
21
Laikone
Laikone
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31/03/2004 19261
Inserito il 03/03/2011 alle: 10:19:17
quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 03/03/2011  00:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è un difetto cronico... lasciando il motore al minimo, il liquido gira più lentamente senza passare dal radiatore del riscaldamento. fai questa prova: Quando ti accorgerai che l'aria esce più fredda rispetto a prima, senza muovere le manopole scala una marcia e affonda il pedale dell'acceleratore, vedrai che rinizia ad uscire aria calda... PS: se hai il riscaldatore supplementare, è ancora più accentuato, il difetto. ciao
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 03/03/2011 alle: 10:21:19
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/03/2011  10:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si è un difettom del Ducato, e in inverno in discesa si patisce il freddo.[:(]
17
masivo
masivo
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24/08/2008 15228
Inserito il 03/03/2011 alle: 13:30:25
Io pensavo fosse un difetto della manopola che regola l'aria, invece... una vera ciofeca questo impianto. Ivo
16
eliaurb
eliaurb
11/04/2009 1465
Inserito il 03/03/2011 alle: 16:45:09
ciao anche io ho stesso camper e lo stesso problema non si riesce mai ripeto mai a trovare la giusta temperatura o troppo caldo o troppo freddo non esiste una via di mezzo purtroppo...[:(!][:(!]
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Laikone
Laikone
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31/03/2004 19261
Inserito il 03/03/2011 alle: 17:33:04
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 03/03/2011  10:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il fatto che si patisce freddo è legato a un altro fattore, ovvero quello che il ducato "non si scalda mai"... ma guadagni d'estate, quando ci sono 40° e in salita le ventole non si accendono neppure...
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 03/03/2011 alle: 18:37:55
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 03/03/2011  10:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ieri ho fatto l appennino due volte,ed in discesa il mio camion andava giu solo di freno motore,e bubbolavo dal freddo,solo con la manetta a randa sono riuscito a scaldare un pò.credo sia un difetto un pò comune,non per nulla hanno inventato il webasto.
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 03/03/2011 alle: 23:27:27
si infatti è vero anch'io ducato 244 ho notato che la regolazione è parecchio difficile ci vuole pazienza e vari scatti della manopola prima di stare "bene", qualcuno sa dove si trova la valola di sfiato per far uscire l'aria e evitare che l'aria esca fredda al minimo ? ciao
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 04/03/2011 alle: 03:46:45
[:(] speravo di essere l'unico ad avere questo problema [:0] ed invece purtroppo mi devo rassegnare [V] ... possibile che non ci sia una soluzione ? speriamo ... [:I] ciao e grazie per le info [^]
21
Laikone
Laikone
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31/03/2004 19261
Inserito il 04/03/2011 alle: 11:25:00
quote:Risposta al messaggio di simons inserito in data 03/03/2011  23:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NON è detto che sia un problema di aria nell'impianto, è piuttosto un problema di: 1) il motore non riesce a scaldarsi a sufficienza per permettere il tepore all'interno dell'abitacolo 2) la pompa dell'acqua, quando gira a basso regime non riesce a far circolare l'acqua dentro l'impianto di riscaldamento. E' per il motivo n°2 che nel mio post precedente ho detto di scalare la marcia accelerando, così facendo aumentano i giri del motore e l'acqua riprende il suo normale giro...
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masivo
masivo
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24/08/2008 15228
Inserito il 04/03/2011 alle: 13:16:15
Sinceramente non ho problemi di riscaldamento, anzi scalda molto bene, ho solo il problema del non poter regolare la temperatura; o troppo caldo o fraddo, è difficile la via intermedia.
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