quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 10/09/2013 22:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Io l'ho montato a novembre 2012 ottimo scalda l'acqua del motore e tutto il vano motore Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 11/09/2013 00:29:15 (> Montato o fatto montare? Domanda: hai una idea degli assorbimenti elettrici? Ciao, EVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.defa.com/file/995cfe...
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 11/09/2013 00:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non pensare di cavartela così... Dove, come, quanto? Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 11/09/2013 11:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao no di certo[:I] Allora assorbimento 550w Fatto montare da mio mecc. ( mi ha tirato dietro il vangelo[:D]) Costo 180.00€ + 50,00 di manodopera Comprato da Bernardi store on line Se avete qualche domanda sono a vostra disposizione Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 11/09/2013 17:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ma a cosa ti serve tenerlo sempre attaccato ? consumi corrente e basta! Come dice Tommaso lo attacchi la notte prima di accendere il camper e il gioco e fatto! E comunque non brucia ma scalda ! Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 11/09/2013 16:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, su questo hai ragione, ma anche dopo una notte di funzionamento, appoggiando una mano sopra la testa, è appena appena tiepidina, non so che aumento di temperatura possa rilevarsi nel vano motore che comunque è aperto sotto e da tutte le parti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 11/09/2013 17:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Serve solamente per avere il motore tiepido all'avviamento, quindi non ha senso lasciarlo attaccato sempre. Come giustamente è scritto, basterebbe treore prima dell'avviamento. Io lo accendo la sera prima solo per comodità, cioè per non dovere uscire a attaccare la spina alle 5 la mattina! [:D] Il manicotto dove va la resistenza si sente bello caldo, ma ci si tiene bene la mano (quindi molto meno caldo che quando il motore funziona), la testa diventa appena tiepidina, quindi sicuramente non si rischia di danneggiare nulla anche con un uso prolungato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 11/09/2013 22:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente che un Thermo Top sarebbe il massimo, ma non è neanche paragonabile come costi, come dici anche tu. Mi sembra che per il DEFA, e relativi cablaggi, ordinato su un sito Tedesco, ho speso meno di 200 euro, non so il costo di un Thermo top ma immagino circa 8 volte di più. A meno che uno non abbia le tue competenze per recuperare quelli allo sfascio e adattarli e montarselo da solo. Calcola anche che il Defa in una oretta si installa, mentre l'installazione del Thermo Top penso che sia molto più indaginosa e che richieda una giornata. Il Defa ha il limite di andare a 220, quindi solo in campeggio o sotto casa, ma è una spesa che non spaventa nessuno. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 12/09/2013 22:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, senz'altro che se la differenza fosse solo di cento euro, o anche qualcosa di più, il Webasto a occhi chiusi! Ho visto che ormai parecchi camper offrono il Thermo Top come accessorio in origine, sicuramente quando (e se e chissà quando [:(]) cambierò camper, lo metterò sicuramente tra gli accessori di primo impianto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it