quote:Risposta al messaggio di Elliot15P inserito in data 08/12/2010 21:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe esserci un problema alla ventola: se si è bloccata o andata in corto fa saltare il fuse. La radio potrebbe essere collegata in modo tale da non prelevare alimentazione dal ramo protetto da quel fusibile. Supposizione personale. Dodo
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 08/12/2010 22:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Riccardo: Ho provato a "fregare" l'egr del c18, dopo alcuni minuti se ne accorge la centralina ed accende EDC. Bisognerà che lo faccia fare via software, non vi è altro modo. Mi scuso per OT. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 08/12/2010 22:43:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e si dodo li il misuratore di massa aria con il sens press del collettore fanno da controllori e ti sgamano subito ,credo che se intervieni in centralina puoi risolvere,ma interventi di bypass non ne sono a conoscenza
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 09/12/2010 00:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto!! Su alcuni Daily il sensore di temperatura è "affogato" nel liquido del vaso di espansione che in caso di rottura consente il passaggio di liquido fino alla centralina....con grossi danni per la stessa. Esiste (originale Iveco) il vaso di espansione del liquido di raffreddamento modificato; ovvero con il sensore di temperatura posizionato alcuni centimetri + in alto. Meglio spendere 75/80 € di vaso di espansione (lo danno completo di bulbo) che 3/4000 di centralina. Saluti Luciano
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 09/12/2010 00:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> paolo se ti interessa esiste lo spinotto edc da sostituire con relative spinette lo commercializza la copat , il problema e che l' antigelo riesce a penetrare tramite guaina fino allo spinotto edc corrodendo i contatti con relativa sost centralina attenzione dovrai programmarla tramite rete iveco perche sicuramente non leggibile la nuova e' vuota, fino ad ora sono interessati i 65c17 con sensore vasca basso cioe' allo stesso livello del liquido, ma non e' il caso del corto del nostro amico
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 09/12/2010 20:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Orma x il mio mezzo è tardi , l'impianto è andato in cortocircuito e si è incendiato , proprio oggi ho finito di sostituirlo e come amara sorpresa ho constatato che devo sostituire il quadro strumenti perchè essendosi colati i fili , al quadro è arrivata corrente in maniera non controllata e questo particolare si è danneggiato irrimediabilmente , perciò , oltre i 4000 euro di danno si deve aggiungere il costo del quadro strumenti. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 09/12/2010 20:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> urka! fino ad oggi non e' mai successo che andasse a fuoco l' impianto, arrivava sempre il veicolo che non andava in moto causa i pin in centralina saltati, neanche nei varii miting iveco si e' mai parlato di incendio, comesi dice c'e' sempre la prima volta[:D]
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 08/12/2010 22:11:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ho il riscaldatore supplementare, ma ho provato anche a staccarlo da sotto il sedile della dinette ma il problema persiste.
quote:Risposta al messaggio di Elliot15P inserito in data 09/12/2010 21:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>controlla in zona autoradio smontala e verifica i collegamenti
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 09/12/2010 22:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo per informazione lato passeggero c'è qualcosa che devo controllare? Visto che ho visto che è stato già aperto ? magari li c'è qualche resistenza? Si può smontare la plancia dei comandi del clima se si come? Le luci della plancia comunque si accendono tutte. Grazie ancora Riccardo.
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 09/12/2010 21:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> effettivamente non so se l'incendio sia stato provocato proprio dall'infiltrazione di acqua nell'impianto del sensore di livello , ma parlando in iveco dell'impianto incendiato , loro mi hanno detto che questo non era il primo caso e , di controllare accuratramente il sensore e se fosse necessario sostituire la vaschetta. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 09/12/2010 23:19:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>noi di solito verifichiamo se sul pakard ci sia traccia di antigelo, oppure se il sensore e' altezza livello antigelo sostituiamo tutta la vaschetta anche perche' il sensore di solito non si svita gira la ghiera sulla plastica, cmq io non so' che modello e' se e' 2000 0 un 2006 35\50\65 da me verificato il difetto della vasca lo hanno i 50\65 c 17 motore 3000 modello 2000 cioe' muso vecchio il modello my06 gia' sono modificati