In risposta al messaggio di Luigi B del 21/04/2020 alle 17:11:20Ciao, da me è stato installato in fabbrica dalla Hymer con un supplemento di 1900 euro...spesi benissimo.
Buongiorno a tutti C'è qualcuno di voi che ha montato un riscaldatore acqua motore Webasto o Eberspacher su un Fiat Ducato 2800 jtd? Sapete indicarmi approssimativamente che cifra si va a spendere? Luigi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/04/2020 alle 17:23:35Grazie! il post è veramente interessante prima del prossimo inverno ne parlo con il mio meccanico!
Ciao, da me è stato installato in fabbrica dalla Hymer con un supplemento di 1900 euro...spesi benissimo. Molto dipende se ne monti uno nuovo fatto installare da un tecnico autorizzato, oppure se sei in grado di prenderneuno di recupero da uno sfascio (dicevano che vanno benissimo quelli del Fiat Ulisse, mi sembra) e poi te lo monti tu. Se cerchi, ultimamente c'è un topic di chi se lo è installato. PS: Eccolo QUA.
In risposta al messaggio di enzo44 del 21/04/2020 alle 19:32:07Grazie Enzo! E' da un pò che penso di montare questo dispositivo per i problemi di bassa temperatura acqua in inverno. Sicuramente sarà un operazione che oramai farò nel prossimo autunno ma se intanto a tuo comodo quando avrai tempo mi dici che tipo di riscaldatore dovrei procurarmi intanto inizio a fare qualche ricerca, il Ducato è un 2800 jtd del 2005.
Ciao, quando deciderai di montarlo ci aggiorniamo, posso darti delle indicazioni per l'istallazione sul Ducato 2800 jtd, ti anticipo che il montaggio non è complicato ovviamente avendo un pò di manualità. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/04/2020 alle 17:23:35montato dal mio meccanico preso di recupero lo uso da tre anni nessun problema partenze eccezzionali a sotto zero costo totale 250 euro.
Ciao, da me è stato installato in fabbrica dalla Hymer con un supplemento di 1900 euro...spesi benissimo. Molto dipende se ne monti uno nuovo fatto installare da un tecnico autorizzato, oppure se sei in grado di prenderneuno di recupero da uno sfascio (dicevano che vanno benissimo quelli del Fiat Ulisse, mi sembra) e poi te lo monti tu. Se cerchi, ultimamente c'è un topic di chi se lo è installato. PS: Eccolo QUA.
In risposta al messaggio di Luigi B del 21/04/2020 alle 20:50:12Io l'ho appena montato ma comunque se hai problemi di temperature basse in inverno il termostato lo cambierei prima di montare il webasto
Grazie Enzo! E' da un pò che penso di montare questo dispositivo per i problemi di bassa temperatura acqua in inverno. Sicuramente sarà un operazione che oramai farò nel prossimo autunno ma se intanto a tuo comodo quandoavrai tempo mi dici che tipo di riscaldatore dovrei procurarmi intanto inizio a fare qualche ricerca, il Ducato è un 2800 jtd del 2005. Grazie di nuovo a presto!
In risposta al messaggio di Semi del 22/04/2020 alle 16:20:52Ciao Semi, già sostituito il termostato e nulla è cambiato, quando è freddo ed intendo zero gradi o sottozero nelle lunghe discese la temperatura del motore torna quasi a zero... Ho aperto un altro post nel forum meccanica intitolato "Temperatura motore Ducato 2800 jtd" e altri camperisti hanno confermato lo stesso problema. Grazie anche per la risposta di Giramondo
Io l'ho appena montato ma comunque se hai problemi di temperature basse in inverno il termostato lo cambierei prima di montare il webasto
In risposta al messaggio di Luigi B del 21/04/2020 alle 17:11:20saludos
Buongiorno a tutti C'è qualcuno di voi che ha montato un riscaldatore acqua motore Webasto o Eberspacher su un Fiat Ducato 2800 jtd? Sapete indicarmi approssimativamente che cifra si va a spendere? Luigi