quote:Risposta al messaggio di livio411 inserito in data 29/12/2009 17:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao anch'io avevo un riscaldatore a gasolio eberspacher, il tuo problema dipende quasi sicuramente dalla potenza della batteria, in quanto la candeletta deve lavorare un pò per riuscire a far partire il riscaldatore e pertanto richiede una grande potenza di spunto, una volta partito il riscaldatore la potenza necessaria è minima in quanto serve soltanto a far funzionare la pompa e la ventola, prov ne è che se metti in moto il riscaldatore funziona. Ciao Luigi
quote:Risposta al messaggio di ndp inserito in data 30/12/2009 20:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie. ma mi chiedo se cambiare solo la batteria, in prima battuta possa essere sufficiente. ho il mezzo da quasi 5 anni. e non ho mai cambiato la BS . tu che ne pensi ?
quote:Risposta al messaggio di livio411 inserito in data 31/12/2009 19:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRAZIE davvero !! purtroppo io non sono molto pratico di questo genere di lavori , ed inoltre ricovero il mezzo in un box molto angusto e privo di energia elettrica e luce- ogni lavoro (al coperto) sarebbe reso ancora piu'complesso. ma credo che provero'-. anche perche' non fosse altro che per la sola sostituzione della batteria, cmq un po' dovro' lavorarci. se hai altri consigli manda pure. magari stampo il tutto e vado da un amico a milano che ha "maggiore praticita' manuale". grazie
quote:Risposta al messaggio di livio411 inserito in data 02/01/2010 15:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Usa la fantasia! In qualche modo dev'essere entrata, nessuno smonta il sedile per montare la batteria!
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 02/01/2010 16:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credevo che i progettisti si fossero spinti ad un tale livello di idiozia con l'andare degli anni. Sono sempre più fiero del mio vintage, ho una 110Ah sotto il sedile e per toglierla basta spingerlo in avanti del tutto.
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 03/01/2010 08:58:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In caso di incidente per evitare rischi di incendio le batterie è sempre meglio isolarle o toglierle al volo...C'è un motivo se i poli sono conici, per far si che eventuali soccorritori possani con un colpo di leva scolllegarle. Ultimamente però anche sulle auto l'estetica è andata a ridurre la funzionalità, e si trovano batterie imbucate nei peggio postiIo non approvo. Poi se a uno la funzionalità non interessa, pace. Per quanto mi riguarda non prenderei um mezzo simile, perchè una cosa del genere potrebbe essere la punta dell'iceberg.
http://www.westfalia.it/index.htm